Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come sbloccare Ariana Grande su Fortnite

di

In un contesto in cui siamo un po’ tutti perennemente connessi, il settore dei videogiochi si sta evolvendo in un modo interessante. Infatti, il diffondersi di connessioni a Internet rapide consente agli sviluppatori di poter aggiornare un gioco essenzialmente ogni qualvolta ne hanno l’occasione. Questo ha dato vita al concetto dei game as a service, cioè dei giochi come servizi che si aggiornano costantemente e durano a lungo nel tempo.

In questo modo, le software house hanno la possibilità di monetizzare continuamente aggiungendo nuovi elementi a un gioco preesistente. Al netto della questione business, da un punto di vista più “romantico” il tutto consente ai giocatori di non trovarsi mai senza qualche novità. Il concetto di game as a service sta dando vita a fenomeni come quello di Fortnite, che vive di costanti novità, eventi e aggiunte illustri relative a personaggi di fantasia o reali.

A tal proposito, hai saputo che una delle tue cantanti preferite è approdate in Fortnite. Si tratta di Ariana Grande e se ora sei qui è perché vorresti sapere come ottenere la sua skin, vero? Perfetto, allora lascia che ti dia una mano: se vuoi, qui di seguito trovi spiegato come sbloccare Ariana Grande su Fortnite. Ti assicuro che è davvero semplicissimo. Non ti resta che continuare a leggere e mettere in pratica le mie indicazioni. Buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Ariana Grande Fortnite

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come sbloccare Ariana Grande su Fortnite, ritengo possa saperne di più in merito al contesto in cui questa skin è approdata all’interno del videogioco di Epic Games.

Ebbene, in questa guida mi soffermerò sul rilascio dei costumi legati alla nota cantautrice avvenuto nel contesto della Stagione 8 del Capitolo 2 di Fortnite, ovvero nel periodo temporale che va da circa metà settembre a inizio dicembre 2021.

Tuttavia, in realtà Ariana Grande è già stata al centro di iniziative legate al titolo di Epic Games durante la Stagione 7 del Capitolo 2. Più precisamente, ad agosto 2021 il Rift Tour è sbarcato su Fortnite. In parole povere, la pop star ha tenuto un concerto virtuale all’interno del gioco, in modo simile a quanto fatto in precedenza da altri artisti (ad esempio, Travis Scott e J Balvin).

Insomma, la partnership tra Epic Games e Ariana Grande sembra essere solida, in quanto poi sono state rilasciate diverse skin legate alla cantautrice. Non esiste infatti solamente la skin base, bensì anche vari elementi estetici aggiuntivi e il costume Ariana Grande Cosmonauta, come approfondirò maggiormente nel corso della guida.

In ogni caso, nel periodo in cui sono arrivate queste skin su Fortnite, Ariana Grande rappresenta una figura particolarmente al centro dell’attenzione mediatica. Infatti, la pop star, che è ovviamente ben nota per le sue hit globali, ha anche svolto importanti attività televisive.

The Voice USA Ariana Grande

Per intenderci, la cantautrice statunitense ha preso il posto di Nick Jonas come giudice della 21ª stagione di The Voice USA. Insomma, il tempismo con cui Epic Games ha scelto di inserire Ariana Grande all’interno di Fortnite sembra essere tutt’altro che casuale, come d’altronde avviene ogni qualvolta arriva una skin importante.

A tal proposito, la Stagione 8 del Capitolo 2 del videogioco ha visto l’approdo anche di costumi come quelli di Venom Carnage, Tom Hardy nei panni di Venom, Rick Grimes di The Walking Dead, Chany Kines e Paul Atreides di Dune e Chris Redfield e Jill Valentine di Resident Evil. Insomma, gli annunci interessanti non sono mancati di certo.

Inoltre, la Stagione precedente, ovvero la 7 del Capitolo 2 in cui c’è stato il concerto di Ariana Grande, ha visto l’arrivo all’interno di Fortnite di tantissime novità. Dalla Ferrari 296 GTB a LeBron James in versione Space Jam 2, passando per Rick Sanchez di Rick and Morty e Will Smith in versione Bad Boys, di certo le partnership intriganti non sono mancate.

Conta inoltre che ho solamente sfiorato la superficie. Altre skin arrivate durante la Stagione 7 del Capitolo? Cammy e Guile di Street Fighter, Batman, Wonder Woman, Loki e Superman. Insomma, Epic Games sta facendo incetta di personaggi importanti, che si tratti di artisti, supereroi, icone di note serie videoludiche, attori e chi più ne ha più ne metta.

Ariana Grande si contestualizza dunque tranquillamente all’interno di Fortnite (chiaramente le skin sono state disegnate anche in modo che si integrino a dovere con la grafica cartoon del videogioco). Comprendo dunque il motivo per cui hai intenzione di sbloccare le skin legate alla popolare pop star.

