Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come sbloccare Cammy e Guile di Street Fighter su Fortnite

di

Fortnite è il gioco che più di tutti è riuscito a portare in auge il genere Battle Royale. D’altronde, il comparto tecnico “colorato” del titolo di Epic Games strizza l’occhio a un vasto pubblico. A tal proposito, nel corso delle varie Stagioni e Capitoli, il successo raggiunto dal gioco ha consentito l’arrivo di skin di personaggi particolarmente popolari all’interno non solo del mondo videoludico, ma anche della cultura pop più in generale.

Questo ha fatto in modo che persino coloro che ritengono la produzione di Epic Games un titolo da “casual gamer” iniziassero a guardare sotto una veste diversa il gioco (sì, lo so: a volte i giocatori più “hardcore” non ammettono di aver partecipato a un evento legato a questo titolo). In ogni caso, se sei un appassionato di picchiaduro, probabilmente avrai fatto i salti di gioia sapendo che alcuni personaggi di Street Fighter, nello specifico Cammy e Guile, sono arrivati nel titolo di Epic Games.

Ho indovinato? Allora scommetto anche che ti stai chiedendo come sbloccare Cammy e Guile di Street Fighter su Fortnite. È proprio così? Perfetto, perché qui sotto puoi trovare tutte le indicazioni del caso per riuscirci. A me non resta che augurarti buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Cammy Fortnite Street Fighter

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come sbloccare Cammy e Guile di Street Fighter su Fortnite, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa possibilità.

Ebbene, devi sapere che i due noti personaggi della serie di picchiaduro Street Fighter sono approdati all’interno del titolo di Epic Games nel contesto della Stagione 7 del Capitolo 2. Per intenderci, si tratta dello stesso periodo in cui la software house è riuscita a inserire all’interno del gioco skin come quelle di Rick Sanchez di Rick and Morty, LeBron James e Loki, nonché veicoli del calibro della Ferrari 296 GTB.

Per dirla in modo semplice, Fortnite  è riuscito a fare “incetta” di contenuti particolarmente interessanti. Giusto per citare un altro grande evento legato alla Stagione 7 del Capitolo 2 di Fortnite, il weekend del 7 agosto 2021 c’è stato il concerto di Ariana Grande (sì, hai capito bene, il titolo di Epic Games è andato oltre al ben noto evento del 2020 di Travis Scott, che ha mantenuto “incollati” allo schermo 27,7 milioni di utenti in contemporanea).

In ogni caso, le tempistiche con cui Cammy e Guile sono approdati su Fortnite sono tutt’altro che casuali. Infatti, ti ricordo che a febbraio 2021 Fortnite aveva già accolto Ryu e Chun-Li, sempre di Street Fighter. Dopo qualche mese, Epic Games ha dunque deciso di “ripetere” l’iniziativa con altri due personaggi legati alla storica serie di titoli picchiaduro, visto anche l’interesse attorno alla Street Fighter V Champion Edition per via dell’arrivo del personaggio finale della Stagione 5, ovvero il kickboxer Luke (16 agosto 2021).

Guile Street Fighter Fortnite

In ogni caso, l’importante è seguire tutto nel giusto lasso di tempo, in modo da riuscire a sbloccare le skin senza problemi e usufruendo di tutte le possibilità del caso. In parole povere, ti consiglio caldamente di effettuare le operazioni legate alla guida nel periodo corretto, ovvero nelle giuste settimane di agosto 2021 (in alcuni casi, devi proprio stare attento a seguire i giusti orari, altrimenti l’occasione potrebbe sfuggirti).

Non è in realtà chiaro quando Epic Games rimuoverà del tutto la possibilità di ottenere i costumi coinvolti, ma ti ricordo che in genere si tratta di iniziative a tempo limitato e che la Stagione 7 del Capitolo 2 ha data di scadenza fissata al 12 settembre 2021. Insomma, fai attenzione a non perdere l’occasione e seguire questo tutorial nel momento corretto.

Come sbloccare Cammy e Guile di Street Fighter su Fortnite

Dopo averti indicato la situazione in generale, direi che è giunta l’ora di passare all’azione e spiegarti effettivamente quali metodi puoi mettere in atto per raggiungere il tuo obiettivo.

In questo contesto, devi sapere che la prima occasione per ottenere la skin di Cammy su Fortnite è stata quella del torneo del 5 agosto 2021. Tuttavia, sia il costume di Cammy che quello di Guile sono poi stati resi disponibili tramite il Negozio del gioco in determinati periodi (ad esempio, l’8 agosto 2021). Di seguito puoi trovare tutte le indicazioni del caso, in modo da non perderti nulla su questa possibilità.

Negozio

Cammy Guile Skin Fortnite Negozio

Il metodo più semplice per ottenere le skin di Cammy e Guile su Fortnite è quello di passare per il Negozio di gioco. Infatti, quest’ultimo permette a tutti di ottenere le skin passando per i V-Buck, ovvero la valuta in-game.

Le skin sono inizialmente arrivate l’8 agosto 2021 alle ore 02:00 italiane: la procedura da seguire per ottenere i “costumi” in questo modo non è molto complessa. Ti basta infatti recarti nella sezione NEGOZIO del titolo di Epic Games, dare un’occhiata ai riquadri disponibili e selezionare il pacchetto che fa per te, spendendo il giusto numero di V-Buck.

