Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come sbloccare Predator su Fortnite

di

Hai recentemente visto che Predator, l’iconico personaggio dell’omonima serie cinematografica, è approdato su Fortnite. Non vedi dunque l’ora di mettere le mani sulla sua skin, in modo da utilizzarla nel titolo di Epic Games, tuttavia non hai ben capito come ottenere i relativi oggetti. Non preoccuparti: sei arrivato nel posto giusto!

In questo tutorial, infatti, ti illustrerò nel dettaglio come sbloccare Predator su Fortnite. Nel caso te lo stessi chiedendo, non mi limiterò solamente a illustrarti quali sono le sfide da portare a termine, ma analizzerò anche come superarle rapidamente. Inoltre, ci sarà modo di trattare il modo in cui il personaggio è arrivato all’interno del titolo di Epic Games.

Che ne dici? Hai intenzione di scorrazzare per la mappa della modalità Battle Royale come Predator? Secondo me non vedi l’ora di sconfiggere gli avversari nei panni di questo famoso personaggio. Forza allora, qui sotto puoi trovare tutte le indicazioni del caso per raggiungere il tuo obiettivo. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Predator Fortnite

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come sbloccare Predator su Fortnite, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa possibilità.

Ebbene, Predator è arrivato all’interno del titolo di Epic Games nel corso della Stagione 5 del Capitolo 2, ovvero quella di The Mandalorian e Baby Yoda, per intenderci. Non si tratta dunque del personaggio principale della Stagione, ma gli utenti lo hanno accolto con entusiasmo anche per via del suo metodo di sblocco.

Infatti, proprio come avvenuto nelle Stagioni precedenti per personaggi come Wolverine, per ottenere Predator è necessario portare a termine delle sfide specifiche. Alcuni utenti vedono dunque Predator come il “vero boss” della Stagione 5 del Capitolo 2, dato che The Mandalorian e Baby Yoda si possono sbloccare semplicemente tramite il Pass Battaglia (Battle Pass).

A proposito di quest’ultimo, ti ricordo che per ottenere Predator è necessario averlo attivo. Infatti, le sfide non risultano accessibili senza Pass Battaglia. Puoi acquistarlo recandoti nella schermata principale della modalità Battle Royale, raggiungendo la scheda PASS BATTAGLIA e premendo prima sul tasto ACQUISTA PASS BATTAGLIA e poi su quello VOGLIO PASS BATTAGLIA (oppure VOGLIO BUNDLE BATTAGLIA).

Biocasco Attivo Fortnite

Ti ricordo che il comune Pass Battaglia si può comprare a 950 V-Buck, mentre il Bundle Battaglia, che include di default 25 livelli, può essere ottenuto a 2800 V-Buck. Questi ultimi si possono avere con un po’ di pazienza mediante le ricompense del Battle Pass gratuito oppure passando per le micro-transazioni. 1.000 V-Buck in genere costano 7,99 euro.

Potrebbe inoltre interessarti dare un’occhiata all’abbonamento Crew di Fortnite, che include il Pass Battaglia, 1000 V-Buck al mese e oggetti estetici esclusivi. Il prezzo è pari a 11,99 euro al mese. Per maggiori dettagli sulla valuta di gioco, ti invito a consultare il mio tutorial su come ottenere V-Buck su Fortnite.

In ogni caso, Predator è arrivato nel mondo di Fortnite seguendo John Jones ed entrando nel Punto Zero, il varco spazio-temporale che ha dato spettacolo durante l’evento di Galactus tenutosi a inizio dicembre 2020. Da non dimenticare il fatto che il Punto Zero ha consentito di far arrivare temporaneamente anche personaggi come Kratos e Master Chief.

Per il resto, al contrario di quanto accaduto in passato con altri personaggi, Predator è arrivato su Fortnite circa a metà Stagione. La Stagione 5 del Capitolo 2 del titolo di Epic Games è infatti iniziata a dicembre 2020 e ha termine fissato per marzo 2021. Predator è arrivato nella seconda metà di gennaio 2021.

Skin Predator Fortnite

Questo significa che le sfide sono già tutte disponibili, al contrario di quanto avvenuto in passato, in cui gli incarichi venivano sbloccati da Epic Games su base settimanale. In parole povere, non bisogna attendere: puoi effettuare tutte le sfide di seguito sin da subito.

