Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Siti per comprare gomme auto

di

Se è arrivato il momento di cambiare gli pneumatici della tua automobile e non vuoi limitarti a quello che ti dice e ti consiglia il tuo gommista, allora stai cercando dei siti per comprare gomme auto ma brancoli nel buio non sapendo quali potrebbero essere le migliori soluzioni per il tuo acquisto. Ho indovinato? Ecco perché qui ti propongo una panoramica dei principali e-commerce su cui trovare pneumatici di diverse marche, modelli e tipologie.

Se non sei un esperto di gomme auto, sai bene che il tuo gommista potrebbe approfittarne, sparando prezzi altissimi che non vuoi spendere per il tuo cambio pneumatici. Navigando sui siti specializzati potrai capire se il preventivo che ti è stato sottoposto è onesto o se invece, quelle stesse gomme puoi acquistarle online a un prezzo più basso. E se invece te ne intendi di componenti per automobili, a maggior ragione hai capito che è meglio fare da solo. Sai bene, quindi, che sui negozi online potrai trovare pneumatici di ottime marche a prezzi contenuti e poi ti potrai rivolgere al gommista solo ed esclusivamente per il montaggio.

Su Internet ci sono moltissimi e-shop specializzati nella distribuzione di pneumatici per ogni tipo di veicolo. Potrai acquistare gomme invernali, estive e quattro stagioni delle migliori marche oppure di sotto-marche affidabili e dai prezzi più contenuti. Non ti resta che dare un'occhiata in giro e poi procedere con un'ordine appena avrai trovato il sito più adatto a te o gli pneumatici che cercavi al costo che sei disposto a pagare. Quindi, sei pronto per comprare online le nuove gomme per la tua aiuto? Buona lettura!

Indice

Amazon

pneumatici su Amazon

Su Amazon puoi trovare un'intera sezione dedicata ai ricambi di automobili e motoveicoli e il sistema di ricerca ti consente di visualizzare solo gli pneumatici che si adattano alla tua auto (selezionando tipo, larghezza e altri parametri), oppure della marca che stai cercando o all'interno della fascia di prezzo che desideri. Ma andiamo per gradi, ora ti spiego come fare.

Collegati al sito ufficiale, clicca sulla voce del menu Tutte, che si trova in alto a sinistra, per visualizzare l'elenco completo delle categorie, poi fai clic su Auto e moto > Accessori per auto. A seguire premi sul bottone Cerchioni e pneumatici, poi sulla categoria in evidenza di tuo interesse, che in questo caso sarà Pneumatici. A questo punto dovrai scegliere il tipo di veicolo per il quale ti servono gomme nuove, scegliendo tra diverse opzioni come SUV e autocarri leggeri, Autovetture, Veicoli commerciali ecc.. Clicca sulla tipologia di veicolo per cui stai cercando gli pneumatici per visualizzare un elenco di prodotti di diverse marche modelli e prezzi.

Sulla parte sinistra della tua schermata avrai la possibilità di utilizzare diversi filtri di ricerca per visualizzare solo la tipologia di gomme auto che ti interessa: puoi scegliere la Stagione, il Tipo di pneumatico, la Larghezza, il Rapporto di sezione, il Diametro del cerchione, l'Indice di carico, la Marca e altri parametri. Via via che selezionerai le diverse opzioni l'elenco dei prodotti si aggiornerà automaticamente per farti vedere solo gli pneumatici che aderiscono alle tue esigenze.

Cliccando sul singolo pneumatico potrai visualizzarne la scheda prodotto, completa, nella parte alta, di fotografie e informazioni interessanti come l'aderenza sul bagnato e la rumorosità. Poi nel menu a tendina potrai selezionare la taglia delle gomme che ti occorrono e scendendo più giù nella pagina potrai consultare una scheda con le specifiche tecniche dello pneumatico, le recensioni di altri utenti che le hanno acquistate e un elenco di pneumatici simili con i quali fare un confronto.

Se preferisci agire da mobile, Amazon è disponibile anche come app per Android (scaricabile anche da store alternativi) e iOS/iPadOS. Per maggiori informazioni su come funziona Amazon, leggi la mia guida dedicata.

Gommadiretto

Gommadiretto sito per comprare gomme auto

Gommadiretto è un sito specializzato nella vendita di ruote per auto e relativi componenti. Qui puoi acquistare ogni tipo di prodotto di categoria: non solo pneumatici ma anche cerchioni, catene da neve e ruote complete.

Nel menu che si trova nella parte alta dell'home page puoi navigare all'interno delle singole categorie di prodotto, ovvero Pneumatici (per auto), Ruote & cerchi, Pneumatici da moto, Catene da neve e una sezione dedicata alle Offerte speciali. Se stai cercando gomme auto, quindi, passa il cursore sulla voce Pneumatici e poi clicca sulla tipologia che stai cercando, tra cui Pneumatici estivi, Pneumatici invernali, Pneumatici 4 stagioni ecc.. Nella pagina successiva visualizzerai l'elenco di gomme disponibili e potrai visualizzarle tutte cliccando sulla freccia verso destra.

Un altro modo semplice con cui cercare pneumatici su questo sito è il modulo in home page. Puoi cercare gomme Per dimensione o Per veicolo, selezionare i parametri che stai cercando e poi cliccare su Trova gli pneumatici.

