Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come sbloccare Rick Sanchez di Rick and Morty su Fortnite

di

Impersonare il proprio personaggio preferito all’interno di Fortnite è un desiderio condiviso da molti. In questo contesto, il popolare videogioco sviluppato da Epic Games ha abituato gli appassionati al costante arrivo di novità in tal senso, “attingendo” da universi narrativi particolarmente popolari.

D’altronde, il successo del titolo in questione è talmente elevato che ormai gli sviluppatori non sembrano avere molti problemi nel stringere partnership importanti. Lo sai bene anche tu e infatti ti stai chiedendo come sbloccare Rick Sanchez di Rick and Morty su Fortnite, che sai essere approdati nel mondo di gioco e che non vedi l’ora di poter impersonare nelle tue avventure online, visto che hai sempre apprezzato la genialità della serie animata ideata da Justin Roiland e Dan Harmon.

Se le cose stanno effettivamente così, sappi che sei arrivato nel posto giusto: qui sotto, infatti, puoi trovare tutte le indicazioni del caso per raggiungere il tuo intento. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Rick Sanchez Rick and Morty Fortnite

Prima di indicarti la procedura su come sbloccare Rick Sanchez di Rick and Morty su Fortnite, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa possibilità.

Ebbene, la skin di Rick Sanchez è arrivata su Fortnite l’8 giugno 2021, contestualmente al rilascio da parte di Epic Games della Stagione 7 del Capitolo 2 del gioco. Dopo Lara Croft di Tomb Raider e Neymar Jr, arrivati nella Stagione 6, ora è dunque giunto il turno del personaggio della nota serie animata statunitense.

Si tratta sicuramente di un approdo interessante, in quanto, al contrario di molti altri personaggi arrivati in passato, Rick Sanchez ha ovviamente un look molto diverso da quello della grafica di gioco, in quanto mantiene lo stile visto in “Rick and Morty”, generando un contrasto che per certi versi può anche “spiazzare”.

D’altronde, una skin, ovvero un “costume”, deve anche garantire una certa originalità e dunque Rick è perfetto per distinguersi dagli altri giocatori (a meno che tutti non decidano di ottenere il suo costume, si intende, ma in genere nelle partite online sono in molti a mantenere skin base o comunque “non aggiornate”).

Oltre a questo, chiaramente i fan della serie animata non possono che apprezzare l’arrivo di un personaggio del genere all’interno di Fortnite, che tra l’altro rappresenta una novità che non esattamente tutti si aspettavano.

Alieni dischi volanti Fortnite

Le voci di corridoio che hanno preceduto l’uscita della Stagione 7 del Capitolo 2 del titolo di Epic Games si concentravano infatti principalmente sull’arrivo degli alieni, dato che alcuni giocatori erano stati “rapiti” durante alcune partite e le uniche informazioni ufficiali rilasciate dagli sviluppatori si muovevano in questa direzione.

In ogni caso, alla fine gli alieni sono effettivamente arrivati. Infatti, la Stagione 7 ha un “sottotitolo” che non ha bisogno di troppe spiegazioni: Invasione. In parole povere, gli alieni hanno deciso di infiltrarsi sull’Isola, ovviamente insieme alle loro tecnologie futuristiche.

Gli utenti possono, dunque, “rapire” gli avversari con dischi volanti, usare scanner ricognitori, annientare gli avversari con potenti laser e molto altro. Inoltre, c’è anche una novità importante relativa al meccanismo di sblocco delle ricompense, dato che ora è di fatto possibile ottenerle nell’ordine che preferisci tramite il sistema delle stelle, che ti illustrerò più avanti.

In ogni caso, il requisito fondamentale per ottenere la skin di Rick Sanchez, nonché le altre che tratterò in questa guida (ad esempio, Kimera), è quello di avere a disposizione il Pass Battaglia della Stagione 7 del Capitolo 2. La data di chiusura di quest’ultima è fissata per il 12 settembre 2021, quindi assicurati di seguire le indicazioni nel lasso di tempo corretto.