Ariana Grande Cosmonauta Trasformazione Fortnite

Mi appresto ad approfondire i metodi a tua disposizione per raggiungere l’obiettivo che ti sei fissato, ma prima ci tengo a fare una precisazione: generalmente questi costumi rimangono disponibili all’interno del titolo di Epic Games per un periodo di tempo limitato.

Per fartela breve, è importante verificare di seguire questo tutorial nel giusto lasso di tempo: in caso contrario, potresti avere problemi nel riuscire a ottenere effettivamente la skin di Ariana Grande. C’è da dire che purtroppo in genere gli sviluppatori di Fortnite non forniscono indicazioni precise in merito a quando questa tipologia di costumi verrà rimossa dal gioco.

Tuttavia, in questo caso è bene seguire la guida in determinate settimane della Stagione 8 del Capitolo 2 di Fortnite, ovvero nel periodo in cui è attiva l’apposita iniziativa promozionale.

Come sbloccare Ariana Grande su Fortnite

Bundle Ariana Grande Negozio Fortnite

Adesso che sei a conoscenza della situazione generale relativa all’arrivo di Ariana Grande su Fortnite, direi che è arrivata l’ora di passare al momento clou, ovvero alle indicazioni relative a come puoi effettivamente ottenere la skin all’interno del titolo.

In questo contesto, devi sapere che il costume base legato alla popolare cantautrice statunitense è stato reso disponibile nel Negozio presente all’interno di Fortnite. Se sei solito giocare già da un po’ di tempo al videogioco sviluppato di Epic Games, avrai dunque probabilmente già compreso dove voglio arrivare.

Sì, risulta necessario passare per i cosiddetti V-Buck, ovvero le monete disponibili all’interno del gioco. Queste ultime rappresentano la valuta in-game, che viene utilizzata proprio per ottenere gli elementi estetici messi a disposizione dal Negozio. In parole povere, il metodo che potrebbe tornarti più utile per raggiungere il tuo obiettivo è probabilmente quello di passare per le micro-transazioni, spendendo dunque soldi veri.

Nel caso non lo sapessi, i pacchetti proposti da Epic Games all’interno di Fortnite hanno generalmente un prezzo variabile da 7,99 euro a 79,99 euro. Nel primo caso si fa riferimento a 1.000 V-Buck, mentre nel secondo a ben 13.500 V-Buck. Nel mezzo di questi pacchetti ce ne sono anche altri due: quello da 2.800 V-Buck, venduto a 19,99 euro e quello da 5.000 V-Buck, proposto invece a 31,99 euro.

La procedura per comprare queste monete virtuali vari a seconda della piattaforma da cui giochi solitamente a Fortnite, ma in realtà solitamente è un gioco da ragazzi: basta semplicemente impostare un metodo di pagamento valido e seguire le indicazioni che compaiono a schermo per portare a termine la transazione.

Ariana Grande Skin Fortnite

A tal proposito, per qualsivoglia dubbio in merito a come svolgere quest’operazione, puoi consultare i miei tutorial legati a come pagare su PlayStation Store e come ottenere V-Buck su Fortnite. Al netto di questo, però, vale la pena approfondire anche la possibilità di ottenere in modo gratuito i V-Buck.

Ho scelto di illustrarti solamente in secondo luogo quest’ultima perché ci può volere parecchio tempo per mettere da parte il giusto numero di V-Buck senza spendere soldi reali, ma ritengo sia giusto indicarti anche l’esistenza di questa possibilità, in modo che tu possa eventualmente usufruirne per il futuro.

Devi infatti sapere che su Fortnite esiste il Pass Battaglia gratuito, ovvero un sistema che ricompensa l’utente ogni qualvolta sale di livello. In questo contesto, si ottengono delle stelle ed è possibile utilizzarle per scegliere delle ricompense gratuite. Tra queste ultime, a volte ci sono anche dei V-Buck.

Insomma, come ho spiegato anche nella mia guida su come avere V-Buck gratis su Fortnite, non è del tutto impossibile raggiungere il tuo obiettivo senza sborsare soldi veri, ma bisogna dire che ci vuole parecchio tempo e, dunque, potresti non riuscire a svolgere il tutto nel periodo promozionale in cui è effettivamente disponibile la skin di Ariana Grande.

In ogni caso, ora che sei a conoscenza dei metodi per ottenere V-Buck, è arrivato il momento di approfondire le proposte effettuate dal Negozio di Fortnite relativamente alla nota pop star. A tal proposito, l’offerta principale è quella legata al Bundle Ariana Grande, dal costo di 2.800 V-Buck (al posto di 4.500 V-Buck).

Piggy Smallz Ariana Grande Skin Fortnite

Quest’ultimo include la skin di Ariana Grande, il dorso decorativo Piggy Smallz, lo strumento raccolta Distruttore 7 Rings, il deltaplano Vele Zuccherine e l’emote Unicorno Fluttuante. In parole povere, ci sono un po’ tutti gli elementi estetici legati alla nota cantautrice.

