Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come sbloccare Superman su Fortnite

di

Chi l’avrebbe mai detto: un videogame che inizialmente aveva fatto storcere il naso a più di un giocatore alla fine è diventato un fenomeno globale in grado di attirare un numero impressionante di utenti. Si tratta di Fortnite, il noto Battle Royale di Epic Games, che inizialmente includeva unicamente la modalità “Salva il mondo”, non certo il focus principale del gioco.

Il vero successo è infatti arrivato con la modalità Battle Royale, che ha permesso a Epic Games di riscuotere il successo attuale e di “portarsi a casa” partnership molto importanti con brand e aziende. Le suddette partnership hanno consentito di avere nel gioco personaggi iconici della cultura pop, compresi supereroi come Superman. Questo, tuttavia, lo sai già, dato che sei qui e stai leggendo questo tutorial.

Non perdiamo, dunque, altro tempo e vediamo come sbloccare Superman su Fortnite tramite alcuni accorgimenti che troverai descritti nelle prossime righe. Arrivati a questo punto, non mi resta che augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Schermata sblocco Superman Fortnite

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come sbloccare Superman su Fortnite, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa possibilità.

Ebbene, la skin di Superman è approdata all’interno del titolo di Epic Games nel corso della Stagione 7 del Capitolo 2. D’altronde, quest’ultima ha accolto parecchie iniziative interessanti, legate a molti universi narrativi diversi tra loro.

Durante la Stagione sono infatti state rese disponibili per i giocatori le skin di Cammy e Guile di Street Fighter, Loki e Rick Sanchez di Rick and Morty. Gli sviluppatori hanno inoltre deciso di andare oltre i personaggi immaginari, puntando anche sui “costumi” di persone reali, come la nota stella del basket LeBron James.

Questo solamente per ricordare alcune possibilità offerte dalla Stagione 7 del Capitolo 2 di Fortnite, ma in realtà c’è stato anche molto altro. Basti pensare al concerto di Ariana Grande o all’arrivo della mitica Ferrari 296 GTB all’interno della mappa della modalità Battle Royale. Insomma, gli appassionati del titolo di Epic Games non si sono di certo annoiati.

Superman skin Fortnite

In ogni caso, le tempistiche legate all’arrivo di Superman all’interno di Fortnite non sembrano essere casuali. Infatti, a fine luglio 2021 sono arrivate le prime informazioni relative a una serie TV dedicata a Superman legata a HBO Max (noto servizio di streaming statunitense).

Superman è dunque sulla bocca degli appassionati e ti ricordo che si tratta di un personaggio che fa parte dell’universo DC Comics. Durante la Stagione 7 del Capitolo 2 risulta ancora possibile sbloccare Batman su Fortnite, altro personaggio DC Comics particolarmente noto. Insomma, i motivi per far “sbarcare” all’interno del gioco la skin del supereroe c’erano tutti.

Inoltre, ti ricordo che Superman viene definito da molti come il supereroe per eccellenza. Questo significa che, vista l’introduzione da parte di Fortnite di questo tipo di personaggi, era solamente questione di tempo prima che Clark Kent facesse capolino nelle partite Battle Royale, tra alieni e cabine telefoniche.

Comprendo il motivo per cui vuoi questa skin: impersonare Superman in un contesto del genere può risultare particolarmente interessante. Prima di proseguire con le indicazioni che ti condurranno direttamente al tuo obiettivo, però, ci tengo a precisare che generalmente le skin introdotte in questo modo su Fortnite sono ottenibili per un tempo limitato.

Superman sbloccato Fortnite

In parole povere, ti consiglio caldamente di seguire le indicazioni presenti in questa guida entro il termine della Stagione 7 del Capitolo 2 (fissato per il 12 settembre 2021). Infatti, la skin di Superman è legata al Pass Battaglia di quest’ultima Stagione e dunque non è chiaro se Epic Games deciderà o meno di riproporre agli utenti la possibilità di sbloccarla una volta terminato questo periodo.

Insomma, è importante seguire il tutorial nel giusto lasso temporale, altrimenti potresti non riuscire a ottenere il tanto agognato “costume” del noto supereroe DC Comics.

