Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come sbloccare la skin di Loki su Fortnite

di

Fortnite sta “accentrando” al suo interno sempre più universi narrativi particolarmente popolari. D’altronde, il titolo di Epic Games può permettersi di “fare il bello e il cattivo tempo” nell’industria dei videogiochi, visto l’enorme successo raggiunto dalla sua produzione di spicco (a maggio 2020, Fortnite ha superato i 350 milioni di utenti registrati).

Ti sei accorto anche tu delle “grandi aggiunte” effettuate di recente nel gioco, e a tal proposito ti stai chiedendo come sbloccare la skin di Loki su Fortnite, dato che hai sentito dire che è possibile impersonare l’iconico personaggio dei fumetti Marvel durante le proprie scorribande tra Gattogrill e Siepi d’agrifoglio (giusto per citare due località note della mappa del titolo di Epic Games).

Se le cose stanno così, non ti preoccupare: di seguito puoi trovare tutte le indicazioni di cui hai bisogno. Tra l’altro ti posso assicurare che raggiungere il tuo obiettivo non richiederà molto tempo. Che ne dici? Sei pronto a diventare il Dio dell’Inganno su Fortnite? Sì? Benissimo. Non ti resta che proseguire con la lettura del tutorial. Detto questo, non mi resta che augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Loki Fortnite

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come sbloccare la skin di Loki su Fortnite, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa possibilità.

Ebbene, la skin di Loki è stata lanciata nel corso della Stagione 7 del Capitolo 2 di Fortnite. Per intenderci, si tratta della stessa Stagione in cui è stato introdotto anche Rick Sanchez di Rick and Morty. Tuttavia, quest’ultimo è arrivato l’8 giugno 2021, mentre Loki è disponibile all’interno del titolo di Epic Games dal 1° luglio 2021.

Tutto questo dopo altri arrivi eccellenti in Fortnite, che nella Stagione 6 del Capitolo 2 ha visto il debutto di personaggi come Lara Croft di Tomb Raider e Neymar Jr, il celebre calciatore brasiliano. Insomma, tra personaggi di fantasia e realmente esistenti, il titolo di Epic Games ha parecchie frecce al suo arco.

UFO Fortnite Stagione 7 Capitolo 2

Come forse già saprai, il sottotitolo della Stagione 7 del Capitolo 2 di Fortnite è Invasione, e sta a indicare il fatto che gli alieni sono arrivati nel mondo immaginato da Epic Games per portare scompiglio e sfoggiare le proprie tecnologie all’avanguardia: tra dischi volanti, laser e scanner ricognitori, gli utenti hanno molte possibilità da esplorare in tal senso.

In questo contesto, capisci bene che utilizzare un costume quello di Loki può effettivamente rappresentare una buona scelta, dato che il Dio dell’Inganno si contestualizza bene dove c’è del “caos”.

Al netto di questo, il personaggio di Loki, proveniente dai fumetti Marvel, a luglio 2021 è particolarmente al centro dell’attenzione. Infatti è anche protagonista della serie TV omonima realizzata in esclusiva per il servizio di streaming Disney+. Insomma, la popolarità del personaggio non si può certamente mettere in discussione, ed è dunque chiaro il motivo per cui Epic Games sta puntando in generale al Marvel Cinematic Universe (chi ha detto Thanos?) e al mondo dei supereroi (tra gli altri, Wolverine, Aquaman e Deadpool).

In ogni caso, prima di partire con le indicazioni per raggiungere il tuo obiettivo, ci tengo a precisare che la skin di Loki rimarrà disponibile su Fortnite per un tempo limitato. Infatti, rientrando nella Fortnite Crew di luglio 2021, presumibilmente risulterà difficile ottenere il costume in seguito a quest’ultimo mese.

In questo caso, dunque la “data di scadenza” è ancora più ristretta rispetto al termine della Stagione 7 del Capitolo 2, che è invece fissato per il 12 settembre 2021. Per questo motivo, assicurati di seguire il tutorial nel lasso di tempo corretto, ovvero a luglio 2021, in modo da evitare eventuali acquisti non voluti.

Come sbloccare la skin di Loki su Fortnite

Fortnite Crew skin Loki luglio 2021

Come già accennato nel capitolo preliminare, il costume di Loki è disponibile su Fortnite unicamente tramite le ricompense di luglio 2021 dell’abbonamento Fortnite Crew.

Questo significa che bisogna effettuare questo tipo di sottoscrizione a pagamento per avere accesso alla tanto agognata skin. Ti ricordo che il prezzo di Fortnite Crew è fissato a 11,99 euro al mese e che i benefici dell’abbonamento comprendono il Pass Battaglia della Stagione attuale, 1.000 V-Buck al mese e un bundle mensile di elementi esclusivi.

