Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come sbloccare Lara Croft di Tomb Raider su Fortnite

di

Fortnite, il popolare videogioco Battle Royale sviluppato da Epic Games, è in continua espansione. Sempre pronto ad accogliere molteplici novità, il gioco ben si presta all’inserimento di personaggi provenienti anche da altri universi del mondo videoludico, e non solo. A tal proposito, scorrendo le notizie online, hai scoperto che tra i personaggi introdotti in Fortnite è arrivata anche Lara Croft, l’iconica archeologa protagonista della serie Tomb Raider, e muori dalla voglia di sapere come sbloccarla.

Se le cose stanno così e, dunque, ti stai chiedendo come sbloccare Lara Croft di Tomb Raider su Fortnite, sappi che sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! In questo tutorial, infatti, andrò ad analizzare l’argomento nel dettaglio e ti dirò tutto quello che c’è da sapere in merito, compreso quel che concerne le skin alternative.

Che ne dici allora? Hai intenzione di entrare nel campo di battaglia di Fortnite sfoggiando il costume di Lara Croft? Secondo me non vedi l’ora di raggiungere la Vittoria Reale nei panni di questo personaggio. Forza allora, di seguito trovi tutte le indicazioni del caso. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Evento inizio Stagione 6 Capitolo 2 Fortnite

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come sbloccare Lara Croft di Tomb Raider su Fortnite, ritengo possa interessarti saperne di più in merito alla situazione generale.

Ebbene, il 16 marzo 2021 c’è stato l’evento di inizio della Stagione 6 del Capitolo 2 del titolo di Epic Games. In quest’ultimo evento per singolo giocatore, all’utente era richiesto di chiudere dei portali in modo da cercare di “sistemare” il Punto Zero.

Tuttavia, per alcuni “strani eventi”, il giocatore viene messo nei panni di vari personaggi. Questo giustifica di fatto l’arrivo in Fortnite di diverse icone del mondo dei videogiochi, e non solo. Se nella precedente Stagione 5 c’erano The Mandalorian e Predator ad attirare l’attenzione degli appassionati, in questa Stagione 6 ci sono Lara Croft di Tomb Raider e il calciatore Neymar.

In ogni caso, l’isola è diventata “selvaggia” e ora è possibile anche cacciare animali con vari scopi, compresa la realizzazione di armi. Non voglio farti troppi spoiler in merito, ma ti consiglio di approfondire queste meccaniche trovando anche i vari NPC (personaggi non giocanti) presenti all’interno della mappa ed esplorando le mille attività proposte da Fortnite.

Per il resto, in questo tutorial mi soffermerò su come ottenere le varie skin legate a Lara Croft, dato che si tratta di uno dei personaggi più in vista della Stagione 6 del Capitolo 2, il cui termine è fissato per l’8 giugno 2021.

Come sbloccare Lara Croft di Tomb Raider su Fortnite

Dopo averti spiegato la situazione generale, direi che è giunta l’ora di passare all’azione e spiegarti come ottenere la skin di Lara Croft su Fortnite. Qui sotto puoi trovare le indicazioni relative ai vari costumi presenti nella Stagione 6 del Capitolo 2 del titolo di Epic Games. Chiaramente, i passaggi da seguire sono gli stessi indipendentemente dalla piattaforma di gioco usata.

Come avere Lara Croft su Fortnite

Lara Croft su Fortnite

La skin di Lara Croft è una di quelle messe ben in evidenza all’interno del Pass Battaglia della Stagione 6 del Capitolo 2 di Fortnite.

Questo significa che per ottenere il costume dell’iconica archeologa è necessario acquistare il Battle Pass, che costa 950 V-Buck nella sua versione di base. Esiste inoltre un’altra versione del Pass Battaglia, che include 25 livelli e richiede un esborso di 2.800 V-Buck.

