Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come sbloccare Will Smith in versione Bad Boys su Fortnite

di

Fortnite è un titolo molto importante per l’industria videoludica. Si tratta, infatti, di un gioco potenzialmente in grado di riunire grandi e piccini. Questi ultimi sono chiaramente più in target con il comparto tecnico, vivace e colorato offerto dal titolo, ma i primi possono trovare interesse nella produzione di Epic Games grazie al costante arrivo di personaggi ben noti, in alcuni casi legati a universi narrativi di qualche anno fa.

Un esempio su tutti è Will Smith, attore sulla cresta dell’onda da tantissimi anni, e per questo amato da grandi e piccini, che Epic Games ha deciso di coinvolgere in Fortnite in una delle vesti che lo hanno reso più popolare: quelle di Mike Lowrey di Bad Boys. Questo, però, tu probabilmente già lo sai.

Se, infatti, sei qui e stai leggendo questa guida è perché ti domandi come sbloccare Will Smith in versione Bad Boys su Fortnite e non sai come riuscirci. Ho indovinato? Bene, allora sono lieto di dirti che di seguito puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno per capire come riuscirci. Ti assicuro che non è difficile. Detto questo, non mi resta che augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Will Smith Fortnite

Prima di indicarti effettivamente come sbloccare Will Smith in versione Bad Boys su Fortnite, ritengo possa interessarti comprendere meglio il contesto in cui la skin del noto attore è approdata all’interno del titolo di Epic Games.

Ebbene, Will Smith non credo abbia bisogno di troppe presentazioni: è un attore noto per la sit-com “Willy, il principe di Bel-Air” (prima messa in onda negli USA nel 1990) e per pellicole come “Independence Day” (1996), “Men in Black” (1997), “Io, Robot” (2004), “Io sono leggenda” (2007), “Suicide Squad” (2016), “Bright” (2017), “Aladdin” (2019) e “Gemini Man” (2019), giusto per citare alcuni dei suoi lavori più noti. Oltre al ruolo di attore e produttore cinematografico, Smith è anche un rapper. Insomma, parliamo di una figura particolarmente nota nel mondo dello spettacolo.

Come già detto, in Fortnite non è stata introdotta direttamente la skin dell’attore, bensì quella del suo personaggio Mike Lowrey, protagonista della saga cinematografica Bad Boys, la quale conta tre pellicole: “Bad Boys” (1995), “Bad Boys II” (2003) e “Bad Boys for Life” (2020). Quest’ultima, che vede Will Smith affiancarsi al suo fidato collega Martin Lawrence, si è rivelato un successo, riportando in auge la saga dopo parecchi anni.

In parole povere, come d’altronde sempre accade quando si tratta di Fortnite, il periodo in cui Will Smith (o Mike Lowrey che dir si voglia) è diventato una skin del titolo di Epic Games sembra essere tutt’altro che casuale, considerato anche il fatto che nel 2021 l’attore è al centro di pellicole come “Una famiglia vincente – King Richard” e “Fast & Loose” (disponibile su Netflix).

Poteva dunque mancare il mitico protagonista di “Bad Boys” in una delle Stagioni più ricche di contenuti di Fortnite? Ovviamente no e infatti la skin di Mike Lowrey è approdata nel titolo di Epic Games nel corso della Stagione 7 del Capitolo 2 di Fortnite (in scadenza il 12 settembre 2021).

Giusto per capirci, nel corso dei mesi che hanno rappresentato la Stagione 7 del Capitolo 2 del gioco, sono arrivati i “costumi” di personaggi molto importanti, da Wonder Woman a Superman, passando per Rick Sanchez di Rick and Morty, Cammy e Guile di Street Fighter e Loki. Non sono inoltre mancate anche skin legate a persone realmente esistenti, dal cestista LeBron James all’artista J Balvin, per non dimenticare il concerto di Ariana Grande. Tra l’altro, c’è anche stato l’approdo su Fortnite della Ferrari 296 GTB.

Operazione Cieli di fuoco Fortnite Stagione 8 Capitolo 2

Tirando le somme, la Stagione 7 del Capitolo 2 è stata piena zeppa di possibilità per gli appassionati del gioco. Per intenderci, Epic Games ha “relegato” la skin di Will Smith negli ultimi giorni prima dell’evento introduttivo dedicato alla Stagione 8 del Capitolo 2, chiamato Operazione: Cieli di fuoco e fissato per il 12 settembre 2021.

Insomma, Fortnite ha riscosso talmente tanto successo che ormai Epic Games può fare essenzialmente il bello e il cattivo tempo per quel che riguarda la scelta dei personaggi noti da inserire all’interno del suo gioco.

In ogni caso, generalmente le skin legate a nomi noti rimangono disponibili per un tempo limitato su Fortnite. Questo significa che risulta necessario seguire questa guida nel giusto periodo promozionale, ad esempio in determinate giornate della Stagione 7 del Capitolo 2, altrimenti potresti non riuscire a ottenere correttamente il “costume” legato a Will Smith.

