Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come ottenere V-Buck Fortnite

di

Di recente hai iniziato a giocare a Fortnite, mosso anche dal fatto che il tuo gruppo di amici non fa altro che parlare del titolo di Epic Games. Le partite che hai effettuato finora sono state per te soddisfacenti: questo videogioco riscontra appieno i tuoi gusti e hai intenzione di metterlo al centro delle tue sessioni per lungo tempo. Tuttavia, non hai ancora ben compreso come funzionano il sistema di ricompense e la valuta interna al gioco.

Più precisamente, stai cercando maggiori indicazioni relativamente a come ottenere V-Buck su Fortnite. Non devi preoccuparti: in realtà comprendere i meccanismi alla base della produzione di Epic Games non è poi così complesso. Tra l’altro, sei arrivato nel posto giusto, dato che nelle prossime righe chiarirò i tuoi dubbi sull’utilità dei V-Buck e analizzerò alcuni metodi che permettono di ottenerli.

Sei pronto per iniziare? Sì? Perfetto, tutto ciò di cui hai bisogno è qualche minuto di tempo libero: mettiti seduto comodo, leggi con attenzione le indicazioni che sto per fornirti e prova a metterle in pratica. Sono sicuro che, al termine della lettura, i V-Buck non avranno più segreti per te. Scommettiamo? Ti auguro buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Che cosa sono i V-Buck e a cosa servono

Ottenere V-Buck Fortnite

Prima di scendere nel dettaglio delle possibilità relative a come ottenere V-Buck su Fortnite, ritengo possa interessarti saperne di più in merito all’argomento.

Ebbene, devi sapere che i V-Buck non sono altro che dei gettoni virtuali, che servono per acquistare oggetti all’interno del gioco. Per intenderci, generalmente i V-Buck (abbreviazione di Vindertech Bucks, o Vinderbucks) vengono utilizzati per ottenere skin, ovvero elementi estetici che modificano il look di personaggio e armi, da sfoggiare poi nelle classiche partite Battle Royale di Fortnite o nei vari contesti previsti dal gioco.

I V-Buck ottenuti sono condivisi tra le modalità Battle Royale e Salva il mondo e vengono impiegati nel Negozio Oggetti non solo per ottenere i succitati costumi ma anche altro, ad esempio le emote, ovvero movenze che servono per far ballare il personaggio o far esprimere a quest’ultimo emozioni. Gli elementi presenti nel Negozio Oggetti cambiano su base giornaliera o settimanale, quindi le possibilità offerte ai giocatori sono in costante evoluzione.

Inoltre, i V-Buck possono essere utilizzati per l’acquisto del cosiddetto Pass Battaglia (che generalmente richiede 950 V-Buck e dura una Stagione) o delle sue varianti (in alcuni casi viene proposta la possibilità di partire già con dei livelli inclusi, in modo da iniziare una Stagione in una fase maggiormente avanzata, spendendo semplicemente più V-Buck e puntando a un bundle). A cosa serve tutto ciò? Semplice: a influenzare il sistema di progressione, consentendoti di sbloccare ricompense esclusive che altrimenti non potresti ottenere.

Pass Battaglia Fortnite 950 V-Buck

Infatti, Fortnite funziona a Stagioni. Queste ultime durano un certo lasso di tempo, solitamente diversi mesi: nell’arco di questo periodo gli utenti hanno a disposizione 10 pagine del Pass Battaglia, ognuna delle quali dispone di svariate ricompense (molte ottenibili solamente se si ha il Pass Battaglia a pagamento). Una volta terminata una Stagione, che di solito ha un “tema” e porta con sé novità in termini di meccaniche e personaggi famosi presenti, c’è un evento che porta a un’altra, che cambia totalmente le ricompense del Pass Battaglia.

In parole povere, per ogni Stagione bisogna acquistare il relativo Pass Battaglia per “stare al passo”, motivo per cui i V-Buck risultano molto importanti per l’economia di Fortnite e per cercare di sbloccare un po’ tutto (stando comunque molte ore in gioco, in quanto per raggiungere la pagina 10 è comunque necessario giocare molto).

