Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come sbloccare Batman su Fortnite

di

Nel mondo degli eroi, Batman è sicuramente uno dei personaggi immaginari più conosciuti. D’altronde, l’identità segreta di Bruce Wayne e le sue imprese in quel di Gotham City non possono che portare in un immaginario in cui il bene ha la meglio sul male. Tra l’altro, la natura dell’uomo pipistrello è più “umana” rispetto a molti altri supereroi.

Le persone possono dunque immedesimarsi nelle gesta dell’eroe originariamente ideato da Bob Kane e Bill Finger. Si tratta insomma di un personaggio perfetto per un videogioco (chi ha detto Rocksteady Studios?) e probabilmente tu sei dello stesso parere, dato che ti stai chiedendo come sbloccare Batman su Fortnite.

Hai infatti sentito dire che l’iconico personaggio della DC Comics è arrivato all’interno del titolo di Epic Games e vorresti dunque impersonarlo virtualmente. La situazione ti sembra però un po’ intricata e dunque hai bisogno di un po’ di indicazioni a tal riguardo. Non preoccuparti: qui sotto puoi trovare tutte le indicazioni del caso. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Batman in Fortnite

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come sbloccare Batman su Fortnite, ritengo possa interessarti saperne di più in merito alla situazione in generale.

Ebbene, la collaborazione che ha portato l’universo narrativo di Batman in Fortnite è ben consolidata. Infatti, sono persino stati pubblicati dei fumetti che uniscono le due realtà immaginarie. Il primo numero è stato pubblicato il 20 aprile 2021 in Italia da Panini Comics ed è stato realizzato da Donald Mustard Reilly Brown e Christos Gage.

La serie di fumetti ha contato 6 numeri con il passare del tempo (almeno fino al momento in cui scrivo): insomma, Batman è entrato nell’universo di Fortnite anche in questo modo, rappresentando dunque, per certi versi l’eroe che più di tutti è legato al titolo di Epic Games. Infatti, personaggi come Deadpool e Loki per ora non hanno fumetti dedicati al noto videogioco, nonostante le loro skin siano arrivate su Fortnite.

Probabilmente ti starai chiedendo cosa c’entra tutto questo con il metodo di sblocco di Batman su Fortnite. Scenderò maggiormente nel dettaglio più avanti nel corso della guida, ma ti basti sapere che ogni numero del fumetto contiene un codice esclusivo per riscattare un elemento in-game. Insomma, penso tu abbia già capito dove voglio arrivare.

In ogni caso, la skin di Batman si può ottenere in vari modi su Fortnite, ma devi fare attenzione a seguire questa guida nel momento giusto. Infatti, come già avvenuto con molti altri costumi, Epic Games ha deciso di consentire agli utenti di ottenere il costume del personaggio DC Comics solamente in determinati periodi promozionali.

Eso deltaplano Batman Fortnite

Originariamente la skin di Batman è arrivata su Fortnite a maggio 2021, per poi tornare in altri periodi. Ad esempio, il personaggio è stato rilasciato nuovamente in alcune settimane legate alla Stagione 7 del Capitolo 2 di Fortnite, quella di Rick Sanchez di Rick and Morty e LeBron James per intenderci, iniziata l’8 giugno 2021 (scadenza 12 settembre 2021).

Insomma, ci tengo a precisare che bisogna fare attenzione alle iniziative promozionali attive, in quanto in alcuni periodi potrebbe non essere possibile ottenere il costume di Batman su Fortnite. Al netto di questo, se apprezzi il noto personaggio DC Comics, proseguendo con la lettura del tutorial potrai trovare informazioni che potrebbero tornarti utili.

Come sbloccare Batman Zero Corazzato su Fortnite

Batman Zero Corazzato Fortnite

Dopo averti illustrato la situazione generale, direi che è arrivato il momento di passare all’azione, spiegandoti come sbloccare la skin di Batman su Fortnite.

Il metodo più semplice per ottenere il costume, nei periodi promozionali in cui questo è possibile, consiste nel recarsi nel Negozio di Fortnite e ottenere l’apposita skin. Per fare questo, ti basta scorrere i riquadri disponibili. Se il costume è disponibile, troverai una sezione chiamata Batman Zero Corazzato.

