Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Coop Voce tariffe

di

Coop Voce è un operatore di telefonia mobile virtuale che si appoggia alla rete di TIM. Nel suo listino ci sono soluzioni adatte un po' a tutte le esigenze: dalle tariffe a consumo, grazie alle quali pagare il reale consumo di minuti, Giga e messaggi effettuato, alle offerte a costo fisso, che invece per un tot mensile comprendono chiamate, SMS e traffico Internet.

Se tu hai sentito parlare di Coop Voce, sei interessato alle sue offerte ma non sai quale potrebbe essere più adatta a te, lascia che ti dia una mano. Con il post di oggi, ti offrirò una panoramica completa sulle tariffe dell'operatore e ti illustrerò dettagliatamente caratteristiche e costi di ognuna di esse. In questo modo potrai valutare se in base alle tue esigenze potrebbe essere conveniente passare a quest'operatore o meno.

Allora, sei pronto a cominciare? Tutto quello che devi fare è prenderti cinque minuti di tempo libero, analizzare le tariffe Coop Voce che trovi elencate di seguito e scoprire quale si adatta maggiormente alle tue necessità (sia pratiche che economiche). Mi raccomando però, prima di sottoscrivere qualsivoglia tipo di offerta – come ti dico sempre – controlla bene tutti i limiti, i costi e i vincoli contrattuali di quest'ultima. Trovi tutte queste informazioni nel post che stai per leggere e sul sito Internet di Coop Voce (al quale ti rimanderò dopo averti descritto ciascuna offerta, in modo da conoscere tutti i dettagli di cui hai bisogno).

Indice

Copertura Coop Voce

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e di scoprire, insieme, le migliori tariffe Coop Voce, ti consiglio di fare un salto sul sito Internet dell'operatore e di verificare la copertura della sua rete nella tua città. Come già detto prima, Coop Voce si appoggia alla rete di TIM, quindi ha una buona copertura in tutta Italia, ma in questi casi è sempre meglio essere previdenti e controllare in maniera attenta la copertura prima di sottoscrivere un'offerta e cambiare operatore.

Per verificare la copertura della rete Coop Voce, collegati a questa pagina Web e digita il nome della tua città nel campo di testo che trovi al centro della pagina. Pigia quindi sul pulsante Cerca e in men che non si dica saprai se la tua città è raggiunta dalla rete Coop Voce.

Coop Voce tariffe

La copertura Coop Voce può essere diversa a seconda della tecnologia di trasmissione dati supportata in zona. Nelle aree coperte dal solo 2G, ad esempio, si riesce solo a sfruttare la linea voce (navigare su Internet risulta lentissimo, quasi impossibile); nelle aree raggiunte dalla rete 3G si riesce a navigare fino a 42 Mbps; nelle aree coperte dalla rete 4G si naviga fino a 100 Mbps, mentre nelle aree che garantiscono la copertura 4G Plus si può navigare fino a 300Mbps. Nelle zone contraddistinte dal supporto alla rete 4.5G si può navigare fino a 500 Mbps.

Offerte Coop Voce per smartphone

Cominciamo questo excursus fra le tariffe Coop Voce dai piani destinati agli smartphone, quindi dalle offerte che comprendono chiamate, SMS e traffico Internet da usare sul telefonino. Come ti dicevo in apertura del post, ce ne sono un po' per tutti i gusti e tutte le esigenze.

  • 4 Giga Smart – si tratta di un'offerta all-in-one che per 7 euro/mese propone 4GB di traffico Internet, chiamate a 10 cent/min senza scatto alla risposta ed SMS a 1 cent. L'attivazione costa 10 euro (pari al costo della SIM con 5 euro di credito). Maggiori info qui.
  • ChiamaTutti Bici – altra offerta all-in-one che comprende 600 minuti di conversazione, 300 SMS e 1GB di traffico Internet. La sua principale caratteristica è che, scaricando la app VivaBici per Android e iOS e pedalando per un massimo di 200 Km voce, è possibile ottenere fino a 2GB di traffico Internet extra. L'attivazione costa 10 euro, suddivisi in 5 euro per l’attivazione della SIM e 5 euro per il 1° canone della promozione, che poi passa a 7 euro/mese. Maggiori info qui.

Coop Voce tariffe

  • Chiama Tutti 100 – al costo di 5 euro/mese propone 1GB di traffico Internet, 100 SMS e 100 minuti di conversazione verso tutti i numeri nazionali. L'attivazione è gratis per i già clienti CoopVoce (i nuovi clienti possono acquistare una SIM a 10 euro con 5 euro di traffico incluso). Maggiori info qui.
  • ChiamaTutti 400 – opzione che per 10 euro/mese permette di consumare 400 minuti di chiamate, 400 SMS e 2GB di traffico Internet. L'attivazione è gratis. Maggiori info qui.
  • ChiamaTutti 5 Giga – opzione che per 19 euro/mese offre 5GB di traffico Internet, 2.000 minuti di chiamate e 2.000 SMS verso tutti i numeri nazionali. L'attivazione costa 9 euro. Maggiori info qui.