Come sbloccare Predator su Fortnite

Dopo averti illustrato la situazione in generale, direi che è giunta l’ora di passare all’azione e sbloccare Predator all’interno di Fortnite. Per fare questo dovrai affrontare nove sfide, chiamate incarichi Cacciatore della giungla. In realtà, non serve completare tutte le sfide per ottenere la skin, ma è bene fare tutti gli incarichi per “completarla” e godersi al meglio l’esperienza.

In ogni caso, non preoccuparti: seguendo le rapide istruzioni che puoi trovare di seguito non dovresti avere particolari problemi. Per il resto, devi sapere che le sfide possono essere completate in ordine casuale. Tuttavia, i quattro incarichi extra vanno completati dopo aver ottenuto la skin di Predator.

Trova la capsula misteriosa

Fortezza Furtiva Fortnite

Questa missione è molto semplice, una volta che si conosce la posizione della capsula. Infatti, basta semplicemente trovare quest’ultima. Questo incarico ti conferisce un’icona stendardo.

Ebbene, la capsula si trova a Fortezza Furtiva, più precisamente nella parte in alto a sinistra della mappa. Per intenderci, in direzione del faro, ma all’interno della mura.

Non dovresti avere problemi a trovare la capsula, dato che quest’ultima è in una specie di “isoletta” circondata da corsi d’acqua. Tra l’altro, si trova vicino alle case di legno e a volte la capsula include al suo interno un baule.

Capsula Predator Fortnite

Ti basta avvicinarti per completare questo incarico. Insomma, niente di più facile.

Ottieni medikit

Medikit Fortnite

Questo incarico è autoesplicativo: ti basta trovare 3 medikit, ovvero l’oggetto che ti porta al massimo della salute, e la sfida è completata. Questa sfida ti fornisce lo spray Cacciatore con visione termica.

L’unico consiglio che mi sento di darti per raggiungere più rapidamente il tuo obiettivo è quello, una volta raccolto il primo medikit, di lasciarlo a terra e raccoglierlo nuovamente.

Così facendo, il contatore salirà e potrai completare in un istante l’incarico. Tra l’altro, potresti completare questa sfida anche quasi “involontariamente”, dato che io ad esempio l’ho finita semplicemente giocando e cercando di portare a termini gli altri incarichi.

Raccogli armi leggendarie o più rare

Arma leggendaria Fortnite

Un’altra sfida che si spiega da sola è quella relativa all’arma leggendaria o più rara. Ti basta semplicemente giocare a Fortnite fino a quando non trovi questo loot. L’incarico garantisce una schermata di caricamento.

Una piccola chicca: il gioco sembra contare anche i pesci come armi per questa sfida. Questo significa che, se proprio non riesci a trovare l’oggetto coinvolto, potresti provare a pescare.

In ogni caso, giocando normalmente a Fortnite e cercando un po’ di loot dovresti riuscire a completare la sfida senza problemi.

Parla con Manzo-boss, Rimedio e Manichino

Manichino Manzo-Boss Rimedio Fortnite

Per completare questa sfida si parte da una zona vicina a Fortezza Furtiva, ovvero dove hai trovato la capsula. Questo incarico ti garantisce una emoticon.

In una collina che si trova a destra nella mappa rispetto a Fortezza Furtiva c’è una struttura in cui puoi trovare Manzo-boss. Più precisamente, si tratta di un capanno che al suo fianco presenta un camion da street food di Durrr Burger.

Ti ricordo che nella mappa c’è l’icona del fumetto che indica la presenza di personaggi: quest’ultima può aiutarti nella tua “ricerca”. Una volta trovato, interagisci con Manzo-boss ed è giunta l’ora di passare al prossimo personaggio.

Manichino Manzo-Boss Fortnite

In realtà non ti serve andare molto lontano. Dalla struttura in cui hai trovato Manzo-boss, ti basta andare giù dritto seguendo la mappa, verso Parco Pacifico. Appena oltre al primo grande albero che incontri, veramente a pochi metri da Manzo-boss, puoi trovare Manichino. Parlaci ed è arrivato il momento di andare dall’ultimo personaggio.

Anche in questo caso non dovrai fare molta strada, dato che ti basta procedere verso destra dal luogo in cui hai trovato Manichino e recarti al centro della prima collina che incontri. Qui, in alto, troverai una casa. Al suo interno c’è Rimedio: parlaci e il gioco è fatto.

