Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come sbloccare LeBron James Space Jam 2 su Fortnite

di

LeBron James non ha certamente bisogno di presentazioni, nemmeno per coloro che non seguono molto il basket: si sta facendo riferimento a colui che è considerato uno dei miglior cestisti di tutti i tempi. Tra titoli NBA e premi MVP, James rappresenta sicuramente un’icona a livello mondiale.

La mentalità vincente lo ha portato in alto nel mondo del basket, ma il cestista sta esplorando anche altri mondi importanti, come cinema e videogiochi. A proposito di questi ultimi, immagino tu sappia già tutto dato che stai leggendo questa guida su come sbloccare LeBron James (Space Jam 2) su Fortnite.

Ebbene sì, il noto cestista è approdato all’interno del titolo di Epic Games e io, in questo tutorial, mi appresto a fornirti tutte le informazioni del caso in merito all’arrivo della skin dell’atleta in questione su Fortnite, in modo che tu possa impersonarlo nelle tue partite Battle Royale. Detto questo, di seguito puoi trovare le rapide indicazioni che ti condurranno direttamente al tuo obiettivo: a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Varianti skin LeBron James Fortnite

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come sbloccare LeBron James (Space Jam 2) su Fortnite, ritengo possa interessarti saperne di più in merito alla situazione generale.

Ebbene, l’arrivo di LeBron James fa “eco” per certi versi alla precedente introduzione di Neymar Jr all’interno del gioco. In parole povere, in seguito all’arrivo di una star del calcio, Fortnite si è arricchito della skin di una delle figure di spicco del mondo del basket.

In ogni caso, il “costume” di LeBron è arrivato nel contesto della Stagione 7 del Capitolo 2 del titolo di Epic Games, ovvero la stessa di Rick Sanchez di Rick and Morty e Loki. Insomma, in seguito a due personaggi immaginari, questa volta si punta su un campione in carne e ossa. Tra l’altro, ricordo che il succitato Neymar Jr è arrivato nel corso della Stagione 6 del Capitolo 2, quindi gli sviluppatori sembrano “averci preso gusto”.

Per il resto, l’approdo della skin di LeBron James su Fortnite è interessante anche per un altro motivo. Infatti, nel frattempo il cestista si sta confrontando con un altro “mondo virtuale” importante in questa fase della sua carriera: quello del cinema. In particolare, LeBron è al centro del film Space Jam 2 (conosciuto anche come “Space Jam: New Legends” o “Space Jam: A New Legacy”), in uscita nel 2021.

Si tratta del sequel dell’iconico Space Jam del 1996, che è diventato un cult per gli appassionati. Infatti, l’utilizzo di una tecnica mista, che unisce attori in carne e ossa a personaggi dell’animazione, ha dato vita a un risultato molto interessante. Tra star dell’NBA e Looney Tunes, la pellicola di Joe Pytka con Michael Jordan è rimasta nel cuore di molti.

LeBron James Fortnite Tune Squad Space Jam 2

Nel 2021 è dunque arrivato il turno di LeBron James di “raccogliere l’eredità”. La collaborazione tra Fortnite e il noto cestista arriva in questo contesto e infatti ci sono varie skin di LeBron che si possono ottenere all’interno del titolo di Epic Games, tra cui il “costume” legato alla Tune Squad di Space Jam 2.

In parole povere, l’approdo di LeBron James su Fortnite è ben contestualizzato: il cestista ha a che fare con personaggi immaginari nella pellicola del 2021 di Malcom D.Lee, quindi non fa poi così strano vederlo all’interno di un titolo dalla “grafica cartoon” come quello di Epic Games.

In ogni caso, prima di partire con le indicazioni per ottenere tutte le skin del caso, ti ricordo che questa tipologia di iniziative, legate a “costumi” di personaggi noti, è destinata a durare per tempo limitato, in quanto c’è di mezzo il fattore “esclusività”.