Nel caso non lo sapessi, i V-Buck sono la valuta virtuale presente all’interno di Fortnite, che può essere ottenuta sia spendendo soldi reali che salendo di livello all’interno del Battle Pass gratuito (quindi semplicemente giocando). In quest’ultimo caso, può essere necessario portare un po’ di pazienza per raggiungere i 950 V-Buck richiesti, in quanto le ricompense gratuite includono solo saltuariamente dei V-Buck (in genere 100 alla volta).

In ogni caso, per vedere quando puoi ottenere dei V-Buck gratuitamente, in genere ti basta recarti nella scheda PASS BATTAGLIA e dare un’occhiata alle ricompense contrassegnate dall’indicazione GRATIS. Maggiori info qui.

VBuck Gratis Fortnite

Per il resto, se vuoi ottenere immediatamente il Battle Pass della Stagione 6 del Capitolo 2, ti basta accedere alla Stagione in questione, spostarti nella scheda PASS BATTAGLIA, premere sul tasto ACQUISTA PASS BATTAGLIA e selezionare l’opzione COMPRA. Fai solamente attenzione a comprare un Pass Battaglia quando manca ancora un buon periodo di tempo al termine della Stagione, dato che nella successiva non sarà più valido.

In ogni caso, a questo punto puoi premere sul riquadro CONFERMA ACQUISTO, per ottenere la versione base del Battle Pass per 950 V-Buck, oppure su CONFERMA E AGGIUNGI 25 LIVELLI, per aggiungere 25 livelli pagando caso 2.800 V-Buck.

Ti ricordo che, in genere, 1.000 V-Buck costano 7,99 euro, quindi se vuoi la versione di base del Pass Battaglia il prezzo è questo. In ogni caso, il gioco ti proporrà il pacchetto adatto alla tua scelta, illustrandoti il costo e chiedendoti di confermare la transazione mediante il sistema di pagamento legato alla piattaforma che stai utilizzando.

Ad esempio, per PS4 ti consiglio di dare un’occhiata al mio tutorial su come pagare su PlayStation Store. Per il resto, puoi approfondire l’argomento mediate la guida su come ottenere V-Buck su Fortnite.

Battle Pass Stagione 6 Capitolo 2 Fortnite

Ti ricordo, inoltre, che da qualche tempo è disponibile anche l’abbonamento Crew che permette, a fronte di un costo di 11,99 euro al mese, di avere Pass Battaglia, 1.000 V-Buck al mese e oggetti estetici esclusivi. Puoi acquistarlo mediante il pulsante ENTRA NELLA CREW DI FORTNITE.

Una volta ottenuto il Pass Battaglia, non ti resta che giocare a Fortnite, facendo salire di livello il tuo account. Infatti, la skin di Lara Croft si ottiene arrivando al livello 15 del Battle Pass a pagamento della Stagione 6 del Capitolo 2 del titolo di Epic Games.

Il consiglio per ottenere rapidamente punti esperienza e salire di livello è quello di cadere innanzitutto, a inizio Stagione, nelle zone contrassegnate dal punto di domanda. Infatti, recandoti per la prima volta in questi punti della mappa, otterrai ottime soddisfazioni.

Per il resto, è sempre bene dare un’occhiata anche agli incarichi, che sono accessibili mediante l’apposita sezione presente nella schermata principale della modalità Battle Royale di Fortnite. Cercando di completare questi ultimi, riuscirai a raggiungere senza troppi problemi il tuo obiettivo. Per maggiori dettagli, puoi fare riferimento alla mia guida su come fare XP su Fortnite.

In ogni caso, se manca ancora un po’ di tempo alla fine della Stagione, la cosa migliore che puoi fare è non avere fretta. Infatti, cercare di “forzare” l’ottenimento dei punti esperienza può potenzialmente portare alla “noia”, quando in realtà Fortnite è un gioco e, come tale, permette di divertirsi se approcciato nel modo giusto.

