Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Coop Voce tariffe

di

Coop Voce è un operatore di telefonia mobile virtuale che si appoggia alla rete di TIM. Nel suo listino ci sono soluzioni adatte un po’ a tutte le esigenze: dalle tariffe a consumo, grazie alle quali pagare il reale consumo di minuti, GB e messaggi che viene effettuato, alle offerte a costo fisso, che invece per un tot mensile comprendono chiamate, SMS e traffico Internet.

Se tu hai sentito parlare di Coop Voce, sei interessato alle sue offerte ma non sai quale potrebbe essere più adatta a te, lascia che ti dia una mano. Con il post di oggi, ti offrirò una panoramica completa sulle tariffe dell’operatore e ti illustrerò dettagliatamente caratteristiche e costi di ognuna di esse. In questo modo potrai valutare se, in base alle tue esigenze, potrebbe essere conveniente passare a quest’operatore o meno.

Allora, sei pronto a cominciare? Tutto quello che devi fare è prenderti cinque minuti di tempo libero, analizzare le tariffe Coop Voce che trovi elencate di seguito e scoprire quale si adatta maggiormente alle tue necessità (sia pratiche che economiche). Mi raccomando, però, prima di sottoscrivere qualsivoglia tipo di offerta — come ti dico sempre — controlla bene tutti i limiti, i costi e i vincoli contrattuali di quest’ultima. Trovi tutte queste informazioni nel post che stai per leggere e sul sito Internet di Coop Voce (al quale ti rimanderò dopo averti descritto ciascuna offerta, in modo da conoscere tutti i dettagli di cui hai bisogno). Buona lettura!

Indice

Copertura Coop Voce

Coop Voce

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e di scoprire, insieme, le migliori tariffe Coop Voce, ti consiglio di fare un salto sul sito Internet dell’operatore e di verificare la copertura della sua rete nella tua città. Come già detto prima, Coop Voce si appoggia alla rete di TIM, quindi ha una buona copertura in tutta Italia, ma in questi casi è sempre meglio essere previdenti e controllare in maniera attenta la copertura prima di sottoscrivere un’offerta e cambiare operatore.

Per verificare la copertura della rete Coop Voce, collegati a questa pagina Web e digita il nome della tua città nel campo di testo che trovi al centro della stessa. Pigia, quindi, sul pulsante Cerca e in men che non si dica saprai se la tua città è raggiunta dalla rete Coop Voce.

La copertura Coop Voce può essere diversa a seconda della tecnologia di trasmissione dati supportata in zona. Nelle aree coperte dal solo 2G, ad esempio, si riesce solo a sfruttare la linea voce (navigare su Internet risulta lentissimo, quasi impossibile); nelle aree raggiunte dalla rete 3G si riesce a navigare fino a 42 Mbps; nelle aree coperte dalla rete 4G si naviga fino a 100 Mbps, mentre nelle aree che garantiscono la copertura 4G Plus si può navigare fino a 300Mbps. Nelle zone contraddistinte dal supporto alla rete 4.5G si può navigare fino a 500 Mbps.

Coop Voce tariffe a consumo

Superfacile Coop

Vediamo adesso alcune tariffe Coop Voce a consumo, che è possibile sottoscrivere qualora i “classici” piani bundle con prezzi fissi non siano adatti alle proprie esigenze.

  • Superfacile Coop — piano base a consumo che comprende telefonate nazionali a 12 cent./minuto con 12 cent. di scatto alla risposta (tariffazione a scatti di 6 centesimi ogni 30 secondi), SMS a 12 cent./cadauno e Internet a 10 cent./MB. L’attivazione è gratis. Maggiori info qui.
  • Veloce Coop — altro piano base che permette di effettuare chiamate a 17 cent/min (senza scatto alla risposta), inviare SMS a 12 cent./cadauno e navigare in Internet a 10 cent./MB. L’attivazione è gratis. Maggiori info qui.

Coop Voce tariffe Internet

Web 30 Coop Voce

Passiamo, adesso alle tariffe Coop Voce Internet, che sono pensate per chi ha la necessità di disporre della sola navigazione Web (senza chiamate ed SMS). Nel momento in cui scrivo, sul sito dell’operatore virtuale è possibile attivare soltanto Web 30.

