Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come sbloccare Neymar Jr su Fortnite

di

Fortnite è uno dei videogiochi più popolari di sempre. Conosciuto come uno dei principali titoli appartenenti al genere Battle Royale, anche se in realtà all’inizio non era proprio così, il gioco di Epic Games ha raggiunto una popolarità tale da potersi permettere di inserire dei personaggi di elevato calibro, provenienti un po’ da tutti i più famosi universi narrativi.

Tuttavia, Fortnite ha ambizioni molto elevate e dunque non si è limitato a questo. Tra concerti di artisti di fama internazionale effettuati all’interno della modalità Party Royale e partnership con personalità realmente esistenti, c’è di tutto e di più. A tal proposito, hai sentito parlare della possibilità di sbloccare Neymar Jr su Fortnite e vorresti sapere in che modo riuscirci.

Beh, non ti hanno mentito: il popolare calciatore è effettivamente approdato, ovviamente in modo virtuale, all’interno del titolo di Epic Games, e questa guida è proprio ciò che fa per te se ne vuoi sapere di più. Prenderò infatti in esame la situazione nel suo insieme, illustrandoti tutti i passaggi da seguire. Se sei pronto a procedere, qui sotto sono presenti tutte le indicazioni del caso. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Neymar Jr Fortnite

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come sbloccare Neymar Jr su Fortnite, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa possibilità.

Ebbene, il costume dedicato al noto calciatore è arrivato all’interno del titolo di Epic Games nella giornata del 27 aprile 2021. Quest’ultimo è stato “accompagnato” da varie forme primordiali, che in parole povere sono delle skin modificate che “trasformano” il calciatore.

Ovviamente, trattandosi di costumi, questi ultimi non vanno a cambiare il gameplay, nonostante nel trailer di presentazione si veda il giocatore “trasformarsi” in una delle sue forme primordiali e calciare una bomba direttamente all’interno dell’edificio nemico, facendolo esplodere.

Nel gioco si tratta invece solamente di elementi estetici, come d’altronde già avvenuto in passato con personaggi come The Mandalorian. A proposito, proprio come accaduto con questi ultimi, anche per quel che riguarda Neymar Jr è necessario disporre del Pass Battaglia per poter sbloccare l’apposito costume e accedere agli incarichi.

Più precisamente, bisogna avere il Battle Pass della Stagione 6 del Capitolo 2 di Fortnite, ovvero quella relativa anche a Lara Croft di Tomb Raider, iniziata il 16 marzo 2021 e con termine fissato per l’8 giugno 2021 (ultimo giorno anche per ottenere la skin di Neymar). Fai dunque attenzione a seguire questo tutorial nel periodo promozionale coinvolto, altrimenti il costume del calciatore potrebbe non risultare più disponibile.

VBuck Battle Pass Fortnite

Ricordo che il Pass Battaglia può essere acquistato a 950 V-Buck nella sua “variante base”. Se, invece, vuoi avere anche 25 livelli inclusi, il prezzo è di 2.800 V-Buck. Nel caso non lo sapessi, i V-Buck sono una valuta virtuale interna al titolo di Epic Games.

Queste “monete” si possono ottenere sia giocando e sfruttando le ricompense del Pass Battaglia gratuito, metodo che però può richiedere diverso tempo, nonché svariate Stagioni, per raggiungere i V-Buck necessari, oppure mediante micro-transazioni. Per intenderci, in genere 1.000 V-Buck costano 7,99 euro. Ulteriori dettagli qui.

Il pagamento relativo alle micro-transazioni dipende ovviamente dalla piattaforma da cui sei solito giocare. Giusto per farti un esempio concreto, se stai utilizzando una console PlayStation, potrebbe interessarti dare un’occhiata al mio tutorial su come pagare su PlayStation Store.

In ogni caso, in genere non si tratta di nulla di troppo complesso: basta impostare un metodo di pagamento valido, nel caso tu non l’abbia già fatto, confermando poi la transazione. Insomma, non dovresti avere troppi problemi a portare a termine quest’operazione.

