Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come sbloccare Tom Hardy nei panni di Venom su Fortnite

di

Fortnite sta facendo incetta di personaggi importanti. Il titolo di Epic Games oramai pullula di skin dedicate a supereroi, antieroi, VIP realmente esistenti e chi più ne ha più ne metta. Questo, unito agli immancabili eventi a tempo, rende il mondo di questo gioco in costante evoluzione, tanto che si inizia già a sentire il termine “metaverso” (per quanto controversa sia quella visione).

Se, però, ora sei qui e stai leggendo questo tutorial, queste cose le sai già: quello che cerchi è una mano concreta per sbloccare un personaggio che ti interessa molto. Ho indovinato? Allora lasciami completare la mia “previsione”: quello che ti interessa è sapere come sbloccare Tom Hardy nei panni di Venom su Fortnite, vero? Non preoccuparti: sei arrivato nel posto giusto, in quanto mi appresto ad analizzare per bene la questione.

Di seguito mi occuperò di “sviscerare” l’argomento, fugando ogni possibile dubbio in merito. Ovviamente, ci sarà anche modo di approfondire il contesto in cui il costume di Tom Hardy è arrivato su Fortnite, nonché la procedura per impersonare effettivamente l’attore all’interno del celebre titolo Epic Games. Trovi spiegato tutto qui sotto. A me non resta che augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Tom Hardy come Venom su Fortnite

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come sbloccare Tom Hardy nei panni di Venom su Fortnite, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa possibilità.

Ebbene, devi sapere che il costume del noto attore britannico è approdato nel titolo di Epic Games nel corso della Stagione 8 del Capitolo 2. Per intenderci, si fa riferimento a un periodo ben preciso: quello iniziato il 13 settembre 2021 con l’evento chiamato Operazione: Cieli di fuoco e programmato per concludersi il 5 dicembre 2021.

Se hai giocato a Fortnite in questo periodo, sicuramente avrai notato che uno dei principali costumi legati al Pass Battaglia della Stagione 8 del Capitolo 2 è quello di Venom Carnage, legato al film Venom – La Furia di Carnage di Andy Serkis (la giornata “clou” per le sale italiane è il 14 ottobre 2021).

Per la Stagione 8 del Capitolo 2, Epic Games ha dunque scelto di puntare con decisione sul personaggio Marvel. In questo contesto, gli sviluppatori hanno deciso di aggiungere al pacchetto anche altre skin di Venom, oltre alla succitata Venom Carnage. Ecco dunque approdare su Fortnite Tom Hardy nei panni di Eddie Brock (la forma umana di Venom).

Venom La Furia di Carnage Film 2021

Nel caso te lo stessi chiedendo, sì: Tom Hardy ha proprio una parte da protagonista nella succitata pellicola Venom – La Furia di Carnage ed è già stato al centro nel 2018 della nota pellicola Venom del regista Ruben Fleischer. Insomma, come d’altronde sempre accade per Fortnite, il tempismo con cui è arrivata la skin è tutt’altro che casuale.

Inoltre, il tutto accade in seguito a una Stagione di Fortnite che ha visto parecchie novità. Nello specifico, la Stagione 7 del Capitolo 2 ha accolto grandi eventi, come il concerto di Ariana Grande, nonché un numero spropositato di novità, tra cui rientra anche la Ferrari 296 GTB.

Le vere chicche, però, sono state rappresentate dalle tantissime skin approdate all’interno del titolo di Epic Games: pensando ai personaggi Marvel, non è mancato Loki. La lista poi continua con molti altri nomi importanti: Superman, Batman, Wonder Woman, Rick Sanchez di Rick and Morty e Cammy e Guile di Street Fighter.

C’è stato anche il lancio di costumi legati a VIP realmente esistenti, dall’artista reggaeton J Balvin al cestista LeBron James. Focalizzandosi poi nello specifico sugli attori, sono arrivati Ryan Reynolds in versione Free Guy e Will Smith in versione Bad Boys. Insomma, capisci bene che l’arrivo di Tom Hardy si contestualizza bene in questo periodo.

Come sbloccare Tom Hardy su Fortnite

In ogni caso, prima di passare all’azione ritengo sia importante fare una premessa. Solitamente, Epic Games permette di ottenere questo tipo di skin su Fortnite solamente per un periodo di tempo ben preciso. In questo, qualche settimana legata alla Stagione 8 del Capitolo 2. Insomma, risulta necessario seguire questa guida nella giusta finestra temporale, dato che in caso contrario potresti non riuscire a ottenere effettivamente il costume di Tom Hardy.

Come sbloccare Tom Hardy nei panni di Venom su Fortnite

Venom Tom Hardy Bundle Fortnite

Dopo averti illustrato la situazione in generale, direi che è giunta l’ora di indicarti come puoi effettivamente ottenere la skin di Tom Hardy nei panni di Venom all’interno del videogioco di Epic Games.

Devi sapere che gli sviluppatori di Fortnite hanno deciso di rendere disponibile il succitato costume tramite il Negozio del gioco. Più precisamente, i costumi di Eddie Brock (Tom Hardy) e Venom, così come l’apposito bundle e altri elementi estetici dedicati al personaggio Marvel, sono approdati all’interno del titolo di Epic Games a fine settembre 2021.

Questo significa che ti basta aprire Fortnite, spostarti nella sezione NEGOZIO e dare un’occhiata ai vari riquadri per comprendere se effettivamente i costumi che vuoi ottenere sono ancora disponibili. In questo caso, non ti resta che premere sulla skin di tuo interesse e usare il giusto numero di V-Buck, ovvero la valuta virtuale del gioco, per ottenere il costume.