Come sbloccare Will Smith in versione Bad Boys su Fortnite

Skin Will Smith Fortnite

Ora che sei a conoscenza del contesto in cui la skin del personaggio Mike Lowrey interpretato da Will Smith in “Bad Boys” è arrivata su Fortnite, direi che è giunta l’ora di illustrarti in che modo puoi riuscire ad averla all’interno del gioco.

In questo caso, devi sapere che il “costume” è stato originariamente messo a disposizione nella sezione IN EVIDENZA del Negozio del gioco il 29 agosto 2021, quindi due settimane prima della chiusura della Stagione 7 del Capitolo 2.

In questo contesto, Epic Games ha effettuato tutto in modo un po’ più “sbrigativo” del solito, quindi per ottenere il “costume” di Will Smith bisogna mantenersi aggiornati come si deve in merito alla sua disponibilità all’interno del Negozio, riuscendo a prendere la skin nel breve lasso di tempo concesso dagli sviluppatori.

In ogni caso, effettuando tutto nel giusto periodo promozionale, la procedura da seguire non è molto complessa. Basta infatti passare per i V-Buck, ovvero la valuta interna al gioco che si può ottenere sia mediante le ricompense gratuite del Pass Battaglia (si passa per il sistema delle stelle) che attraverso le micro-transazioni, quindi spendendo soldi veri.

Che tu abbia scelto di passare per un metodo o per un altro, generalmente la skin di Mike Lowrey viene proposta a 1.500 V-Buck. Scegliendo di utilizzare i V-Buck per ottenere questo “costume”, che fa parte del set Mina vagante, potrai avere anche il dorso decorativo Borsone da detective.

Dorso decorativo Will Smith Fortnite

Per il resto, solitamente quando il “costume” di Will Smith è disponibile si può anche ottenere a parte lo strumento di raccolta Coltelli Mina Vagante, proposto singolarmente a 500 V-Buck. Insomma, ci sono vari elementi estetici che fanno parte del set dedicato a Mike Lowrey: spetta a te scegliere quali vuoi ottenere.

In ogni caso, se ti stai chiedendo quanto costano i pacchetti di V-Buck, magari perché tramite il Pass Battaglia non sei riuscito a ottenerne a sufficienza per sbloccare il “costume” di Will Smith, devi sapere che questi ultimi partono da 7,99 euro per 1.000 V-Buck.

Si passa poi a 19,99 euro per 2.800 V-Buck, nonché a 31,99 euro per 5.000 V-Buck. Il pacchetto più costoso viene invece proposto a un prezzo pari a 79,99 euro e include 13.500 V-Buck. Insomma, adesso puoi effettuare un po’ tutti i calcoli del caso per comprendere quanto dovresti spendere per avere gli elementi estetici che vuoi ottenere.

Ti ricordo che il sistema di pagamento risulta diverso a seconda della piattaforma da cui sei solito giocare a Fortnite. Certo, in linea generale basta semplicemente impostare un metodo di pagamento valido e completare la transazione, ma in caso di dubbi potrebbe tornarti utile consultare, ad esempio, le mie guide su come ottenere V-Buck su Fortnite e come pagare su PlayStation Store, in cui sono sceso ulteriormente nel dettaglio.

Come usare la skin di Will Smith su Fortnite

Will Smith in Fortnite

Come dici? Sei riuscito a ottenere la tanto agognata skin di Will Smith su Fortnite, ma non hai ben capito come utilizzarla all’interno del gioco? Nessun problema, ti spiego subito come fare.

Una volta sbloccato “il costume” di Mike Lowrey di Bad Boys all’interno del titolo di Epic Games, tutto quello che devi fare per impersonare questo personaggio in una classica partita Battle Royale è semplicemente recarti nella sezione ARMADIETTO, che si trova nella schermata principale di Fortnite, premendo poi sull’icona della skin presente in alto a sinistra.

Dopodiché, non ti resta che selezionare il riquadro dedicato a Mike Lowrey e premere sull’apposito pulsante SALVA ED ESCI. Così facendo, imposterai il personaggio in modo che sia possibile utilizzarlo in una qualsiasi partita di Fortnite.

Questo metodo può tornarti utile, ad esempio, se vuoi fare una sorpresa ai tuoi figli, dato che questi ultimi si troveranno con il personaggio già impostato in bella vista nella schermata principale al prossimo avvio del gioco. Quando avvieranno una partita, giocheranno dunque nei panni di Will Smith (o Mike Lowrey che dir si voglia).

Insomma, ora conosci un po’ tutto quello che c’è da sapere in merito alla possibilità di ottenere la skin dedicata al noto attore, produttore cinematografico e rapper statunitense all’interno di Fortnite. Per il resto, dato che stai approfondendo il titolo di Epic Games, mi sento di consigliarti di dare un’occhiata anche alla pagina del mio sito dedicata a Fortnite. Infatti, in quest’ultima sono presenti molte altre guide che potrebbero fare al caso tuo, ad esempio indicandoti come sbloccare altri personaggi noti particolarmente interessanti o magari come funziona una determinata modalità.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.