Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Tariffe CoopVoce

di

Hai deciso di passare a CoopVoce ma non sai ancora quale piano sottoscrivere? Hai ancora qualche dubbio circa la copertura del noto operatore virtuale nella tua zona? Non ti preoccupare, posso darti una mano io. Per tua fortuna sei capitato sulla guida giusta al momento giusto! Tutto quello che devi fare è prenderti cinque minuti di tempo libero e seguire le indicazioni che sto per darti.

Qui di seguito troverai illustrate tutte le tariffe CoopVoce più interessanti del momento con relativi costi e caratteristiche. Ce ne sono un po’ per tutti i gusti: dai pacchetti all-in-one comprendenti minuti di chiamate, SMS e GB di traffico Internet ai piani a consumo in cui si paga solo per quello che effettivamente si consuma. Ci sono, inoltre, svariati piani pensati per chi ha la sola esigenza di navigare in Internet utilizzando una chiavetta o un router portatile. Mi chiedi quale scegliere? Beh, ovviamente spetta a te decidere. Io, dal canto mio, non posso far altro se non cercare di indirizzarti verso la soluzione potenzialmente più adatta a te.

Al fine di permetterti di ottenere un quadro ancora più completo della situazione, sarà mia premura spiegarti come verificare l’effettivo grado di copertura della rete CoopVoce nella tua zona e come mettere a confronto le tariffe dell’operatore in modo da individuare quella davvero più conveniente per te. Allora, sei pronto a cominciare? Si? Fantastico, allora mettiamo al bando le ciance e procediamo!

Indice

Verifica copertura CoopVoce

Prima di scoprire quali sono le tariffe CoopVoce più interessanti attualmente disponibili sulla piazza, ti suggerisco di ritagliarti un paio di minuti di tempo libero e di verificare il grado di copertura dell’operatore. In questo modo, come ti accennavo ad inizio guida, potrai avere maggiore sicurezza riguardo al fatto che una volta attivata questa o quell’altra tariffa potrai fruirne senza intoppi.

Per verificare il grado di copertura di CoopVoce, collegati a questa pagina Web del sito Internet ufficiale dell’operatore e clicca sull’icona del mirino collocata accanto al pulsante Cerca. Se il browser ti chiede il permesso di rilevare la tua posizione geografica, accetta senza problemi. Nel caso in cui la localizzazione geografica non dovesse funzionare, digita manualmente il nome della tua città nell’apposito campo di testo e verificare la copertura della rete CoopVoce cliccando sul pulsante Cerca.

Tariffe CoopVoce

Successivamente potrai subito renderti conto se la copertura per la zona di riferimento è effettivamente disponile dal fatto che la cartina visualizzata risulterà colorata in sovrapposizione. Se vuoi, puoi anche restringere la ricerca alle zone coperte dalla rete 2G (chiamate e messaggi), 3G (Internet fino a 42Mbps), 4G (Internet fino a 100 Mbps) e 4G Plus (Internet fino a 300 Mbps) usando gli appositi pulsanti collocati in alto a destra. In alcune città è disponibile anche la copertura 4.5G che assicura una velocità di navigazione fino a 500 Mbps (per verificare il supporto a questa tecnologia devi controllare il fumetto che compare automaticamente dopo aver selezionato una città nella mappa del sito di CoopVoce).

Ti faccio infine presente che trattandosi di un gestore telefonico virtuale, CoopVoce opera nel settore mobile appoggiandosi alla rete di TIM. Di conseguenza, oltre che così come ti ho già indicato, puoi verificare il grado di copertura della rete sfruttando l’apposito strumento reso disponibile da TIM e di cui ti ho parlato in maniera dettagliata nella mia guida su come verificare copertura TIM.

Tariffe CoopVoce per chiamare, massaggiare e navigare in rete

Tariffe CoopVoce

Una volta verificata la copertura di CoopVoce nella tua zona, puoi concentrarti sulle offerte dell’operatore e scegliere quella che si adatta meglio alle tue esigenze. Ecco alcune tra le più interessanti dedicate a chiamate, messaggi e traffico Internet.

