Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Coop Voce tariffe

di

CoopVoce è un operatore di telefonia mobile virtuale che si appoggia alla rete di TIM. Nel suo listino ci sono soluzioni adatte un po' a tutte le esigenze: dalle tariffe a consumo, grazie alle quali pagare il reale consumo di minuti, GB e messaggi che viene effettuato, alle offerte a costo fisso, che invece per un tot mensile comprendono chiamate, SMS e traffico Internet.

Se tu hai sentito parlare di CoopVoce, sei interessato alle sue offerte ma non sai quale potrebbe essere più adatta a te, lascia che ti dia una mano. Con il post di oggi, ti offrirò una panoramica completa sulle tariffe dell'operatore e ti illustrerò dettagliatamente caratteristiche e costi di ognuna di esse. In questo modo potrai valutare se, in base alle tue esigenze, potrebbe essere conveniente passare a quest'operatore o meno.

Allora, sei pronto a cominciare? Tutto quello che devi fare è prenderti cinque minuti di tempo libero, analizzare le tariffe CoopVoce che trovi elencate di seguito e scoprire quale si adatta maggiormente alle tue necessità (sia pratiche che economiche). Mi raccomando, però, prima di sottoscrivere qualsivoglia tipo di offerta — come ti dico sempre — controlla bene tutti i limiti, i costi e i vincoli contrattuali di quest'ultima. Trovi tutte queste informazioni nel post che stai per leggere e sul sito Internet di CoopVoce (al quale ti rimanderò dopo averti descritto ciascuna offerta, in modo da conoscere tutti i dettagli di cui hai bisogno). Buona lettura!

Indice

Copertura CoopVoce

coopvoce

Prima di scegliere una delle offerte CoopVoce di cui ti parlerò nelle prossime righe, è consigliabile controllare preventivamente la copertura per assicurarti che le aree in cui ti muovi siano servite dalla rete di questo noto operatore virtuale italiano.

Per farlo, visita questa pagina, scorri in basso fino alla sezione Copertura rete CoopVoce e digita nel campo Cerca indirizzo… l'indirizzo desiderato. Seleziona quindi il risultato corretto dal menu a tendina.

Nel riquadro Le tecnologie disponibili puoi ora vedere quali reti (ad esempio 2G e 4G) sono supportate nella tua zona, insieme a una stima delle velocità di download e upload raggiungibili.

Dal momento che CoopVoce utilizza l'infrastruttura di TIM, puoi anche verificare la copertura tramite lo strumento ufficiale di TIM. A tal proposito, consulta la mia guida su come verificare copertura TIM.

CoopVoce tariffe a consumo

coopvoce

Vediamo anzitutto alcune tariffe CoopVoce a consumo, che è possibile sottoscrivere qualora i “classici” piani bundle con prezzi fissi non siano adatti alle proprie esigenze.

  • Superfacile Coop — piano base a consumo che comprende telefonate nazionali a 12 cent./minuto con 12 cent. di scatto alla risposta (tariffazione a scatti di 6 centesimi ogni 30 secondi), SMS a 12 cent./cadauno e Internet a 10 cent./MB. L'attivazione è gratis. Maggiori info qui.
  • Veloce Coop — altro piano base che permette di effettuare chiamate a 17 cent/min (senza scatto alla risposta), inviare SMS a 12 cent./cadauno e navigare in Internet a 10 cent./MB. L'attivazione è gratis. Maggiori info qui.

CoopVoce tariffe mobile

coopvoce

Se sei interessato all'attivazione di una delle tariffe CoopVoce mobile, in quanto vuoi usufruire di minuti, SMS e GB per navigare su Internet a prezzi contenuti, dai un'occhiata alle seguenti offerte perché possono fare al caso tuo.