Proprio quest’ultimo a luglio 2021 presenta il costume di Loki Laufeyson, il dorso decorativo Mantello di Loki, il deltaplano Carro Chitauri e la schermata di caricamento Accoglienza di Loki. Ovviamente, se deciderai di mantenere attiva la sottoscrizione, otterrai altri benefici nei mesi successivi.

Inoltre, il fatto che il Pass Battaglia della Stagione attuale sia incluso nella sottoscrizione Fortnite Crew può consentirti di accedere, se non lo hai già fatto, a ricompense come il costume dell’aliena mutavolto Kimera (basta avere il Battle Pass per ottenerlo) o Rick Sanchez di Rick and Morty (raggiungendo la pagina 10 del Pass Battaglia tramite il sistema delle stelle e dei livelli e sbloccando tutte le ricompense).

Come iscriversi alla Crew di Fortnite

Insomma, Epic Games ha impostato l’abbonamento Crew di Fortnite in modo che rappresenti di fatto un metodo per accedere a un po’ tutti i costumi esclusivi che vengono lanciati (a esclusione, ad esempio, dei bundle del Negozio).

Se sei dunque interessato a questa possibilità, che durante la Stagione 7 del Capitolo 2 del titolo di Epic Games rappresenta di fatto l’unico modo per ottenere la skin di Loki, ti basta avviare il gioco, entrare nel menu principale della modalità Battle Royale e recarti nel NEGOZIO. Dopodiché, scorri la pagina verso il basso, seleziona il riquadro Crew di Fortnite e premi sul pulsante UNISCITI ALLA CIURMA (o simile, a seconda della piattaforma che stai utilizzando).

In ogni caso, ti consiglio di dare un’occhiata all’indicazione presente in basso a sinistra dello schermo. Infatti, qui si legge: “Hai già acquistato il tuo Pass Battaglia Stagione 7? Recupera 950 V-Buck con un nuovo abbonamento. […] Valido solo per i Pass Battaglia in corso non ricevuti entrando nella Crew di Fortnite, con un rimborso una tantum di 950 V-Buck”. In parole povere, se hai già acquistato il Pass Battaglia della Stagione in corso, riceverai 950 V-Buck come “rimborso” abbonandoti alla Crew di Fortnite.

Ti ricordo che i V-Buck rappresentano la valuta utilizzata nel Negozio di Fortnite. Questo significa che attraverso questo rimborso potresti riuscire a ottenere altre skin su cui magari avevi già messo gli occhi da un po’ di tempo.

Fortnite Crew Costume Loki Luglio 2021

Per il resto, il sistema di pagamento relativo alla sottoscrizione varia a seconda della piattaforma da cui stai effettuando l’acquisto (la procedura da seguire è, infatti, la stessa su tutte le piattaforme su cui è disponibile Fortnite). Ad ogni modo, non dovresti avere particolari problemi a completare la transazione, in quanto solitamente basta impostare un metodo di pagamento valido e confermare la propria intenzione.

Ad esempio, se sei solito giocare da PS4, potrebbe interessarti consultare il mio tutorial su come pagare su PlayStation Store, in cui ho illustrato un po’ tutto quello che c’è da sapere in merito alle modalità di pagamento consentite dal negozio digitale ufficiale di Sony.

Nel caso non ti interessi più continuare l’abbonamento dopo il mese di luglio 2021, puoi invece fare riferimento al mio tutorial su come disattivare la Crew di Fortnite.

Come usare il costume di Loki Laufeyson su Fortnite

Come usare la skin di Loki su Fortnite

Come dici? Hai capito come ottenere la skin di Loki su Fortnite seguendo le indicazioni che ho fornito nel capitolo precedente, ma non sai come impostare il costume del Dio dell’Inganno per usarlo in battaglia? Nessun problema, ti spiego subito come fare!

In realtà la procedura per fare questo è molto semplice: una volta avviato Fortnite, recati nella schermata principale della modalità Battle Royale, premi sulla scheda ARMADIETTO presente in alto e seleziona l’icona della skin, ovvero la prima che si trova in alto a sinistra.

Perfetto: ora non ti resta che selezionare il costume di Loki che hai ottenuto in precedenza e premere sul pulsante SALVA ED ESCI, in modo da applicare le modifiche. Così facendo, la volta successiva che giocherai una partita qualsiasi di Fortnite lo farai nei panni del Dio dell’Inganno.

Insomma, ora conosci tutto quello che c’è da sapere in merito alla possibilità di ottenere Loki all’interno del titolo di Epic Games. Visto che sei un appassionato di questo gioco, mi sento di consigliarti di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a Fortnite, dato che in quest’ultima sono presenti parecchi altri tutorial che potrebbero fare al caso tuo (magari fornendoti qualche spunto divertente per le tue sessioni di gioco).

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.