Ti ricordo che i V-Buck si possono ottenere in diversi modi. La procedura gratuita consiste semplicemente nel passare per le ricompense del Pass Battaglia (tramite il sistema delle stelle), che però nella sua versione che non richiede di sborsare soldi reali offre in realtà un numero non molto elevato di V-Buck nel corso di una singola Stagione. Potresti dunque doverne giocare diverse per riuscire a mettere da parte un buon numero di queste “monete”. Puoi approfondire la questione mediante la mia guida su come avere V-Buck gratis su Fortnite.

Come sbloccare Tom Hardy Venom Fortnite

Il metodo più rapido per avere a disposizione V-Buck è invece ovviamente quello di passare per le micro-transazioni. In questo caso, i pacchetti in vendita sono molteplici: solitamente i costi partono da 7,99 euro per 1.000 V-Buck e arrivano a 79,99 euro per 13.500 V-Buck. Ci sono poi le soluzioni “di mezzo”: 31,99 euro per 5.000 V-Buck e 19,99 euro per 2.800 V-Buck. In ogni caso, la procedura per ottenere queste “monete” non è complessa: ti basta impostare un metodo di pagamento valido e poi portare a termine la transazione. Ovviamente, la procedura cambia in base alla piattaforma: ti potrebbe dunque interessare dare un’occhiata ai miei tutorial su come pagare su PlayStation Store e come ottenere V-Buck su Fortnite.

Al netto di questo, nel corso della Stagione 8 del Capitolo 2 all’interno del Negozio è arrivato il cosiddetto Bundle Venom, proposto a 2.800 V-Buck (in sconto da 4.000 V-Buck). Quest’ultimo comprende un po’ tutto ciò che un appassionato del personaggio Marvel può volere. Infatti, al suo interno non solo sono compresi i costumi di Eddie Brock (Tom Hardy) e Venom, ma anche altri elementi estetici.

Scendendo maggiormente nel dettaglio, il Bundle Venom offre anche il dorso decorativo Viticci di Venom, lo strumento raccolta Falce Simbiotica, il dorso decorativo Valigetta di viticci, lo strumento raccolta Squarciatrice Simbiotica, l’emoticon Merenda Diversa, l’emote Venom Scatenato (che trasforma Eddie Brock in Venom) e l’emote Noi siamo Venom.

Per quel che riguarda, invece i singoli elementi estetici, il costume di Eddie Brock viene proposta a 2.000 V-Buck in accoppiata con il dorso decorativo Viticci di Venom, lo strumento raccolta Falce Simbiotica e ovviamente l’emote Venom Scatenato. La skin di Venom, invece, viene anch’essa venduta a 2.000 V-Buck, ma in accoppiata con il dorso decorativo Valigetta di viticci, lo strumento raccolta Squarciatrice Simbiotica e l’emote Noi siamo Venom.

Come sbloccare Venom su Fortnite

Per il resto, è possibile ottenere sborsando 800 V-Buck in modo singolo il deltaplano Vela Simbiotica, mentre la Scia Simbiotica viene proposta a 400 V-Buck. Infine, ricordo che la skin di Venom Carnage va invece ottenuta a parte, in quanto rientra nel Pass Battaglia del Capitolo 8 della Stagione 2 di Fortnite. In questo caso, bisogna infatti raggiungere la pagina 10 e mettere in atto le operazioni che ho illustrato nel dettaglio nella mia guida su come sbloccare Venom Carnage su Fortnite.

Insomma, ora sei pronto per prepararti come si deve alla pellicola Venom – La furia di Carnage di Andy Serkis, ottenendo un po’ tutti gli elementi estetici dedicati al famoso personaggio Marvel all’interno di Fortnite.

Come usare la skin di Tom Hardy nei panni di Venom su Fortnite

Come usare skin Tom Hardy Venom Fortnite

Se sei intenzionato a usare la skin del noto attore britannico in una classica partita Battle Royale di Fortnite, questa è la parte della guida che fa per te. Infatti, mi appresto a spiegarti come puoi impersonare effettivamente Tom Hardy/Venom all’interno del titolo di Epic Games, ovviamente dopo che hai ottenuto il costume seguendo le indicazioni del capitolo precedente.

Effettuare quest’operazione è in realtà molto semplice, perlomeno una volta che hai imparato come procedere: dopo aver avviato il gioco, ti basta infatti, partendo dalla pagina principale della modalità Battle Royale, spostarti nella sezione ARMADIETTO.

Quest’ultima è pensata per consentirti di scegliere tra le skin a tua disposizione. Non ti resta, dunque, che premere sull’icona del personaggio, ovvero la prima in alto a sinistra, selezionando poi la skin di Tom Hardy.

Così facendo, sceglierai il costume con cui scenderai in campo nelle prossime partite. Insomma, applicare la skin è un gioco da ragazzi: ricordati semplicemente di premere sul tasto SALVA ED ESCI prima di uscire dalla schermata di selezione del costume.

Ottimo, ora sei a conoscenza di un po’ tutto quel che concerne la possibilità di ottenere e utilizzare la skin di Tom Hardy/Venom su Fortnite. In ogni caso, prima di lasciarti a qualche divertente sessione di gioco, mi sento di invitarti a dare un’occhiata alla pagina del mio portale dedicata a Fortnite, dove troverai tante altre guide dedicate al titolo Epic Games.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.