C’è da dire in ogni caso che si fa puramente riferimento a oggetti estetici: Fortnite è un titolo gratuito, quindi non devi per forza passare per micro-transazioni o simili per giocarci, ma semplicemente questo potrebbe tornarti utile se vuoi accedere rapidamente a skin rare e simili. Al netto di questo, se ti stai chiedendo come ottenere V-Buck gratis su Fortnite, devi sapere che questo è possibile, in quanto esiste una versione gratuita del Pass Battaglia, che tra le ricompense a volte offre proprio dei V-Buck.

Come avere V-Buck gratis Fortnite

Pass Battaglia Ricompense Stelle Battaglia

Dato che probabilmente il tuo intento è quello di comprendere come ottenere V-Buck per Fortnite gratis, ci tengo a fornirti innanzitutto dettagli relativamente alla procedura che può consentirti di fare tutto senza spendere alcunché. La procedura che sto per indicarti è valida per tutte le piattaforme per cui è disponibile Fortnite, dunque se ti stai chiedendo, ad esempio, come avere V-Buck gratis su Fortnite PS4, questa è la parte della guida che fa per te.

Ebbene, il modo principale per ottenere V-Buck in Fortnite è anche quello più banale di tutti: giocare. Infatti, portando a termine le partite si riescono ad accumulare le stelle battaglia, necessarie per poter proseguire all’interno delle pagine del Pass Battaglia. Generalmente ogni livello equivale all’ottenimento di 5 stelle battaglia, che possono poi essere usate per scegliere quali ricompense sbloccare. Qui non posso in realtà darti molte indicazioni in merito, in quanto ogni Stagione fa storia a sé.

Tuttavia, ti basta dare un’occhiata alla sezione Pass Battaglia per ottenere informazioni relativamente alle ricompense sbloccabili: quelle che richiedono il Pass Battaglia a pagamento hanno generalmente un lucchetto bianco su sfondo rosso, mentre le altre possono essere sbloccate anche con il Pass Battaglia gratuito (attivo di default). Se ti stai, dunque, chiedendo come ricevere V-Buck gratis su Fortnite, devi sapere che ti basta dare un’occhiata alla presenza di riquadri legati ai V-Buck senza lucchetto, spendendo poi le dovute stelle battaglia per sbloccare la ricompensa.

Come ottenere V-Buck Fortnite gratis

Insomma, è tutto molto semplice: si gioca, si ottengono stelle battaglia, si cercano V-Buck non “bloccati” dal Pass Battaglia a pagamento e si riscatta la ricompensa. Così, facendo, è possibile ottenere valuta in-game senza spendere nulla. Tuttavia, c’è da dire che i pacchetti di V-Buck elargiti in questo modo, che spesso sono da 100 unità, risultano in genere molto rari. In parole povere, potrebbe esserti richiesto di giocare a lungo e per varie Stagioni per riuscire effettivamente a raggiungere i tanto agognati 950 V-Buck necessari per il Pass Battaglia, attivando poi quest’ultimo e dando una “svolta” all’esperienza di gioco.

Tuttavia, questo è l’unico vero metodo per riuscire a ottenere V-Buck gratuitamente, senza nemmeno dover passare per la modalità a pagamento Salva il mondo (che a volte può fornire ricompense di questo tipo, ma di base si tratta di un contenuto che ha un costo di 15,99 euro) e così via, quindi se vuoi effettivamente proseguire su Fortnite ed effettuare acquisti legati al Negozio oggetti senza spendere nulla, potrebbe interessarti tenere in considerazione le indicazioni che ti ho appena fornito. Per il resto, potresti voler approfondire il tutto mediante il mio tutorial su come avere skin gratis su Fortnite e come avere V-Buck gratis su Fortnite, in cui ho analizzato anche altre iniziative che sono state rese disponibili nel corso del ciclo vitale del titolo di Epic Games.

