Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come sbloccare Naruto su Fortnite

di

Sei sempre stato un appassionato di anime e manga e apprezzi particolarmente l’universo narrativo legato a Naruto. Dunque, quando hai saputo che in Fortnite, uno dei tuoi videogame preferiti, sono arrivati alcuni personaggi della serie ideata da Masashi Kishimoto ti sei attivato immediatamente per capire come ottenerli.

Le tue ricerche ti hanno condotto fino al mio sito e ora vorresti sapere se posso darti una mano e spiegarti come sbloccare Naruto su Fortnite, vero? Bene, allora lasciati dire immediatamente che non ti hanno mentito: Kakashi, Sasuke, Sakura e ovviamente Naruto sono realmente approdati all’interno del titolo di Epic Games, sotto forma di skin.

Per sapere come sbloccarli, continua a leggere: di seguito puoi trovare tutte le rapide indicazioni del caso per raggiungere il tuo obiettivo. Ti assicuro che è meno difficile di quello che pensi. Detto questo, non mi resta che augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Skin base Naruto Fortnite

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come sbloccare Naruto su Fortnite (tranquillo, ci sarà modo di approfondire anche le altre skin legate al noto manga e anime nel corso della guida), ritengo possa interessarti saperne di più in merito al contesto in cui è accaduto il tutto.

Ebbene, Naruto non ha di certo bisogno di troppe presentazioni: infatti, oltre all’enorme successo di anime e manga, l’universo narrativo legato al ninja biondo che veste di arancione (i fan mi perdoneranno per questa descrizione) è stato trasposto anche in altri media, videogiochi compresi.

D’altronde, la saga Ultimate Ninja, che esiste in Europa sin dall’epoca PlayStation 2, è nel cuore di parecchi appassionati, grazie anche alle “sapienti mani” della software house CyberConnect2 (come non citare poi il publisher Bandai Namco). Per intenderci, il capitolo più recente della serie, tutto sommato ben recepito dalla critica, risale al 2016 e si chiama Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4, che è stato oggetto di uno sviluppo travagliato ed è stato definito come il capitolo finale della serie.

Tuttavia, l’universo narrativo di Naruto è ancora molto attivo in termini di anime e manga ed Epic Games ha deciso di accontentare tutti i fan della serie introducendo, all’interno di Fortnite, le skin del Team 7, composto da Naruto, Sasuke e Sakura, nonché ovviamente del maestro Kakashi.

L’arrivo del Team 7 su Fortnite è avvenuto nel contesto della Stagione 8 del Capitolo 2 del titolo di Epic Games, ovvero nel periodo che va da settembre 2021 fino al 5 dicembre 2021. Questa Stagione ha già ospitato altre svariate skin importanti legate al mondo videoludico, da quelle di Chris Redfield e Jill Valentine di Resident Evil a quella di Jinx di League of Legends.

Insomma, l’universo di Naruto ben si contestualizza in Fortnite pressoché sotto tutti i punti di vista, considerando anche se si tratta di un periodo molto interessante per Epic Games, dato che quest’ultima sta riuscendo a portare all’interno del gioco tantissime universi narrativi ben noti.

Giusto per focalizzarsi sulla Stagione 8 del Capitolo 2 e senza fare riferimento alla straripante precedente Stagione 7, sono arrivati, ad esempio, anche i costumi di Rick Grimes di The Walking Dead, Paul Atreides e Chani Kynes di Dune, Ariana Grande, Venom Carnage e Tom Hardy nei panni di Venom.

Si tratta dunque di un periodo interessante per iniziare a giocare a Fortnite se non hai mai approfondito quest’ultimo ma sei “intrigato” dall’arrivo dei personaggi di Naruto. Comprendo dunque il motivo per cui vuoi ottenere questi ultimi e mi appresto a spiegarti come fare.

Prima di farlo, però, ci tengo a precisare che generalmente queste skin rimangono disponibili solamente per un periodo di tempo limitato all’interno del titolo di Epic Games. Per questo motivo, ti invito a consultare questa guida nel giusto lasso di tempo, ovvero in alcune settimane della Stagione 8 del Capitolo 2 di Fortnite, in quanto altrimenti potresti non riuscire nel tuo intento.

