Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Migliori cuffie Sony: guida all’acquisto

di

Sony non ha bisogno di presentazioni, è uno dei più grandi colossi del settore hi-tech. Nel suo catalogo è possibile trovare praticamente di tutto: dai televisori agli smartphone, dalle fotocamere alle console per i videogiochi. Uno dei campi su cui sta investendo maggiormente è quello audio, in cui si fa notare per la sua produzione di cuffie, speaker, lettori MP3 e sistemi per auto.

A proposito di cuffie: se oggi sei qui e stai leggendo quest’articolo, è perché, molto probabilmente, vorresti acquistare un paio di cuffie Sony ma non sai ancora quale scegliere. Ho indovinato? Bene, allora preparati. Sto per spiegarti come scegliere un paio di cuffie e per indicarti alcune delle migliori cuffie prodotte dall’azienda giapponese. Non devi far altro che prenderti qualche minuto di tempo libero, seguire i miei consigli e cercare di individuare le cuffie più adatte a te.

Nella parte finale della guida mi occuperò anche degli auricolari Sony, ma diciamo che mi concentrerò principalmente sulle cuffie. Degli auricolari avrò modo di occuparmi in maniera più specifica in altre occasioni. Tutto chiaro? Perfetto, allora se sei d’accordo, direi di passare al sodo e di vedere quali sono i criteri in base ai quali scegliere un paio di cuffie o auricolari Sony.

Indice

Come scegliere le cuffie Sony

Prima di scegliere un paio di cuffie Sony, devi prendere in esame un bel po’ di caratteristiche tecniche e funzionali. Solo in questo modo riuscirai a individuare correttamente il paio di cuffie (o di auricolari) più adatto a te e ad evitare acquisti poco indovinati. Ecco quali sono le caratteristiche più importanti di cui devi tenere conto.

Formato

Cuffie Sony

Le cuffie possono essere di tipo on-ear (sovraurali) oppure over-ear(circumaurali). Quelle on-ear sono leggere, compatte e hanno i cuscinetti che si appoggiano direttamente sulle orecchie. Quelle over-ear, invece, hanno i cuscinetti che avvolgono completamente l’orecchio, assicurano un miglior isolamento acustico ma sono più pesanti e ingombranti rispetto alle on-ear. Le cuffie si distinguono, inoltre, in chiuse, aperte e semiaperte. Come facilmente intuibile, le cuffie chiuse isolano maggiormente dai suoni esterni ma possono risultare scomode se non si è abituati a portarle; quelle aperte o semiaperte sono più comode, offrono una “spazialità” maggiore del suono ma isolano di meno dai rumori esterni.

Anche gli auricolari possono avere formati diversi, ma quelli di Sony sono tutti di tipo in-ear, quindi s’introducono direttamente nel condotto uditivo. Quelli per lo sport possono avere una forma ad archetto che ne aumenta la stabilità durante l’attività fisica, inoltre possono essere resistenti ad acqua e sudore.

Con cavo o wireless

Cuffie Sony

Le cuffie possono essere con cavo o wireless (cioè senza fili). Quelle con cavo sono generalmente più economiche di quelle wireless, non hanno bisogno di essere ricaricate e assicurano una qualità del suono senza compromessi (anche se ormai il gap tra le due tipologie di cuffie, in termini di qualità, è minimo). Quelle wireless donano una maggiore libertà, ma vanno a batteria e quindi vanno ricaricate di tanto in tanto (è importante verificarne l’autonomia).

Le cuffie senza fili possono essere a radiofrequenza o Bluetooth: quelle a radiofrequenza hanno bisogno di un ricevitore per funzionare (il quale va collegato alla sorgente dell’audio, ad esempio il televisore), hanno un raggio d’azione fino a 100 metri, sono relativamente economiche ma sono soggette a interferenze esterne; quelle Bluetooth hanno un raggio d’azione di circa 10 metri ma hanno il pregio di non necessitare di ricevitori (si collegano direttamente a tutti i dispositivi che supportano il Bluetooth), sono meno soggette a interferenze e permettono di interagire in maniera più profonda con i dispositivi da cui proviene il suono (es. permettendo di comandare la riproduzione multimediale dello smartphone o di rispondere alle chiamate).

