Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Quale Xbox scegliere

di

Stavi pensando di acquistare una Xbox per fare un regalo in famiglia o divertirti un po’ con gli amici ma, non essendo particolarmente esperto in ambito videoludico, prima di fare questo passo vorresti delle delucidazioni circa i vari modelli della console disponibili in commercio? No problem, sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Con il post di oggi, infatti, ti darò una mano a capire le differenze tra Xbox 360, Xbox One, Xbox One S e Xbox One X – cioè tutti i modelli della console Microsoft che si possono trovare attualmente nei negozi – e ti aiuterò a individuare quello più adatto alle tue esigenze. Ti assicuro che la scelta sarà molto più semplice di quel che pensi: devi solo imparare a "leggere" qualche specifica tecnica, fissare un budget da spendere per la console e individuare i titoli che ti aggradano di più (ammesso che tu voglia acquistare un bundle comprensivo di giochi).

Su, coraggio! Prenditi cinque minuti di tempo libero, leggi attentamente le indicazioni che sto per darti e scopri quale Xbox scegliere in base alle tue esigenze pratiche ed economiche. Ci sono tantissime configurazioni e bundle fra cui scegliere. Buona lettura e buon divertimento!

Indice

Versioni di Xbox disponibili

Come già accennato, nei negozi è possibile trovare svariati modelli di Xbox, ognuno dei quali appartenente a una generazione di console differente e con caratteristiche e funzioni peculiari. Scopriamoli tutti in dettaglio.

Xbox 360

Quale Xbox scegliere

Xbox 360 è la console di casa Microsoft più datata. Appartiene alla settima generazione di console (quella che comprende anche Wii e PlayStation 3) ed è equipaggiata con un processore PowerPC Tri-Core Xenon da 3.2 GHz, 512 MB di RAM GDDR3 a 700 MHz e una GPU ATI Xenos a 500 MHz. Si può collegare a Internet anche in Wi-Fi e include un hard disk di dimensioni variabili per archiviare i dati dei videogame, le demo scaricate da Internet e altro ancora. La memoria interna, all’occorrenza può essere espansa tramite hard disk esterni e chiavette USB. È compatibile con alcuni titoli della Xbox di prima generazione ma richiede una console con almeno 250GB di storage o l’utilizzo di un hard disk esterno originale Microsoft. È disponibile in due versioni.

  • Xbox 360 Slim che è una versione riveduta e corretta della primissima Xbox 360, più sottile, compatta e di colore nero (in contrasto con il bianco tipico del primo modello). Monta 5 porte USB 2.0 e dispone di un’uscita audio digitale ottica.
  • Xbox 360 Stingray (nota anche come Xbox 360 “E”) è l’ultima revisione della console che si presenta con un’estetica più simile a quella di Xbox One, ha una porta USB in meno (quindi dispone di 4 porte USB 2.0) e non ha l’uscita audio digitale ottica. A parte ciò, è identica alla Slim.

Si tratta di una console di vecchia generazione, ha un parco di titoli molto ampio ma ormai in esaurimento. Te la consiglio solo se riesci a trovare ottime occasioni e/o se non sei un videogiocatore particolarmente attivo. Insomma, se stai cercando una console per divertirti un po' la sera o per sfidare gli amici dopo le cene passate in compagnia, potrebbe essere la soluzione ideale. Altrimenti no, meglio guardare a modelli più recenti.

Xbox One

Quale Xbox scegliere

Xbox One è la console che Microsoft ha lanciato per contrastare PS4 e Wii U. Dispone di una CPU AMD 8 core a 1.75 GHz (composta da 2 moduli Jaguar Quad-Core), 8 GB di RAM DDR3, un hard disk interno di 500GB o 1TB e una GPU AMD Radeon a 853 MHz GCN. Legge i Blu-Ray standard oltre ai DVD e si può collegare a Internet tramite Wi-Fi. Include 3 porte USB 3.0 e un’uscita audio S/PDIF. Assicura la retro-compatibilità con oltre 100 titoli di Xbox 360. In commercio si trova in due versioni: quella da 500GB e quella da 1TB, più una serie di edizioni speciali che possono modificare l’aspetto della console e/o dei controller.