Come sbloccare Naruto su Fortnite

Fortnite x Naruto Bundle Negozio

Ora che sei a conoscenza del contesto generale in cui Epic Games ha deciso di far approdare la skin di Naruto su Fortnite, ritengo sia arrivato il momento di passare all’azione e indicarti come puoi effettivamente ottenere il costume del noto ninja biondo.

Ebbene, la software house dietro a Fortnite ha deciso di inserire i costumi relativi al Team 7 all’interno del Negozio di gioco. Come ben saprai se hai anche solamente approfondito un po’ “l’ecosistema” del popolare videogioco, risulta dunque necessario passare per i cosiddetti V-Buck, ovvero la valuta virtuale relativa a Fortnite.

Ci sono essenzialmente 2 metodi per ottenere questa tipologia di “monete”: il primo risiede nello sfruttare il Pass Battaglia gratuito, una funzionalità che elargisce alcune stelle ogni qualvolta si sale di livello all’interno della Stagione in corso. Le stelle possono infatti essere utilizzate per sbloccare alcune ricompense, che in determinati casi includono anche dei V-Buck.

Tuttavia, va detto che questo metodo spesso consente di ottenere solamente un numero limitato di “monete” e dunque potresti non riuscire ad accumulate il giusto numero di V-Buck nel tempo utile a prendere le skin relative a Naruto (conta che, partendo da 0 monete, potrebbero essere richieste anche svariate Stagioni per accumulare un buon “bottino”). In ogni caso, se sei interessato a queste questioni, puoi approfondire il mio tutorial su come avere V-Buck gratis su Fortnite.

Skin singole Naruto Fortnite Negozio

Il metodo che più risulta utile per ottenere il costume di Naruto “da zero” è però quello legato alle micro-transazioni, dunque all’acquisto di pacchetti di V-Buck mediante soldi veri. Per intenderci, generalmente le possibilità offerte sono: 7,99 euro per 1.000 V-Buck, 19,99 euro per 2.800 V-Buck, 31,99 euro per 5.000 V-Buck e 79,99 euro per 13.500 V-Buck.

La procedura per comprare i pacchetti di V-Buck è molto semplice, nonostante sia variabile in base alla piattaforma da cui sei solito giocare a Fortnite: in parole povere, basta impostare un metodo di pagamento valido e portare a termine la transazione. In questo contesto, potrebbe interessarti consultare, ad esempio, i miei tutorial su come pagare su PlayStation Store e come ottenere V-Buck su Fortnite.

Per il resto, Fortnite offre la skin di Naruto Uzumaki in modo singolo a 1.500 V-Buck (è incluso anche il dorso decorativo Rotolo), mentre il deltaplano Kurama (chi ha detto volpe a nove code?) e la schermata di caricamento Lavoro di squadra Shinobi vengono proposti in accoppiata a 1.200 V-Buck.

Altri elementi facenti parte del set di Naruto e venduti in modo singolo sono l’emote Tecnica del richiamo (300 V-Buck), l’emote Pausa Ramen (300 V-Buck), lo strumento raccolta Kunai (500 V-Buck), lo strumento raccolta Falce di Hidan (800 V-Buck) e lo strumento raccolta Spada reparti speciali (500 V-Buck).

Skin singole attrezzatura Naruto Fortnite

Tuttavia, le proposte che potrebbero interessarti di più sono il Bundle Naruto & Kakashi (proposto a 2.100 V-Buck al posto di 3.000 V-Buck) e il bundle Attrezzatura Shinobi (1.500 V-Buck anziché 2.400 V-Buck). Il primo include infatti, la skin di Naruto Uzumaki, il dorso decorativo Rotolo, il costume di Kakashi Hatake, il dorso decorativo Pakkun e la schermata di caricamento Arte ninja mangia-pizza.

Il secondo bundle, invece, ovvero Attrezzatura Shinobi, propone l’emote Tecnica del richiamo, l’emote Pausa Ramen, lo strumento raccolta Kunai, lo strumento raccolta Falce di Hidan e lo strumento raccolta Spada reparti speciali.

Insomma, gli elementi relativi a Naruto non mancano di certo: ti basta, dunque, utilizzare il giusto numero di V-Buck per ottenere ciò che più ti aggrada.