In questo contesto, dunque, gli sviluppatori potrebbero rimuovere la possibilità di ottenere LeBron James su Fortnite da un momento all’altro. Giusto per fornirti una data indicativa, la fine della Stagione 7 del Capitolo 2 è fissata per il 12 settembre 2021, ma in questo caso la “scadenza” potrebbe arrivare anche prima.

Insomma, assicurati di seguire questo tutorial nel lasso di tempo corretto, ovvero quello in cui l’iniziativa legata a LeBron James è attiva.

Come sbloccare LeBron James Space Jam 2 su Fortnite

Dopo averti illustrato la situazione generale, direi che è giunta l’ora di passare all’azione, spiegandoti come ottenere effettivamente LeBron James all’interno di Fortnite. Di seguito puoi trovare indicazioni relative alle varie skin disponibili legate al cestista.

Come sbloccare LeBron James su Fortnite

Skin LeBron James Fortnite

La skin principale di LeBron James è particolarmente “elegante” e personalizzabile: ti spiego subito come ottenerla.

Per avere il “costume” è necessario passare per il Negozio di Fortnite. Ti basta dunque recarti in questa sezione, partendo dalla schermata principale della modalità Battle Royale del gioco, scorrere le opzioni disponibili e selezionare il riquadro dedicato a LeBron James.

La skin “da sola” (in realtà sono inclusi anche il dorso decorativo Dorso del Re e degli incarichi che ti consentiranno di personalizzare la “doratezza”, come la chiama Epic Games) costa 2.000 V-Buck: risulta quindi necessario disporre di un certo “bottino” per quel che riguarda la valuta interna al gioco. Ti ricordo che i V-Buck si possono ottenere sia come ricompensa gratuita del Pass Battaglia (passando per il sistema delle stelle) che tramite le micro-transazioni.

In ogni caso, per fornirti delle indicazioni utili in merito ai prezzi, generalmente i pacchetti che gli utenti prendono in considerazione per acquistare queste skin sono quelli da 2.800 V-Buck e 1.000 V-Buck. Il primo solitamente costa 19,99 euro, mentre il secondo viene venduto a 7,99 euro. Se, invece, vuoi spingerti oltre, 5.000 V-Buck generalmente hanno un costo di 31,99 euro, mentre 13.500 V-Buck costano 79,99 euro. Insomma, ora hai un’idea in merito a quanto dovresti spendere per ottenere la skin di LeBron James tramite micro-transazioni.

Bundle Fortnite LeBron James

Per il resto, avrai sicuramente notato che all’interno del Negozio è presente anche il bundle Attrezzatura di Re James. Quest’ultimo include il piccone Il Leone, il deltaplano Apertura alare, l’emote Il Silenziatore e alcuni incarichi e viene proposto a 1.800 V-Buck.

Nonostante per qualcuno possa risultare, perlomeno a prima vista, un contenuto “poco utile”, in realtà quest’ultimo bundle consente di ottenere un ulteriore grado di personalizzazione per quel che riguarda la skin di LeBron James su Fortnite.

Infatti, risulta possibile modificare l’aspetto di costume, dorso decorativo, piccone e deltaplano tramite un apposito cursore relativo alle varianti dorate. In parole povere, ad esempio, è possibile passare da un deltaplano Apertura alare di colore nero a delle ali maggiormente “dorate” (dopo aver completato gli incarichi che ho citato in precedenza). Tra l’altro, devi sapere che gli occhiali da sole legati alla skin sono facoltativi.

Insomma, Epic Games ha deciso di fornire un certo grado di personalizzazione per quel che riguarda il “costume” di LeBron James su Fortnite. Potrebbe dunque interessarti ottenere un po’ tutto quello che è legato alla star dell’NBA all’interno del gioco.

Personalizzazione dorata skin LeBron James Fortnite

A proposito delle succitate micro-transazioni, nel caso tu abbia intenzione di passare per queste ultime per ottenere gli elementi estetici citati in precedenza, ti ricordo che il sistema di pagamento cambia a seconda della piattaforma da cui sei solito giocare a Fortnite. In ogni caso, una volta configurato un metodo di pagamento valido, non si tratta di nulla di complicato.

