Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come sbloccare Venom Carnage su Fortnite

di

Il rapper statunitense Eminem cantava *“Venom, adrenaline momentum”* nel suo brano dedicato al film “Venom” di Ruben Fleischer nel 2018. Questa frase ben si sposa con il gameplay adrenalinico del genere di videogiochi Battle Royale e infatti questi due mondi alla fine si sono uniti, visto che il personaggio Marvel è arrivato su Fortnite.

Come dici? Lo sai benissimo e sei qui proprio perché sei curioso di scoprire come sbloccare Venom Carnage su Fortnite. Ti capisco benissimo, d’altronde impersonare un personaggio tanto carismatico può rivelarsi particolarmente interessante, anche solamente a livello estetico. Ciò detto, non preoccuparti, sei arrivato nel posto giusto.

Di seguito puoi trovare tutte le indicazioni che ti condurranno direttamente al tuo obiettivo. Posso assicurarti che il tutorial non ti richiederà molto tempo per essere completato con successo, quindi prenditi un po’ di tempo libero e prosegui pure con la lettura. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Venom Carnage Fortnite

Prima di spiegarti come sbloccare Venom Carnage su Fortnite, ritengo possa interessarti approfondire il contesto in cui il noto personaggio Marvel è approdato all’interno del titolo di Epic Games.

Ebbene, devi sapere che il 2021 è l’anno di uscita del film Venom – La furia di Carnage del regista Andy Serkis. Il personaggio in questione, dunque, è tornato al centro dell’attenzione. Per essere precisi, il noto personaggio Marvel è arrivato all’interno di Fortnite con il lancio della Stagione 8 del Capitolo 2, iniziata nella mattina del 13 settembre 2021 (fuso italiano).

Quest’ultima è stata preceduta da un evento conclusivo della Stagione 7 del Capitolo 2 di Fortnite, chiamato Operazione: Cieli di fuoco. Tenutosi a partire dalle ore 22:00 del 12 settembre 2021, la breve “avventura” ha visto i giocatori venire “catturati” dagli alieni. Tra il ritorno di Kevin il Cubo e una mappa distrutta, i colpi di scena non sono di certo mancati.

Kevin il Cubo Fortnite

In seguito all’evento c’è stato un countdown durato oltre 12 ore, che ha consentito a Epic Games di effettuare tutte le manutenzioni del caso per poi rilasciare la Stagione 8 del Capitolo 2. Insomma, Venom è arrivato in un periodo in cui Fortnite è particolarmente “attivo”.

Infatti, la Stagione 7 del Capitolo 2, che è andata in scena un po’ per tutto il periodo estivo, ha visto l’arrivo di tante novità. Per intenderci, tra le skin approdate su Fortnite nel corso della Stagione 7 ci sono quelle di Will Smith in versione Bad Boys, Ryan Reynolds in versione Free Guy, Rick Sanchez di Rick and Morty, LeBron James, Cammy e Guile di Street Fighter e J Balvin. Non è inoltre mancato l’arrivo della Ferrari 296 GTB.

Se pensiamo invece ai personaggi Marvel, c’è stato l’approdo di Loki. Presenti inoltre diversi personaggi DC Comics, da Wonder Woman a Superman, passando per Batman. Insomma, la Stagione 7 del Capitolo 2 del titolo di Epic Games è risultata piena zeppa di contenuti interessanti e anche la Stagione 8, nonostante arrivata in un momento in cui gli studenti stanno tornando in classe, mira a garantire molteplici ore di divertimento.

In ogni caso, la skin di Venom rappresenta sicuramente la “punta di diamante” del lancio della Stagione 8 del Capitolo 2, in quanto messa ben in evidenza sin dal primo giorno.

Direi, dunque, di non perdere altro tempo e passare all’azione. Prima di entrare nel dettaglio della procedura per ottenere il personaggio, ci tengo però a precisare che, generalmente, questa tipologia di skin rimane disponibile per tempo limitato all’interno del titolo di Epic Games.

Risulta dunque importante seguire questa guida nel giusto lasso di tempo, ovvero durante la Stagione 8 del Capitolo 2 (la scadenza è fissata al 5 dicembre 2021), per riuscire correttamente ad avere la skin.

Come sbloccare Venom Carnage su Fortnite

Fortnite Stagione 8 Capitolo 2 Al Cubo

Dopo averti illustrato la situazione in generale, direi che è arrivato il momento di indicarti effettivamente come ottenere la skin di Venom Carnage su Fortnite.

Il requisito necessario per poter accedere a questo “costume” è quello di avere a disposizione il Pass Battaglia a pagamento della Stagione 8 del Capitolo 2, ovvero il sistema che consente di ottenere 5 stelle ogni qualvolta si sale di livello (le stelle possono poi essere utilizzate per sbloccare ricompense). Questo significa che bisogna passare per i V-Buck, ovvero per la valuta interna del gioco di Epic Games.

Ricordo che quest’ultima può essere ottenuta sia mediante le ricompense del Pass Battaglia stesso, quindi anche in modo gratuito, che attraverso micro-transazioni, ovvero spendendo soldi reali. Generalmente nel primo caso è possibile accedere a un numero limitato di V-Buck (specialmente con il Pass Battaglia gratuito, mentre quello a pagamento può potenzialmente fornirne un buon numero salendo di livello), mentre nel secondo caso è possibile scegliere tra diversi pacchetti.