Tuttavia, è possibile ottenere anche il singolo costume di Ariana Grande, comprendente in realtà il dorso decorativo Piggy Smallz, a 2.000 V-Buck. Non manca inoltre la possibilità di puntare sui singoli elementi estetici: lo strumento raccolta Distruttore 7 Rings viene proposto a 800 V-Buck, il deltaplano Vele Zuccherine è disponibile a 1.200 V-Buck e l’emote Unicorno Fluttuante si può portare a casa per 500 V-Buck.

Insomma, ora conosci un po’ tutte le possibilità di base relative alla partnership tra Fortnite e Ariana Grande: non ti resta che utilizzare il giusto numero di V-Buck per ottenere ciò che più ti aggrada.

Come sbloccare Ariana Grande Cosmonauta su Fortnite

Bundle Ariana Grande Cosmonauta Fortnite

Dato che la partnership tra Fortnite e Ariana Grande sembra andare a gonfie vele, Epic Games e chi di dovere hanno deciso di proporre ulteriori elementi estetici legati alla nota cantautrice statunitense. Scendendo maggiormente nel dettaglio, durante la Stagione 8 del Capitolo 2 di Fortnite è arrivata anche la skin di Ariana Grande Cosmonauta.

In questo contesto, si è scelto di adottare un look ben più futuristico (a molti videogiocatori verrà sicuramente in mente Warframe, vedendolo), proponendo il Bundle Ariana Grande Cosmonauta a 2.500 V-Buck (anziché 4.000 V-Buck) all’interno del Negozio di Fortnite.

In parole povere, sì: la procedura per ottenere questi elementi estetici aggiuntivi è identica a quella che ho illustrato nel capitolo precedente. Per il resto, in questo caso il succitato bundle include la skin di Ariana Grande Cosmonauta, il dorso decorativo I.R.I.S, lo strumento raccolta Falce di Luce Cosmonauta, il deltaplano I.R.I.S Sogno a Occhi Aperti, l’emote integrata Just Keep Breathin’ e l’accesso agli Incarichi di Ariana Grande.

Facendo riferimento a questi ultimi, si tratta in parole povere di missioni da seguire per sbloccare ulteriori elementi estetici relativi alla nota pop star. Insomma, il Bundle può risultare interessante anche per avere ulteriori sfide (non voglio farti spoiler in merito, quindi non scenderò maggiormente nel dettaglio).

Ariana Grande Cosmonauta Skin Fortnite

Per il resto, c’è ovviamente la possibilità di puntare anche alle singole skin. Il costume di Ariana Grande, che in realtà include anche il dorso decorativo I.R.I.S, l’accesso agli Incarichi e l’emote Just Keep Breathin’, viene proposto a 2.000 V-Buck. Lo strumento raccolta Falce di Luce Cosmonauta ha invece un costo di 800 V-Buck.

Il deltaplano I.R.I.S Sogno a Occhi Aperti? Richiede 1.200 V-Buck. Infine, c’è anche una skin a parte, ovvero quella relativa al dorso decorativo Brividy Smallz, che richiede 400 V-Buck per essere portata a casa. Insomma, quel che è certo è che la possibilità di scelta è piuttosto ampia in termini di skin legate ad Ariana Grande.

Come usare la skin di Ariana Grande su Fortnite

Come usare la skin di Ariana Grande su Fortnite

Come dici? Adesso hai ben presente, grazie a quanto indicato nei capitoli precedenti, il metodo per ottenere la skin di Ariana Grande su Fortnite, ma non hai invece ben capito come puoi impersonare la nota pop star in una classica partita in modalità Battle Royale? Nessun problema, ti indico subito tutto ciò che devi sapere.

La procedura da seguire è in realtà piuttosto semplice. Infatti, una volta aperto Fortnite e selezionato il riquadro legato alla Battle Royale, accederai alla schermata principale del titolo di Epic Games. Da qui potrai dare un’occhiata a varie sezioni: quella di tuo interesse è denominata ARMADIETTO (rappresenta per certi versi i camerini per provare i nuovi costumi).

Dopo aver raggiunto quest’ultima scheda, non ti resta che selezionare il riquadro della skin, ovvero il primo collocato in alto a sinistra, selezionare Ariana Grande (o Ariana Grande Cosmonauta, a seconda delle tue preferenze e di ciò che hai deciso di sbloccare) e ricordarti di premere sul tasto SALVA ED ESCI.

Così facendo, verranno applicate le modifiche e potrai giocare nei panni della cantautrice statunitense la prossima volta che entrerai in una qualsivoglia partita di Fortnite. Insomma, ora sei a conoscenza anche del metodo con cui si applicano le skin per quel che riguarda il titolo di Epic Games.

Prima di lasciarti svagare con quest’ultimo e con i nuovi costumi che hai ottenuto, mi sento di indirizzarti anche verso la pagina del mio sito dedicata a Fortnite. Infatti, all’interno di quest’ultima puoi trovare un buon numero di altre guide, che potrebbero risultare interessanti per quel che riguarda le tue sessioni di gioco con il titolo di Epic Games.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.