È particolarmente degna di nota l’edizione Elite che include un drive ibrido meccanico ed SSD da 1TB (che comunque non apporta cambiamenti sostanziali all’esperienza di gioco rispetto al drive meccanico della Xbox One in edizione standard) e un controller speciale che include diverse parti intercambiabili. Misura 34,3 x 26,3 x 8 cm per 3.5Kg di peso e non supporta i contenuti 4K.

Ha un hardware ancora di tutto rispetto ma, a meno di non trovarla a prezzi estremamente convenienti (magari di "seconda mano"), conviene rivolgersi al modello "S" che è più compatto e performante.

Xbox One S

Quale Xbox scegliere

Presentata a giugno 2016, la Xbox One S è stata la prima evoluzione di Xbox One lanciata da Microsoft. Si tratta di una versione "slim" della Xbox One caratterizzata da un case del 40% più compatto rispetto al modello precedente (29,5 x 23 x 6,5 cm per 2.9Kg di peso), dalla presenza di tasti Power ed Eject fisici (anziché soft touch) e dall'integrazione dell'alimentatore nel corpo della console. Segna anche l'introduzione del supporto alla risoluzione 4K (2160p @ 60Hz) e alla tecnologia HDR10 per una riproduzione più fedele di luci e ombre. I giochi non vengono riprodotti in formato 4K nativo, ma vengono upscalati dalla risoluzione Full HD 1080p a quella 4K, cioè vengono migliorati di risoluzione grazie a dei sistemi di miglioramento dell'immagine "artificiali". Grazie all'integrazione di una CPU più piccola ed efficiente, una GPU leggermente più veloce e una maggiore banda per la ESRAM, Xbox One S è in grado di riprodurre i titoli che non hanno un framerate bloccato in maniera più fluida del 7-11% rispetto a Xbox One.

Da sottolineare anche il supporto ai Blu-Ray UltraHD, ai contenuti 4K in streaming e la presenza, nella confezione di vendita, di una versione riveduta e corretta del controller Xbox con supporto al Bluetooth (questo significa che è possibile usarlo con altri dispositivi Bluetooth senza ricorrere a dongle aggiuntivi) e piccoli miglioramenti riguardanti l'ergonomia. Altresì interessante è la rimozione della porta per il Kinect, che a partire da questo modello della console Microsoft va usato tramite adattatore USB. Parlando di specifiche pure, la console è equipaggiata con una CPU AMD 8 core a 1.75 GHz (composta da 2 moduli Jaguar Quad-Core), 8 GB di RAM DDR3 e una GPU con 12 unità computazionali da 914 MHz.

Xbox One S è disponibile in varie configurazioni da 500GB, 1TB o 2TB con vari giochi in bundle. Si tratta del modello di Xbox che attualmente offre il miglior rapporto qualità-prezzo e si scontra in maniera diretta con PS4 Slim, la console media di gamma di casa Sony.

Xbox One X

Quale Xbox scegliere

La Xbox One X (conosciuta precedentemente come Project Scorpio) è un'ulteriore evoluzione di Xbox One. È stata presentata nel corso dell'E3 2017 come la console per videogiochi più potente al mondo, nonché l'unica a supportare i titoli nativi in 4K (quindi non upscalati dalla risoluzione Full HD ma realizzati direttamente dagli sviluppatori in risoluzione UltraHD). Ha un case leggermente più ingombrante di quello di Xbox One S (30 x 24 x 6 cm per 3.81 Kg di peso) e una dotazione hardware a dir poco poderosa, nella quale figura il SoC Scorpio Engine, che include una CPU Octa-core da 2.3 GHz, una GPU AMD Radeon con 40 unità computazionali da 1172 MHz (con 6 teraflop di computazione grafica, contro gli 1.4 di Xbox One S e gli 1.3 di Xbox One), 12GB di RAM GDDR5 (di cui 9GB riservati esclusivamente ai giochi) e un disco da 1TB. È in grado di riprodurre e registrare video in 4K a 60 fotogrammi al secondo e di migliorare, mantenendo a piena risoluzione, tutti quei titoli per Xbox One e One S che usano un sistema di riduzione della risoluzione per mantenere un framerate costante (es. Halo 5: Guardians). Altro "plus" di Xbox One S rispetto ai modelli precedenti è il supporto alle applicazioni di realtà virtuale e aumentata. Ovviamente vengono mantenuti anche tutti i pregi e le funzionalità presenti su Xbox One S.