In ogni caso, una volta ottenuti i V-Buck, per acquistare il Battle Pass ti basta avviare Fortnite, recarti nella schermata principale della modalità Battle Royale, spostarti nella scheda PASS BATTAGLIA, presente in alto, e premere prima sul pulsante ACQUISTA PASS BATTAGLIA e in seguito su quello COMPRA.

Pass Battaglia Neymar Jr

Dopodiché, potrebbe esserti richiesto di premere sul tasto CONFERMA per ottenere il Battle Pass “base” a 950 V-Buck o in alternativa su quello CONFERMA E AGGIUNGI 25 LIVELLI, in modo da acquistare il “bundle” da 2.800 V-Buck.

Perfetto, adesso che disponi del Pass Battaglia della Stagione 6 del Capitolo 2 di Fortnite, hai tutti i requisiti per ottenere gli elementi estetici legati a Neymar.

Come sbloccare Neymar Jr su Fortnite

Dopo averti illustrato la situazione generale e tutti i requisiti del caso, ritengo sia giunta l’ora di passare all’azione e spiegarti come ottenere effettivamente la skin di Neymar Jr all’interno di Fortnite. Qui sotto puoi trovare tutti i dettagli del caso, sia relativamente al “costume base” che alle altre possibilità offerte dal gioco.

Come avere la skin di Neymar su Fortnite

Come avere la skin di Neymar Jr su Fortnite

Partendo dall’elemento probabilmente più “bramato” dai giocatori, la skin di Neymar Jr si ottiene su Fortnite completando varie sfide proposte dal gioco, che si sbloccano ovviamente una volta ottenuto il Pass Battaglia (come spiegato nel capitolo preliminare).

Non preoccuparti: non si tratta di nulla di così complicato, dato che non ci sono obiettivi settimanali o missioni contro boss di sorta (come invece avvenuto in passato). Semplicemente, bisogna portare a termine 5 incarichi dei calciatori sull’Isola.

In parole povere, sono arrivati all’interno della mappa di gioco dei personaggi amanti del calcio. La meccanica è la stessa delle precedenti Stagioni: mentre si sta effettuando una Battle Royale, è possibile imbattersi in degli NPC (personaggi non giocanti), contrassegnati dall’icona del fumetto.

Se in passato era possibile attivare, ad esempio, le taglie mediante questi ultimi, adesso parlando con gli NPC amanti del calcio è possibile farsi assegnare delle missioni. Ad esempio, qualche personaggio potrebbe chiederti di camminare per una determinata distanza, mentre un altro potrebbe dirti di colpire un bersaglio con l’emote Pallone da calcio.

Quest’ultima si ottiene, insieme allo stendardo Neymar Jr, la prima volta che si parla con un personaggio di questo tipo. Insomma, l’importante è giocare in Battle Royale, parlare con gli NPC (solo quelli amanti del calcio, non gli altri) e portare a termine 5 missioni fornite da questi ultimi, scegliendo quelle che ritieni più semplici.

NPC amanti del calcio Fortnite

Scendendo maggiormente nel dettaglio, le posizioni dei 3 campi da calcio, in cui sono presenti i 3 NPC con cui interagire, sono: Siepi d’Agrifoglio, Parco Pacifico e Moli Molesti. Recandoti in queste località, che puoi trovare all’interno della mappa, riuscirai facilmente a localizzare i vari personaggi, dato che sono contrassegnati dall’icona del fumetto.

In genere le richieste degli NPC sono essenzialmente tre: cammina per un po’, segna un goal o colpisci un bersaglio presente nell’angolino della porta da calcio. A volte i personaggi chiedono di sfidarli, ma ti consiglio di evitarlo, dato che le altre sono missioni molto semplici.

L’unico consiglio che mi sento di darti è quello di accedere all’armadietto (puoi farlo anche al termine di una partita mediante l’apposito pulsante rapido) e selezionare il giocattolo Pallone da calcio, in modo che il tuo personaggio lo abbia sempre a disposizione.

