Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come shoppare gratis su Fortnite

di

Tutti i tuoi amici giocano a Fortnite e molti di essi sfoggiano con fierezza i costumi e le emote dei propri personaggi, che hanno ottenuto spendendo cifre considerevoli. Tu, invece, non impazzisci all’idea di investire grosse somme di denaro in contenuti del genere, che però ti farebbero gola, quindi ti domandi se esista un modo per fare acquisti su Fortnite a costo zero, o quasi.

La risposta alla tua domanda è affermativa, sebbene con qualche ovvia limitazione. Però non voglio anticiparti troppo. Se, dunque, ti domandi come shoppare gratis su Fortnite, sarai felice di sapere che tra poco ti darò qualche consiglio al riguardo. Nel corso di questo tutorial, infatti, ti parlerò di quelle che sono le soluzioni a tua disposizione per ottenere gratuitamente (o quasi) i contenuti del Negozio Oggetti di Fortnite.

Detto ciò, se non vedi l’ora di saperne di più, mettiti seduto bello comodo, leggi attentamente le istruzioni che ti fornirò nei prossimi capitoli e cerca di metterle in pratica. Vedrai che, con un po’ di pazienza e con un pizzico d’impegno, riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo. Arrivati a questo punto, a me non resta altro da fare, se non augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Shoppare gratis su Fortnite con i V-Bucks

V-Bucks

Se ti domandi come shoppare gratis su Fortnite, devi sapere che per riuscire in questo in questo intento, indipendentemente dalla piattaforma da cui giochi, devi ottenere gratuitamente i V-Bucks necessari a fare acquisti nel Negozio Oggetti. I V-Bucks, infatti, non sono altro che la moneta virtuale di Fortnite, e servono per acquistare costumi ed emote per il proprio personaggio.

I V-Bucks si ottengono a pagamento, acquistandoli con moneta reale, ma possono essere ottenuti anche gratuitamente, seguendo delle procedure particolari di cui ti parlerò nei prossimi paragrafi.

Inoltre, devi sapere che ottenere i V-Bucks gratuitamente è l’unica soluzione possibile per fare acquisti gratis su Fortnite: infatti, come ti spiegherò nel capitolo dedicato alle truffe, devi assolutamente diffidare di chi promette di regalare V-Bucks o oggetti di gioco gratuitamente facendo clic su link o in cambio di altre attività, in quanto si tratta di scam o di truffe.

Giocare a Salva il mondo

 Salva il mondo

Il metodo più rapido per ottenere V-Bucks su Fortnite e fare acquisti gratuitamente nel Negozio Oggetti di questo celebre titolo online è di giocare alla modalità PVE Salva il mondo, la quale garantisce un numero maggiore di V-Bucks al completamento di determinate missioni. Questa modalità di gioco è a pagamento (39,99 €) ed è disponibile solo su Windows, macOS, PlayStation 4 e Xbox One.

Se, quindi, vuoi avvalerti di questa soluzione, in quanto hai già acquistato Salva il mondo, sarai felice di sapere che puoi ottenere i V-Bucks gratuitamente anche semplicemente effettuando il login giornaliero.

Detto ciò, per ottenere la ricompensa giornaliera, avvia Fortnite sul tuo dispositivo ed effettua l’accesso al tuo account. Inoltre, puoi ottenere una somma aggiuntiva di V-Bucks effettuando il login consecutivo per 7 giorni.

Puoi ottenere i V-Bucks anche completando le missioni disponibili nella modalità Salva il mondo: gli Incarichi giornalieri, che sono attivabili tramite il menu Incarichi (è possibile attivare fino a un massimo di 3 incarichi contemporaneamente), ma anche le missioni Difesa scudo anti-Tempesta, le quali prevedono un gameplay in cui è necessario utilizzare un approccio difensivo.

Giocare a Battaglia Reale

Battaglia Reale

Se non hai acquistato la modalità di gioco Salva il mondo, non preoccuparti: puoi ottenere V-Bucks su Fortnite anche giocando alla modalità gratuita Battaglia Reale, disponibile su Windows, macOS, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, Android e iOS.

La modalità di gioco Battaglia Reale prevede scontri PVP con altri giocatori in modalità last man standing: giocando alla stessa è possibile far salire di livello il proprio account e, di conseguenza, ottenere i premi previsti dai Tier stagionali, i quali prevedono anche ricompense in V-Bucks.