Nel caso non lo sapessi, ti ricordo che il Pass Battaglia si può acquistare per 950 V-Buck, nella sua versione base, oppure per 2.800 V-Buck, nel bundle contenente anche 25 livelli. I V-Buck rappresentano la valuta in-game, che può essere ottenuta sia mediante le ricompense del Pass Battaglia che attraverso le micro-transazioni.

Pass Battaglia Stagione 7 Capitolo 2 Fortnite

In ogni caso, in genere 1.000 V-Buck costano 7,99 euro, quindi questa è la cifra che solitamente gli utenti spendono per ottenere il Pass Battaglia. Puoi trovare maggiori dettagli nella mia guida su come ottenere V-Buck su Fortnite.

Una volta che disponi del giusto numero di V-Buck, puoi ottenere il Pass Battaglia semplicemente accedendo alla schermata principale della modalità Battle Royale di Fortnite, spostandoti nella scheda PASS BATTAGLIA, premendo sul pulsante OTTIENI PASS BATTAGLIA e selezionando il riquadro COMPRA PASS BATTAGLIA.

Dopodiché, ti verrà richiesto quale tipo di Battle Pass vuoi acquistare: ti basta premere sul pulsante CONFERMA ACQUISTO per la versione base da 950 V-Buck oppure sul tasto CONFERMA E AGGIUNGI 25 LIVELLI per il bundle da 2.800 V-Buck.

Piccola nota: il nuovo sistema delle stelle, introdotto nella Stagione 7 del Capitolo 2 di Fortnite, permette di ottenere un po’ di V-Buck in modo gratuito, ma bisogna scegliere questa ricompensa e il numero di “monete” ottenibili in questo modo è limitato.

Per il resto, ti ricordo che esiste anche la sottoscrizione Crew di Fortnite, che consente, a fronte del pagamento di 11,99 euro al mese, di ottenere il Pass Battaglia, 1.000 V-Buck al mese e altri benefici esclusivi.

Come sbloccare la skin di Rick Sanchez di Rick and Morty su Fortnite

Come sbloccare la skin di Rick Sanchez su Fortnite

Dopo averti illustrato il contesto in cui Rick Sanchez di Rick and Morty è arrivato all’interno di Fortnite, nonché quali sono i requisiti per raggiungere il tuo obiettivo, direi che è arrivato il momento di spiegarti come ottenere effettivamente il “costume” di questo personaggio.

Avere la skin di Rick Sanchez su Fortnite non è in realtà poi così difficile, anche se può richiederti un po’ di tempo. In ogni caso, effettivamente qualche “grattacapo” potrebbe essere causato dal nuovo sistema delle stelle relativo al Pass Battaglia, che va di fatto a “stravolgere” il meccanismo a cui i giocatori sono stati abituati finora.

Sicuramente ti ricorderai di quanto accadeva nelle precedenti Stagioni, dato che il funzionamento del Pass Battaglia era molto semplice: si saliva di livello e ogni volta si otteneva una ricompensa. Ora non è più così: bisogna ottenere delle stelle giocando e poi si può scegliere a piacere quale premio sbloccare, utilizzando le proprie stelle.

Le ricompense sono tuttavia suddivise in varie pagine. In parole povere, bisogna raggiungere un certo livello o sbloccare un certo numero di premi per accedere alla pagina successiva. La skin di Rick Sanchez si trova chiaramente nell’ultima pagina, ovvero la decima.

Bisogna dunque sbloccare 90 ricompense o raggiungere il livello 90 per accedere alla pagina corretta. Dopodiché, dovrai sbloccare tutte le altre ricompense della pagina e poi spendere 9 stelle per ottenere il “costume” di Rick Sanchez. Insomma, devi giocare, ottenere stelle e raggiungere la parte finale del Pass Battaglia (ovviamente questa skin richiede la versione a pagamento di quest’ultimo).

Come ottenere Stelle Battaglia su Fortnite

In ogni caso, se ti stai chiedendo come ottenere le stelle del Pass Battaglia di Fortnite, devi sapere che è possibile farlo semplicemente salendo di livello. Per intenderci, solitamente vengono fornite 5 Stelle Battaglia ogni qualvolta si esegue quest’operazione.