Più precisamente, si parte da 7,99 euro per 1.000 V-Buck e si arriva a 79,99 euro per 13.500 V-Buck. Non mancano poi altri pacchetti, ovvero quello da 2.800 V-Buck (19,99 euro) e quello da 5.000 V-Buck (31,99 euro). Chiaramente, il sistema di pagamento in questo caso varia a seconda della piattaforma da cui sei solito giocare, ma solitamente basta impostare un metodo di pagamento valido e portare a termine la transazione. Per maggiori dettagli, ti consiglio di dare un’occhiata alle mie guide su come ottenere V-Buck su Fortnite, come pagare su PlayStation Store e come shoppare su Fortnite per PS4.

In ogni caso, il Pass Battaglia della Stagione 8 del Capitolo 2, necessario per riuscire a ottenere la skin di Venom, viene proposto in due varianti: quella base da 950 V-Buck e quella con 25 livelli inclusi da 2.800 V-Buck. Per ottenere il Pass Battaglia, una volta che hai a disposizione il giusto numero di V-Buck, ti basta spostarti nella sezione PASS BATTAGLIA, presente nella schermata principale della modalità Battle Royale di Fortnite, premendo poi sul pulsante OTTIENI PASS BATTAGLIA.

Pass Battaglia Stagione 8 Capitolo 2 Fortnite

Così facendo, comparirà a schermo la possibilità di ottenere il Pass Battaglia. Non ti resta, dunque, che effettuare la tua scelta, tra il pulsante COMPRA, che ti permetterà poi di scegliere se optare per la versione base da 950 V-Buck mediante il tasto CONFERMA ACQUISTO o se per la variante da 2.800 V-Buck tramite il pulsante CONFERMA E AGGIUNGI 25 LIVELLI, oppure il tasto ENTRA NELLA CREW DI FORTNITE.

Non bisogna infatti dimenticarsi del fatto che è disponibile anche questa possibilità. Nel caso non lo sapessi, pagando 11,99 euro al mese è possibile sottoscrivere un abbonamento, chiamato Crew di Fortnite, che permette di ottenere il Pass Battaglia della Stagione in corso, 1.000 V-Buck al mese e altri benefici esclusivi (ad esempio un pacchetto Crew mensile, in genere si tratta di ulteriori elementi estetici).

In ogni caso, una volta che hai ottenuto il Pass Battaglia della Stagione 8 del Capitolo 2 di Fortnite, rispetterai il requisito fondamentale per ottenere la skin di Venom Carnage. A tal proposito, devi sapere che questo “costume” compare nella pagina 10 del Pass Battaglia, ovvero l’ultima. In parole povere, puoi considerarlo come la ricompensa finale della Stagione.

In questo contesto, dovrai giocare un buon numero di ore su Fortnite per riuscire effettivamente a raggiungere la pagina dove è presente Venom Carnage. Più precisamente, la pagina 10 si sblocca una volta ottenute 90 ricompense legate alle altre pagine oppure una volta raggiunto il livello 90 del Pass Battaglia.

Non basta tuttavia solamente questo per ottenere la skin di Venom Carnage. Infatti, prima di poter spendere le 9 stelle richieste per lo sblocco del “costume”, risulta necessario sbloccare, sempre tramite le stelle, tutte le altre ricompense della pagina 10. In parole povere, devi giocare un bel po’ per poter arrivare effettivamente a ottenere la skin, ma adesso sai come fare (ti ricordo in ogni caso che puoi “farti aiutare” dalle micro-transazioni se vuoi, in modo da velocizzare il tutto, ma bisogna spendere soldi reali in quel caso).

Come ottenere la skin di Venom Carnage su Fortnite

Tuttavia, devi sapere che non sono pochi i giocatori che solitamente riescono a raggiungere la “fine” del Pass Battaglia di una Stagione di Fortnite senza spendere un centesimo, ma semplicemente giocando. In questo contesto, se hai iniziato ad approfondire la Stagione 8 del Capitolo 2 del titolo di Epic Games sin dall’inizio e sei solito tornare spesso su Fortnite, hai buone chance di riuscirci (magari tentando anche di effettuare scelte sagge in merito alle ricompense da sbloccare con le stelle).

Come usare la skin di Venom Carnage su Fortnite

Come usare la skin di Venom Carnage su Fortnite

Se hai sbloccato correttamente il “costume” di Venom Carnage all’interno del videogioco di Epic Games ma non hai ben capito come puoi utilizzarlo in una comune partita di Fortnite, questa parte della guida è quella che fa per te.

In questo caso, dopo aver ottenuto la skin di Venom Carnage, ti basta semplicemente recarti nella pagina principale del gioco relativa alla modalità Battle Royale, spostarti nella scheda ARMADIETTO e selezionare l’icona del “costume” (ovvero la prima che si trova in alto a sinistra).

Così facendo, avrai modo di selezionare la skin di Venom Carnage, premendo sull’apposito riquadro. Dopodiché, quando entrerai in una partita legata a Fortnite, lo farai nei panni dell’iconico personaggio Marvel. Insomma, la procedura da seguire è molto semplice: ricordati solamente di premere sul pulsante SALVA ED ESCI prima di tornare al menu.

Per il resto, dato che ti sei interessato al videogioco di Epic Games, mi sento di consigliarti di consultare la pagina del mio sito dedicato a Fortnite. Infatti, quest’ultima racchiude un buon numero di altre guide relative al titolo, che potrebbero tornarti utili durante le tue scorribande legate alla modalità Battle Royale.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.