Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come sbloccare Chris Redfield e Jill Valentine di Resident Evil su Fortnite

di

1996. Questo è l’anno di uscita di un videogioco chiamato Resident Evil, sviluppato dalla software house Capcom. All’epoca il nome di quest’ultima era noto principalmente per Street Fighter, l’iconico arcade picchiaduro che ha fatto divertire generazioni di videogiocatori. Tuttavia, con il suo nuovo progetto Capcom decise di puntare su atmosfere molto diverse: quelle dei survival horror. Quanto accaduto in seguito è risaputo: al giorno d’oggi, Resident Evil è vista come una serie che ha riscritto i canoni del genere.

Chissà, tuttavia, se gli appassionati “duri e puri” della saga si sarebbero mai immaginati che un giorno i personaggi legati a questi videogiochi sarebbero approdati all’interno di un titolo dallo stile “colorato”, quasi cartoon, che ben poco ha a che fare con le atmosfere cupe degli horror. Eppure, se sei qui è proprio perché ti stai chiedendo come sbloccare Chris Redfield e Jill Valentine di Resident Evil su Fortnite, quindi sei ben a conoscenza del fatto che alla fine il tutto è accaduto realmente.

D’altronde, mettere dei “paletti” a ciò che si può fare con i vari universi narrativi sarebbe sbagliato: bisogna lasciare le software house libere di utilizzare le proprie proprietà intellettuali come meglio credono; poi ovviamente sta al pubblico giudicare il risultato. Ad ogni modo, al netto di qualche polemica, sono sicuro che molti apprezzeranno questa collaborazione tra Resident Evil e Fortnite e sei anche tu sei fra questi, lascia che ti aiuti a raggiungere il tuo obiettivo. Trovi spiegato tutto qui sotto: buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Chris Redfield Jill Valentine Resident Evil Fortnite

Prima di approfondire la procedura su come sbloccare Chris Redfield e Jill Valentine di Resident Evil su Fortnite, ritengo sia giusto analizzare il contesto generale.

Ebbene, l’approdo dei ben noti personaggi della serie Capcom all’interno del titolo di Epic Games è avvenuto con un tempismo tutt’altro che casuale, come d’altronde sempre avviene in questi casi. Le skin di Chris Redfield e Jill Valentine sono infatti arrivate su Fortnite nel contesto della Stagione 8 del Capitolo 2, il cui termine è fissato per il 5 dicembre 2021.

Più precisamente, l’approdo dei “costumi” è avvenuto a ottobre 2021, in pieno “clima Halloween”. Insomma, chi meglio di Chris e Jill possono tenere a bada le “mostruosità” che circolano per la mappa di Fortnite, dato che hanno sulle spalle anni di allenamento legato alle battaglie con gli zombie? Ma non è tutto.

Dopo Resident Evil 7, titolo uscito nel 2017 che non ha convinto esattamente tutti, la serie di Capcom si è infatti “ripresa” con un capitolo che ha convinto molto di più: Resident Evil Village del 2021, in cui proprio Chris Redfield trova un ruolo importante (tanto da comparire in bella vista in copertina).

Resident Evil Village Chris Redfield Copertina

Il titolo si è rivelato un ottimo successo e dunque la serie di Resident Evil è tornata in auge; da qui anche l’arrivo delle skin di Chris e Jill su Fortnite. Inoltre, non va anche sottovalutato il fatto che il 21 ottobre 2021 è uscito anche Resident Evil 4 VR, ovvero la versione in realtà aumentata per Oculus Quest 2 del capolavoro originariamente datato 2005.

Tra l’altro, Epic Games e Capcom hanno deciso di puntare anche sulla figura di Jill Valentine, figura che in molti ricordano in Resident Evil 3. Guarda caso, nel 2020 è stato pubblicato un remake di quest’ultimo titolo, che ovviamente vede in prima linea proprio Jill Valentine. Insomma, tutto torna.