Le cuffie Bluetooth possono essere dotate anche del supporto alla tecnologia NFC che consente un abbinamento rapido agli smartphone, ai tablet e a tutti i device che supportano tale tecnologia: basta avvicinare i dispositivi l’uno all’altro e il gioco è fatto!

Ultimamente hai sentito sicuramente di true wireless, una tecnologia che ha davvero spopolato dopo il lancio dei primi AirPods. Si tratta di auricolari wireless capaci di sincronizzarsi fra di loro senza essere collegati via cavo. Dispongono di un’autonomia a volte un po’ risicata (da 3 a massimo 5 o 6 ore), tuttavia vengono forniti quasi sempre con una custodia che ha una grossa batteria al suo interno che può ricaricare entrambi gli auricolari semplicemente riponendoli al suo interno. La custodia, ovviamente, consente di trasportare gli auricolari in maniera comoda, e senza rischiare di perderli in giro.

Caratteristiche tecniche

Cuffie Sony

Prima di acquistare un paio di cuffie (o di auricolari), informati circa le sue caratteristiche tecniche. Ad esempio cerca informazioni sul tipo di suono che questo riesce a restituire: se premia una frequenza rispetto ad altre (es. enfatizza i bassi) o se riesce ad offrire un suono equilibrato e pulito su tutte le frequenze. La scelta, sotto questo punto di vista, è soggettiva: devi scegliere le cuffie più adatte al tipo di musica che ascolti.

Ci sono, poi, altri parametri che sono oggettivi e che si puoi valutare consultando la scheda tecnica di ogni paio di cuffie: eccoli in dettaglio.

  • Risposta in frequenza – è un valore espresso in Hz che indica l’intervallo di frequenze coperto dalle cuffie. Considerando che l’orecchio umano percepisce le frequenze che vanno da 20 a 20.000 Hz, le cuffie con un range di frequenze più ampio riescono a restituire un suono più fedele.
  • Impedenza – è un valore che indica la resistenza esercitata dalle cuffie sul segnale audio, si misura in ohm (Ω). Le cuffie che hanno un alto livello di impedenza assicurano un’alta qualità del suono, ma hanno anche un volume massimo più basso rispetto a quelle con un’impedenza inferiore. Per avere un ascolto ottimale, le cuffie e il dispositivo sorgente del suono (es. lo smartphone) devono avere un grado di impedenza simile.
  • Sensibilità – è un valore, espresso in dB, che indica la pressione acustica espressa dalle cuffie in relazione alla tensione applicata (2,83 volt ascoltando a 1m di distanza). Più alta è la sensibilità delle cuffie e più alto è il volume che queste riescono a raggiungere senza distorcere il suono.
  • Driver – i driver sono i trasduttori che convertono il segnale elettrico in onde sonore, possono essere di varie dimensioni. Solitamente, le cuffie con driver più grandi offrono bassi più ricchi e corposi.
  • Surround – la maggior parte delle cuffie è stereo, ma ce ne sono alcune che supportano il surround virtuale, cioè sono in grado di simulare l’audio a 5.1, 7.1 o 9.1 canali agendo a livello software. Queste cuffie sono particolarmente indicate per la visione di film e per il gaming, per la musica è meglio orientarsi sulle cuffie stereo.
  • Supporto Hi-Res – le cuffie dotate di supporto Hi-Res sono in grado di riprodurre la musica utilizzando una velocità di campionamento maggiore rispetto ai CD musicali (24 bit/96 kHz contro 16 bit/44,1 kHz).
  • Riduzione del rumore attiva – alcune cuffie sono dotate di una tecnologia attiva per la riduzione del rumore, grazie alla quale è possibile aumentare il grado di isolamento dai rumori esterni. Si tratta di una funzione molto utile, ma che fa aumentare nettamente il prezzo delle cuffie e aumenta anche la loro “fame” di energia.