Questo significa che dovresti semplicemente giocare al titolo di Epic Games, godendoti le varie partite: vedrai che il livello 15 non è poi così difficile da raggiungere e, se giocherai “normalmente” per un po’ di tempo, riuscirai a raggiungerlo senza troppi problemi.

Come avere Lara Croft su Fortnite

Per il resto, dopo aver ottenuto la skin di Lara Croft, ti ricordo che puoi equipaggiarla recandoti nella scheda ARMADIETTO, premendo sull’icona del costume (la prima in alto a sinistra), selezionando l’apposita skin e premendo sul pulsante SALVA ED ESCI.

Perfetto, ora puoi tranquillamente avviare una comune partita e giocare “nei panni” di Lara Croft all’interno di Fortnite.

Come avere Lara Croft 25esimo anniversario

Come avere Lara Croft 25esimo anniversario Fortnite

Come dici? Hai sentito dire che la Stagione 6 del Capitolo 2 di Fortnite ha portato con sé anche un’altra variante del costume di Lara Croft? Non ti hanno mentito: ti spiego subito come ottenerlo!

Devi infatti sapere che nel 2021 si festeggia il 25º anniversario dall’uscita del primo gioco di Tomb Raider. Sì, hai capito bene: il primo titolo della serie è stato originariamente rilasciato nel 1996 per Sega Saturn (e poco dopo sulla prima gloriosa PlayStation).

Risulta dunque chiaro che l’inserimento del personaggio all’interno di Fortnite sia stato fatto anche in quest’ottica, in modo da celebrare l’iconico franchise. Per questo motivo, non è un caso che la ricompensa associata al livello 22 del Battle Pass a pagamento della Stagione 6 del Capitolo 2 del titolo di Epic Games sia proprio la skin di Lara Croft dedicata al 25º anniversario.

Come avrai probabilmente intuito, il metodo per sbloccare questo costume è il medesimo di quello che ho illustrato per la skin “base” nel capitolo precedente, dato che bisogna salire di livello all’interno del Pass Battaglia.

Insomma, quello che devi fare, una volta acquistato il Battle Pass, è semplicemente giocare e divertirti all’interno di Fortnite. Vedrai che, tra una giocata spensierata e l’altra, alla fine il livello 22 arriverà in un batter d’occhio.

Per completezza d’informazione, devi sapere che allo stesso modo si possono sbloccare anche altri oggetti cosmetici relativi a Lara Croft all’interno della Stagione 6 del Capitolo 2 di Fortnite. Ad esempio, al livello 10 si ottiene lo Zaino di sopravvivenza.

Come avere Lara Croft (Classica) su Fortnite

Come avere Lara Croft Classica Fortnite

La terza e ultima skin relativa a Lara Croft presente nel Pass Battaglia a pagamento della Stagione 6 del Capitolo 2 di Fortnite è quella relativa allo stile classico. Si tratta del costume che richiede un po’ più d’impegno per essere ottenuto, ma in realtà non è nulla di impossibile.

Infatti, per sbloccare la skin Lara Croft (Classica) basta raggiungere il livello 15 del Battle Pass e completare 31 incarichi epici. Per intenderci, ti basta recarti, a partire dalla schermata principale della modalità Battle Royale del gioco, nella sezione NUOVI INCARICHI.

Qui troverai delle “missioni” da svolgere durante le tue partite. Per sbloccare questa skin, devi puntare agli incarichi di colore viola, ovvero di rarità epica. Risulta difficile per me fornirti indicazioni dettagliate in merito, in quanto le variabili in gioco sono molte.

Tuttavia, ti posso assicurare che, giocando per un po’ di tempo al gioco e cercando di completare queste “missioni”, riuscirai senza troppi problemi a raggiungere il tuo obiettivo entro il termine della Stagione (ovviamente se manca un buon numero di giorni quando stai leggendo questo tutorial).

Per il resto, visto che sei un appassionato del titolo di Epic Games, mi sento di consigliarti di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a Fortnite, in cui puoi trovare molti altri tutorial che potrebbero fare al caso tuo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.