A tal proposito, potrebbe interessarti consultare i miei tutorial su come pagare su PlayStation Store e su come ottenere V-Buck su Fortnite. Infatti, questi ultimi contengono delle indicazioni che potrebbero aiutarti a portare a termine la transazione in modo rapido.

Come sbloccare LeBron James (Tune Squad) su Fortnite

LeBron Tune Squad Skin Fortnite

Come dici? Hai sentito dire che su Fortnite è arrivata anche una skin dedicata a LeBron James relativa a Space Jam 2? Non ti hanno mentito: ti spiego subito cosa puoi fare da questo punto di vista!

In questo contesto, devi sapere che è possibile ottenere dal Negozio di Fortnite anche il costume LeBron Tune Squad. Quest’ultimo è chiaramente legato alla pellicola del 2021 e sicuramente dispone anche di un certo “fattore nostalgia” per gli amanti dell’iconico primo Space Jam del 1996.

Infatti, per quanto il design sia diverso, la scritta Tune Squad era presente anche nella storica canotta della leggenda dell’NBA Michael Jordan, indossata proprio nello storico film con Bugs Bunny. Insomma, nonostante ormai siano passati parecchi anni, la Tune Squad è tornata con un nuovo protagonista.

In ogni caso, questa skin può essere acquistata nel Negozio per 1.500 V-Buck, allo stesso modo del costume “base”. Ottenendo il costume, avrai a disposizione anche un dorso decorativo chiamato Zaino supremo. Per il resto, selezionando il riquadro della skin e premendo sul pulsante STILI ANTEPRIMA, avrai sicuramente notato che esiste anche una variante chiamata Martedì taco, che include un paio di Nike LeBron 19 speciali. Insomma, anche questo “pacchetto” potrebbe interessarti.

LeBron James Taco Fortnite

In parole povere, sono arrivati parecchi elementi estetici legati al noto cestista su Fortnite. Per questo motivo, potrebbe interessarti puntare sul bundle Re James, che include tutti i costumi e dorsi decorativi, nonché la schermata di caricamento Nobiltà in campo in aggiunta. In questo caso, il costo è pari a 2.500 V-Buck. Tuttavia, i prezzi in V-Buck potrebbero cambiare, in quanto Epic Games è solita effettuare modifiche in tal senso. Per questo motivo, ad esempio, il Bundle di Re James potrebbe costare fino a 3.500 V-Buck, mentre il bundle Attrezzatura di Re James potrebbe arrivare a 2.600 V-Buck.

Come usare la skin di LeBron James su Fortnite

Usare skin LeBron James Fortnite

Se hai ottenuto la skin di LeBron James all’interno di Fornite ma non hai ben capito come usarla in partita, questo capitolo è quello che fa per te.

Devi sapere che, per utilizzare il costume del noto cestista in una classica partita Battle Royale (o in altre modalità), ti basta raggiungere la schermata principale del gioco, spostarti nella scheda ARMADIETTO, selezionare l’icona della skin (ovvero la prima in alto a sinistra), scegliere LeBron James e premere sul tasto SALVA ED ESCI. In questo modo, potrai impersonare il cestista su Fortnite.

Per quel che riguarda, invece, la scelta tra le varie skin, ti ricordo che puoi premere sul pulsante MODIFICA STILE per approfondire le varie soluzioni disponibili (tra questi menu troverai anche eventuali indicazioni su attività da svolgere per sbloccare elementi estetici aggiuntivi). Perfetto, ora conosci un po’ tutto quello che c’è da sapere in merito alla possibilità di ottenere il costume del noto cestista all’interno del titolo di Epic Games.

Augurandoti nuovamente buon divertimento, mi sento di consigliarti anche di consultare la pagina del mio sito dedicata a Fortnite. Infatti, in quest’ultima sono presenti molti altri tutorial relativi a questo videogioco, che potrebbero tornarti utili.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.