Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Tariffe CoopVoce

di

Stavi cercando un’offerta telefonica che ti permettesse di risparmiare qualche euro rispetto al tuo attuale piano, incuriosito dalle tariffe CoopVoce hai deciso di rivolgerti al noto operatore virtuale ma al momento non hai ancora le idee molto chiare al riguardo? Non ti preoccupare, posso darti una mano io. Per tua fortuna sei capitato sulla guida giusta, al momento giusto!

Con questo mio tutorial di oggi desidero infatti illustrati tutte quelle che sono le più interessanti tariffe CoopVoce del momento, con i relativi costi e caratteristiche. Ce ne sono un po’ per tutti i gusti, sia sotto forma di pacchetti comprensivi di un certo numero di minuti per chiamare, SMS e GB di Internet che a consumo. Ci sono inoltre svariati piani pensati in via esclusiva per chi ha la sola esigenza di navigare in rete utilizzando una chiavetta o un router portatile. Mi chiedi quale scegliere? Beh, ovviamente spetta a te decidere. Io, dal canto mio, non posso far altro se non cercare di indirizzarti verso la soluzione potenzialmente più adatta a te.

Al fine di permetterti di ottenere un quadro ancora più completo della situazione sarà inoltre mia premura spiegarti come fare per verificare l’effettivo grado di copertura, in modo tale da assicurarti che il servizio sia effettivamente fruibile una volta attivo, e come mettere a confronto le tariffe CoopVoce in oggetto con quelle della concorrenza, così da essere certo che quella che stai per fare è davvero la migliore soluzione per te. Allora? Sei pronto? Si? Fantastico! Mettiamo dunque al bando le ciance e procediamo.

Indice

Verifica copertura

Offerte CoopVoce

Prima di scoprire quali sono le tariffe CoopVoce più interessanti attualmente disponibili sulla piazza, ti suggerisco di ritagliarti un paio di minuti di tempo libero e di verificare il grado di copertura dell’operatore. In questo modo, come ti accennavo ad inizio guida, potrai avere maggiore sicurezza riguardo al fatto che una volta attivata questa o quell’altra tariffa potrai fruirne senza intoppi.

Per verificare il grado di copertura di CoopVoce, collegati a questa pagina Web del sito Internet ufficiale dell’operatore e clicca sull’icona del mirino collocata accanto al pulsante Cerca. Se il browser ti chiede il permesso di rilevare la tua posizione geografica, accetta senza problemi. Nel caso in cui la localizzazione geografica non dovesse funzionare, digita manualmente il nome della tua città nell’apposito campo di testo e verificare la copertura della rete CoopVoce cliccando sul pulsante Cerca.

Successivamente potrai subito renderti conto se la copertura per la zona di riferimento è effettivamente disponile dal fatto che la cartina visualizzata risulterà colorata in sovrapposizione. Se vuoi, puoi anche restringere la ricerca alle zone coperte dalla rete 2G (chiamate e messaggi), 3G (Internet fino a 42Mbps), 4G (Internet fino a 100 Mbps) e 4G Plus (Internet fino a 300 Mbps) usando gli appositi pulsanti collocati in alto a destra.

Ti faccio infine presente che trattandosi di un gestore telefonico virtuale, CoopVoce opera nel settore mobile appoggiandosi alla rete di TIM. Di conseguenza, oltre che così come ti ho già indicato, puoi verificare il grado di copertura della rete sfruttando l’apposito strumento reso disponibile da TIM e di cui ti ho parlato in maniera dettagliata nella mia guida su come verificare copertura TIM.

Tariffe CoopVoce per chiamare, massaggiare e navigare in rete

Offerte CoopVoce

Una volta verificata la copertura di CoopVoce nella tua zona, puoi concentrarti sulle offerte dell’operatore e scegliere quella che si adatta meglio alle tue esigenze. Ecco alcune fra le più interessanti.

  • ChiamaTutti MillePiù – Si tratta della principale offerta tutto incluso del gestore. Al costo di 9 euro/mese consente di fruire di 1000 minuti verso tutti, 1000 SMS verso tutti e 3 GB di Internet. Maggiori info qui.
  • ChiamaTutti Bici – Si tratta dell’offerta CoopVoce destinata a chi intende effettuare la portabilità del numero che al costo di 7 euro/mese permette di ottenere 600 minuti di chiamate verso tutti, 300 SMS verso tutti e 3 GB di Internet. Dopo il primo mese di utilizzo i GB disponibili si riducono a 1 ma utilizzando un’apposita app per Android e iOS e percorrendo Km in bici o a piedi, si possono sommare MB gratuiti fino a un massimo di ulteriori 2 GB di traffico Internet, equivalenti alla conversione di 200 Km Voce. Infatti ogni Km Voce sarà convertito in 10 MB. Su esplicita richiesta è possibile ottenere in maniera fissa ed a pagamento ulteriori GB per il traffico dati. Maggiori info qui.
  • ChiamaTutti 100 – È l’offerta che al costo di 5 euro/mese permette di fruire di 100 minuti di chiamate verso tutti, 100 SMS verso tutti ed 1 GB di Internet. Maggiori info qui.
  • ChiamaTutti 400 – È l’offerta immediatamente successiva a quella summenzionata. Come facilmente intuibile dal nome stesso, consente di fruire di 400 minuti di chiamate verso tutti, 400 SMS verso tutti e 2 GB di Internet al costo d 10 euro/mese. Maggiori info qui.
  • ChiamaTutti 5 Giga – Si tratta della tariffa destinata a coloro che fanno molte chiamate, mandando un mucchio di SMS e navigano spesso in rete. Infatti, al costo di 19 euro al mese offre 2000 minuti di chiamate verso tutti, 2000 SMS verso tutti e 5 GB di Internet. Maggiori info qui.
  • Superfacile Coop – È la tariffa a consumo di CoopVoce. Consente di effettuare chiamate a 12 cent/min + scatto alla risposta di 12 cent. e di inviare SMS al costo di 12 cent. cadauno. Maggiori info qui.
  • Veloce Coop – Trattasi di un’altra interessante tariffa a consumo del gestore che consente di fare telefonate a 17 cent./min senza scatto alla risposta e di inviare SMS al costo di 12 cent. Maggiori info qui.