Come facilmente intuibile, Xbox One X è la versione più evoluta di Xbox, quella che compete direttamente con la PS4 Pro di Sony. Ha una dotazione hardware "mostruosa" e, di conseguenza, risulta la macchina ideale per chi non ha un PC di fascia alta e dispone di un bel televisore 4K con supporto HDR. Purtroppo non conta su un parco di titoli esclusivi rispetto al PC (o a PS4), quindi diventa difficile consigliarla a chi ha già una PS4 o un PC da gaming molto potente.

Come scegliere una Xbox

Dopo questa breve, ma spero esauriente, panoramica sui modelli di Xbox disponibili in commercio, lascia che ti dia qualche "dritta" su come scegliere la console più adatta alle tue esigenze. Ti assicuro che si tratta di un'impresa molto più semplice di quello che immagini.

Giochi, app e multiplayer online

Quale Xbox scegliere

La disponibilità di così tanti modelli di Xbox potrebbe averti causato un po' di confusione circa la compatibilità dei giochi ma, non temere, in realtà la situazione è molto più lineare di quello che immagini.

I giochi per Xbox One sono compatibili anche con Xbox One S ed Xbox One X. Al momento non esistono titoli esclusivi per Xbox One S o Xbox One X. Le uniche differenze possono esserci nella qualità di riproduzione di uno stesso gioco, che sulle Xbox più potenti (Xbox One S e Xbox One X) può risultare più fluido e può essere riprodotto con una risoluzione migliore rispetto alla Xbox One originale.

I titoli per Xbox 360, la Xbox di vecchia generazione, in linea di massima sono compatibili solo con quest'ultima, ma in realtà Xbox One assicura la retro-compatibilità con oltre 100 di essi. Ciò detto, se hai intenzione di recuperare prevalentemente titoli per Xbox 360, non comprare una Xbox One: sprecheresti solo soldi.

Per quanto riguarda le app per l'intrattenimento e la multimedialità, non farti troppi problemi, in quanto tutti i modelli di Xbox supportano la connettività Wi-Fi e assicurano la compatibilità con alcuni dei migliori servizi di video on-demand, come ad esempio Netflix, Infinity e NOW TV.

Per giocare online, invece, indipendentemente dal modello di console acquistato, è necessario sottoscrivere un abbonamento Xbox Live Gold da 6,99 euro/mese. L'abbonamento Xbox Live Gold include anche giochi gratuiti per Xbox One e Xbox 360 e sconti esclusivi sui titoli per Xbox One. Molti bundle includono 14 giorni di prova di Xbox Live Gold.

Prestazioni e risoluzione

Quale Xbox scegliere

Come ampiamente sottolineato nei paragrafi precedenti di questo tutorial, ogni modello di Xbox supporta una risoluzione massima differente e garantisce prestazioni più o meno elevate in base al suo comparto tecnico.

Xbox 360, essendo una console di vecchia generazione, non va oltre la risoluzione Full HD (talvolta upscalata da risoluzioni inferiori) e offre prestazioni abbastanza lineari in tutti i titoli. Sulle varie versioni di Xbox One il discorso è diverso.

Xbox One supporta i giochi fino alla risoluzione Full HD (1080p), Xbox One S esegue l'upscale dei titoli Full HD in risoluzione 4K (2160p), mentre Xbox One X riesce a far girare titoli nativi in 4K e migliora la fluidità di molti titoli che normalmente girano a 1080p. Quale dei tre modelli di console scegliere, dipende esclusivamente dalle tue necessità: se hai un televisore con supporto 4K e HDR, ti consiglio vivamente Xbox One S o Xbox One X, mentre se non hai un televisore 4K e non intendi acquistarne uno a breve, potresti optare per la più economica Xbox One (magari di seconda mano).

La scelta tra Xbox One S e Xbox One X è ancora più ardua: se non hai limiti di budget, desideri giocare al massimo dettaglio possibile (alla massima fluidità) e intendi sfruttare anche le applicazioni di realtà virtuale, prendi Xbox One X. Altrimenti puoi, per così dire, accontentarti di Xbox One S.

Xbox 360, invece, è consigliata solo a chi gioca in maniera "casuale" (quindi una volta ogni tanto, senza "impegnarsi" troppo) e/o deve recuperare molti titoli di vecchia generazione.

