Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere tutte le carte su Clash Royale

di

Hai cominciato da poco tempo a giocare a Clash Royale, uno dei videogame più popolari per smartphone e tablet. Dopo diverse partite, hai cominciato a chiederti come puoi fare a ottenere tutte le carte il più velocemente possibile. Magari, hai visto una carta Rara o Leggendaria particolarmente potente nel video di uno streamer e vorresti averla nel tuo deck. In questo caso, sei arrivato sulla pagina giusta!

Si seguito ti spiegherò proprio come avere tutte le carte su Clash Royale. Nel corso della guida potrai scoprire come ottenere le carte in maniera gratuita tramite la progressione nella modalità Cammino dei Trofei. Se invece sei disposto a pagare, ti spiegherò come funziona il sistema di micro-transazioni all’interno del gioco. Troverai, infine, dei consigli utili su come ottenere le carte Oro, fondamentali per potenziare le carte dei tuoi deck e comprarne di nuove dal Negozio.

Bene, adesso ti consiglio di prenderti un po’ di tempo libero e avviare il gioco di Supercell sul tuo smartphone o tablet, così potrai seguire i miei consigli passo per passo. Vedrai che alla fine della guida saprai come fare ad arricchire il tuo deck di nuove carte, cominciando il tuo percorso per completare la collezione! Non mi resta quindi che augurarti una buona lettura e un buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

clash royale info preliminari

Prima di entrare nel vivo del tutorial, faccio una piccola premessa: su questa pagina non troverai consigli su come avere le carte moddate su Clash Royale o usare hack e altri trucchi non legittimi.

Come ben sai, Clash Royale è un titolo multiplayer online, quindi l’utilizzo di mod e hack vari è considerato illegale, di conseguenza se ti avvali di questi trucchi Supercell può bannarti dal gioco per un periodo di tempo indefinito.

Detto questo, penso sia opportuno darti qualche informazione base sulle carte del gioco. Come avrai notato, le carte differiscono tra di esse per diverse caratteristiche. Controllare le caratteristiche di ogni carta è molto importante e può fare la differenza nelle battaglie, anche per le prime partite del gioco.

Per scoprire le varie caratteristiche delle carte, nella schermata del gioco fai tap sull’icona del deck situata in basso, seleziona la carta da analizzare e poi premi su Info. In questa schermata puoi vedere un breve video illustrativo su come usare la carta al meglio.

Per controllare le statistiche, ti basterà fare un singolo swipe sul video. Ora, come puoi vedere, le caratteristiche delle carte comprendono Danno, Danni al secondo, Punti ferita, Velocità dei colpi, tipo di Bersaglio, Velocità e Portata.

Ogni carta ha delle caratteristiche diverse, i punti di forza e le carte contro le quali sono più o meno efficaci, inoltre grazie alle carte Oro, potrai far salire di livello i personaggi e farli diventare sempre più potenti.

Le carte di Clash Royale sono divise in varie categorie: Comuni, Rare, Epiche, Leggendarie e Campione. Le carte si trovano nei Bauli ottenuti dopo ogni vittoria, per sbloccarne di nuove e trovare quelle più potenti è necessario progredire nella modalità Cammino dei Trofei, combattendo in arene di livello sempre più alto.

Puoi farti un’idea delle carte sbloccabili, facendo tap sul deck e dando un’occhiata alla voce Carte da Trovare. Su ogni carta troverai il numero dell’arena nella quale potrai sbloccarle.

Una volta sbloccata una carta, potrai ottenerla nei bauli vinti. Tieni conto che non potrai sbloccare, trovare e usare carte superiori al livello della tua Arena, ad esempio se sei al livello 1, non potrai trovare carte Leggendarie come il Minatore, ottenibile solo una volta arrivato all’Arena 4.

Come avere tutte le carte su Clash Royale

Clash Royale negozio

Bene, arrivati a questo punto vorresti sapere come avere tutte le carte su Clash Royale, vero? Ebbene, come facilmente intuibile non ci sono scorciatoie che permettono di ottenere subito tutte le carte disponibili nel gioco, ma puoi decidere se ottenerle in maniera completamente gratuita, spendendo molto tempo nel gioco, oppure aiutandoti con le micro-transazioni (quindi pagandole con soldi veri).

Il modo più comune per ottenere le carte su Clash Royale è vincendo quante più partite possibile nella modalità base Cammino dei Trofei per avanzare velocemente tra le varie Arene di gioco e ottenere nuovi Bauli. In questa modalità ottieni Trofei quando vinci una battaglia e li perdi quando vieni sconfitto.

Il numero di Trofei ottenuti ti permette di scalare le classifiche e le Arene, quindi vincere è decisamente importante per trovare le nuove carte. Se però non vuoi rischiare di perdere i tuoi preziosi Trofei e rallentare il tuo progresso nel Cammino dei Trofei, puoi provare la modalità Party.

Per accedervi, fai tap sul tasto Party nella schermata principale del gioco e poi scegli se disputare una partita 1 vs 1 o 2 vs 2, a seconda delle tue preferenze.

Le partite Party ti permettono di guadagnare nuovi bauli quando vinci, senza però subire alcuna penalità in caso di sconfitta. Sono inoltre un ottimo modo per allenarti contro altri giocatori e affinare le tue abilità.