Microfono e controlli

Cuffie Sony

Le cuffie e gli auricolari dotati di microfono consentono di rispondere alle chiamate e/o di interagire con gli assistenti vocali degli smartphone (es. Siri). I controlli per il volume, la riproduzione multimediale e le chiamate non sono sempre compatibili con tutti i modelli di smartphone, quindi verifica bene anche questo parametro prima di procedere all’acquisto.

Migliori cuffie Sony

Fin qui tutto chiaro? Bene, allora mettiamo da parte le chiacchiere e vediamo quali sono le migliori cuffie Sony del momento. Cominciamo da quelle più economiche.

Cuffie Sony economiche (fino a 60€)

Sony MDR-ZX110

Cuffie Sony

La soluzione ideale per chi cerca un paio di cuffie economiche ma di buona qualità. Funzionano tramite cavo e hanno un design pieghevole di tipo on-ear chiuso che ne agevola l’uso in viaggio. Dispongono inoltre di microfono e di controlli per le chiamate. Hanno una risposta in frequenza di 12–22.000 Hz, una sensibilità di 98 dB/mW e un’impedenza di 24 ohm (1 kHz). C’è anche una versione con microfono incorporato e supporto alla cancellazione del rumore (via batteria), ma costa sensibilmente di più.

Sony MDR-ZX110 - Cuffie on-ear, Nero
Vedi offerta su Amazon
Sony MDR-ZX110NA - Cuffie on-ear con microfono, Eliminazione del rumor...
Vedi offerta su Amazon

Sony MDR-ZX310

Cuffie Sony

Cuffie on-ear con cavo caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo. Hanno un bel design pieghevole disponibile in varie colorazioni, dei driver al neodimio da 30mm che assicurano una riproduzione dei bassi pressoché perfetta e una risposta in frequenza di 10-24.000 Hz. La loro sensibilità è di 98 dB/mW, mentre la loro impedenza è di 24 ohm. Sono disponibili in due versioni: una più economica senza microfono e una leggermente più costosa con microfono integrato.

Sony MDR-ZX310 - Cuffie on-ear, Blu
Vedi offerta su Amazon

Sony WH-CH400

Cuffie Sony
Caratterizzate da un design sbarazzino proposto in blu, bianco, nero e rosso, le Sony WH-CH400 sono cuffie di fascia mediobassa con possibilità di ascolto via Bluetooth e pairing via NFC con un solo tocco. Supportano l’assistente vocale predefinito dello smartphone abbinato, e presentano una qualità audio bilanciata senza troppe pretese. L’autonomia è comunque buona, pari a circa 20 ore secondo le specifiche dichiarate dal produttore, e la riproduzione può essere gestita via due tasti dedicati.

Sony WH-CH500

Cuffie Sony
Ad un prezzo decisamente interessante vengono fornite le Sony WH-CH500, cuffie Bluetooth per chi non pretende prestazioni da audiofilo ma vuole ascoltare decentemente la propria musica preferita. Offrono un’autonomia di 20 ore, microfono integrato, e un design girevole che ne consente un trasporto privo di problemi e fastidi. I driver sono da 30 mm, abbiamo il supporto dell’NFC per il pairing rapido con un tocco e la risposta in frequenza è da 20 a 20.000 Hz. Sono leggerissime: pesano solo 140 grammi.

Sony WH-CH500, Cuffie Wireless Bluetooth NFC con Durata della Batteria...
Vedi offerta su Amazon

Cuffie Sony di fascia media (60-150€)

Sony MDR-RF855RK

Cuffie Sony

Come facilmente intuibile anche dalla foto qui sopra, si tratta di cuffie wireless a radiofrequenza, ovviamente fornite insieme alla base di ricarica. Garantiscono un raggio d’azione fino a 100 metri e una carica di 18 ore con la batteria integrata o, in alternativa, 28 ore usando le batterie alcaline. Hanno driver da 40 mm per una riproduzione dei bassi di elevata qualità e dispongono di controllo del volume sul padiglione.