Memoria interna e supporti compatibili

Quale Xbox scegliere

Ogni modello di Xbox è disponibile in tagli di memoria differenti e supporta tipi di dischetti differenti. Entrando più nel dettaglio, Xbox 360 è disponibile nei tagli da 4GB e 250GB ed è compatibile con CD e DVD; Xbox One è disponibile nei tagli da 500GB e 1TB e supporta Blu-Ray, CD e DVD, mentre Xbox One S e One X sono disponibili nei tagli da 1TB e 2TB e supportano Blu-Ray UltraHD, Blu-Ray, DVD e CD. È possibile espandere la memoria interna di tutti i modelli della console Microsoft acquistando degli hard disk esterni.

Supporto a Kinect

Quale Xbox scegliere

Sia Xbox 360 che Xbox One (e successori) sono compatibili con Kinect, un componente aggiuntivo che permette alla console di riconoscere i movimenti dei giocatori e recepire comandi audio. Diciamo che la sua utilità è limitata, sono pochi i titoli che lo sfruttano in maniera convincente. Tuttavia, se intendi acquistare la console per un uso “leggero” (es. nelle cene con gli amici o per far divertire dei bambini piccoli) o sei appassionato di giochi di danza e party game potrebbe tornare utile. Sta a te valutare.

Esistono anche dei bundle che comprendono Xbox 360 o Xbox One con Kinect, ma non Xbox One S o Xbox One X che, come già accennato in precedenza, hanno perso la porta dedicata a Kinect (l'accessorio si può collegare a questi modelli di console solo tramite adattatore USB).

Quale Xbox comprare

Adesso direi che ci siamo! Mettiamo da parte tutte le chiacchiere e vediamo, insieme, quali sono i migliori bundle di Xbox 360, Xbox One, Xbox One S e Xbox One X disponibili attualmente nei negozi. Qualunque sia il tuo genere videoludico preferito, sono convinto che troverai quello che fa per te. Buona lettura e buona "caccia" alla console!

Nota: alcuni bundle potrebbero essere d'importazione e quindi con manuali in lingue diverse dall'italiano. Occhio anche alla garanzia, che potrebbe non essere sempre quella standard italiana.

Migliori offerte Xbox 360

Xbox 360 Slim 250 GB

Quale Xbox scegliere

La versione "liscia" della Xbox 360 Slim da 250GB. Include una console in colorazione nera, un controller wireless, una cuffia, un cavo composito, un cavo di rete e un abbonamento Xbox Live Gold da 1 mese.

Xbox 360 Stingray 4GB

Quale Xbox scegliere

La versione base della Xbox 360 Stingray in colorazione nera. Ha solo 4GB di memoria interna, quindi necessita dell'utilizzo di hard disk o chiavette esterne per l'installazione dei giochi. La dotazione di base è sempre la stessa: controller wireless, cuffia ecc.

Xbox 360 - Console 4 GB (Stingray Edition)
Amazon.it: 239,90 €Vedi offerta su Amazon

Microsoft Xbox 360 Stingray 500GB + Forza Horizon 2

Quale Xbox scegliere

Un bundle comprensivo della console in versione Stingray da 500GB più il gioco di auto Forza Horizon 2. Il gioco è in formato digitale, quindi non viene fornito sotto forma di DVD, bensì sotto forma di codice da usare per il download sullo store di Xbox. Include anche controller, cuffia e la "solita" dotazione base di Xbox.

Microsoft Xbox 360 500GB + Forza Horizon 2 500GB Wi-Fi Black - game co...
Amazon.it: 225,00 €Vedi offerta su Amazon

Migliori offerte Xbox One

Xbox One 1TB + Rainbow Six Siege, Rainbow Six Vegas e Rainbow Six Vegas 2

Quale Xbox scegliere

Un interessante bundle per chi ama gli shooter. Include una Xbox One da 1TB in colorazione nera più i giochi Rainbow Six Siege, Rainbow Six Vegas e Rainbow Six Vegas 2 e un controller wireless. Include anche la cavetteria di base e un paio di cuffie con microfono, ma è quasi inutile sottolinearlo.

Xbox One 500GB + Gears of War: Ultimate Edition

Quale Xbox scegliere

Altro bundle dedicato a chi ama gli shooter. Include una Xbox One da 500GB in colorazione nera, il gioco Gears of War: Ultimate Edition (Il primo Gears of War riproposto in 1080p con multiplayer competitivo a 60 FPS, 19 mappe e sei modalità di gioco), controller wireless, cavo HDMI e 14 giorni di prova di Xbox Live.