Ovviamente, esistono anche varie sfide che ti consentono di ottenere più rapidamente l’esperienza necessaria a salire di livello su Fortnite. Puoi dare un’occhiata a quelle attualmente attive premendo sul pulsante NUOVI INCARICHI presente nella schermata principale della modalità Battle Royale.

Qui troverai le sfide che i vari personaggi, compreso lo stesso Rick Sanchez, ti chiederanno di effettuare per ottenere varie ricompense (tra cui esperienza). Insomma, ora sai tutto quello che c’è da sapere in merito al metodo di sblocco della skin coinvolta.

Come impostare la skin di Rick Sanchez su Fortnite

Come impostare la skin di Rick Sanchez su Fortnite

Come dici? Sei riuscito a ottenere la tanto agognata skin di Rick Sanchez all’interno del titolo di Epic Games e vorresti usarla? Nessun problema, ti spiego subito come puoi sfoggiarla nelle tue partite Battle Royale.

Una volta ottenuta la skin tramite il metodo illustrato nel capitolo precedente, non ti resta che recarti nella schermata principale della modalità Battle Royale di Fortnite, spostarti nella scheda ARMADIETTO, premere sull’icona del costume, ovvero la prima presente in alto a sinistra, selezionare la skin di Rick Sanchez e premere sul tasto SALVA ED ESCI.

Perfetto, adesso ti basta avviare una qualsiasi partita e giocherai nei panni dell’iconico personaggio della serie animata Rick and Morty.

Come sbloccare Kimera su Fortnite (manufatti alieni)

Come sbloccare Kimera su Fortnite

Come dici? Ti stai chiedendo come sbloccare la skin dell’alieno su Fortnite? In questo caso, devo correggerti: si tratta di un’aliena mutavolto (la stessa Epic Games la definisce così). Faccio ovviamente riferimento a Kimera, un’altra delle skin principali della Stagione 7 del Capitolo 2.

Devi sapere che la procedura è particolarmente semplice: ti basta acquistare il Pass Battaglia di questa Stagione e il gioco ti darà sin da subito il costume di Kimera. In parole povere, non devi far altro che seguire le indicazioni che ho illustrato nel capitolo preliminare per raggiungere il tuo obiettivo.

Tuttavia, c’è anche la possibilità di trovare manufatti alieni. Questi ultimi potranno poi essere utilizzati per ottenere stili per Kimera. Se vuoi un consiglio in merito a dove partire, ti consiglio di recarti nel “lago” al centro della mappa, circondato dal terreno viola (per intenderci, a destra di Sobborghi Scalcinati).

Qui troverai una bella sorpresa e potrai partire con la tua ricerca. Per il resto, potrebbe anche interessarti dare un’occhiata alla zona ovest di Gattogrill, nonché a un’area di campagna poco più in basso a sinistra rispetto a Foschi Fumaioli (nonché a nord di Podere Pannocchia). Inoltre, un’altra zona da cui iniziare si trova sotto a Siepi d’agrifoglio.

Manufatti alieni Fortnite Kimera

Insomma, ora disponi di un po’ tutte le indicazioni del caso relative a Kimera: alla fine gli alieni sono arrivati veramente su Fortnite. Per il resto, ci tengo a ricordarti che la Stagione 7 del Capitolo 2 di Fortnite ha portato con sé anche altre skin. Tra queste, una di quelle che spicca di più è sicuramente quella dell’artista sintetico Guggimon (pagina 4 del Pass Battaglia).

Tuttavia, nel contesto della Stagione rientrano anche Superman (a qualche mese di distanza dal lancio), Sunny (pagina 3 del Pass Battaglia), Joey (pagina 5 del Pass Battaglia), Zyg & Choppy (pagina 7 del Pass Battaglia) e Dottoressa Slone (pagina 8 del Pass Battaglia). Insomma, le skin interessanti da ottenere tramite il metodo illustrato nel capitolo dedicato a Rick Sanchez non mancano di certo.

Per il resto, visto che sei un appassionato del titolo di Epic Games, mi sento di consigliarti di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a Fortnite, in cui puoi trovare molti altri tutorial che potrebbero potenzialmente risultare interessanti.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.