Sony MDR-RF855RK - Cuffie TV wireless over-ear, Base di ricarica, Port...
Vedi offerta su Amazon

Sony MDR-XB650BT

Cuffie Sony
Vendute in nero, blu e rosso, le Sony MDR-XB650BT sono cuffie wireless sbarazzine per chi si è annoiato dei soliti colori spenti. Può essere collegata alla sorgente anche via NFC in maniera rapida, mentre per la riproduzione audio viene utilizzato il Bluetooth. Dispongono di driver da 30 mm e si può abilitare una funzione che amplifica i bassi. I padiglioni sono imbottiti per massimizzare il comfort durante l’ascolto, e il design è pieghevole per facilitarne il trasporto quando non vengono utilizzate.

Sony MDR-7506

Cuffie Sony

Cuffie professionali contraddistinte da un ottimo rapporto qualità-prezzo. Hanno un design di tipo over-ear e funzionano esclusivamente via cavo (che come si può notare dalla foto è “a molla”). Hanno dei driver da 40 mm che assicurano un ottimo suono su tutte le frequenze, un’impedenza di 63 ohm, una sensibilità di 106 dB e una riposta in frequenza di 10-20.000 Hz.

Sony MDR-7506 Cuffie Stereo, Dinamiche Professionali, Driver da 40 mm,...
Vedi offerta su Amazon

Sony WH-CH700N

Cuffie Sony
Le Sony WH-CH700N sono delle cuffie del produttore con supporto alla tecnologia AINC attivabile con un tasto dedicato per ascoltare senza alcun disturbo proveniente dai suoni dell’ambiente circostante. Non costano molto e offrono un’autonomia di ben 35 ore di ascolto musicale. Dispongono di modulo NFC per il pairing velocizzato, hanno un microfono e possono essere utilizzate anche via cavo. La risposta in frequenza è da 7 Hz a 20.000 Hz, mentre il tipo di driver usato è a cupola con diametro di 40 mm.

Sony WH-CH700 - Cuffie wireless over-ear con Noise Cancelling, Alexa B...
Vedi offerta su Amazon

Sony WH-XB700

Cuffie Sony
Ad un prezzo abbastanza concorrenziale puoi trovare le Sony WH-XB700. Non sono proprio economiche, tuttavia offrono la cancellazione del rumore digitale, la ricarica rapida e l’Hi-Res Audio ad un prezzo che a mio avviso è più che giustificabile. Non manca il supporto a LDAC e DSEE HX, per un peso contenuto in soli 180 grammi grazie al formato on ear. La risposta in frequenza dichiarata da Sony, in maniera piuttosto ottimistica, è da 5 Hz fino a 40.000 Hz, mentre la sensibilità è di 98 dB/mW.

Sony WH-XB700 EXTRA BASS - Cuffie wireless on-ear, Alexa Built-in, Com...
Vedi offerta su Amazon

Cuffie Sony di fascia alta (oltre 150€)

PlayStation 5 Cuffie wireless Pulse 3D


Dal design riconoscibile e dal carattere puramente gaming, le Cuffie wireless Pulse 3D sono pensate per essere utilizzate con la PlayStation 5 per via del supporto nativo alla tecnologia Tempest 3D AudioTech. Funzionano senza fili attraverso un adattatore USB che può essere utilizzato non solo sulla più recente console Sony, ma anche su PS4, o addirittura su PC Windows e Mac. Chi volesse usarle su altri dispositivi ancora può farlo via cavo da 3.5mm. Il design è progettato per garantire comfort anche durante le sessioni di gioco più lunghe, e il microfono con noise cancelling è nascosto.

Sony PlayStation®5 - Pulse 3D Wireless Headset
Vedi offerta su Amazon

Sony MDR-1AM2

Cuffie Sony
Le Sony MDR-1AM2 sono cuffie di buona qualità con supporto all’audio ad alta risoluzione (Hi-Res) e driver da 40mm realizzato con un polimero chiamato PCL rivestito in alluminio. Offre una risposta completa dello spettro sonoro (Sony dichiara molto ottimisticamente da 3 Hz a 100 kHz) e viene fornito in dotazione con un cavo bilanciato da 4,4 mm di diametro di alta qualità. Sono molto leggere (187 grammi) e hanno un’impedenza di 16 Ohm. La sensibilità dichiarata è di 98 dB/mW-

