Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come trovare leggendarie su Clash Royale

di

Hai appena iniziato a giocare a Clash Royale, uno dei titoli per smartphone e tablet più popolari del momento, hai visto una carta leggendaria particolarmente forte e vorresti dei consigli su come ottenerla? Il tuo streamer preferito ha utilizzato un Minatore leggendario che ha fatto fuori in pochissimi secondi le truppe avversarie in Clash Royale e vorresti sapere come ha fatto a sbloccare il personaggio in questione? Allora direi che sei arrivato nel posto giusto al momento giusto, visto che sto per spiegarti come trovare leggendarie su Clash Royale.

Come risultato finale, sarai in grado di sbloccare tutte le carte leggendarie del titolo di Supercell in maniera gratuita o, se sei disposto a pagare pur di ottenerle, tramite le microtransazioni previste dal gioco. Inoltre, ti spiegherò come funziona il sistema di sblocco dei personaggi e dei bauli leggendari.

Mi spieghi perché sei ancora lì impalato? Vuoi diventare l’incubo, in senso positivo, dei giocatori di Clash Royale? Direi di sì, visto che stai leggendo questa guida. Coraggio allora: devi solamente leggere e mettere in pratica le brevi istruzioni che trovi qui sotto. Ti assicuro che, in pochissimi minuti, saprai tutto riguardo alle carte leggendarie del titolo di Supercell. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Minatore leggendario Clash Royale

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come trovare leggendarie su Clash Royale, ritengo possa interessarti capire il perché le carte di questa rarità sono più forti delle altre.

Ebbene, le carte leggendarie differiscono dalle altre carte per diverse statistiche, ossia Danno, Danni al secondo, Punti ferita, Velocità colpi, Bersagli, Velocità e Portata. Per farti un esempio concreto: il Cavaliere di livello 2, una delle carte gratuite che vengono fornite all’inizio del gioco, dispone di un danno pari a 86, di 717 punti salute, ha Velocità media ed è in grado di sferrare 71 danni al secondo. La carta leggendaria Minatore di livello 11, invece, arriva a 193 danni, 1.210 punti ferita, 160 danni al secondo e dispone di Velocità Rapida.

Insomma, puoi ben capire che sbloccare le carte leggendarie è molto importante per ottenere un vantaggio competitivo sugli avversari e vincere a mani basse sul campo di battaglia.

Come trovare leggendarie su Clash Royale

Arena Leggendaria Clash Royale

Clash Royale dispone di un sistema molto semplice per sbloccare le carte leggendarie, che però prevede anche il fattore fortuna.

Infatti, per sbloccare le carte leggendarie di Clash Royale, bisogna trovare queste ultime all’interno dei Bauli presenti nel gioco oppure acquistarle tramite il Negozio quando si è nell’Arena Leggendaria o comunque in Arene avanzate (questo dipende dalle offerte giornaliere attive, che vengono gestite dagli sviluppatori). I Bauli possono essere ottenuti semplicemente giocando al titolo di Supercell oppure tramite le microtransazioni.

Per sbloccare i Bauli, devi vincere più partite possibili, in modo da ottenere i trofei necessari per guadagnare le ricompense del Cammino dei Trofei. Quando vinci una partita, infatti, il gioco ti ricompensa con dei trofei; quando perdi, invece, Clash Royale va a togliere un certo numero di trofei dall’ammontare totale.

Più alto è il numero dei trofei di cui dispone il tuo profilo, più in alto arriverai nel Cammino dei Trofei, quindi più bauli sbloccherai. Il Cammino dei Trofei è composto da più “livelli”, a partire dallo Stadio Goblin fino ad arrivare al Campione Definitivo, passando per l’Arena Leggendaria. Per accedere al Cammino dei Trofei, devi premere sull’icona dell’arena presente al centro della schermata principale di Clash Royale.

Se, invece, vuoi accelerare il tuo progresso in Clash Royale aprendo un maggior numero di Bauli, puoi sfruttare le microtransazioni, tramite il negozio incluso nel gioco. Per accedere al Negozio di Clash Royale, devi fare due swipe da sinistra verso destra a partire dalla schermata principale del gioco. Ti verranno dunque illustrate tutte le offerte del giorno, in cui possono essere comprese anche carte leggendarie e bauli leggendari. Tuttavia, per vedere questi ultimi all’interno del Negozio, devi aver raggiunto almeno l’Arena Leggendaria o, in ogni caso, le Arene più avanzate. Non posso purtroppo essere più chiaro con le mie indicazioni, in quanto le offerte variano su base giornaliera.

Microtransazioni Clash Royale

Le microtransazioni dispongono di tagli diversi, ovvero 80 gemme (1,09 euro), 500 gemme (5,49 euro), 1.200 gemme (10,99 euro), 2.500 gemme (21,99 euro), 6.500 gemme (54,99 euro) e 14.000 gemme (109,99 euro). Le gemme possono essere ottenute anche in modo totalmente gratuito semplicemente giocando, ma sono molto rare da trovare e quindi è piuttosto difficile arrivare a un numero elevato.

Come trovare bauli leggendari su Clash Royale

Principessa Leggendaria Clash Royale

I bauli leggendari possono essere trovati in diversi modi all’interno di Clash Royale. Quali? Te lo spiego subito!

Il metodo più semplice per ottenere bauli leggendari è quello di vincere più partite possibili fino ad arrivare all’Arena Leggendaria o comunque alle Arene più avanzate. In questo modo, otterrai diversi bauli di questo tipo durante la tua avventura e metterai da parte numerose gemme, che potrai in seguito utilizzare per acquistare altri bauli leggendari nel Negozio. Un baule leggendario costa solitamente 2.500 gemme, ovvero 21,99 euro, e garantisce al 100% l’ottenimento di una carta leggendaria.

Come ottenere leggendarie gratis su Clash Royale

Missioni e Sfide Clash Royale

Dopo averti spiegato i metodi principali per trovare le carte leggendarie in Clash Royale, vorrei darti alcuni consigli su come puoi velocizzare il loro ottenimento in modo gratuito.

Uno dei metodi più semplici per guadagnare ulteriori Bauli (anche leggendari) è quello di sfruttare le missioni offerte da Clash Royale. Per accedere a queste ultime, ti basta fare tap sull’icona Missioni presente in alto a sinistra nella schermata iniziale del gioco. Ti verranno così mostrate tutte le indicazioni utili per guadagnare il Baule offerto come ricompensa.

In alternativa, puoi prendere parte alle Sfide organizzate da Supercell. In questo caso, gli orari e la disponibilità di questi eventi speciali sono a discrezione degli sviluppatori. Ogni tanto essi mettono in palio qualche baule leggendario o carta leggendaria. Ti consiglio, quindi, di tenere in considerazione questa possibilità. Per accedere alla sfida attiva al momento, ti basta fare due swipe da destra verso sinistra.

Inoltre, Clash Royale regala talvolta dei Bauli leggendari dopo che l’utente ha vinto alcune partite. Questo avviene solitamente ogni 500 bauli di altro tipo aperti in modalità multiplayer. Oltre a questo, una volta raggiunti i 4.000 trofei viene fatta sempre una bella sorpresa.

Insomma, i metodi per guadagnare Bauli leggendari in modo totalmente gratuito non mancano di certo. Ti ricordo, tuttavia, che Clash Royale è un gioco in continuo aggiornamento e quindi le informazioni che ti ho fornito sono da prendere a scopo puramente indicativo, visto che gli sviluppatori potrebbero decidere di cambiare alcune meccaniche da un momento all’altro.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.