Quest’ultima consente sia di sbloccare il costume Batman Zero Corazzato in cambio di 1.500 V-Buck (valuta interna del gioco, c’è incluso anche il dorso decorativo Eso-Deltaplano) oppure il completo Bundle Batman Zero Corazzato, che aggiunge anche lo strumento di raccolta Ascia Batarang e il deltaplano Eso-Deltaplano di Batman, a 3.200 V-Buck (in alcuni casi è stato scontato a 2.100 V-Buck).

Ti ricordo che i V-Buck possono essere ottenuti sia in modo gratuito tramite il Pass Battaglia (sistema delle stelle) che attraverso le micro-transazioni. In questo contesto, ti ricordo che solitamente 1.000 V-Buck costano 7,99 V-Buck, mentre 2.800 V-Buck vengono venduti a 19,99 euro. Se hai invece intenzione di puntare più in alto, 5.000 V-Buck hanno un prezzo di 31,99 euro, mentre il pacchetto da 13.500 V-Buck costa 79,99 euro.

Fortnite VBuck

Insomma, ora puoi farti un’idea di quanto dovresti spendere per ottenere la skin di Batman (nel caso tu non abbia accumulato gratuitamente i V-Buck necessari tramite il Pass Battaglia). Per qualsiasi dubbio in merito alla transazione (ovviamente il sistema di pagamento dipende dalla piattaforma da cui sei solito giocare), puoi fare riferimento alle mie guide su come ottenere V-Buck su Fortnite e su come pagare su PlayStation Store (per le console di Sony).

In ogni caso, generalmente non si tratta di nulla di difficile: basta semplicemente impostare un metodo di pagamento valido e portare a termine la transazione, nel caso tu abbia intenzione di acquistare un qualsivoglia pacchetto di V-Buck.

Per il resto, nel capitolo preliminare ho accennato alla possibilità di sbloccare la skin di Batman Zero Corazzato tramite i fumetti. Questo è un valido metodo alternativo per ottenere il personaggio DC Comics su Fortnite, tra l’altro anche in quei periodi in cui il costume non è disponibile nel Negozio del gioco.

Tuttavia, ho tenuto questa soluzione come metodo secondario perché può risultare un po’ complesso sbloccare la skin in questo modo. In realtà la condizione è semplice, come spiegato sul portale ufficiale di Epic Games: ogni numero del fumetto ufficiale di Batman legato a Fortnite contiene un codice riscattabile per ottenere elementi estetici all’interno del titolo di Epic Games.

Come sbloccare Batman Zero Corazzato su Fortnite

In questo contesto, basta acquistare tutti i 6 fumetti e riscattare gli appositi codici. Oltre ai vari elementi estetici legati a ogni singolo fumetto (costumi, deltaplani, picconi e dorsi decorativi), una volta riscattati tutti i codici otterrai anche, come premio aggiuntivo, il costume Batman Zero Corazzato.

Dove sta dunque il problema? Ebbene, acquistando da alcuni store online i fumetti, diversi utenti hanno segnalato l’assenza dei codici all’interno dei volumi. Insomma, risulta importante fare attenzione ai rivenditori da cui si acquistano i fumetti, anche su store di comprovata affidabilità come Amazon. Tuttavia, in realtà basta un po’ di attenzione e tutto dovrebbe filare liscio.

Batman/ Fortnite Punto zero: 1
Vedi offerta su Amazon
Batman/Fortnite Punto zero 2
Vedi offerta su Amazon
Batman/Fortnite Punto zero 3
Vedi offerta su Amazon
Batman/Fortnite Punto zero 4
Vedi offerta su Amazon
Batman/Fortnite Punto zero 5
Vedi offerta su Amazon
Batman/Fortnite 6 punto zero
Vedi offerta su Amazon

Al netto di questo, chiaramente la disponibilità dei fumetti potrebbe essere ristretta e ti ricordo che è necessario riscattare i codici di tutti i 6 fumetti per riuscire effettivamente a ottenere la skin di Batman Zero Corazzato in questo modo. In ogni caso, in genere i singoli fumetti vengono venduti a prezzi relativamente bassi (da 3 a 5 euro per singolo numero).

In questo contesto, potrebbe interessarti dare un’occhiata al sito Web ufficiale di Panini Comics, l’editore ufficiale della serie di fumetti in Italia.

In ogni caso, ti fornisco un’ultima informazione che potrebbe tornare utile per il tuo scopo: per il 7 settembre 2021 è previsto il lancio di una versione del fumetto con copertina rigida da collezione, che includerà tutti i numeri e di conseguenza i relativi codici. A tal proposito, ti ricordo che qui sul mio sito puoi trovare un tutorial relativo a come riscattare i codici di Fortnite.