Per il resto, vale la pena citare il fatto che durante la Stagione 8 del Capitolo 2 sono chiaramene arrivati all’interno di Fortnite anche altri personaggi che, in un modo o nell’altro, hanno a che fare con “mostruosità” di vario tipo. Basti pensare a Rick Grimes di The Walking Dead, nonché a Tom Hardy nei panni di Venom o ancora a Venom Carnage. Andando oltre alle “mostruosità”, c’è stato anche il rilascio delle skin di Chani Kynes e Paul Atreides di Dune.

Inoltre, Fortnite è al centro di un “turbinìo creativo” nel periodo coinvolto. Infatti, la Stagione 7 del Capitolo 2 è stata piena zeppa di novità. Per intenderci, in una singola Stagione sono arrivate skin importanti come quelle di Superman, Batman, Loki, Wonder Woman, Cammy e Guile di Street Fighter (chi ha detto Capcom?), Rick Sanchez di Rick and Morty, J Balvin, Will Smith in versione Bad Boys, LeBron James in versione Space Jam 2 e Ryan Reynolds in versione Free Guy. Non è inoltre mancata la Ferrari 296 GTB.

Skin Chris Redfield Jill Valentine Fortnite Resident Evil Halloween 2021

Insomma, per certi versi si può dire che si tratta di un “periodo d’oro” per Fortnite ed Epic Games, dato che quest’ultima puoi ormai permettersi di inserire pressoché chiunque all’interno del suo gioco. Ora, dunque, ci sono anche Chris Redfield e Jill Valentine. Prima di proseguire, ci tengo a fare una precisazione: generalmente le skin che vengono introdotte in questo modo rimangono disponibili all’interno del gioco per un tempo limitato.

Purtroppo, spesso Epic Games non comunica esattamente quando rimuoverà determinate skin, ma in questo caso risulta necessario seguire la guida in determinate settimane della Stagione 8 del Capitolo 2 di Fortnite, altrimenti si rischia di non riuscire a raggiungere l’obiettivo. In questo contesto, ribadisco dunque che è necessario seguire questa guida nel giusto lasso temporale.

Come sbloccare Chris Redfield e Jill Valentine di Resident Evil su Fortnite

Bundle Squadra STARS Resident Evil Fortnite

Dopo averti fornito un “quadro generale” relativamente all’arrivo delle skin di Chris Redfield e Jill Valentine all’interno di Fortnite, direi che è giunto il momento di scendere nel dettaglio del metodo a tua disposizione per ottenere questi “costumi”.

In tal senso, Epic Games ha deciso di inserire le skin dei personaggi di Resident Evil nel Negozio interno del gioco. Più precisamente, la principale proposta da questo punto di vista è quella relativa al Bundle Squadra S.T.A.R.S, proposto a 2.100 V-Buck (in sconto da 3.000 V-Buck). Nel caso non lo sapessi, questi ultimi rappresentano una valuta utilizzata internamente al gioco, utile proprio per ottenere elementi estetici e altro.

Ci sono più “strade” per ottenere i V-Buck. Il metodo gratuito consiste nello sfruttare il sistema delle stelle legato al Pass Battaglia gratuito, scegliendo ogni qualvolta possibile la ricompensa relativa ai V-Buck. Questa è una procedura che ti consente potenzialmente di non spendere soldi veri, ma in realtà può risultare complesso raggiungere il tuo obiettivo nel giusto lasso di tempo. Infatti, potresti dover impiegare anche svariate Stagioni di Fortnite per mettere da parte un buon numero di V-Buck (sì, i tempi sono molto “allungati”). Per maggiori dettagli, potresti voler consultare la mia guida su come avere V-Buck gratis su Fortnite.

Insomma, il metodo per cui alla fine un po’ tutti passano (tranne coloro che hanno tenuto da parte un buon numero di V-Buck da molto tempo) è quello legato alle micro-transazioni. Per intenderci, il titolo di Epic Games consente di acquistare con soldi reali dei pacchetti di V-Buck. Generalmente le proposte sono: 1.000 V-Buck a 7,99 euro, 2.800 V-Buck a 19,99 euro, 5.000 V-Buck a 31,99 euro e 13.500 V-Buck a 79,99 euro. Insomma, ora sai anche quanto dovresti spendere per ottenere il succitato bundle legato ai personaggi di Resident Evil.