Tieni presente, però, che le ricompense cambiano con il passare delle stagioni. Ad esempio, nel momento attuale, con la stagione 9, è possibile ottenere 100 V-Bucks arrivando a livello 11 e altri 100 V-Bucks al completamento del livello 34.

Inoltre, devi sapere che, se vuoi ottenere un numero maggiore di V-Bucks in modo da poter fare acquisti nel negozio oggetti senza spendere soldi reali, puoi acquistare il Pass Battaglia o il Bundle Battaglia: sì tratta di servizi che permettono di far salire più velocemente di livello il proprio account e di ottenere ricompense maggiori. Per esempio, al momento attuale, acquistando il Pass Battaglia è possibile ottenere 100 V-Bucks al superamento del livello 4.

Il Pass Battaglia e il Bundle Battaglia possono essere acquistati direttamente in gioco tramite il menu Pass battaglia situato nella schermata Lobby: il loro costo è, rispettivamente, di 950 V-Bucks2.800 V-Bucks ma i prezzi possono variare in caso di sconti.

Detto ciò, visto che il tuo intento è quello di fare acquisti gratis su Fortnite, il mio consiglio è quello di accumulare i V-Bucks necessari all’acquisto del Pass battaglia o del Bundle Battaglia,giocando alla modalità Battaglia Reale o a quella Salva il mondo: in questo modo, potrai successivamente ottenere un numero maggiore di V-Bucks da utilizzare per fare acquisti nel Negozio Oggetti.

Fare acquisti su Fortnite

Fortnite negozio

Dopo aver ottenuto gratuitamente i V-Bucks necessari all’acquisto degli oggetti di gioco, puoi fare acquisti su Fortnite agendo direttamente dalla schermata principale del gioco.

Avvia, quindi, il client di Fortnite sul tuo dispositivo e, nel menu principale, seleziona la modalità di gioco Battaglia Reale o Salva il Mondo (I V-Bucks si condividono in entrambe le modalità), in modo da accedere alla schermata Lobby.

A questo punto, recati nel Negozio Oggetti e seleziona l’oggetto che vuoi acquistare. Fai, quindi, clic sullo stesso e premi sul pulsante Acquista, per confermare l’operazione. In base alla tipologia d’acquisto effettuato, l’oggetto che hai acquistato sarà visibile nella sezione Armadietto o nelle relative adiacenti sezioni, come per esempio Emote.

In caso di dubbi o problemi, oppure per maggiori informazioni al riguardo, leggi la mia guida su come shoppare su Fortnite da PC o da PS4.

Attenzione alle truffe!

Account Epic Games

Come ti ho anticipato all’inizio di questo tutorial, voglio farti alcune brevi raccomandazioni, consigliandoti di diffidare dai siti Internet di terze parti che affermano di regalare V-Bucks.

Lo hanno dichiarato anche gli stessi sviluppatori di Fortnite su Twitter: non è sicuro visitare siti Web che rivendicano la possibilità di ottenere V-Bucks o altri elementi di gioco facendo clic su link, in quanto si tratta di truffe o di tentativi di scam.

A tal proposito, non devi mai inserire l’email e la password di Fortnite su siti Internet diversi da quello ufficiale. Nel caso in cui avessi dei dubbi sull’attendibilità di un sito, verifica la presenza del protocollo HTTPS nella barra degli indirizzi: quest’ultimo, caratterizzato dall’icona di un lucchetto verde chiuso, assicura l’autenticità del sito e anche che la cifratura dei dati inseriti al suo interno. Basta, infatti, questa semplice verifica per distinguere un sito vero da uno falso.

In caso di ulteriori dubbi, fai riferimento alle indicazioni che ti ho fornito nella mia guida su come riconoscere un sito falso, nel quale ti parlo di siti Web come TrustPilot, utili per verificare la Web Reputation di un sito.

Non dimenticare, inoltre, di proteggere il tuo account Epic Games tramite l’autenticazione a due fattori, la quale consente di associare un codice usa e getta ottenibile via email o app di autenticazione (es. Google Authenticator per Android e iOS) alla classica password dell’account, per tutti i nuovi accessi. A tal proposito, fai riferimento alle indicazioni che ti ho fornito nella mia guida su come proteggere l’account di Fortnite.

Inoltre, qualora stessi riscontrando dei problemi con il tuo account oppure nel caso in cui pensassi di essere stato oggetto di una truffa, non esitare a contattare il supporto tecnico di Fortnite, in modo da farti aiutare dagli addetti alla sicurezza.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.