Sony MDR-1AM2 - Cuffie over-ear con microfono, Hi-Res Audio, Driver HD...
Vedi offerta su Amazon

Sony WH-L600

Cuffie Sony
Le Sony WH-L600 sono cuffie wireless, non Bluetooth, pensate per essere collegate al televisore. Hanno una portata di 30 metri e vengono vendute con una basetta per la ricarica e per la connessione. L’autonomia è di 17 ore in riproduzione multimediale, e non manca il supporto della modalità CINEMA che rende più coinvolgente l’azione sonora. I driver integrati sono da 40 mm.

Sony WH-L600 Cuffie TV Wireless Over-Ear, Dolby Audio 7.1 Canali, Effe...
Vedi offerta su Amazon

Sony WH-1000XM3

Cuffie Sony
Le Sony WH-1000XM3 sono fra le migliori cuffie in assoluto per quanto riguarda i modelli wireless con tecnologia di cancellazione del rumore di tipo attivo, e le top di gamma di questa categoria del produttore giapponese. Costano un po’, ma ripagano con una qualità del suono molto elevata (anche se non ai livelli delle migliori cuffie cablate) e la migliore tecnologia di cancellazione del rumore sul mercato. Dispongono di un processore dedicato per attivare le operazioni di “noise cancelling”, l’HD Noise Cancelling QN1, il tutto con una durata della batteria di 3 ore supportata dalla ricarica rapida (in 10 minuti si ottengono 5 ore di utilizzo). Possono essere controllate via touch, offrono una risposta in frequenza molto elevata, hanno dei padiglioni morbidi per migliorare la comodità una volta indossate, e sono compatibili con gli ultimi assistenti vocali disponibili sul mercato quando abbinate a uno smartphone. La struttura è pieghevole e nella dotazione è presente anche una custodia per il trasporto.

Sony WH-1000XM3 Cuffie Wireless, Over-Ear con HD Noise Cancelling, Mic...
Vedi offerta su Amazon

Sony WH-1000XM4

Sony
Il modello più recente di Sony in fatto di cuffie over-ear con cancellazione attiva del rumore. Le Sony WH-1000XM4 sono considerate da molti le migliori cuffie ANC in assoluto, fra quelle commerciali, e ripropongono il design del modello precedente evolvendolo con diverse novità sotto i padiglioni. Ad esempio una cancellazione del rumore ancora più avanzata, una tecnologia per adattare dinamicamente l’audio in ascolto, la possibilità di connessione con due dispositivi contemporaneamente e altre novità che migliorano l’esperienza d’uso in generale e la qualità del suono in riproduzione. Abbiamo poi un processore dedicato, l’HD QN1, che può interagire con i due microfoni per ogni padiglione e migliorare ulteriormente l’audio. L’autonomia è di 30 ore, ed è stato implementato anche il supporto al 360 Reality Audio.

Sony WH-1000XM4 - Cuffie Bluetooth Wireless con HD Noise Cancelling Ev...
Vedi offerta su Amazon

Migliori auricolari Sony

Se vai alla ricerca di un paio di auricolari e non un paio di cuffie, da’ un’occhiata ai modelli elencati qui sotto, che sono fra quelli che offrono il miglior rapporto tra qualità e prezzo.

Sony MDR-EX15LP

Cuffie Sony
Auricolari low-cost per l’utilizzo di tutti i giorni. Sono naturalmente di tipo in-ear r vengono forniti con gommini di 3 misure differenti. Hanno una risposta in frequenza di 8–22.000 Hz, una sensibilità di 100 dB/mW e un’impedenza di 16 ohm (1 kHz). Non includono né controlli né microfono.