Questa offerta mette a disposizione 30 GB di traffico Internet in 4G al costo di 7 euro/mese. Il costo di attivazione è di 9,90 euro e include attivazione, spedizione della SIM e primo mese dell’offerta (purché la sottoscrizione avvenga online, altrimenti il costo è di 10 euro con 5 euro telefonico incluso). Coloro che sono già clienti Coop Voce possono sottoscrivere l’offerta senza pagare costi di attivazione. Maggiori info qui.

Coop Voce tariffe mobile

Evo 50 Coop Voce

Se sei interessato all’attivazione di una delle tariffe Coop Voce mobile, in quanto vuoi usufruire di minuti, SMS e GB per navigare su Internet a prezzi contenuti, dai un’occhiata alle seguenti offerte perché possono fare al caso tuo.

  • EVO 50 — al costo di 9,50 euro/mese offre minuti illimitati verso tutti + 1000 SMS + 50 GB di traffico Internet in 4G. L’attivazione e la spedizione della SIM costa 9,90 euro una tantum e include il primo mese dell’offerta (a patto che la si attivi online, altrimenti costa 10 euro con 5 euro telefonico incluso). Il piano è sottoscrivibile anche per coloro che sono già clienti Coop Voce (in questo caso l’attivazione corrisponde a 9 euro una tantum). Maggiori info qui.
  • EVO 10 — al costo di 5,90 euro/mese offre minuti illimitati verso tutti + 1000 SMS e 10 GB di traffico dati alla velocità del 4G. Il resto delle caratteristiche e dei costi è identico al piano citato nel punto precedente. Maggiori info qui.
  • EVO Voce&SMS — è un piano “solo voce e messaggi” che costa 4,50 euro/mese e comprende minuti illimitati e SMS verso tutti. Il resto dei costi e delle caratteristiche ricalca quanto già detto per i pianificati nelle righe precedenti. Maggior info qui.

Coop Voce tariffe estero

Tariffe estero Coop Voce

Nel caso in cui fossi interessato a delle tariffe Coop Voce per l’estero, invece, puoi dare un’occhiata a al piano No Frontiere.

Questa tariffa mette sul piatto 550 minuti di chiamate internazionali per chiamare dall’Italia verso l’estero (qui trovi l’elenco di tutti i paesi che sono oggetto dell’offerta) con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi, con scatto alla risposta di 15 cent. comprensivo dei primi 5 secondi di conversazione.

La tariffa va abbinata a uno dei piani voce di Coop Voce (come quelli che ti ho elencato nel capitolo precedente). Per quanto concerne il costo della chiamata al minuto, questo varia in base alla provenienza geografica del numero che si intende chiamare. Maggiori info qui.

Confronto tariffe Coop Voce

Coop Voce tariffe

Vuoi maggiori informazioni sulle offerte di Coop Voce? Ti piacerebbe confrontare in maniera più diretta tutte le tariffe presenti nel listino dell’operatore? Allora non perdere altro tempo e collegati al sito Internet SOSTariffe, il quale, come forse già saprai, consente di comparare in maniera molto dettagliata i costi e le caratteristiche delle offerte presenti nei listini di tutti principali operatori italiani.

Per trovare le offerte più adatte alle tue esigenze (comprese quelle di Coop Voce), premi sull’opzione per confrontare le tariffe e utilizza i pulsanti e le barre di regolazione collocate nella barra laterale di sinistra per delineare il tuo profilo di consumo ideale. Utilizza, quindi, le barre relative a chiamate, messaggi e Internet per scegliere il numero minimo di minuti, SMS e Giga inclusi nel piano, la barra di regolazione, il pulsante 4G per visualizzare le offerte che comprendono la connessione 4G e così via.

La tabella comparativa di SOSTariffe si aggiornerà automaticamente in modo da includere solo le offerte compatibili con il profilo di consumi da te delineato e verranno predisposte automaticamente in ordine di prezzo: dalla più economica a salire.

Per scoprire i dettagli relativi a ciascuna tariffa, porta il cursore del mouse sul riquadro relativa a quest’ultima e seleziona le schede Chiamate (per scoprire in dettaglio i costi delle chiamate), Messaggi (per scoprire in dettaglio i costi degli SMS) e Internet (per scoprire in dettaglio i costi del traffico Internet). Cliccando sulla voce Maggiori informazioni, invece, puoi scoprire informazioni quali i costi di attivazione del piano selezionato.

Per confrontare le offerte relative solo alla navigazione Internet, collegati a quest’altra pagina di SOSTariffe e utilizza i pulsanti collocati nella barra laterale di sinistra per delineare il tuo profilo di consumi ideale.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.