  • ChiamaTutti Bici – una delle principali offerte di CoopVoce per chi effettua la portabilità del numero (ma disponibile anche per i già clienti CoopVoce). Al costo di 7 euro/mese permette di ottenere 600 minuti di chiamate verso tutti, 300 SMS verso tutti e 3 GB di Internet. Dopo il primo mese di utilizzo i GB disponibili si riducono a 1 ma utilizzando un’apposita app per Android e iOS e percorrendo Km in bici o a piedi, si possono sommare MB gratuiti fino a un massimo di ulteriori 2 GB di traffico Internet, equivalenti alla conversione di 200 Km Voce. Infatti ogni Km Voce sarà convertito in 10 MB. Su esplicita richiesta è possibile ottenere in maniera fissa ed a pagamento ulteriori GB per il traffico dati. Maggiori info qui.
  • 4 Giga Smart – altra offerta destinata sia a chi passa a CoopVoce effettuando la portabilità del numero sia ai già clienti. Per 7 euro/mese offre 4GB di traffico Internet, chiamate a 10 cent/min (senza scatto alla risposta) ed SMS a 1 cent. Maggiori info qui.

Tariffe CoopVoce

  • ChiamaTutti 100 – è un’offerta che al costo di 5 euro/mese permette di fruire di 100 minuti di chiamate verso tutti, 100 SMS verso tutti ed 1 GB di Internet. Maggiori info qui.
  • ChiamaTutti 400 – è un’offerta immediatamente successiva a quella summenzionata. Come facilmente intuibile dal nome stesso, consente di fruire di 400 minuti di chiamate verso tutti, 400 SMS verso tutti e 2 GB di Internet al costo d 10 euro/mese. Maggiori info qui.
  • ChiamaTutti 5 Giga – si tratta della tariffa destinata a coloro che fanno molte chiamate, mandando un mucchio di SMS e navigano spesso in rete. Infatti, al costo di 19 euro al mese offre 2000 minuti di chiamate verso tutti, 2000 SMS verso tutti e 5 GB di Internet. Maggiori info qui.

Tariffe CoopVoce

  • In 2 Più – offerta dedicata a chi non è interessato alla navigazione Internet ed effettua molte chiamate verso lo stesso numero. Per 5 euro/mese propone SMS e chiamate illimitate verso il proprio numero preferito. Maggiori info qui.
  • In Coop – per 5 euro/mese, permette di avere SMS e minuti illimitati verso tutti i numeri CoopVoce. Maggiori info qui.
  • VoceCasa – altra offerta dedicata principalmente alle chiamate. Per 9,50 euro/mese offre chiamate illimitate verso i numeri CoopVoce e i numeri di rete fissa + 60 minuti di chiamate verso i cellulari di altri operatori. Maggiori info qui.

Tariffe CoopVoce

  • Superfacile Coop – è la tariffa a consumo di CoopVoce. Consente di effettuare chiamate a 12 cent/min + scatto alla risposta di 12 cent. e di inviare SMS al costo di 12 cent. cadauno. Maggiori info qui.
  • Veloce Coop – Trattasi di un’altra interessante tariffa a consumo del gestore che consente di fare telefonate a 17 cent./min senza scatto alla risposta e di inviare SMS al costo di 12 cent. Maggiori info qui.

Fatta eccezione per i piani a consumo, per tutte le offerte summenzionate i minuti sono tariffati sugli effettivi secondi di conversazione e le connessioni internet a singolo KB. Al superamento del traffico voce e SMS compreso nel mese vengono applicate le condizioni del piano tariffario di base, mentre il traffico internet è gratuito, ma la velocità di connessione è limitata a 32 Kbps. Il prezzo delle offerte è da intendersi per un mese intero e non per 4 settimane come le offerte di molti altri operatori.

Tutte le offerte possono inoltre essere attivate senza costi aggiuntivi. L’unica spesa da sostenere, costi mensili e/o a consumo dell’offerta scelta a parte, è quella della SIM nel caso in cui venga acquistata una nuova scheda. L’acquisto di una nuova SIM presenta un costo di 10 euro e mette subito a disposizione 5 euro di credito telefonico.

Tariffe CoopVoce per la sola navigazione online

Nel listino di CoopVoce ci sono anche alcune interessanti soluzioni concepite in via specifica per la navigazione in rete da smartphone, tablet o computer (mediante chiavetta o router portatile). Trovi le più interessanti indicate qui di seguito.