Coop Voce tariffe

  • Superfacile Coop – piano base a consumo che comprende telefonate nazionali a 12 cent/min con 12 cent di scatto alla risposta (tariffazione a scatti di 6 centesimi ogni 30 secondi) ed SMS a 12 cent. L'attivazione è gratis. Maggiori info qui.
  • Veloce Coop – altro piano base che permette di effettuare chiamate a 17 cent/min (senza scatto alla risposta) e di inviare SMS a 12 cent. L'attivazione è gratis. Maggiori info qui.

Coop Voce tariffe

  • IN 2 Più – per 5 euro/mese, quest'opzione permette di parlare e inviare SMS senza limiti a un numero di cellulare o di rete fissa scelto dall'utente. L'attivazione è gratis. Maggiori info qui.
  • IN Coop – per 5 euro/mese, quest'opzione permette di parlare e inviare SMS senza limiti ai numeri Coop Voce. L'attivazione è gratis. Maggiori info qui.
  • Voce Casa – si tratta di un'opzione che per 9,50 euro/mese consente di avere chiamate illimitate verso i numeri nazionali di rete fissa, chiamate illimitate verso i cellulari Coop Voce e 60 minuti di chiamate/mese verso i cellulari di altri operatori. L'attivazione è gratis. Maggiori info qui.

Extra-soglia, vengono applicate le tariffe base per chiamate ed SMS, mentre la navigazione Internet viene limitata a 32 Kbps.

Offerte Coop Voce per Internet

Adesso passiamo alle tariffe di Coop Voce pensate esclusivamente per la navigazione Internet da tablet, computer e modem portatili.

Coop Voce tariffe

  • Web 1 Giga Senza Limiti – permette di sfruttare 1GB di traffico da smartphone e tablet pagando 4 euro/mese. L'attivazione è gratis. Maggiori info qui.
  • Web 2 Giga Senza Limiti – consente di avere 2GB di Internet a 6 euro/mese. L'attivazione è gratis. Maggiori info qui.
  • Web 3 Giga Senza Limiti – per 8 euro/mese permette di sfruttare 3 Giga di traffico Internet. L'attivazione è gratis. Maggiori info qui.
  • Web 5 Giga Senza Limiti – permette di sfruttare 5GB di traffico per 12 euro/mese. L'attivazione è gratis. Maggiori info qui.
  • Web 10 Giga Senza Limiti – al costo di 18 euro/mese permette di sfruttare 10GB di traffico Internet. L'attivazione è gratis. Maggiori info qui.

Coop Voce tariffe 

  • Web 2 Giga Senza Limiti 12 mesi – un piano annuale che prevede un costo di 69 euro una tantum e permette di usufruire di 2GB di traffico Internet al mese. L'attivazione è gratis. Maggiori info qui.
  • Web 5 Giga Senza Limiti 12 mesi – altro piano annuale. Prevede un costo di 119 euro una tantum e permette di usufruire di 5GB di traffico Internet al mese. Attivazione gratis. Maggiori info qui.
  • Web 10 Giga Senza Limiti 12 mesi – piano annuale che a fronte di un costo di 169 euro una tantum e permette di usufruire di 10GB di traffico Internet al mese. L'attivazione è gratis. Maggiori info qui.

Coop Voce tariffe

Confronto tariffe Coop Voce

Vuoi maggiori informazioni sulle offerte di Coop Voce? Ti piacerebbe confrontare in maniera più diretta tutte le tariffe presenti nel listino dell'operatore? Allora non perdere altro tempo e collegati al sito Internet SOSTariffe, il quale, come forse già saprai, consente di comparare in maniera molto dettagliata i costi e le caratteristiche delle offerte presenti nei listini di tutti principali operatori italiani.

Per trovare le offerte più adatte alle tue esigenze (comprese quelle di Coop Voce), utilizza i pulsanti e le barre di regolazione collocate nella barra laterale di sinistra per delineare il tuo profilo di consumo ideale. Utilizza quindi le barre relative a chiamate, messaggi e Internet per scegliere il numero minimo di minuti, SMS e Giga inclusi nel piano, la barra di regolazione, il pulsante 4G per visualizzare le offerte che comprendono la connessione 4G e così via.

Coop Voce tariffe

La tabella comparativa di SOSTariffe si aggiornerà automaticamente in modo da includere solo le offerte compatibili con il profilo di consumi da te delineato e verranno predisposte automaticamente in ordine di prezzo: dalla più economica a salire.

Per scoprire i dettagli relativi a ciascuna tariffa, porta il cursore del mouse sul riquadro relativa a quest'ultima e seleziona le schede Chiamate (per scoprire in dettaglio i costi delle chiamate), Messaggi (per scoprire in dettaglio i costi degli SMS) e Internet (per scoprire in dettaglio i costi del traffico Internet). Cliccando sulla voce Maggiori informazioni, invece, puoi scoprire informazioni quali i costi di attivazione del piano selezionato.

Per confrontare le offerte relative solo alla navigazione Internet, collegati a quest'altra pagina di SOSTariffe e utilizza i pulsanti collocati nella barra laterale di sinistra per delineare il tuo profilo di consumi ideale.