Insomma, è tutto molto semplice. Dove sta l’inghippo? I tre personaggi che ti ho indicato si trovano effettivamente nelle zone che ti ho illustrato, ma non sempre. Infatti, la loro comparsa è casuale. Ad esempio, in una partita potresti trovare solamente Manzo-Boss, mentre in un’altra potrebbe esserci solamente Rimedio o Manichino.

Rimedio Fortnite

In parole povere, a meno che tu non sia estremamente fortunato, potresti dover giocare più partite e dare un’occhiata a quest’area per riuscire a parlare con tutti e tre i personaggi. In ogni caso, ora che sai dove si trovano non dovresti avere problemi nel completare l’incarico.

Sconfiggi Predator

Predator invisibile Fortnite

L’incarico che richiede di sconfiggere Predator è il più importante di tutti, dato che permette di ottenere la skin del personaggio e di raggiungere dunque il tuo obiettivo. Il gioco consiglierebbe di giocare questa missione in 4 giocatori, ma in realtà puoi riuscirci anche da solo, con un po’ di impegno.

Per “completare il cerchio”, bisogna tornare a dove tutto è iniziato, ovvero a Fortezza Furtiva, dove hai originariamente trovato la capsula. Girovagando infatti per questa zona, potresti venire attaccato da un nemico a tratti “invisibile”: si tratta proprio di Predator.

Quando ti avvicini a quest’ultimo, parte un’apposita melodia, che ti consente di individuarlo. Potresti inoltre pensare di provare a sparare per attirarlo, anche se non sono riuscito a comprendere se questo può effettivamente funzionare per farsi attaccare.

Scontro Predator Fortnite

In ogni caso, gli attacchi di Predator possono togliere molta vita e devi dunque stare attento, soprattutto se decidi di affrontare la sfida in singolo. Se vuoi un consiglio, dovresti raccogliere un po’ di armi che sai usare come si deve prima di attaccare il nemico.

Potresti ad esempio pensare di atterrare nella casa di Rimedio, il personaggio che ti ho illustrato nel capitolo precedente, per poi andare a “duellare” con Predator. Infatti, nel caso nella tua partita ci sia Rimedio, quest’ultima può venderti dei Medikit per 24 lingotti d’oro. Inoltre, in genere sotto alle scale e al secondo piano si possono trovare dei bauli e non dovresti dunque avere troppi problemi in termini di loot.

Per il resto, la “boss fight” prevede che, in seguito a un attacco, il nemico diventi essenzialmente “invisibile”, anche se la sua “scia” si può vedere. In questa fase ti consiglio di cercare di sparargli dalla distanza senza perderlo di vista. Ovviamente, mentre spari è bene seguirlo.

Sconfiggi Predator Fortnite

Così facendo, impiegherai molto meno tempo a sconfiggerlo e non dovrai cercarlo tramite i suoni ogni volta che “sparisce”. Ti ricordo che gli altri giocatori sono sempre in agguato e di questi tempi Predator è una preda molto ambita. Inoltre, non prendertela troppo comoda, dato che potrebbe arrivare la tempesta.

Insomma, potresti dover faticare un po’ per trovare e sconfiggere il nemico, come d’altronde è sempre avvenuto per tutti gli altri “boss” di Fortnite, ma alla fine otterrai la tanto agognata skin. Inoltre, il drop di Predator permette anche di ottenere, per la partita corrente, l’oggetto Dispositivo di occultamento da Predator, che consente al tuo personaggio di diventare “invisibile” per qualche secondo.

Completa una taglia nei panni di Predator

Predator Mortafiamma Fortnite

Una volta ottenuta la skin di Predator, le sfide legate a quest’ultimo non sono in realtà finite. Infatti, è possibile ottenere ulteriori elementi extra portando a termine altri incarichi.

La prima sfida di questo tipo richiede di completare una taglia nei panni di Predator. La ricompensa è un dorso decorativo. Risulta, dunque, necessario impostare il costume appena ottenuto e utilizzarlo nella Battle Royale. Per fare questo, recati nella scheda ARMADIETTO, presente nella schermata principale del gioco, premi sull’icona del costume (la prima in alto a sinistra), seleziona la skin di Predator e premi sul pulsante SALVA ED ESCI.

