Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come regalare skin su Fortnite PS4

di

Hai appena scoperto che si possono regalare delle skin in Fortnite per PlayStation 4, vorresti tanto approfittare di questa possibilità per fare un gesto carino nei confronti di un amico (o di un’amica!) ma non hai ben capito come procedere? Un tuo amico vorrebbe regalarti una skin in Fortnite ma il tuo account non è configurato correttamente per riceverla? Non preoccuparti, sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Nel corso di questa guida ti insegnerò, infatti, come regalare skin su Fortnite PS4, in modo che tu possa fruire a 360 gradi dell’esperienza utente offerta dal titolo di Epic Games. Come risultato finale, sarai in grado di regalare oggetti cosmetici ai tuoi amici e di riceverne, in modo che tutti possano essere contenti. Inoltre, spesso alcuni streamer decidono di regalare skin di Fortnite ai propri utenti e quindi ti illustrerò anche come impostare il tuo account in modo da non avere problemi nel ricevere il premio, nel caso in cui tu sia il fortunato vincitore.

Allora? Che ci fai ancora lì fermo, davanti allo schermo? Suvvia, non avere timore: regalare oggetti cosmetici in Fortnite per PlayStation 4 è un’operazione molto semplice da eseguire e, per metterla in pratica, non devi far altro che prenderti cinque minuti di tempo per te e leggere le brevi istruzioni che trovi qui sotto. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Negozio Oggetti Fortnite PS4

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come regalare skin su Fortnite PS4, penso possa interessarti capire quali sono gli oggetti cosmetici che puoi regalare e come sfruttare questa possibilità.

Ebbene, devi sapere che Epic Games decide di implementare la possibilità di regalare skin agli altri giocatori solamente in alcuni periodi. Infatti, in passato gli sviluppatori di Fortnite hanno deciso più volte di rimuovere e reinserire questa funzionalità dal gioco per motivi di test, quindi questo potrebbe accadere nuovamente e ti invito a verificare che sia ancora possibile regalare oggetti cosmetici da PlayStation 4.

Per fare questo, recati nella schermata principale della modalità Battle Royale di Fortnite e premi il tasto R1 del controller fino a quando non arrivi alla scheda NEGOZIO OGGETTI. Una volta fatto questo, premi il pulsante X del pad sopra all’icona di una qualsiasi skin e cerca il pulsante COMPRA COME REGALO. Se quest’ultimo è assente, significa che la funzionalità è stata momentaneamente disattivata da Epic Games.

Il requisito principale per poter regalare una skin a un’altra persona è che bisogna aver stretto amicizia con quest’ultima da almeno 48 ore, non importa se tramite PlayStation Network o account Epic Games. Per ulteriori dettagli, ti consiglio di dare un’occhiata alla mia guida su come aggiungere amici su Fortnite. Oltre a questo, il limite di regali che si possono fare nel corso delle 24 ore è fissato a tre. Da notare anche il fatto che tutti i regali non sono rimborsabili e che le uniche skin che si possono regalare sono quelle presenti nel Negozio Oggetti.

Stiamo quindi parlando di oggetti cosmetici che si possono acquistare solamente tramite V-Buck, ovvero la valuta virtuale di Fortnite. Quest’ultima è ottenibile gratuitamente tramite il Pass Battaglia oppure a pagamento tramite microtransazioni. I prezzi sono pari a 9,99 euro per 1.000 V-Buck, 24,99 euro per 2.500 V-Buck, 39,99 euro per 4.000 V-Buck e 99,99 euro per 10.000 V-Buck.

Nel caso in cui tu non sappia come pagare sul PlayStation Store, potresti anche prendere in considerazione l’acquisto delle PlayStation Network Card, dei codici digitali con valore da 5 a 50 euro che possono essere acquistati sia online che nei maggiori negozi di elettronica. Per tutti i dettagli del caso, ti consiglio di consultare la mia guida su come shoppare su Fortnite PS4 e su come ottenere V-Buck su Fortnite.