Xbox One 1TB + Tom Clancy's The Division

Quale Xbox scegliere

Altro gioco che può far gola agli appassionati di shooter e titoli d'azione è Tom Clancy's The Division, che è incluso in questo bundle insieme a una Xbox One da 1TB, un controller wireless e la consueta dotazione di cavi.

Microsoft Xbox One 1TB Tom Clancy’s The Division Bundle 1000GB Wi-Fi...
Amazon.it: 276,50 €Vedi offerta su Amazon

Xbox One 500GB + FIFA 16

Quale Xbox scegliere

Anche se non più recentissimo, vale ancora la pena prendere in considerazione il bundle di Xbox One da 500GB con FIFA 16, la simulazione calcistica ufficiale. Il gioco è in versione digitale (da scaricare tramite codice). Sono inclusi nella confezione anche un controller wireless, una cuffia per chat e un codice per avere 14 giorni di prova di Xbox Live.

Xbox One 500 Gb + FIFA 16 [Bundle Limited]
Amazon.it: 285,00 €Vedi offerta su Amazon

Xbox One 500GB + Kinect

Quale Xbox scegliere

Come già accennato in precedenza, Kinect è una periferica dall'altissimo potenziale. Non ha avuto il successo che avrebbe meritato (almeno in ambito consumer), ma risulta comunque compatibile con una discreta serie di titoli adatti a tutta la famiglia. Se a te interessa, puoi acquistare questo bundle che comprende la console Xbox One da 500GB e il Kinect, più la "solita" dotazione di controller e cavetteria.

Xbox One 1TB + Fallout 3 e Fallout 4

Quale Xbox scegliere

Fallout non ha bisogno di presentazioni, è uno degli shooter più completi e appassionanti degli ultimi anni (al punto che la definizione di semplice "shooter" gli sta stretta). In questo bundle è possibile trovare i capitoli 3 e 4 della saga (il 3 in versione digital download, il 4 in copia fisica) più una console Xbox One da 1TB, il controller wireless e la cavetteria di base.

Xbox One Fallout 3&4 [Edizione Germania]
Amazon.it: 349,99 €Vedi offerta su Amazon

Xbox One Limited Edition Halo 5: Guardians

Quale Xbox scegliere

Un'edizione limitata di Xbox One dedicata ad Halo 5: Guardians, uno degli ultimi capitoli dello storico shooter realizzato da 343 Industries (e precedentemente Bungie Studios). Include una console in colorazione nera e argento da 1TB, un controller wireless personalizzato Halo (argentato con frecce direzionali e rifiniture in azzurro) e il gioco, più la consueta dotazione di cavi.

Xbox One Limited Edition Forza Motorsport 6

Quale Xbox scegliere

Altra edizione limitata, in questo caso dedicata al gioco di corse automobilistiche Forza Motorsport 6. Include una console da 1TB e un controller wireless in colorazione blu notte, il gioco e la solita dotazione di cavi di Xbox One.

Microsoft Xbox One Limited Edition Forza Motorsport 6 Bundle - game co...
Amazon.it: 415,75 €Vedi offerta su Amazon

Migliori offerte Xbox One S

Xbox One S 500GB

Quale Xbox scegliere

La versione base di Xbox One S con 500GB di memoria interna. Include una console in colorazione bianca, un controller wireless (anch'esso bianco), due batterie AA, un cavo HDMI, uno stand per l'orientamento verticale della console, il cavo di alimentazione e un codice con 14 giorni di prova di Xbox Live Gold.

Microsoft Xbox One S 500GB Wi-Fi Bianco
Amazon.it: 211,39 €Vedi offerta su Amazon

Xbox One S 1TB

Quale Xbox scegliere

La versione base di Xbox One S da 1TB. Il contenuto della confezione è il medesimo del modello da 500GB: console, controller wireless, coppia di batterie AA, cavo HDMI, cavo di alimentazione, stand verticale e codice di prova per Xbox Live Gold.

Xbox One S 1 TB
Amazon.it: 349,99 € 249,00 €Vedi offerta su Amazon

Xbox One S 500GB/1TB + FIFA 17

Quale Xbox scegliere

Se sei un appassionato di calcio, non puoi assolutamente lasciarti sfuggire il bundle di Xbox One con FIFA 17, la simulazione calcistica ufficiale. Comprende una console da 500GB o 1TB in colorazione bianca o Storm Grey e il codice per scaricare FIFA. Nella confezione di vendita sono altresì compresi un controller wireless, 14 giorni di prova di Xbox Live Gold, 1 Mese di abbonamento a EA Access e la cavetteria base della console.