Come sbloccare Kakashi su Fortnite

Come sbloccare la skin di Kakashi su Fortnite

Se sei interessato a ottenere il costume del maestro Kakashi su Fortnite, ho buone notizie per te: anche quest’ultimo personaggio è approdato all’interno del titolo di Epic Games nel contesto della Stagione 8 del Capitolo 2.

Ho già spiegato nel capitolo precedente la questione del bundle Naruto & Kakashi, proposto a 2.100 V-Buck e ovviamente contenente anche la skin di questo personaggio. Tuttavia, va precisato che è possibile ottenere il costume in modo singolo.

Infatti, la skin di Kakashi Hatake, che include anche il dorso decorativo Pakkun, viene proposta a 1.500 V-Buck all’interno del Negozio di Fortnite. Insomma, potresti voler dare un’occhiata anche a questa possibilità.

Come sbloccare Sasuke su Fortnite

Come sbloccare la skin di Sasuke su Fortnite

Come dici? Il personaggio di Sasuke ti ha sempre affascinato e vorresti “impersonare” quest’ultimo nelle classiche partite Battle Royale di Fortnite? Non preoccuparti: ti spiego subito come fare.

In questo caso, la procedura per ottenere il costume è la stessa che ho indicato nel capitolo relativo a Naruto: ti basta passare per il Negozio del gioco e “mettere in campo” il giusto numero di V-Buck. Più precisamente, il costume di Sasuke viene proposto, in accoppiata con il dorso decorativo Shuriken del vento demoniaco e con lo strumento raccolta Spada Kusanagi, a 1.600 V-Buck.

Tuttavia, esiste anche il bundle Sasuke & Sakura, che richiede 2.200 V-Buck (al posto di 3.100 V-Buck). Quest’ultimo include il costume di Sasuke Uchiha, il dorso decorativo Shuriken del vento demoniaco, lo strumento raccolta Spada Kusanagi, la skin di Sakura Haruno, il dorso decorativo Mantello della foglia e la schermata di caricamento Squadra 7.

Come sbloccare Sakura su Fortnite

Come sbloccare la skin di Sakura su Fortnite

Se hai intenzione di “completare” il Team 7 all’interno di Fortnite, potrebbe sicuramente interessarti sapere anche come ottenere la skin di Sakura. Ebbene, se hai seguito quanto indicato nei precedenti capitoli, effettuare quest’operazione è un gioco da ragazzi.

Infatti, come già spiegato nel capitolo legato a Sasuke, esiste il bundle Sasuke & Sakura, proposto a 2.200 V-Buck, che chiaramente contiene anche il costume di questo personaggio. Non manca però anche la possibilità di ottenere in modo singolo la skin di Sakura, che include anche il dorso decorativo Mantello della foglia, in quanto quest’ultima richiede 1.500 V-Buck.

Insomma, ora sei a conoscenza di come avere il Team 7 al completo per quel che concerne il popolare videogioco di Epic Games.

Come usare la skin di Naruto su Fortnite

Come usare la skin di Naruto su Fortnite

Arrivato a questo punto del tutorial, potresti chiederti come puoi, ora che hai sbloccato, ad esempio, la skin di Naruto, impersonare questo personaggio in una comune partita del titolo di Epic Games.

Nessun problema, è tutto molto semplice: ti basta infatti avviare Fortnite, selezionare la modalità Battle Royale, in modo da accedere all’apposita schermata principale del gioco, recarti nella sezione ARMADIETTO, selezionare l’icona della skin (la prima in alto a sinistra) e scegliere il costume di Naruto (o del personaggio che fa maggiormente al caso tuo).

Devi poi ovviamente ricordarti di premere sul pulsante SALVA ED ESCI, così da applicare le modifiche, ma per il resto il gioco è fatto: non ti resta che avvisare una qualsivoglia partita e giocherai nei panni del ninja biondo o di uno dei suoi “compagni d’avventura”.

Perfetto, adesso conosci essenzialmente tutto ciò che c’è da sapere in merito alla partnership tra Epic Games e l’universo di Naruto. Per il resto, dato che ti stai approcciando a Fortnite, mi sento di consigliarti di approfondire anche la pagina del mio sito relativa al titolo di Epic Games, dato che quest’ultima pullula di guide che potrebbero fare al caso tuo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.