Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come sbloccare J Balvin su Fortnite

di

Fortnite è un videogioco che ha visto l’arrivo al suo interno di molti personaggi noti, tra universi immaginari e star reali di vari settori, come lo sport e la musica. Basti pensare al concerto virtuale di Travis Scott, avvenuto all’interno del titolo di Epic Games nel 2020 e che ha ottenuto un ottimo successo: sono stati bene 27,7 milioni gli utenti che si sono collegati in contemporanea per assistere all’evento.

L’iniziativa è poi stata “ripetuta” in modo simile con altre note star, ad esempio con il Rift Tour di Ariana Grande nel 2021. Tra una star del mondo hip-hop e una del genere pop, poteva dunque mancare un artista reggaeton? Ovviamente no. Eccomi dunque qui pronto a spiegarti come sbloccare J Balvin su Fortnite.

Non devi preoccuparti, si tratta di una procedura molto semplice e qui sotto puoi trovare tutte le rapide indicazioni del caso. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buon divertimento e buona lettura!

Indice

Informazioni preliminari

Skin J Balvin Fortnite

Prima di approfondire la procedura su come sbloccare J Balvin su Fortnite, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa iniziativa.

Ebbene, J Balvin ha una storia interessante legata a Fortnite. Infatti, l’artista Reggaeton è originariamente comparso all’interno del titolo di Epic Games nel 2020, nel contesto dell’evento Incubo, un’iniziativa legata ad Halloween.

Durante la Stagione 4 del Capitolo 2 di Fortnite, che ha accolto anche l’evento La vendetta di Mida, è avvenuto un Party dell’altro mondo (sì, è proprio questo il nome utilizzato da Epic Games per promuovere l’iniziativa). Nella notte del 1° novembre 2020 J Balvin ha dunque fatto la sua comparsa nella modalità Party Royale del titolo di Epic Games, effettuando un’apposita esibizione.

A diversi mesi da quell’evento, gli sviluppatori di Fortnite hanno deciso di far tornare l’artista Reggaeton all’interno del loro videogioco, questa volta facendolo entrare di diritto nella serie Icone. Essenzialmente, questa volta il cantante è approdato nel titolo di Epic Games sotto forma di skin, ovvero di “costume” che l’utente può scegliere di far indossare al suo personaggio.

J Balvin In Da Getto Skrillex

Insomma, i rapporti tra J Balvin e Fortnite sembrano essere particolarmente buoni. D’altronde, l’artista Reggaeton è pur sempre un vincitore di cinque Latin Grammy e di molti altri premi importanti, nonché l’autore di parecchie hit globali, compresa “Baby” con Sfera Ebbasta e “Yoshi Remix” con Dani Faiv, tha Supreme, Fabri Fibra e Capo Plaza.

Più recentemente, J Balvin ha pubblicato il brano “In Da Getto”, che vede la partecipazione del noto DJ Skrillex. Proprio in questo contesto è arrivata la collaborazione con Fortnite, in quanto all’interno del titolo di Epic Games è approdata anche l’emote chiamata In da party, che trae la musica proprio dalla succitata canzone.

In ogni caso, si fa riferimento a un artista di grande successo, che ovviamente non può che portare ulteriore attenzione attorno al progetto di Epic Games. D’altronde, un artista come J Balvin sembra essere perfettamente in target con il pubblico che generalmente segue Fortnite. Insomma, l’arrivo della skin del noto cantante all’interno del gioco è tutt’altro che casuale.

Entrando più nello specifico, l’approdo del “costume” di J Balvin su Fortnite è avvenuto nel contesto della Stagione 7 del Capitolo 2, che ha data di termine fissata al 12 settembre 2021. Giusto per intenderci, questa Stagione ha rappresentato un periodo particolarmente “ricco” per il gioco, visto l’arrivo, tra le altre, delle skin di LeBron James, Rick Sanchez di Rick and Morty e Superman, solamente per citarne alcune (l’elenco è lungo, dato che si sono anche Wonder Woman, Loki, Cammy e Guile di Street Fighter e altri “costumi”, nonché la Ferrari 296 GTB).

Documentario J Balvin Amazon Prime Video

Comprendo il motivo per cui anche tu voglia impersonare J Balvin su Fortnite, soprattutto se hai visto l’ispirante documentario The Boy From Medellín, uscito nel 2021 sul servizio di streaming Amazon Prime Video. Per questo mi appresto a fornirti tutti i dettagli in merito a come puoi raggiungere il tuo obiettivo.

Tuttavia, prima di procedere, ci tengo a precisare che in questi casi Epic Games è solita mantenere le skin all’interno di Fortnite per un periodo di tempo limitato. Risulta dunque necessario seguire questo tutorial nel giusto periodo promozionale, ad esempio in alcune settimane legate alla Stagione 7 del Capitolo 2, in quanto altrimenti potresti non riuscire a ottenere correttamente il “costume” di J Balvin. Se è tutto chiaro, direi di passare all’azione!

Come sbloccare J Balvin su Fortnite

Dopo averti illustrato il contesto in cui J Balvin è arrivato su Fortnite, direi che è arrivato il momento di spiegarti come ottenere e usare la sua skin. Ci sono vari modi per farlo, che mi appresto a indicarti di seguito.

Negozio

Bundle J Balvin Negozio Fortnite

Il metodo più facile per riuscire ad avere la skin di J Balvin all’interno del titolo di Epic Games è quello di passare per il Negozio.