Una volta fatto questo, ti basta avviare una partita in modalità Battle Royale, parlare con uno degli NPC (personaggi non giocanti) che può darti le taglie, avviarne una e completarla sconfiggendo la tua preda. Se vuoi un consiglio, potresti pensare di scendere a inizio partita nei pressi di Colosseo Colossale.

Taglia nei panni di Predator

Alla sua sinistra c’è infatti una piccola casa posizionata su una superficie rialzata. Al suo interno puoi trovare l’NPC Mortafiamma, che ti consente di avviare una taglia. In ogni caso, questa zona è molto interessante: ti basta stare fermo sulla sabbia per poterti muovere rapidamente sotto di essa e raggiungere dunque velocemente l’avversario.

Ricordati solamente che l’avversario sa di avere una taglia sulla testa e dispone pure di una barra della minaccia, che gli indica quanto lontano sei. Insomma, cerca di giocare bene le tue chance. In ogni caso, non dovresti trovare particolari difficoltà a completare una taglia nei panni di Predator.

Trascorri 30s entro 10m da un giocatore nei panni di Predator

Vicino giocatore Predator

Questa sfida è molto semplice da completare. Ti ricordo infatti che i 30 secondi richiesti non sono da fare in una singola volta, ma possono anche essere accumulati. La ricompensa è uno strumento di raccolta.

Il metodo più semplice per riuscire a stare entro 10 metri da un avversario per 30 secondi è probabilmente quello di rimanere, all’inizio della partita quando puoi solamente ringraziare l’autista, sul bus battaglia fino alla fine, in modo da cadere con altri giocatori che potrebbero potenzialmente essere fermi.

Così facendo, potresti addirittura riuscire a completare l’obiettivo in aria. In alternativa, giocando normalmente alla Battle Royale non dovresti comunque avere troppi problemi a portare a termine questo incarico.

Visita l’appartamento di Predator a Covo del Cacciatore nei panni di Predator

Appartamento Predator Fortnite

La casa di Predator all’interno di Fortnite non poteva che trovarsi nel Covo del Cacciatore, dove tra l’altro c’è anche l’abitazione di The Mandalorian e altri personaggi. La ricompensa per raggiungerla è l’emote Biocasco attivo, che ti consiglio di provare una volta sbloccata.

In ogni caso, l’edificio in cui devi recarti è quello presente in alto a destra della zona, rialzato sopra una collina e con delle aperture nella parte anteriore. Più precisamente, ti consiglio di atterrare, a inizio partita, direttamente all’interno dell’appartamento, passando proprio per le aperture anteriori.

In questo modo, potrai dare un’occhiata agli oggetti relativi a Predator e completerai la sfida in un batter d’occhio.

Infliggi danni con la visione termica attiva nei panni di Predator

Pesce termico Fortnite Predator

L’ultima sfida ti richiede un po’ più di impegno rispetto alla maggior parte degli incarichi precedenti. Infatti, in questo caso è necessario riuscire a pescare un apposito pesce che ti consente di avere la visione termica. Per completare la sfida, devi fare 100 danni. La ricompensa è la copertura Arsenale del Cacciatore.

Se vuoi un consiglio, potrebbe tornarti utile scendere a inizio partita nella zona chiamata Baita del taglialegna, presente in basso al centro della mappa. Qui non dovresti avere troppa difficoltà nel recuperare una canna da pesca, in genere presente all’interno di un apposito barile che si trova vicino al motoscafo.

La parte più difficile della sfida consiste nel trovare il Pesce termico, che è un oggetto di rarità Leggendaria. Quest’ultimo si trova in genere pescando negli appositi “movimenti d’acqua” che si creano.

Una volta trovato il Pesce termico, ti basta utilizzarlo e per un minuto vedrai tutto in bianco e nero. A questo punto, devi dunque colpire dei nemici effettuando un totale di 100 danni e l’incarico è completato. Se vuoi un consiglio, utilizza il Pesce termico solamente quando sei sicuro di poter colpire un avversario, in modo da non sprecarlo.

Visione termica Fortnite Predator

Perfetto, adesso hai completato le sfide legate a Predator e ottenuto tutti gli elementi relativi alla sua skin. Per equipaggiare gli elementi extra, ti basta recarti nella scheda ARMADIETTO e sceglierli dalle apposite sezioni.

Per il resto, dato che sei un appassionato del titolo di Epic Games, mi sento di consigliarti di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a Fortnite, in cui puoi trovare molti altri tutorial che potrebbero interessarti.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.