Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come sbloccare Chani Kynes e Paul Atreides di Dune su Fortnite

di

Gli amanti della fantascienza conoscono bene Dune, romanzo del 1965 di Frank Herbert, vincitore tra l’altro di diversi premi importanti in termini di narrativa. Tuttavia, le generazioni avanzano e spesso non hanno nemmeno il tempo di recuperare tutto ciò che è stato pubblicato in passato: risulta dunque normale che in molti abbiano scoperto Dune solo con il film di Denis Villeneuve del 2021.

Non sono pochi, infatti, i giovani che hanno apprezzato quest’ultimo, magari andando poi ad approfondire anche il succitato romanzo. Insomma, questo tipo di operazioni che “ripescano” anche dal passato sono sempre interessanti e possono espandere la conoscenza di un universo narrativo a un target ben diverso rispetto a quello originale.

Non mi sorprende, dunque, che tu abbia fatto lo stesso percorso e che, avendo saputo dell’arrivo dei personaggi di Dune in un gioco come Fortnite (che ti appassiona allo stesso modo), ora voglia sapere come sbloccare Chani Kynes e Paul Atreides di Dune su Fortnite. Beh, se le cose stanno così, non preoccuparti: qui sotto sono presenti tutte le rapide indicazioni che ti servono per raggiungere l’obiettivo. Buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Chany Kines Paul Atreides Fortnite

Prima di approfondire la procedura su come sbloccare Chani Kynes e Paul Atreides di Dune su Fortnite, ritengo risulti interessante analizzare ulteriormente il contesto in cui il tutto è accaduto.

Ebbene, nel caso non lo sapessi, l’universo narrativo di Dune non è stato raccontato semplicemente mediante un singolo romanzo, come coloro che hanno meno anni sulle spalle potrebbe pensare. Infatti, Frank Patrick Herbert, noto scrittore di fantascienza statunitense vissuto nel ventesimo secolo, nel suo periodo di attività ha pubblicato ben 6 libri appartenenti al Ciclo di Dune.

Oltre al romanzo che ha dato origine a tutto, ovvero Dune del 1965, ci sono infatti Messia di Dune (1969), I figli di Dune (1977), l’imperatore-dio di Dune (1981), Gli eretici di Dune (1984) e La rifondazione di Dune (1985). Inoltre, questi ultimi hanno poi portato alla realizzazione di svariate opere derivate.

Ad esempio, in molti ricordano il film Dune del 1984 di David Lynch, così come la miniserie TV Dune — Il destino dell’universo del 2000. I più esperti in ambito gaming non hanno inoltre dimenticato i videogiochi legati a Dune, soprattutto gli RTS di Westwood Studios, pubblicati tra il 1992 e il 2001. Purtroppo, però, in seguito a Frank Herbert’s Dune del 2001, che fu un flop commerciale tanto da contribuire al fallimento della software house che lo aveva realizzato (la Cryo Interactive), essenzialmente nessuno ha voluto riproporre Dune in salsa videoludica.

Bundle Dune Fortnite

Questo perlomeno fino al 2021: lo so, non è esattamente ciò che gli appassionati più “duri e puri” volevano, anzi, ma di fatto l’arrivo dei personaggi di Dune in Fortnite può essere visto come un ritorno dello storico universo narrativo in ambito gaming. Insomma, Epic Games sta “prendendo più piccioni con una fava” con le skin di Chani Kynes e Paul Atreides.

Se infatti da un lato c’è stata l’uscita in Italia il 3 settembre 2021 della nuova pellicola Dune di Denis Villeneuve, che ha attirato tantissime nuovi fan, dall’altro c’è il fattore nostalgia di coloro che hanno seguito l’universo narrativo di Dune da ben prima dell’ultimo film uscito nelle sale.