  • EVO 10 — questa offerta propone 10 GB di traffico Internet, minuti illimitati e 1000 SMS verso tutti a 4,90 euro al mese. Il costo di attivazione è di 10 euro una tantum. Maggiori info qui.
  • EVO 20 — questo piano offre 20 GB di traffico Internet, minuti illimitati e 1000 SMS verso tutti a 4,90 euro al mese. L'attivazione è gratuita e l'offerta è riservata ai nuovi clienti. Maggiori info qui.
  • EVO 100 — con questo piano puoi ottenere 100 GB di dati, minuti illimitati e 1000 SMS verso tutti al costo di 7,90 euro al mese. Il costo di attivazione è di 10 euro una tantum. Maggiori info qui.
  • EVO 150 — questa offerta propone 150 GB di dati, minuti illimitati e 1000 SMS verso tutti al costo di 6,90 euro al mese. L'attivazione è gratis e anche il primo mese di abbonamento è gratuito. La promozione è riservata ai nuovi clienti. Maggiori info qui.
  • EVO 250 — questa promozione mette a disposizione 250 GB, minuti illimitati e 200 SMS al costo di 9,90 euro al mese. Il costo di attivazione dell'offerta è pari a 10 euro una tantum. Maggiori info qui.

CoopVoce tariffe Internet e IoT

coopvoce

Stai cercando una tariffa CoopVoce solo Internet per navigare con i tuoi dispositivi oppure per far funzionare un dispositivo IoT? Benissimo, allora dai un'occhiata a queste offerte.

  • Web 300 — si tratta di un'offerta che mette a disposizione 300 GB di dati di navigazione al costo di 13,90 euro al mese. Il costo di attivazione è di 10 euro una tantum. Maggiori info qui.
  • ConMe Casa — questa è un'offerta che include 200 MB di dati di navigazione, 50 minuti e 200 SMS verso tutti al costo di 2,50 euro al mese. È la soluzione ideale per chi necessita di una SIM per far funzionare dispositivi come sistemi di allarme, cronotermostati ecc. Maggiori info qui.

CoopVoce tariffe estero

coopvoce

Nel caso in cui fossi interessato a delle tariffe CoopVoce per l'estero, invece, puoi dare un'occhiata al piano No Frontiere.

Questa tariffa mette sul piatto 550 minuti di chiamate internazionali per chiamare dall'Italia verso l'estero a tariffe agevolate. La tariffa va abbinata a uno dei piani voce di CoopVoce (come quelli che ti ho elencato nel capitolo precedente). Per quanto concerne il costo della chiamata al minuto, questo varia in base alla provenienza geografica del numero che si intende chiamare. Maggiori info qui.

D'altra parte, se a te interessa sottoscrivere un piano CoopVoce per la Svizzera, allora visita pure questa pagina del sito Internet di CoopVoce. Anche in questo caso, si tratta di un pacchetto aggiuntivo e dunque da associare a un piano CoopVoce già attivo.

Confronto tariffe CoopVoce

coopvoce

Oltre a mostrarti le offerte CoopVoce più vantaggiose del momento, voglio darti la possibilità di confrontarle con quelle dei concorrenti, in modo da aiutarti a scegliere più consapevolmente. Per farlo, puoi utilizzare il sito SOS Tariffe, il celebre portale di comparazione di tariffe telefoniche di cui parlo spesso nelle mie guide.

Quindi, accedi a questa pagina dedicata alle offerte mobile, inserisci il numero di GB e di minuti che vorresti nella tua offerta ideale e clicca su CONFRONTA LE OFFERTE. Sulla destra dovresti ora visualizzare la lista delle migliori tariffe disponibili. Alcune proposte sono evidenziate, mentre tutte le altre saranno elencate in ordine di prezzo (dal più economico al più caro); in alternativa, puoi cambiare il criterio di ordinamento tramite il menu a tendina Ordina per in alto a destra.

Se desideri restringere la ricerca a offerte con requisiti specifici (ad esempio un minimo di minuti o di GB), utilizza i controlli e i cursori presenti nel pannello di sinistra: la tabella si aggiornerà automaticamente con i risultati corrispondenti. Per filtrare le proposte di un determinato operatore, seleziona i relativi loghi dei gestori nella sezione Operatori sempre sul lato sinistro. Infine, per approfondire i dettagli di un'offerta, clicca sul pulsante Scopri accanto a quella di tuo interesse.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.