Tariffe CoopVoce

  • Web 1 Giga Senza Limiti – Al costo di 4 euro/mese consente di fruire di 1 GB di traffico Internet. Maggiori info qui.
  • Web 2 Giga Senza Limiti – Al costo di 6 euro/mese consente di fruire di 2 GB di traffico Internet. Maggiori info qui.
  • Web 3 Giga Senza Limiti – Al costo di 8 euro/mese consente di fruire di 3 GB di traffico Internet. Maggiori info qui.
  • Web 5 Giga Senza Limiti – Al costo di 12 euro/mese consente di fruire di 5 GB di traffico Internet. Maggiori info qui.
  • Web 10 Giga Senza Limiti – Al costo di 18 euro/mese consente di fruire di 10 GB di traffico Internet. Maggiori info qui.

In alternativa, per chi preferisce le offerte annuali, ci sono i seguenti piani che permettono di pagare in unica soluzione per avere un numero predefinito di Giga da consumare ogni mese.

  • Web 2 Giga Senza Limiti 12 mesi – per avere 2GB di Internet al mese per 12 mesi pagando 69 euro una tantum. Maggiori info qui.
  • Web 5 Giga Senza Limiti 12 mesi – per avere 5GB di Internet al mese per 12 mesi pagando 119 euro una tantum. Maggiori info qui.
  • Web 10 Giga Senza Limiti 12 mesi – per avere 10GB di Internet al mese per 12 mesi pagando 169 euro una tantum. Maggiori info qui.

Tariffe CoopVoce

Il traffico Internet delle tariffe CoopVoce in questione è conteggiato in base ai singoli KB consumati. Le promo sono valide solo su territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea. Per i Paesi al di fuori dell’UE vengono invece applicati costi specifici per ogni KB consumato come riportato in dettaglio su questa pagina Web.

Tutte le tariffe CoopVoce per navigare in Internet possono essere attivate senza costi aggiuntivi. L’unica spesa da sostenere, costi mensili o annui dell’offerta scelta a parte, è quella della SIM nel caso in cui venga acquistata una nuova scheda. L’acquisto di una nuova SIM presenta un costo di 10 euro e mette subito a disposizione 5 euro di credito telefonico.

Confronto tariffe CoopVoce

Come ti dicevo, se vuoi puoi mettere a confronto le tariffe CoopVoce in questione con quelle della concorrenza. Per fare ciò, puoi rivolgerti a SOSTariffe, il noto sito Internet per la comparazione delle offerte telefoniche (e non solo) di cui ti ho parlato in più occasioni nelle mie guide.

Per servirtene, collegati alla sua pagina principale cliccando qui dopodiché consulta la tabella collocata sulla destra per visualizzare tutte le migliori tariffe dei vari operatori. Le tariffe vengo automaticamente ordinate per prezzo, da quella più economica a salire.

Tariffe CoopVoce

In base a quelle che sono le tue esigenze e preferenze puoi anche limitare la ricerca applicando gli appositi filtri tramite i pulsanti e le barre di regolazione presenti sulla sinistra. Le offerte nella tabella comparativa si aggiorneranno automaticamente. Se invece desideri consultare solo le offere di un terminato gestore telefonico, individua la voce Operatori presente sempre a sinistra e clicca sui loghi dei gestori di tuo interesse e/o sulla voce Altri operatori ed attenti che la parte centrale della pagina Web di Sos Tariffe si aggiorni.

Per ottenere maggiori dettagli in merito ad una data offerta, clicca sulla relativa voce Maggiori informazioni e/o utilizza le schede ChiamateMessaggi e Internet. Se invece vuoi ricevere una consulenza telefonica da parte del team di Sos Tariffe, clicca sul bottone Dettagli e compila il modulo che ti viene proposto a schermo.

Se vuoi mettere a confronto tra loro le offerte riguardanti il solo Internet mobile, devi invece cliccare qui per collegarti alla pagina dedicata del sito di SOSTariffe. Successivamente utilizza sempre i filtri presenti sulla sinistra per delineare il tuo profilo di consumo e consulta le varie offerte che ti vengono mostrate nella parte destra (anche in questo caso sono ordinate per prezzo).

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.