Insomma, come d’altronde sempre accade per quel che riguarda il titolo di Epic Games, la collaborazione con Dune non è di certo “casuale”, sia in termini di tempistiche che di scelta dell’universo narrativo. In ogni caso, il tutto è accaduto nel contesto della Stagione 8 del Capitolo 2 di Fortnite, ovvero quella che ha visto anche l’arrivo dei “costumi” di Rick Grimes di The Walking Dead, Tom Hardy nei panni di Venom e Venom Carnage.

Tra l’altro, la precedente Stagione, ovvero la 7 del Capitolo 2, è stata particolarmente ricca di novità, dalla Ferrari 296 GTB alle tantissime skin: Rick Sanchez di Rick and Morty, Cammy e Guile di Street Fighter, Loki, Wonder Woman, Superman, Batman e J Balvin, giusto per citarne alcune (credimi, le iniziative sono state moltissime).

Dune 2021 Film Timothee Chalamet Zendaya

Focalizzandosi in ambito cinema, tra gli universi narrativi coinvolti troviamo Bad Boys tramite Will Smith, Free Guy mediante Ryan Reynolds e Space Jam tramite LeBron James. Insomma, Epic Games sta portando all’interno di Fortnite anche vari personaggi legati a film popolari: in questo contesto, non potevano dunque mancare Dune e gli attori Timothée Chalamet (Paul Atreides) e Zendaya (Chani Kynes).

Al netto di questo, ricordo che generalmente questa tipologia di skin rimane disponibile su Fortnite solamente per un determinato lasso di tempo. Cosa significa questo all’atto pratico? Risulta possibile ottenere i “costumi” coinvolti solamente in un certo periodo promozionale. In questo caso, si fa riferimento ad alcune settimane della Stagione 8 del Capitolo 2 di Fortnite, che ha una “data di scadenza” prevista per il 5 dicembre 2021.

Purtroppo non posso essere troppo preciso in merito alle tempistiche con cui le skin legate a Dune potrebbero essere rimosse dal titolo di Epic Games, ma ci tengo a precisare che, se sei interessato a Chani Kynes e Paul Atreides, è bene seguire questa guida nel giusto lasso di tempo, altrimenti potresti trovarti impossibilitato a ottenere questi “costumi”.

Come sbloccare Chani Kynes e Paul Atreides di Dune su Fortnite

Negozio Fortnite Dune

Dopo averti illustrato la situazione generale, direi che è arrivato il momento di passare all’azione e spiegarti effettivamente come puoi ottenere le skin di Chani Kynes e Paul Atreides di Dune su Fortnite.

Devi sapere che in questo caso il metodo per cui passare è quello relativo al Negozio interno del videogioco di Epic Games. Infatti, la nota software house facente capo a Tim Sweeney ha scelto di rendere disponibili solo in questo modo le skin relative all’universo fantascientifico originariamente ideato da Frank Patrick Herbert.

Se hai un minimo di dimestichezza con Fortnite, avrai dunque già compreso che bisogna passare per i cosiddetti V-Buck, ovvero la valuta interna del gioco. Per intenderci, si tratta di quelle “monete” che puoi ottenere sia gratuitamente, mediante il sistema delle stelle legato al Pass Battaglia gratuito, sia attraverso le micro-transazioni (chiaramente, quest’ultimo è il metodo più indicato per fare tutto in modo rapido).

Ti indico sùbito i prezzi dei pacchetti di V-Buck: generalmente questi ultimi sono 7,99 euro (1.000 V-Buck), 19,99 euro (2.800 V-Buck), 31,99 euro (5.000 V-Buck) e 79,99 euro (13.500 V-Buck). Come si porta a termine l’acquisto? La procedura varia a seconda della piattaforma da cui sei solito giocare a Fortnite, ma generalmente basta impostare un metodo di pagamento valido e confermare la transazione.

Come sbloccare la skin di Chani Kynes su Fortnite

In ogni caso, se hai dubbi in merito, puoi fare riferimento alle mie guide su come pagare su PlayStation Store e come ottenere V-Buck su Fortnite. Inoltre, eventualmente, se scegli la strada gratuita, potrebbe interessarti consultare anche il mio tutorial su come avere V-Buck gratis su Fortnite (ti avverto però: in questo caso, potrebbero volerci anche svariate Stagioni per mettere da parte un “bel gruzzolo”).