Come avere V-Buck infiniti su Fortnite

Come acquistare V-Buck Fortnite

L’unica alternativa per ottenere V-Buck senza utilizzare il sistema di ricompense di Fortnite è quella di acquistare con soldi veri questa moneta virtuale.

È possibile farlo semplicemente effettuando l’accesso in gioco, sia su Battaglia Reale che su Salva il mondo, e accedendo al relativo menu, tramite l’icona dei V-Buck situata in alto a destra nel menu principale. I prezzi dei pacchetti di V-Buck sono generalmente quelli di seguito.

  • 1.000 V-Buck: 7,99 euro;
  • 2.800 V-Buck: 19,99 euro;
  • 5.000 V-Buck: 31,99 euro;
  • 13.500 V-Buck: 79,99 euro.

Portare a termine la transazione relativa all’acquisto dei V-Buck è solitamente molto semplice, anche se ovviamente la procedura varia a seconda della piattaforma da cui sei solito giocare a Fortnite. In ogni caso, in genere basta impostare un metodo di pagamento valido e seguire le indicazioni che compaiono a schermo: sono sicuro del fatto che non avrai troppi problemi a raggiungere il tuo obiettivo. Tra l’altro, se hai qualche dubbio in merito, potrebbe interessarti consultare, ad esempio, il mio tutorial su come pagare su PlayStation Store.

Pacchetto Zero Assoluto Fortnite 1000 V-Buck

Per il resto, nella pagina del mio sito dedicata a Fortnite puoi trovare molti esempi pratici relativi all’acquisto di skin, nonché le mie guide su come shoppare su Fortnite da PS4 e come shoppare su Fortnite da PC. Insomma, le indicazioni non mancano di certo.

In ogni caso, tieni in considerazione l’esistenza di eventuali pacchetti relativi a codici da riscattare (fai attenzione a scegliere la giusta piattaforma), che in determinati periodi promozionali si possono trovare anche su store online come Amazon e che possono contenere V-Buck (ad esempio, pacchetti come Zero Assoluto e Leggende alla Menta includono varie skin e 1.000 V-Buck). Purtroppo non posso essere più preciso, dato che la situazione è in continua evoluzione, ma ci tenevo a metterti a conoscenza di questa possibilità (tra l’altro, a tal proposito, potresti voler consultare il mio tutorial su come riscattare un codice per Fortnite).

Fortnite: Leggende alla Menta Pacchetto (Codice di download del gioco ...
Vedi offerta su Amazon
Fortnite: Leggende alla Menta Pacchetto (Codice di download del gioco ...
Vedi offerta su Amazon
Fortnite: Leggende alla Menta Pacchetto (Codice di download del gioco ...
Vedi offerta su Amazon

Attenzione alle truffe!

Truffe Fortnite attenzione V-Buck

Come dici? Qualcuno ti ha promesso dei “metodi magici” per ottenere V-Buck senza spendere alcunché? Mi dispiace: gli unici metodi consentiti da Epic Games per avere questa valuta in-game sono quelli ufficiali descritti nel corso del tutorial. Insomma, al netto di qualche iniziativa promozionale, non si scappa: per ottenere rapidamente V-Buck bisogna spendere soldi veri all’interno del gioco.

Ti invito dunque a stare alla larga da tutti coloro che ti offrono altre possibilità: si tratta di burloni o, nel peggiore dei casi, di truffatori. Soprattutto, mi raccomando: non inserire mai le credenziali del tuo account in portali non ufficiali, in quanto potresti riscontrare importanti problemi in termini di privacy e sicurezza. Purtroppo, infatti, sul mondo del Web ci sono anche dei malintenzionati che stanno tentando di mettere in atto operazioni poco chiare relative ai V-Buck. Non cadere nei tranelli e segui semplicemente quanto previsto a livello ufficiale da Epic Games!

Per il resto, potresti voler consultare la mia guida su come contattare Epic Games, in modo da raggiungere eventualmente un team di esperti in caso di dubbi o problemi con il tuo account.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.