Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come sbloccare Ryan Reynolds di Free Guy su Fortnite

di

Un film sui videogiochi non è mai semplice da realizzare. Penso, ad esempio, alla pellicola “Super Mario Bros” uscita nel 1993 e costata decine di milioni di dollari, ricordata dagli appassionati del mondo videoludico per via di una realizzazione non propriamente delle migliori.

La mente non può poi che riportare a “Far Cry” del 2008, un altro film che non è stato accolto esattamente in modo positivo. Eppure, il potenziale derivante dall’unione di videogiochi e cinema c’è, come dimostrato da “Ready Player One”. In questo contesto, nel 2021 è arrivato Free Guy – Eroe per gioco, altro film che è riuscito a ottenere valutazioni tutto sommato positive dalla critica.

Certo, non si è gridato al capolavoro, ma si tratta di un progetto interessante. Non a caso ti stai chiedendo come sbloccare Ryan Reynolds di Free Guy su Fortnite. Sì, la skin del noto attore è arrivata all’interno del titolo di Epic Games e qui sotto puoi trovare tutte indicazioni del caso per sbloccarla. Non mi resta che augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Skin Dude Free Guy Fortnite

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come sbloccare Ryan Reynolds di Free Guy su Fortnite, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa iniziativa.

Ebbene, l’arrivo del “costume” del noto attore, conosciuto anche grazie alla sua interpretazione di Deadpool, è avvenuto nel contesto della Stagione 7 del Capitolo 2 di Fortnite, che si è rivelata molto ricca di contenuti. Da LeBron James (sì, proprio il cestista) a Superman, passando per Loki, Cammy e Guile di Street Fighter e Rick Sanchez di Rick and Morty, di certo i giocatori hanno trovato qualcosa da fare.

Pensa che addirittura in questa Stagione risulta ancora possibile ottenere la skin di Batman, nonché che si è svolto il concerto di Ariana Grande. Quasi dimenticavo: se sei un appassionato di automobili, potrebbe interessarti consultare la mia guida su come trovare la Ferrari 296 GTB. Direi che si può definire la Stagione 7 del Capitolo 2 come un periodo d’oro per il titolo di Epic Games a livello di partnership.

D’altronde, il successo di quello che è diventato il Battle Royale più giocato al mondo ha consentito agli sviluppatori di poter accedere a collaborazioni prestigiose in vari settori. Non sorprende, dunque, che in questo contesto sia approdata su Fortnite la skin di Ryan Reynolds, ovviamente contestualizzata al film Free Guy – Eroe per gioco.

Free Guy Eroe per gioco Film

Come già accennato in precedenza, si tratta di una pellicola del 2021, uscita l’11 agosto in Italia, che cerca di ridare lustro ai film dedicati al mondo videoludico. Non lo fa basandosi su un franchise in particolare, bensì puntando a inserire Guy, ergo Ryan Reynolds, in un fantomatico videogioco chiamato Free City.

Il citazionismo videoludico e non solo ovviamente non manca, accompagnato da un po’ di ironia (che non guasta mai). Insomma, la ricetta è quella di un film per appassionati, ma che in realtà può risultare piacevole anche per utenti un po’ più “casual”.

La scelta di Epic Games di far “incontrare” il mondo di Free Guy con quello di Fortnite sembra dunque essere tutt’altro che casuale: d’altronde, Reynolds è protagonista di un videogioco nella trama del film di Shawn Levy. Insomma, anche in questo caso cinema e gaming si uniscono ulteriormente.

Comprendo il motivo per cui non vedi l’ora di impersonare Reynolds all’interno del titolo di Epic Games: d’altronde, si tratta di una skin in grado di mostrare i muscoli (letteralmente) e garantire un tocco ironico alle partite Battle Royale.

Dude emote Free Guy Fortnite

Prima di spiegarti come ottenerla, però, ci tengo a precisare che in genere questo tipo di iniziative legate alle skin di Fortnite rimangono attive per un periodo di tempo limitato. Infatti, il titolo di Epic Games punta anche sul fattore esclusività: non è detto che in futuro il “costume” di Reynolds torni disponibile in futuro.

Per questo motivo, è bene seguire questo tutorial nel giusto lasso di tempo, ovvero in alcune settimane della Stagione 7 del Capitolo 2 di Fortnite, che ha data di scadenza fissata al 12 settembre 2021. In caso alternativo, potresti non riuscire a sbloccare correttamente la skin legata a Free Guy. Per tutti i dettagli, continua a leggere.

Come sbloccare Ryan Reynolds di Free Guy su Fortnite (Dude)

Come sbloccare Dude di Free Guy su Fortnite

Ora che sei a conoscenza della situazione generale, direi che è arrivato il momento di passare all’azione e indicarti effettivamente come sbloccare la skin di Ryan Reynolds di Free Guy su Fortnite. Non preoccuparti: non si tratta di nulla di complicato.

Epic Games ha infatti deciso di consentire agli utenti di ottenere questo “costume” tramite il Negozio presente all’interno del gioco. Più precisamente, all’interno del titolo di Epic Games è arrivata la skin di Dude, ovvero una “variante” gigante e buffa di Guy, il protagonista del film. Insomma, l’ironia della pellicola è approdata anche su Fortnite.