Come usare la skin di Batman Zero Corazzato su Fortnite

Batman Fortnite

Ora che conosci i metodi per ottenere la skin Batman Zero Corazzato su Fortnite, ritengo possa interessarti conoscere il metodo per metterla in mostra all’interno di una classica partita Battle Royale del titolo di Epic Games.

Per fare questo, ti basta semplicemente accedere alla schermata principale del gioco, spostarti nella scheda ARMADIETTO, premere sull’icona della skin, ovvero la prima presente in alto a sinistra, selezionare il “costume” di Batman e premere sul tasto SALVA ED ESCI.

Perfetto, ora puoi impersonare l’iconico personaggio della DC Comics all’interno di Fortnite.

Come sbloccare Harley Quinn su Fortnite

Come sbloccare Harley Quinn su Fortnite

Un altro personaggio particolarmente popolare legato a Batman è Harley Quinn. Per completezza d’informazione, devi sapere che anche quest’ultima è arrivata su Fortnite.

In questo caso, a meno che Epic Games non inserisca nuovamente il costume nel Negozio di Fortnite (quindi ti consiglio sempre di dare un’occhiata a quest’ultimo), il metodo principale per ottenere la tanto agognata skin Harley Quinn – Rinascita è quello di acquistare il primo numero ufficiale del fumetto di Batman e Fortnite e riscattare l’apposito codice.

In questo contesto, ti consiglio, se non l’hai già fatto, di leggere attentamente anche il capitolo della guida dedicato a Batman, in cui sono presenti dettagli importanti relativi ai metodi per ottenere i fumetti di questa serie.

Batman/ Fortnite Punto zero: 1
Vedi offerta su Amazon

Come sbloccare Joker su Fortnite

Come sbloccare Joker su Fortnite

Come dici? Hai sentito dire che su Fortnite è arrivato anche l’acerrimo nemico di Batman, ovvero Joker? Non ti hanno mentito: ti spiego subito quello che devi sapere.

In questo caso, devi sapere che Joker è approdato da tempo all’interno del titolo di Epic Games. Infatti, anche in virtù del successo del film dedicato a questo iconico personaggio uscito nel 2019 (la pellicola è di Todd Phillips), nel 2020 è stato dedicato un intero pacchetto di oggetti al noto nemico di Batman.

Il bundle Ride bene chi ride ultimo include molteplici elementi estetici. Più precisamente, ci sono il costume di Joker (con stile aggiuntivo), il dorso decorativo Ghigno di morte, il piccone Tiro mancino, il piccone La vendetta di Joker, la scia Pesca una carta, il costume Poison Ivy (con stile aggiuntivo), il dorso decorativo Florilegio, il piccone Ascia di Ivy, il costume Re Mida (con stile aggiuntivo), il dorso decorativo Emblema di Mida e il piccone Incoronatore. In aggiunta, ci sono 1.000 V-Buck.

Insomma, il pacchetto è particolarmente ricco di elementi e infatti il prezzo non è dei più bassi: generalmente il costo è pari a 29,99 euro. In ogni caso, ci sono vari metodi per comprare il bundle Ride bene chi ride ultimo. Ad esempio, si può acquistare un voucher con un codice per riscattare il pacchetto sulla propria piattaforma di fiducia. Solitamente questo bundle viene venduto su Amazon e nei principali negozi fisici e online.

Fortnite Ride Bene Chi Ride Ultimo, Bundle, PlayStation 4 (include Cod...
Vedi offerta su Amazon

In alternativa, potresti pensare, nei giusti periodi promozionali, di recarti semplicemente nel Negozio interno a Fortnite, scorrere i riquadri disponibili e dare un’occhiata alla sezione A Tempo. In quest’ultima potresti trovare proprio il bundle Ride bene chi ride ultimo: puoi portare a termine la transazione semplicemente seguendo le indicazioni che compaiono a schermo, che variano a seconda della piattaforma da cui stai effettuando l’operazione.

Insomma, ora conosci un po’ tutto quello che c’è da sapere in merito alla possibilità di ottenere le skin di Batman e soci all’interno del titolo di Epic Games. Dato che sei un appassionato di questo videogioco, per concludere mi sento di consigliarti di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a Fortnite. Infatti, in quest’ultima puoi trovare parecchi tutorial potenzialmente in grado di fornirti spunti per le tue sessioni di gioco.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.