Skin Chris Redfield Fortnite

In ogni caso, la procedura da seguire per effettuare l’acquisto varia a seconda della piattaforma da cui hai intenzione di procedere. Non si tratta però di nulla di complesso: generalmente basta impostare un metodo di pagamento valido e confermare la transazione. Non dovresti dunque avere troppi problemi, ma nel caso di dubbi puoi comunque consultare i miei tutorial su come ottenere V-Buck su Fortnite e su come pagare su PlayStation Store.

Ora che sai come procedere, posso tornare al Bundle Squadra S.T.A.R.S. Devi infatti sapere che quest’ultimo include la skin di Chris Redfield, il dorso decorativo Erba Verde, la skin di Jill Valentine, il dorso decorativo Tasti Giusti e la schermata di caricamento Sopravvivenza. Insomma, il bundle include un po’ tutto ciò che un appassionato di Resident Evil potrebbe volere.

Tuttavia, all’interno del Negozio di Fortnite ci sono anche altre proposte legate alla serie Capcom. Infatti, è possibile ottenere singolarmente per 1.500 V-Buck la skin di Chris Redfield (che include anche il dorso decorativo Erba Verde), nonché prendere in modo singolo, sempre per 1.500 V-Buck, la skin di Jill Valentine (che comprende il dorso decorativo Tasti Giusti).

Non è finita qui: c’è anche il Bundle Attrezzatura Squadra S.T.A.R.S, proposto a 1.300 V-Buck (anziché 1.900 V-Buck). Quest’ultimo include lo strumento raccolta Hot Dogger, lo strumento raccolta Asta Stordente e l’emote Brolly Stroll. Tra l’altro, nel caso tu sia interessato a un elemento nello specifico, potresti pensare di prendere lo strumento raccolta Hot Dogger in modo singolo a 800 V-Buck. Sempre 800 V-Buck è la somma richiesta per lo strumento raccolta Asta Stordente, mentre puoi “portare a casa” l’emote Brolly Stroll a 300 V-Buck.

Skin Jill Valentine Fortnite

Insomma, la possibilità di scelta non manca di certo. Non ti resta che scegliere ciò che fa al caso tuo, ovviamente nel giusto lasso temporale, utilizzare i V-Buck e goderti il tutto.

Come usare le skin di Chris Redfield e Jill Valentine su Fortnite

Come usare le skin di Chris Redfield e Jill Valentine su Fortnite

Come dici? Dopo aver seguito le indicazioni presenti nel capitolo precedente, hai ora a disposizione la skin che volevi, ma non sai come applicarla per usarla nel corso di una classica partita Battle Royale di Fortnite? Nessun problema: ti spiego all’istante come fare.

Per effettuare quest’operazione, ti basta aprire Fortnite, accedere alla schermata principale della modalità Battle Royale, spostarti nella scheda ARMADIETTO e premere sul primo riquadro in alto a sinistra, ovvero quello relativo alla skin. A questo punto, non ti resta che scegliere tra il “costume” di Chris Redfield e quello di Jill Valentine, a seconda delle tue preferenze e di quello che hai deciso di sbloccare, ricordarti di premere sul pulsante SALVA ED ESCI, così da applicare le modifiche.

Perfetto, adesso giocherai nei panni del personaggio scelto la prossima volta che entrerai in partita. Insomma, ora sai un po’ tutto ciò che c’è da sapere relativamente all’arrivo dei ben noti personaggi della serie Resident Evil all’interno di Fortnite. Per il resto, prima di lasciarti al divertimento offerto dal titolo di Epic Games, mi sento di consigliarti di consultare anche la pagina del mio sito dedicata a Fortnite. Infatti, quest’ultima pullula di tutorial che potresti reputare interessanti se sei un fan del videogioco.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.