Alle soluzioni in questione è poi possibile aggiungere minuti ed SMS ed applicare particolari agevolazioni comunicando con ulteriori numeri CoopVoce mediante le apposite promozioni visionabili cliccando qui. Per quanto concerne invece l’estero, tutti i costi da e verso l’Italia posso essere visionato in dettaglio qui e qui.

Fatta eccezione per i piani a consumo, per tutte le offerte summenzionate i minuti sono tariffati sugli effettivi secondi di conversazione e le connessioni internet a singolo KB. Al superamento del traffico voce e SMS compreso nel mese vengono applicate le condizioni del piano tariffario di base, mentre il traffico internet è gratuito, ma la velocità di connessione è limitata a 32 Kbps.

Tutte le offerte possono inoltre essere attivate senza costi aggiuntivi. L’unica spesa da sostenere, costi mensili e/o a consumo dell’offerta scelta a parte, è quella della SIM nel caso in cui venga acquistata una nuova scheda. L’acquisto di una nuova SIM presenta un costo di 10 euro e mette subito a disposizione 5 euro di credito telefonico.

Tariffe CoopVoce per la sola navigazione online

Offerte CoopVoce

Nel listino di CoopVoce ci sono anche alcune interessanti soluzioni concepite in via specifica per la navigazione in rete da smartphone, tablet o computer (mediante chiavetta o router portatile). Trovi le più interessanti indicate qui di seguito.

  • Web 1 Giga Senza Limiti – Al costo di 4 euro/mese consente di fruire di 1 GB di traffico Internet. Maggiori info qui.
  • Web 2 Giga Senza Limiti – Al costo di 6 euro/mese consente di fruire di 2 GB di traffico Internet. È disponibile anche nella variante 12 mesi al prezzo una tantum di 69 euro. Maggiori info qui e qui.
  • Web 3 Giga Senza Limiti – Al costo di 8 euro/mese consente di fruire di 3 GB di traffico Internet. Maggiori info qui.
  • Web 5 Giga Senza Limiti – Al costo di 12 euro/mese consente di fruire di 5 GB di traffico Internet. È disponibile anche nella variante 12 mesi al prezzo una tantum di 119 euro. Maggiori info qui e qui.
  • Web 10 Giga Senza Limiti – Al costo di 18 euro/mese consente di fruire di 10 GB di traffico Internet. È disponibile anche nella variante 12 mesi al prezzo una tantum di 169 euro. Maggiori info qui e qui.

Il traffico Internet delle tariffe CoopVoce in questione è conteggiato in base ai singoli KB consumati. Le promo sono valide solo su territorio nazionale. Per l’estero (solo Europa) è invece disponibile un piano dedicato che puoi visionare in dettaglio cliccando qui e che al costo di 9 euro/settimana consente di fruire di 500 MB di Internet.

Tutte le tariffe CoopVoce per navigare in Internet possono essere attivate senza costi aggiuntivi. L’unica spesa da sostenere, costi mensili o annui dell’offerta scelta a parte, è quella della SIM nel caso in cui venga acquistata una nuova scheda. L’acquisto di una nuova SIM presenta un costo di 10 euro e mette subito a disposizione 5 euro di credito telefonico.

Confronto tariffe

Tariffe telefonia mobile

Come ti dicevo, se vuoi puoi mettere a confronto le tariffe CoopVoce in questione con quelle della concorrenza. Per fare ciò, puoi rivolgerti a Sos Tariffe, il noto sito Internet per la comparazione delle offerte telefoniche (e non solo) di cui ti ho parlato in più occasioni nelle mie guide.

Per servirtene, collegati alla sua pagina principale cliccando qui dopodiché consulta la tabella collocata sulla destra per visualizzare tutte le migliori tariffe dei vari operatori. Le tariffe vengo automaticamente ordinate per prezzo, da quella più economica a salire.

In base a quelle che sono le tue esigenze e preferenze puoi anche limitare la ricerca applicando gli appositi filtri tramite i pulsanti e le barre di regolazione presenti sulla sinistra. Le offerte nella tabella comparativa si aggiorneranno automaticamente. Se invece desideri consultare solo le offere di un terminato gestore telefonico, individua la voce Operatori presente sempre a sinistra e clicca sui loghi dei gestori di tuo interesse e/o sulla voce Altri operatori ed attenti che la parte centrale della pagina Web di Sos Tariffe si aggiorni.

Per ottenere maggiori dettagli in merito ad una data offerta, clicca sulla relativa voce Maggiori informazioni e/o utilizza le schede ChiamateMessaggi e Internet. Se invece vuoi ricevere una consulenza telefonica da parte del team di Sos Tariffe, clicca sul bottone Dettagli e compila il modulo che ti viene proposto a schermo.

Se vuoi mettere a confronto tra loro le offerte riguardanti il solo Internet mobile, devi invece cliccare qui per collegarti alla pagina dedicata del sito di Sos Tariffe. Successivamente utilizza sempre i filtri presenti sulla sinistra per delineare il tuo profilo di consumo e consulta le varie offerte che ti vengono mostrate nella parte destra (anche in questo caso sono ordinate per prezzo).