Così facendo, quando sarai vicino a una delle porte da calcio, che si trovano proprio dove sono i succitati NPC, potrai semplicemente utilizzare questo elemento per fare goal o colpire i bersagli (ricordo che, su console, per accedere a questi elementi bisogna tenere premuto il pulsante della freccia verso il basso del controller, selezionando poi cosa si vuole fare).

In alternativa, se questo non funziona, ti consiglio di provare l’emote speciale del Pallone da calcio (sempre accessibile premendo la freccia verso il basso su console).

Come impostare la skin di Neymar su Fortnite

Per il resto, una volta ottenuta la skin, per impostarla è necessario recarsi nella scheda ARMADIETTO, premere sul riquadro del costume, ovvero il primo in alto a sinistra, e selezionare la skin di Neymar Jr, confermando poi la propria scelta.

Come completare gli incarichi di Neymar su Fortnite

Oggetti estetici Neymar Jr Fortnite

Come dici? Hai sbloccato la skin di Neymar Jr su Fortnite ma vorresti anche ottenere gli altri elementi estetici dedicati al calciatore? Nessun problema, ti spiego subito come fare!

In questo caso, gli elementi più “bramati” dagli utenti sono ovviamente le skin delle forme primordiali viste nel trailer citato nel capitolo preliminare. Devi sapere tuttavia che in realtà non si tratta propriamente di costumi, in quanto queste forme sono attivabili mediante un’apposita emote.

In ogni caso, avere quest’ultima è molto semplice: basta semplicemente impostare la skin di Neymar Jr ottenuta in precedenza ed eliminare 3 avversari nei panni del calciatore.

Insomma, devi semplicemente giocare le tue partite su Fortnite e cercare di effettuare 3 kill. Vedrai che non avrai particolari problemi a ottenere l’emote Shhh, che potrai poi utilizzare per “risvegliare” le forme primordiali del calciatore.

Giocattolo Pallone da calcio Fortnite

Per il resto, altri elementi che si possono ottenere sono il dorso decorativo Trofeo Joia, che richiede al giocatore di utilizzare il giocattolo Pallone da calcio nei panni di Neymar Jr facendo “scendere” il pallone per 500 metri, e il piccone Colpo del Giaguaro, che invece richiede di segnare un goal.

Per portare a termine queste missioni, ti basta utilizzare il giocattolo Pallone da calcio o l’emote “associata”, che ti ho spiegato come impostare nel capitolo precedente. Per quel che riguarda i 500 metri da far raggiungere al pallone, in realtà spesso basta recarsi in una zona in cui c’è una leggera pendenza e continuare a tirare più volte la palla, spostando magari la visuale ogni volta.

Come sbloccare Neymar (Esibizione) su Fortnite

Come sbloccare Neymar Esibizione su Fortnite

Se pensavi che gli elementi relativi a Neymar fossero finiti con gli incarichi degli NPC amanti del calcio, ti sbagli di grosso. Infatti, all’interno di Fortnite ci sono altre ricompense relative al calciatore, compresa una variante della skin base chiamata Neymar (Esibizione).

Tra l’altro, quest’ultima consente di accedere anche a un’altra forma primordiale, se abbinata all’emote Shhh. In ogni caso, per ottenere questa variante devi portare a termine 60 incarichi epici della Stagione 6 del Capitolo 2 di Fortnite.

Ti ricordo che gli incarichi epici sono quelli in colorazione viola che puoi trovare premendo sul pulsante NUOVI INCARICHI, presente nella schermata principale della modalità Battle Royale del gioco. Insomma, ti basta seguire le indicazioni presenti in quella pagina durante la Stagione.

Per completezza d’informazione, devi inoltre sapere che, sempre completando un certo numero di incarichi epici, è possibile ottenere lo spray Sono pronto, l’emoticon Colpo furtivo, il deltaplano Acrobata dell’aria e l’emote Esultanza Hang Loose.

Insomma, ora sai un po’ tutto quello che c’è da sapere in merito alle possibilità relative a Neymar all’interno del titolo di Epic Games. Per il resto, visto che sei un appassionato di quest’ultimo, mi sento di consigliarti di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a Fortnite. Infatti, in quest’ultima puoi trovare molti altri tutorial che potrebbero fare al caso tuo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.