La scheda prodotto per ogni pneumatico risulta molto accurata. Non avrai da consultare solo tabelle ma anche descrizioni accurate di ogni prodotto relative all'aderenza sul bagnato, all'efficienza e alla rumorosità. Molto interessante, inoltre, è la possibilità di trovare facilmente un'officina partner vicina a te dove montare gli pneumatici: basta digitare il tuo codice di avviamento postale e cliccare su Trova partner. Si aprirà una pagina con l'elenco delle officine più vicine e anche una comoda mappa interattiva.

Se preferisci agire da mobile, ti segnalo che esiste anche un'app di questo sito per Android (anche su store alternativi).

Pneumatici.it

Pneumatici.it per comparazione prezzi gomme auto

Pneumatici.it è un sito che ti consente d effettuare una comparazione dei prezzi degli pneumatici (nuovi e ricostruiti) e di altri accessori in vendita su diversi siti per tutti i tipi di veicoli: non solo per auto, ma anche per camion, moto e persino per le biciclette.

Nel menu che si trova nella parte alta dell'home page puoi navigare all'interno delle singole categorie di prodotto, ovvero Gomme, Cerchioni, Oli e Accessori. Passando il cursore sulla voce Gomme, visualizzerai tutte le macro categorie di pneumatici come Gomme per automobile, Gomme per furgone, Gomme per moto ecc.. Passando il cursore su ognuna di essere compariranno altre opzioni, come ad esempio, Gomme estive, Gomme invernali e Gomme per tutte le stagioni. Clicca sulla voce corrispondente al prodotto che ti interessa e visualizza l'elenco dei prodotti disponibili.

A questo punto potrai impostare diversi filtri. Nella parte alta seleziona i vari parametri utilizzando i menu a tendina e poi clicca su Cerca. Invece, per i filtri presenti nella parte sinistra della pagina, via via che selezionerai le diverse opzioni l'elenco dei prodotti si aggiornerà automaticamente per farti vedere solo gli pneumatici che aderiscono alle tue esigenze.

Cliccando sul singolo prodotto, potrai visualizzare una scheda con le specifiche tecniche e subito sotto un elenco di possibilità di acquisto a prezzi diversi e su e-commerce differenti. Per ogni opzione clicca su Continua per essere indirizzato sulla scheda prodotto sul sito di riferimento che offre quel prodotto a quel determinato prezzo.

GommeGo

Gommego sito per comprare pneumatici

GommeGo è un'e-commerce dove puoi acquistare direttamente in un'ampia gamma di pneumatici nuovi per auto, moto, autocarri e fuoristrada.

In home page trovi un menu con tutte le categorie trattate. Se cerchi gomme auto passa il cursore sulla voce Pneumatici auto e poi clicca sulla tipologia che cerchi tra Pneumatici estivi, Pneumatici invernali e Pneumatici 4 stagioni.

Se invece cerchi gomme di una marca specifica, passa il cursore sulla voce di menu Marche e consulta l'elenco completo cliccando sulla marca che ti interessa.

Le schede prodotto su questo sito sono particolarmente chiare. Nella parte superiore trovi le tabelle con le specifiche tecniche e nella parte bassa una sezione Come valutare la qualità di questo pneumatico dove trovare tutte le spiegazioni relative a classe di efficienza nei consumi, aderenza su bagnato e rumore esterno da rotolamento.

Altri siti per comprare gomme auto

Norauto sito per comprare gomme auto

Ti ho appena illustrato diverse opzioni interessanti per acquistare online i tuoi nuovi pneumatici, ma se non ti basta, qui ti propongo altri siti per comprare gomme auto che non sono meno interessanti.

  • Norauto — è un grande e-commerce che tratta una vasta gamma di prodotti per automobili e altri veicoli. Qui è possibile trovare non solo pneumatici, manche componentistica elettrica, prodotti per la pulizia e la manutenzione. La sezione del negozio dedicata agli pneumatici offre una vasta gamma di gomme per ogni esigenza ma anche accessori e utensili per gonfiare e riparare le ruote. Molto interessante la possibilità di trovare velocemente i prodotti compatibili con il proprio veicolo: basta cliccare su Il mio veicolo nella parte alta dell'home page poi digitare la targa nello spazio apposito e cliccare su Cerca.
  • Tirendo — l'e-commerce di pneumatici del grande gruppo tedesco Delticom AG è specializzato nella vendita di gomme e prodotti correlati come catene da neve e cerchioni. Qui è possibile trovare gomme per auto, moto e furgoni. La ricerca dello pneumatico giusto è semplice e può essere effettuata sia cliccando sulla voce Pneumatici presente sul menu sia attraverso una semplice maschera di ricerca presente in home page dove basta selezionare il tipo di veicolo, larghezza, altezza e pollici del prodotto ricercato e stagione e poi cliccare su Cerca gli pneumatici. Molto interessante è che per ogni ricerca Tirendo ti fa visualizzare nella parte alta sempre i prodotti più convenienti per rapporto tra qualità e prezzo (Premium Highlight) e quelli più economici (Economy recomendation).
  • Cambioruote — questo è un e-commerce di pneumatici tutto italiano, specializzato nella vendita dei prodotti nuovi delle migliori marche sul mercato. Qui, infatti, è possibile trovare in vendita solo ruote complete, cerchi in lega e gomme. Chi è in cerca di gomme auto può cliccare sulla voce Pneumatici nel menu in home page ed effettuare una ricerca per misura o per veicolo, selezionare i diversi parametri nei menu a tendina e poi cliccare su Cerca. Cambioruote offre anche centri di montaggio partner su tutto il territorio nazionale dove è possibile scegliere di ricevere comodamente gli pneumatici acquistati prima di farseli montare.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.