Xbox One S 500 GB + FIFA 17 [Bundle Limited]
Amazon.it: 299,99 € 255,00 €Vedi offerta su Amazon
Xbox One S 1 TB + FIFA 17 [Bundle Limited]
Amazon.it: 350,99 €Vedi offerta su Amazon
Xbox One S 500 GB Storm Grey + FIFA 17 [Bundle Limited Esclusiva Amazo...
Amazon.it: 299,90 € 279,99 €Vedi offerta su Amazon

Xbox One S 500GB + Minecraft

Quale Xbox scegliere

Minecraft non ha bisogno di presentazioni. È uno dei giochi più amati al mondo, nonché uno dei maggiori successi videoludici della storia. Ebbene, questo bundle lo comprende insieme a una Xbox One S da 500GB in colorazione bianca, un controller wireless e la cavetteria base della console Microsoft. Include anche un codice per provare Xbox Live Gold per 14 giorni.

Xbox One S 500GB/1TB + Forza Horizon 3

Quale Xbox scegliere

Un bundle perfetto per gli appassionati di motori. Include il titolo automobilistico Forza Horizon 3 più una Xbox One S da 500GB o 1TB in colorazione bianca, un controller wireless, un codice per ottenere 14 giorni di prova gratuita di Xbox Live e i cavi necessari al funzionamento della console.

Xbox One S 500 GB + Forza Horizon 3 [Bundle]
Amazon.it: 299,99 € 219,00 €Vedi offerta su Amazon
Xbox One S 1TB Console - Forza Horizon 3 Bundle (Xbox One) - [Edizione...
Amazon.it: 360,99 € 277,93 €Vedi offerta su Amazon

Xbox One S 1TB + Gears of War 4

Quale Xbox scegliere

Gears of War 4 è un altro gioco che ha bisogno di pochissime presentazioni, anche perché è una delle punte di diamante del catalogo Xbox/PC. Questo bundle comprende lo shooter di Black Tusk Studios più una console da 1TB, un controller wireless e la "solita" dotazione di cavi e accessori di Xbox.

Microsoft Xbox One S + Gears of War 4 1000GB Wi-Fi White - game consol...
Amazon.it: 349,00 € 283,70 €Vedi offerta su Amazon

È disponibile anche un'edizione limitata di Xbox One S con Gears of War 4 comprendente una console in rosso da 2TB e un controller personalizzato Gear of Wars 4.

Xbox One S 2 Tb Rossa + Gears of War 4 [Bundle Limited Serigrafato]
Amazon.it: 524,00 €Vedi offerta su Amazon

Xbox One S 1TB + Halo Wars 2

Quale Xbox scegliere

Un altro bundle che vale assolutamente la pena prendere in condirezione è quello formato dalla Xbox One S in versione 1TB e il gioco Halo Wars 2. Nella confezione di vendita ci sono la console in colorazione bianca, il controller wireless, il gioco e la cavetteria standard di Xbox più un codice per provare Xbox Live Gold per 14 giorni.

Xbox One S 1 TB + Halo Wars 2 [Bundle Limited]
Amazon.it: 349,99 € 349,98 €Vedi offerta su Amazon

Migliori offerte Xbox One X

Xbox One X 1TB

Quale Xbox scegliere

La versione standard di Xbox One X contenente il modello da 1GB della console (in colorazione nera), un controller wireless, un supporto verticale, un cavo HDMI (certificato per il 4K), un cavo di alimentazione e un codice per la prova di 14 giorni di Xbox Live Gold.

Xbox One X - Console 1TB
Amazon.it: 499,99 € 499,00 €Vedi offerta su Amazon

Maggiori informazioni su Xbox

Se qualche dettaglio non ti è chiaro e/o vuoi maggiori informazioni sui vari modelli di Xbox disponibili in commercio, consulta il sito ufficiale della console, all'interno del quale potrai trovare la lista completa delle specifiche e delle caratteristiche di tutte le Xbox, più delle esaurienti tabelle comparative che illustrano le differenze tra i vari modelli della console Microsoft.