Sony Mdr-Ex15Lp - Cuffie In-Ear, Auricolari in Silicone, Nero
Vedi offerta su Amazon

Sony MDR-AS210

Cuffie Sony
Le Sony MDR-AS210 sono delle cuffie intrauricolari (in-ear) con design sportivo, pensate per la massima comodità anche durante le sessioni di allenamento più pesanti. La qualità audio è abbastanza standard in questa fascia di prezzo: i driver sono da 13,5 mm e la risposta in frequenza dichiarata dal produttore è da 17 Hz fino a 22.000 Hz. Neanche qui è presente il microfono, ma c’è la resistenza a umidità e spruzzi.

Sony Mdr-As210 - Cuffie In-Ear Sportive, Archetti Ad Anello Regolabili...
Vedi offerta su Amazon

Sony MDR-XB510AS

Cuffie Sony

Come suggerisce il loro design in-ear con gancetti di sicurezza (forniti in varie misure, così come i gommini che si inseriscono nell’orecchio), i Sony MDRXB510ASB sono auricolari di tipo sportivo che possono resistere ad acqua e neve, difatti dispongono della certificazione IPX5/7. Hanno driver da 12 mm e supportano la tecnologia Extra Bass in modo da assicurare una riproduzione estremamente accurata dei bassi. Dispongono di un cavo ad Y con spina ad L placcata in oro, del microfono e di un tasto multifunzione per rispondere alle chiamate, azionare la riproduzione multimediale e richiamare gli assistenti vocali. Hanno una sensibilità di 106 dB/MW, una risposta in frequenza di 4-24.000Hz e un’impedenza di 56 ohm. Sono disponibili in varie colorazioni.

Sony Mdr-Xb510As - Cuffie In-Ear Sportive Extra Bass con Microfono, Im...
Vedi offerta su Amazon

Sony MDR-XB50AP

Cuffie Sony
I Sony MDR-XB50AP sono degli auricolari con microfono lungo il cavo caratterizzati da driver da 12 mm e risposta in frequenza dichiarata da 4 Hz a 24.000 Hz. Dispongono di audio “Extra Bass” per enfatizzare le frequenze sonore più gravi e la sensibilità dichiarata è di 106 dB/mW.

Sony MDR-XB50AP Cuffie In-Ear Extra Bass con Microfono, Auricolari in ...
Vedi offerta su Amazon

Sony WI-SP500

Cuffie Sony
Pensati per lo sport, i Sony WI-SP500 sono degli auricolari con formato in-ear compatibili con il protocollo Bluetooth 4.2, con l’NFC, e anche resistenti ai liquidi secondo la certificazione IPX4. Questi auricolari offrono un’autonomia di 9 ore, sono stabili quando indossati e sono collegati l’un l’altro con un cavo di pochi centimetri da riporre dietro al collo.

Sony WI-SP500B Cuffie Wireless In-Ear Sportive, Residente a sudore e s...
Vedi offerta su Amazon

Sony NW-WS413

Cuffie Sony

Auricolari sportivi progettati per resistere anche in condizioni estreme. Hanno un design ad archetto che li mantiene stabili nelle orecchie anche in seguito a movimenti bruschi. Resistono alla polvere, alla sabbia, all’acqua (possono andare fino a 2 metri di profondità, anche in acqua salata) e resistono a temperature comprese fra -5° e 45°C. Assicurano fino a 12 ore di autonomia e includono 4 o 8 GB di memoria interna per archiviare le canzoni (non si connettono allo smartphone) .

Sony NW-WS413 - Lettore musicale Walkman sportivo All in One 4GB, Impe...
Vedi offerta su Amazon

Sony WI-C600N

Cuffie Sony
Questo modello integra una neck-band e supporta la cancellazione del rumore con tecnologia digitale. I Sony WI-C600N offrono inoltre un’autonomia di un massimo di 6,5 ore in ascolto, e con 15 minuti di ricarica garantiscono un ascolto di circa un’ora. Fra le tecnologie supportate abbiamo il DSEE.

Sony WI-C600N Cuffie Wireless In-Ear con Noise Cancelling, DSEE, Alexa...
Vedi offerta su Amazon

Sony WI-1000X

Cuffie Sony
Sono i top di gamma Sony in ambito auricolari e offrono una ottima qualità audio abbinata alla tecnologia proprietaria di cancellazione del suono. I Sony WI-1000X sono compatibili con Bluetooth e NFC, supportano l’Hi-Res Audio, il DSEE HX per il miglioramento dei flussi sonori e anche il codec LDAC. In dotazione vengono forniti anche di cavo e custodia per il trasporto: con il cavo, nello specifico, si arriva ad un massimo di 14 ore di autonomia con noise cancelling.