Se invece c’è una particolare carta che non riesci proprio a trovare, puoi comprarla tramite il Negozio. Per accedere al Negozio del gioco, fai tap sull’icona in basso a forma di Baule, oppure fai due volte swipe verso destra .

Nella schermata del Negozio potrai vedere le Offerte del giorno che possono comprendere bauli che possono contenere le carte Rare o Epiche sbloccate dal livello dell’Arena dove sei arrivato.

Per ottenere i Bauli dal Negozio di Clash Royale, dovrai acquistare le Gemme, disponibili in diversi tagli: 80 gemme (0,99 euro), 500 gemme (4,99 euro), 1.200 gemme (9,99 euro), 2.500 gemme (19,99 euro), 6.500 gemme (49,99 €) e 14.000 gemme (99,99 euro).

Considera che le gemme ti possono servire anche per aprire subito i Bauli vinti nelle partite classificate e non, in modo da non dover aspettare il timer di sblocco. Maggiori info qui.

Come avere le carte Rare su Clash Royale

clash royale Rare

Le carte Rare e Epiche di Clash Royale sono più difficili da trovare nei Bauli, rispetto a quelle Comuni. Puoi comunque ottenerle vincendo e progredendo di Arena nella modalità Cammino dei Trofei.

A ogni sblocco di una nuova Arena avrai la possibilità di sbloccare determinate carte Rare ed Epiche, per poi trovarle nei Bauli vinti.

Il passaggio da un’Arena all’altra viene determinato dal numero di trofei, ad esempio puoi raggiungere l’Arena 2 se vinci almeno 300 Trofei.

Per farti un esempio, nell’Arena 2, avrai la possibilità di trovare nei Bauli con le carte Rare Valchiria e Lapide, oltre alle carte Epiche Orda di Scheletri e Cucciolo di Drago. In alternativa, una volta raggiunte le Arene di livello più alto, puoi comprare Carte Rare e Bauli dal Negozio, dando un’occhiata alle offerte del giorno.

Un altro metodo per trovare nuove carte è tramite le ricompense all’interno dell’Arena. Clash Royale prevede delle ricompense tra un’Arena e l’altra che puoi ottenere a seconda dei Trofei vinti. Per controllare la tua progressione e le ricompense ottenute, vai nella schermata Battaglia, poi fai tap sull’icona animata dell’Arena.

Una volta raggiunto il livello 8, potrai anche scambiare le carte con i membri del tuo clan, usando dei gettoni divisi in base alla rarità della carta. Ad esempio, con un gettone di scambio Raro ti permetterà di offrire carte Rare in cambio di altre che ancora non possiedi.

Personalmente, ti consiglio di entrare in un clan, in quanto potrai salire di livello più rapidamente e ottenere più facilmente le carte per il tuo deck. Se non sai come entrare in un clan, puoi trovare un capitolo dedicato a questa funzione del gioco in questo tutorial.

Infine, quando arrivi al livello 5, potrai partecipare a eventi speciali, sfide e tornei privati organizzati periodicamente da Supercell, dove in palio ci sono sempre delle ricche ricompense!

Per vedere la sezione dedicata agli eventi e alle sfide, fai tap sull’icona Eventi nella schermata principale del gioco, oppure fai due volte swipe verso sinistra.

Come dici? Vincere le partite a Clash Royale è più duro del previsto, e sei rimasto bloccato alla prima Arena? Nessun problema, puoi leggere il mio tutorial su come vincere su Clash Royale per migliorare le tue prestazioni.

Se invece, sei già avanti nel gioco e vuoi sapere come trovare facilmente le carte leggendarie, ti propongo la guida che ho scritto in merito e che ti ho appena linkato.

Come avere le carte Oro su Clash Royale

clash royale oro

Va bene, hai fatto qualche partita nelle Arene iniziali, ma hai notato che i tuoi avversari hanno le tue stesse unità… ma di livello più alto! Per potenziare le tue carte, avrai bisogno delle Carte Oro che come tutte le altre, si trovano nei Bauli ottenuti dopo ogni vittoria.

Queste carte ti conferiscono dei gettoni d’oro, grazie ai quali, oltre a potenziare le carte già esistenti pronte a salire di livello, potrai anche acquistarne di nuove dal Negozio. Puoi controllare la tua quantità di oro guardando in alto nella schermata principale del gioco.

Se sei a corto di Oro, puoi partecipare alle partite di tipo Party e vincere Bauli senza il rischio di perdere punti Trofeo, come illustrato nel capitolo precedente.

In alterativa, puoi accedere al Negozio e acquistare delle carte Oro che contengono diverse quantità di gettoni, ovvero la Borsa d’Oro (1.000 gettoni per 60 gemme), il Secchio d’Oro (10.000 gettoni per 500 gemme) e il Vagone d’Oro (100.000 gettoni per 4.500 gemme).

Tieni sempre conto che Clash Royale è un gioco in continuo aggiornamento, quindi le meccaniche per ottenere carte e bauli possono cambiare nel corso del tempo. Per altre guide e tutorial, ti invito a consultare la pagina del mio sito dedicata al titolo di Supercell.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.