10€ PlayStation Store Gift Card | PSN Account italiano [Codice per ema...
Vedi offerta su Amazon
50€ PlayStation Store Gift Card | PSN Account italiano [Codice per ema...
Vedi offerta su Amazon

Come regalare una skin su Fortnite

Compra come regalo Fortnite PS4

Dopo averti spiegato come funziona il sistema di regali di Fortnite, direi che sei pronto per procedere e imparare come fare felici i tuoi amici con le skin del titolo Epic Games.

Per fare questo, recati nella pagina principale della modalità Battle Royale e premi il pulsante R1 fino a quando non arrivi sulla voce NEGOZIO OGGETTI. Nella schermata che ti verrà proposta troverai tutte le skin da regalare ai tuoi amici: una volta scelta quella che fa al caso tuo, premi il tasto X del controller sull’icona dell’oggetto cosmetico in questione e seleziona la voce COMPRA COME REGALO (puoi anche premere il pulsante triangolo del pad).

Una volta fatto questo, Fortnite verificherà che tu disponga dei V-Buck necessari all’acquisto e, in caso contrario, ti spiegherà come comprare la valuta virtuale con soldi veri. Dopodiché, ti verrà richiesto di scegliere l’amico o gli amici a cui inviare il regalo. Premi, dunque, il tasto X del controller sopra al nome dell’amico a cui vuoi regalare la skin (spuntando l’apposita casella) e seleziona la voce CONTINUA (o premi il pulsante quadrato del pad).

A questo punto, aggiungi il messaggio che verrà inviato insieme al regalo e seleziona la voce INVIA (oppure premi il tasto quadrato del controller). Perfetto, il tuo regalo verrà inviato al destinatario e quest’ultimo potrà accedervi al suo successivo accesso a Fortnite, non importa da quale piattaforma. Visto? Non era poi così difficile!

Invia Regalo Fortnite PS4

Nel caso in cui, invece, Epic Games abbia rimosso questa funzionalità oppure tu voglia risultare originale, esiste anche un altro metodo per regalare skin: comprare il Pacchetto Zero Assoluto da Amazon o dai rivenditori autorizzati. Si tratta di una confezione fisica (uguale a quella dei classici giochi per PlayStation 4), che però contiene al suo interno un codice digitale per riscattare delle skin esclusive e 1.000 V-Buck per Fortnite su PS4.

Nel caso il tuo amico disponga già del Pacchetto Zero Assoluto, quest’ultimo verrà, invece, convertito automaticamente in 3.000 V-Buck, quindi in ogni caso non avrai sprecato i tuoi soldi. Per ulteriori dettagli su come riscattare il codice del Pacchetto Zero Assoluto, ti consiglio di consultare la mia guida su come riscattare un codice PS4.

Come ricevere regali su Fortnite

Ricevere Regali Fortnite

In alcuni casi, potrebbero verificarsi dei problemi con l’invio e il ricevimento dei regali in Fortnite. Infatti, esiste un’apposita impostazione da sistemare per ricevere correttamente le skin dai propri amici o conoscenti.

Per essere sicuro di ricevere il tuo regalo, ti consiglio quindi di recarti nella pagina iniziale della modalità Battle Royale di Fortnite e di premere il tasto Options del controller. Fatto ciò, premi il pulsante X del controller sopra all’icona dell’ingranaggio (la prima in alto a destra) e poi premi R1 fino a quando non arrivi all’icona Account (l’ultima in alto a destra).

Perfetto: ora non ti resta che controllare che l’opzione Ricevi regali dagli altri sia impostata su . In caso contrario, premi il pulsante X del pad sopra all’icona della freccia verso destra, dopodiché premi il tasto triangolo del controller per applicare le modifiche. Ottimo, hai impostato correttamente il tuo account per ricevere skin in regalo!

Regalo Skin Fortnite PS4

A questo punto, quando riceverai un regalo, dovrai solamente premere il tasto X del controller sopra alla voce APRI e scoprire la sorpresa.

Fornite ti guiderà poi nell’aggiunta al tuo account delle skin ricevute. Nel caso queste ultime siano doppie, potrai ottenere dei V-Buck come “rimborso”.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.