Sony WI-1000X Cuffie Wireless In-Ear con Noise Cancelling, Hi-Res Audi...
Vedi offerta su Amazon

Migliori auricolari true wireless Sony

Sony WF-1000X

Cuffie Sony
Anche se non più recentissimi, i Sony WF-1000X sono auricolari stereo true wireless di buona qualità e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo al prezzo a cui vengono venduti oggi. Dispongono di tecnologia noise cancelling e vengono venduti con una custodia di ricarica che ne facilita anche il trasporto (purtroppo di dimensioni troppo importanti). È presente un modulo NFC per il pairing semplificato e veloce, e utilizzano un driver da 6mm da cupola offrendo una risposta in frequenza da 20 a 20.000 Hz. Pesano solo 6,8 grammi per auricolare.

Sony WF1000X Cuffie In-Ear Stereo, Bluetooth, True Wireless, Noise Can...
Vedi offerta su Amazon

Sony WF-SP700N

Cuffie Sony
I Sony WFSP700NB sono degli auricolari completamente senza fili forniti di custodia per il trasporto e la ricarica in mobilità. Dispongono di tecnologia noise cancelling proprietaria, sono resistenti all’acqua e hanno un microfono integrato per le chiamate. Si collegano via Bluetooth a qualsiasi smartphone e tablet e possono essere equalizzati via app.

Sony WF-SP700N Cuffie Completamente Wireless con Noise Cancelling, Res...
Vedi offerta su Amazon

Sony WF-SP900

Cuffie Sony
I Sony WF-SP900 sono costosi auricolari true wireless pensati per le attività sportive, resistenti ai liquidi secondo la certificazione IPX8 e utilizzabili anche durante attività di nuoto fino a una profondità di 2 metri, anche in acqua salata. Al loro interno hanno 4 GB di memoria per la riproduzione musicale anche se non è stata effettuata la connessione con una sorgente esterna, e l’autonomia è di fino a 12 ore via Bluetooth, fino a 21 ore via diretta.

Sony WF-SP900 Cuffie Completamente Wireless, Resistenti all'Acqua e al...
Vedi offerta su Amazon

Sony WF-1000XM3

Sony
I migliori auricolari true wireless Sony, senza ombra di dubbio. I Sony WF-1000XM3 offrono una qualità dell’audio molto elevata, per la fascia di mercato che occupano, e adottano una tecnologia di cancellazione del rumore attiva, insieme alla compatibilità con tutti gli assistenti virtuali più celebri. Possono essere usati indistintamente con iOS e Android, e implementano l’NFC per il pairing rapido con le sorgenti compatibili. Utilizzano il processore QN1 HD per quanto riguarda la cancellazione del rumore e le altre meccaniche di miglioramento dell’audio e, non solo garantiscono un’autonomia di oltre 24 ore grazie alla custodia di ricarica, ma possono essere caricati velocemente. Una ricarica di 10 minuti con la custodia, infatti, equivale a circa 90 minuti di ascolto.

Sony WF-1000XM3 - Auricolari True Wireless con HD Noise Cancelling, Co...
Vedi offerta su Amazon

Altre cuffie Sony

Cuffie Sony

Se vuoi una panoramica più ampia sulle cuffie Sony, collegati al sito ufficiale dell’azienda nipponica e consulta la lista completa delle cuffie disponibili in commercio. Per scoprire tutti i dettagli su un determinato prodotto, basta fare clic sul suo nome.

Se vuoi focalizzarti sugli auricolari, clicca sul pulsante Intrauricolare che si trova in alto e ti verrà mostrata la lista completa degli auricolari Sony disponibili attualmente nei negozi, e puoi fare lo stesso con gli auricolari true wireless, raggiungibili separatamente nella sezione Completamente wireless.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.