In ogni caso, se sei solito giocare spesso al titolo di Epic Games, avrai già intuito cosa devi fare per sbloccare il “costume” di Dude: passare per i V-Buck, ovvero la valuta interna del gioco. Ti ricordo che quest’ultima può essere ottenuta sia mediante le ricompense, anche gratuite, del Pass Battaglia (dunque passando per il sistema delle stelle) che tramite micro-transazioni.

A proposito di queste ultime, i pacchetti di V-Buck disponibili generalmente sono da 1.000 V-Buck (7,99 euro), 2.800 V-Buck (19,99 euro), 5.000 V-Buck (31,99 euro) e 13.500 V-Buck (79,99 euro). Tieni bene a mente il fatto che la skin di Dude si può acquistare singolarmente per 1.200 V-Buck: insomma, ora puoi fare tutti i calcoli del caso in merito a quanto potresti dover pagare per impersonare questo personaggio su Fortnite.

Acquistare VBuck Fortnite

In ogni caso, portare a termine la transazione non è poi così difficile: l’unico “scoglio” che potresti incontrare è quello relativo al fatto che ogni piattaforma dispone di un sistema differente per gestire quest’operazione. Tuttavia, in genere basta semplicemente impostare un metodo di pagamento valido e seguire delle rapide indicazioni presenti a schermo.

Non ti resta dunque che recarti nella sezione NEGOZIO del gioco, accessibile tramite la schermata principale della modalità Battle Royale di Fortnite, premere sul riquadro di Dude e portare a termine la transazione. In caso di dubbi in merito alla procedura per effettuare quest’operazione, potresti voler consultare le mie guide su come pagare su PlayStation Store e su come ottenere V-Buck su Fortnite.

Insomma, riuscire a sbloccare la skin di Ryan Reynolds, in questo caso Dude, all’interno del titolo di Epic Games non è complesso: basta semplicemente ottenere in qualche modo, che sia tramite le ricompense gratuite del Pass Battaglia o attraverso le micro-transazioni, il giusto numero di V-Buck.

Tuttavia, in alcuni casi potresti non trovare la skin di Dude nel Negozio. Infatti, Epic Games solitamente la inserisce nel riquadro IN EVIDENZA, che generalmente propone iniziative promozionali a tempo. In parole povere, come già detto in precedenza, risulta necessario seguire tutto nel giusto lasso di tempo.

Tuttavia, questo non significa che, anche in periodi in cui la skin non compare, tu non possa sbloccare gratuitamente altri elementi legati al film Free Guy – Eroe per gioco e incontrare Ryan Reynolds all’interno di Fortnite. Più precisamente, in alcune settimane della Stagione 7 del Capitolo 2 è possibile portare a termine degli incarichi legati a Free Guy.

Ryan Reynolds Bancomat ATM Guy Fortnite

Per iniziarli, ti basta giocare una comune partita Battle Royale e cercare un bancomat ATM. Ce ne sono diversi sparsi per la mappa: se vuoi un consiglio, potresti provare a cercarne uno nei pressi del distributore che si trova a sinistra di Vivaio Verdeggiante, vicino al Vascello Vichingo. Conta tuttavia che le posizioni potrebbero cambiare a discrezione degli sviluppatori.

In ogni caso, una volta scovato un ATM, interagisci con quest’ultimo e accetterai gli incarichi legati a Free Guy. A confermarti il tutto ci sarà proprio Ryan Reynolds: potrai poi dare un’occhiata a cosa devi fare recandoti nella sezione INCARICHI LINGOTTI delle impostazioni. Ad esempio, la prima missione richiede di farsi colpire da un veicolo in movimento.

Non ti faccio spoiler in merito ai restanti incarichi legati al film, ma adesso sai come seguirli: completate le varie missioni, otterrai come ricompensa l’emote Bravo ragazzo. Insomma, ora conosci un po’ tutte le possibilità che ti consentono di avere a che fare con Ryan Reynolds su Fortnite.

Come usare la skin di Ryan Reynolds di Free Guy su Fortnite

Usare skin Ryan Reynolds Fortnite

Hai correttamente sbloccato la skin di Ryan Reynolds seguendo le indicazioni presenti nel capitolo precedente, ma non sai come utilizzarla all’interno di una comune partita Battle Royale, nel bel mezzo delle battaglie contro gli altri giocatori (ed eventuali alieni)? Nessun problema, ti spiego subito come impostarla.

Effettuare quest’operazione in realtà è molto semplice: ti basta premere sul pulsante EQUIPAGGIA nella schermata di sblocco che compare subito dopo aver ottenuto la skin. In alternativa, ti ricordo che puoi recarti nella pagina principale della modalità Battle Royale di Fortnite e spostarti nella sezione ARMADIETTO.

Da qui devi premere sull’icona della skin, ovvero la prima presente in alto a sinistra, selezionare il “costume” Dude e premere sul tasto SALVA ED ESCI. Perfetto, adesso potrai impersonare questo personaggio all’interno di una classica partita di Fortnite.

Per il resto, dato che sei solito giocare al titolo di Epic Games, mi sento di consigliarti di consultare la pagina del mio sito dedicata a Fortnite. Infatti, in quest’ultima puoi trovare diversi altri tutorial che potrebbero fornirti spunti per le tue sessioni di gioco. Non mi riferisco solamente allo sblocco delle skin, ma anche a molto altro.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.