Ti ricordo che questi ultimi possono sia essere ottenuti come ricompensa gratuita del Pass Battaglia (scegliendoli come premio col meccanismo delle stelle) che acquistati tramite micro-transazioni. A tal proposito, ti ricordo che generalmente i prezzi ammontano a 7,99 euro per 1.000 V-Buck, 19,99 euro per 2.800 V-Buck, 31,99 euro per 5.000 V-Buck e 79,99 euro per 13.500 V-Buck.

In ogni caso, il titolo di Epic Games mette a disposizione il Bundle Cammy e Guile, che include un po’ tutti gli elementi estetici legati all’iniziativa e costa 3.200 V-Buck (anche se a volte viene proposto a 2.200 V-Buck). Per intenderci, questo pacchetto comprende la skin di Cammy, il dorso decorativo Aurora Militare, la skin di Guile, il dorso decorativo K.O, la schermata di caricamento Round Due, l’emote Cannon Spike e l’emote Flash Kick.

Se, invece, vuoi puntare alle singole skin, puoi acquistare queste ultime per 1.600 V-Buck. In accoppiata con il “costume” di Cammy riceverai il dorso decorativo Aurora Militare e l’emote Cannon Spike, mentre insieme alla skin di Guile avrai il dorso decorativo K.O. e l’emote Flash Kick.

Singole Skin Cammy Guile Fortnite

Per il resto, esiste anche il bundle Attrezzatura Cammy e Guile, proposto a 2.400 V-Buck (a volte viene venduto a 1.600 V-Buck). Quest’ultimo include lo strumento di raccolta Ascia Bowie della Delta Red, il deltaplano Vector V-Trigger e lo strumento di raccolta Ascia Tattica di Guile. Tra l’altro, se vuoi puoi acquistare queste singole skin per 800 V-Buck.

Insomma, utilizzare il Negozio di Fortnite è molto semplice: ti basta fare i tuoi calcoli e portare a termine l’operazione, scegliendo la skin o il pacchetto che più ti aggrada. Non dovresti dunque avere troppi problemi, ma ti ricordo che il sistema di pagamento varia a seconda della piattaforma da cui stai giocando a Fortnite. In questo contesto, potresti pensare di consultare i miei tutorial su come pagare su PlayStation Store e come ottenere V-Buck su Fortnite.

Coppa Cammy

Coppa Cammy Street Fighter Fortnite

Se pensi di essere un giocatore abile, invece, devi sapere che a volte Epic Games organizza dei tornei, che puoi trovare nella sezione COMPETI del gioco.

Nel caso dell’iniziativa legata ai personaggi di Street Fighter, il torneo chiamato Coppa Cammy si è svolto nella giornata del 5 agosto 2021. Questa competizione, che si è giocata a Coppie (quindi gli utenti avevano bisogno di un compagno di squadra), consentiva potenzialmente di vincere la skin di Cammy e il dorso decorativo Aurora Militare. Insomma, il consiglio in generale è sempre quello di dare un’occhiata anche a questo tipo di iniziative, in quanto possono consentirti di sbloccare alcuni premi in modo gratuito, senza dover sborsare V-Buck ma semplicemente mettendo in campo le tue abilità.

Il premio legato alla skin di Cammy richiedeva di piazzarsi tra le squadre più vincenti della propria regione, quindi risultava necessario mettere in campo le cosiddette skill. A tal proposito, potrebbe interessarti consultare le mie guide su come migliorare su Fortnite per PS4 e come migliorare su Fortnite per PC, in cui sono presenti alcune indicazioni che potrebbero tornarti utili per le prossime iniziative di questo tipo.

In ogni caso, non preoccuparti se questa volta non sei riuscito a raggiungere il tuo obiettivo: chiaramente là fuori ci sono molti utenti in gamba e bisogna sempre stare attenti al periodo in cui vengono proposte queste iniziative promozionali. In ogni caso, per completezza d’informazione, devi sapere che Epic Games ha deciso di regalare la schermata di caricamento Secondo round a tutti coloro che hanno ottenuto almeno 8 punti nel corso dell’evento. Insomma, ci sono vari obiettivi a puoi ambire in questo tipo di eventi.

Regole Coppa Cammy Fortnite

Per il resto, per farti un esempio concreto legato alla Coppa Cammy, che ha avuto una durata di 3 ore in totale, ovvero dalle 19:00 alle 22:00 del 5 agosto 2021 in Italia, il metodo in cui si è svolta è stato il seguente: le squadre avevano un massimo di 10 partite per cercare di accumulare più punti possibili, ovviamente provando a vincere.

Insomma, si tratta sicuramente di un buon tipo di competizione per cercare di migliorare le tue abilità su Fortnite. Tuttavia, Epic Games aveva fissato alcuni requisiti per accedere alla Coppa Cammy. Infatti, bisognava disporre di un account Epic di livello 30 o superiore e aver abilitato l’autenticazione a due fattori (2FA). Per il resto, per qualsiasi dubbio in merito all’iniziativa, puoi fare riferimento al portale ufficiale di Epic Games.

Ciò detto, visto che sei un appassionato di questo videogioco, mi sento di consigliarti di consultare la pagina del mio sito dedicata a Fortnite. Infatti, in quest’ultima puoi trovare altri tutorial legati al titolo di Epic Games che potrebbero potenzialmente fare al caso tuo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.