Come sbloccare Superman su Fortnite

Dopo averti indicato la situazione generale, direi che è giunta l’ora di passare al “momento clou”: ti spiego subito come puoi sbloccare la skin di Superman all’interno di Fortnite.

Come ottenere il Pass Battaglia

Pass Battaglia Stagione 7 Capitolo 2 Fortnite Superman

Come già accennato nel capitolo preliminare, il supereroe DC Comics rientra nel Pass Battaglia della Stagione 7 del Capitolo 2 di Fortnite. Questo significa che, prima di tutto, devi avere a disposizione quest’ultimo.

Ti ricordo che il Pass Battaglia, conosciuto anche come Battle Pass, si può ottenere spendendo 950 V-Buck, nel caso della versione base, o 2.800 V-Buck, nel caso della variante che include 25 livelli. In parole povere, il Pass Battaglia consente al giocatore di ottenere ricompense ogni qualvolta sale di livello all’interno del gioco.

C’è una versione gratuita che permette anche di guadagnare qualche V-Buck (ovvero la valuta interna al gioco) oppure c’è la versione che ha un certo costo, che serve a sbloccare ulteriori ricompense (in questo caso la skin di Superman e altro).

Insomma, che tu abbia guadagnato i V-Buck tramite le ricompense gratuite o abbia scelto di passare per le micro-transazioni (puoi trovare maggiori dettagli nei miei tutorial su come ottenere V-Buck su Fortnite, come shoppare su Fortnite per PS4 e come shoppare su Fortnite da PC), quel che conta per raggiungere il tuo obiettivo è avere a disposizione il Pass Battaglia della Stagione 7 del Capitolo 2.

Una volta ottenuto il giusto numero di V-Buck, ti basta accedere alla schermata iniziale della modalità Battle Royale, raggiungere la scheda PASS BATTAGLIA, premere sul pulsante OTTIENI PASS BATTAGLIA e selezionare il tasto COMPRA PASS BATTAGLIA. Non ti resta, dunque, che scegliere la tipologia di Battle Pass che vuoi ottenere e completare la transazione.

Come sbloccare la skin di Clark Kent su Fortnite

Come sbloccare Clark Kent su Fortnite

Se hai seguito le indicazioni del capitolo precedente, adesso disponi del Pass Battaglia della Stagione 7 del Capitolo 2 di Fortnite, che include gli incarichi legati a Superman. Prima di “mettere le mani” sul noto supereroe, tuttavia, bisogna sbloccare la skin di Clark Kent, ovvero l’identità segreta del personaggio DC Comics.

Per fare questo, ti basta completare 5 incarichi offerti dai personaggi Clark Kent (sì, proprio lui), Batman Zero Corazzato o Beast Boy. Per comprendere cosa devi fare per raggiungere il tuo obiettivo, ti basta raggiungere uno di questi personaggi all’interno della mappa e svolgere le relative missioni.

Per intenderci, le zone coinvolte sono Foresta Frignante, Moli Molesti e l’area contadina poco più in alto di Podere Pannocchia, che si trova in basso al centro rispetto a Scogliere Scoscese e Foschi Fumaioli. Il gioco chiama questa zona Il Frutteto.

Più precisamente, avviando una partita Battle Royale, recandoti in questi posti e cercando l’icona del fumetto (fai attenzione al fatto che potrebbero essercene anche altre), troverai rispettivamente Beast Boy, Batman Zero Corazzato e Clark Kent. Non ti resta, dunque che interagire con questi personaggi e portare a termine un totale di 5 incarichi, in modo da sbloccare la skin di Clark Kent (nel frattempo otterrai anche altri elementi).

Clark Kent Batman Zero Corazzato Beast Boy Fortnite

Non posso purtroppo essere preciso in merito agli incarichi che ti verranno proposti, in quanto questi ultimi possono variare. Tuttavia, di seguito puoi trovare una lista di esempi di missioni, spesso a tempo o da svolgere nell’arco della stessa partita e che potrebbero ripetersi, che ho incontrato.