Per il resto, ora che sai come procedere per quel che riguarda il Negozio di Fortnite, è giunta l’ora di approfondire le proposte effettuare dal titolo di Epic Games per quel che riguarda i personaggi legati a Dune. Ebbene, il fulcro dell’offerta è legato al Bundle Dune, proposto a 2.000 V-Buck (è in sconto, in genere costerebbe 3.000 V-Buck).

Quest’ultimo comprende un po’ tutto ciò che un appassionato di Dune potrebbe volere, ovvero la skin di Chani, il dorso decorativo Borsello di Chani, la skin di Paul Atreides, il dorso decorativo Fremkit e la schermata di caricamento Verme Bastone.

Se la tua intenzione è invece quella di prendere le singole skin, c’è il “costume” di Chani a 1.500 V-Buck (l’acquisto comprende anche il dorso decorativo Borsello di Chani). Allo stesso costo, ovvero 1.500 V-Buck, è possibile ottenere in modo singolo anche la skin di Paul Atreides, che include il dorso decorativo Fremkit.

Come sbloccare la skin di Paul Atreides su Fortnite

Non manca inoltre il Bundle Attrezzatura Dune, proposto a 1.500 V-Buck (anziché 2.300 V-Buck). Quest’ultimo include lo strumento raccolta Ami da Creatore, lo strumento raccolta Lame Gemelle, il deltaplano Ornitottero e l’emote Camminata delle sabbie.

Come dici? Vorresti solamente uno di questi elementi estetici? Nessun problema, per 800 V-Buck puoi ottenere lo strumento raccolta Ami da Creatore oppure il deltaplano Ornitottero in modo singolo. A 500 V-Buck c’è invece lo strumento raccolta Lame Gemelle, nel caso ti interessasse solamente quello. Infine, puoi fare tua l’emote Camminata delle sabbie per 200 V-Buck.

Insomma, le proposte interessanti legate a Dune non mancano di certo all’interno del Negozio di Fortnite, perlomeno nei giusti periodi promozionali. Non ti resta che scegliere quali elementi estetici fanno al caso tuo.

Come usare le skin di Chany Kines e Paul Atreides su Fortnite

Come usare le skin di Chany Kines e Paul Atreides su Fortnite

Fammi indovinare: grazie alle indicazioni presenti nel capitolo precedente hai compreso in che modo ottenere le skin di Chani Kynes e Paul Atreides su Fortnite, ma sei un nuovo giocatore del titolo Epic Games e non hai dunque la più pallida idea di come applicarle e sfoggiarle in una classica partita in quest’ultimo? Non preoccuparti: ti immediatamente subito come fare.

Una volta avviato il gioco e selezionata la modalità Battle Royale, ti basta recarti nella sezione ARMADIETTO del menu principale. Qui il primo riquadro collocato in alto a sinistra permette di scegliere il costume. Seleziona, dunque, quest’ultimo e scegli la skin di tuo interesse, che sia quella di Chani Kynes o quella di Paul Atreides.

Prima di uscire, ricordati di premere sul tasto SALVA ED ESCI, in modo applicare le modifiche. Per il resto, adesso sei pronto a “mettere in mostra” le novità che hai appena ottenuto dinanzi agli altri giocatori che partecipano alle partite.

Insomma, adesso conosci un po’ tutto quello che c’è da sapere in merito all’approdo dei personaggi di Dune all’interno del titolo di Epic Games. A proposito: dato che quest’ultimo a quanto pare ti sta appassionando, potresti voler approfondire la pagina del mio sito dedicata a Fortnite. Infatti, quest’ultima contiene altre guide legate al videogioco che potrebbero tornarti utile durante le divertenti sessioni con il titolo di Epic Games.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.