Infatti, il 27 agosto 2021 il “costume” dell’artista Reggaeton è approdato ufficialmente, per un tempo limitato, su Fortnite. Per procedere, dunque, allo sblocco, ti basta avviare il gioco, accedere alla schermata principale della modalità Battle Royale, spostarti nella scheda NEGOZIO e premere sul riquadro dedicato a J Balvin (ovviamente in un periodo in cui è disponibile), completando poi la transazione.

Bisogna infatti passare per i V-Buck, ovvero per la valuta interna del gioco, per riuscire a ottenere la skin di J Balvin in questo modo. Nel caso non lo sapessi, i V-Buck possono essere ottenuti sia in modo gratuito mediante le ricompense del Pass Battaglia (sfruttando il sistema delle stelle) che attraverso le micro-transazioni, quindi tramite soldi reali.

In questo contesto, devi sapere che solitamente i prezzi dei pacchetti di V-Buck ammontano a 79,99 euro per 13.500 V-Buck, 31,99 euro per 5.000 V-Buck, 19,99 euro per 2.800 V-Buck e 7,99 euro per 1.000 V-Buck. Chiaramente, a seconda delle promozioni attive, potrebbero esserti offerti V-Buck aggiuntivi o prezzi scontati.

In ogni caso, solitamente il gioco offre il Bundle J Balvin a 2.400 V-Buck (scontato da 3.300 V-Buck). Quest’ultimo comprende la skin di J Balvin, il dorso decorativo Real, lo strumento raccolta Real, il deltaplano Incrociatore Balvin e l’emote In da party.

Contenuto bundle J Balvin Fortnite

Per il resto, la singola skin di J Balvin, che include in realtà anche il dorso decorativo Real e lo strumento raccolta Real, viene proposta a 2.000 V-Buck. Se vuoi invece ottenere singolarmente il deltaplano Incrociatore Balvin o l’emote In da party, dovrai sborsare rispettivamente 800 V-Buck e 500 V-Buck.

Insomma, adesso sei a conoscenza di un po’ tutto quello che concerne la possibilità di ottenere la skin di J Balvin mediante il Negozio di Fortnite. Per qualsiasi dubbio in merito all’eventuale uso del sistema di pagamento, che ti ricordo varia a seconda della piattaforma da cui decidi di effettuare l’operazione, puoi consultare, ad esempio, i miei tutorial su come pagare su PlayStation Store, come shoppare su Fortnite per PS4 e come ottenere V-Buck su Fortnite.

In ogni caso, generalmente basta impostare un metodo di pagamento valido e completare la transazione, quindi non dovresti avere particolari problemi nel raggiungere il tuo obiettivo.

Coppa J Balvin

Coppa J Balvin Fortnite

Come dici? Hai sentito dire che in un certo periodo era possibile sbloccare la skin di J Balvin senza passare per i V-Buck, ma semplicemente mettendo in campo le proprie abilità? Non ti hanno mentito.

Infatti, il noto artista Reggaeton il 24 agosto 2021 è stato al centro della cosiddetta Coppa J Balvin. In parole povere, gli utenti potevano partecipare a un torneo a Coppie (dunque era necessario trovare un amico con cui giocare) e cercare di piazzarsi tra i team più forti della propria regione, ovviamente vincendo più partite possibili, per ottenere come premio il “costume” di J Balvin.

Gli utenti avevano 3 ore per giocare un massimo di 10 partite: ottenendo un buon piazzamento nella propria regione, il premio era assicurato. In ogni caso, per partecipare al torneo era necessario rispettare alcuni requisiti: avere un account almeno di livello 30 e attivare l’autenticazione a due fattori (2FA).

Non si è trattato della prima volta che Epic Games ha consentito agli utenti di sbloccare in questo modo una skin di un personaggio importante. Il consiglio in questo caso, dunque, oltre che di consultare la mia guida su come migliorare su Fortnite, non può essere che quello di tenere monitorata la scheda COMPETI, accessibile dalla schermata principale della modalità Battle Royale del titolo di Epic Games.

Infatti, gli sviluppatori sono soliti “promuovere” le iniziative di questo tipo proprio tramite questa pagina, fornendo tra l’altro al giocatore tutti i dettagli del caso.

Come usare la skin di J Balvin su Fortnite

Come usare la skin di J Balvin su Fortnite

Prima di lasciarti divertire con la skin di J Balvin che hai sbloccato seguendo le indicazioni presenti nei capitoli precedenti, mi sento di fugare anche l’ultimo dubbio che potresti avere in merito a questo elemento estetico, ovvero l’applicazione del “costume”.

Ebbene, per impersonare J Balvin in una qualsiasi partita Battle Royale di Fortnite, ti basta accedere alla schermata principale del gioco, spostarti nella sezione ARMADIETTO, selezionare l’icona della skin (che si trova in alto a sinistra), scegliere il riquadro di J Balvin e premere sul pulsante SALVA ED ESCI.

Perfetto, ora la prossima volta che entrerai in una partita giocherai nei panni di J Balvin e potrai mostrare la skin dell’artista reggaeton ai tuoi amici. Ottimo, adesso conosci tutto ciò che c’è da sapere in merito alla possibilità di raggiungere il tuo obiettivo.

Per concludere, mi sento di consigliarti di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a Fortnite. Infatti, visto che il videogioco di Epic Games sembra interessarti, devi sapere che in quest’ultima sono presenti molti altri tutorial, che potrebbero tornarti utili, ad esempio, se sei alla ricerca di spunti per le tue sessioni di gioco.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.