  • Visita i diversi luoghi indicati — qualsiasi luogo abbia una grande scritta sulla mappa, in genere la missione richiede di visitarne 3;
  • Sconfiggi gli alieni — hai presente, ad esempio, gli alieni che ti inseguono per posizionarti sulla tua testa e toglierti una porzione di vita? Devi sconfiggere uno di loro. Se ti sembra difficile, ti ricordo che in genere questa missione è a tempo. Questo significa che puoi portarla a termine anche nell’arco di più partite, rimanendo però all’interno della scadenza prevista, ad esempio 60 minuti. Inoltre, ti ricordo che entrando, ad esempio, in un cassone della spazzatura, potrai rimuovere dalla tua testa l’alieno;
  • Usa una Piattaforma di lancio;
  • Raggiungi velocità 99 con un veicolo — ti basta prendere un veicolo rapido, ad esempio una Ferrari, usando poi il boost/turbo: non dovresti avere troppi problemi;
  • Subisci danni da un giocatore e sopravvivi.

Insomma, ora puoi farti un’idea in merito a cosa richiede il gioco per raggiungere il tuo obiettivo. Come avrai notato, non si tratta di compiti poi così difficili da portare a termine, quindi non dovresti avere troppi problemi.

Come sbloccare la skin di Superman su Fortnite

Cabina telefonica Superman Clark Kent Fortnite

Dopo aver ottenuto il “costume” di Clark Kent, dovrai sbloccare l’emote Identità segreta, in grado di trasformare il personaggio in Superman e viceversa. Potrai poi scegliere di utilizzare l’emote in partita per impersonare il noto supereroe oppure di impostare la skin di Superman di default, in modo da partire già con quest’ultima a inizio partita (ti spiegherò più avanti nel corso della guida come fare).

In ogni caso, per ottenere la succitata emote devi impersonare Clark Kent (ti basta dunque premere sul pulsante EQUIPAGGIA oppure devi andare nell’ARMADIETTO e impostare la skin che hai sbloccato), avviare una partita Battle Royale e usare una cabina telefonica nei panni dell’identità segreta di Superman.

Purtroppo non c’è una posizione specifica: dovrai cercare la cabina, solitamente nei pressi dei classici telefoni o dei distributori. Se vuoi un consiglio, magari prova a dare un’occhiata al distributore presente a sinistra di Vivaio Verdeggiante (ho trovato lì la cabina, vicino al Vascello Vichingo). Ti basterà poi semplicemente interagire con quest’ultima per sbloccare l’emote e ottenere di fatto la skin di Superman all’interno del titolo di Epic Games. Complimenti, hai correttamente raggiunto il tuo obiettivo.

Come sbloccare la skin di Superman su Fortnite

Per il resto, potresti pensare di raggiungere la scheda PASS BATTAGLIA, accessibile dalla schermata principale del gioco, premendo poi sul riquadro SUPERMAN: in questo modo, potrai dare un’occhiata anche agli altri elementi estetici dedicati al supereroe DC Comics arrivati all’interno di Fortnite e comprendere come ottenerli.

Come usare la skin di Superman su Fortnite

Come usare la skin di Superman su Fortnite

Come dici? Sei riuscito a ottenere il “costume” di Superman seguendo le indicazioni che ti ho fornito nei capitoli precedenti, ma non hai ben capito come sfoggiarlo sin dall’inizio, ovvero senza passare per l’emote Identità segreta, durante una classica partita Battle Royale? Nessun problema, ti spiego subito come fare.

Tutto molto semplice: ti basta recarti nella schermata principale della modalità Battle Royale del titolo di Epic Games, spostarti nella scheda ARMADIETTO, selezionare l’icona della skin (si tratta della prima che si trova in alto a sinistra), scegliere di utilizzare Clark Kent, premere sul tasto MODIFICA STILE, selezionare Superman e premere sul pulsante SALVA ED ESCI.

Ottimo, ora puoi utilizzare il “costume” che hai scelto in una qualsiasi partita legata a Fortnite. Per il resto, prima di lasciarti divertire con la nuova skin, ci tengo solamente a consigliarti di consultare la pagina del mio sito dedicata al titolo di Epic Games. Potresti trovare interessanti i vari tutorial presenti in quest’ultima, dato che sei un appassionato di Fortnite.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.