Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Siti per cerchi in lega

di

Si sono purtroppo usurati quei cerchi in lega che ti piacevano così tanto e che erano perfetti per la tua auto. Ti sei guardato un po' attorno ma nessun negozio specializzato ha quello che richiedi e, se anche lo dovesse avere, i prezzi sono a dir poco esagerati. Che fare? Non perderti d'animo, perché in quest'articolo troverai tutti i consigli per poter acquistare dei cerchi in lega che sicuramente sapranno come farti felice.

Con la giusta attenzione, riuscirai a scoprire che, grazie ad alcuni siti Web, potrai finalmente sostituire i tuoi vecchi cerchi in lega, rendendo di nuovo magnifica la tua macchina! Non ci credi? Allora non devi far altro che dare un'occhiata ai siti per cerchi in lega che ho raccolto qui per te. Mettiti comodo e guarda quello che questi siti hanno da offrire.

Tutti ti renderanno la ricerca molto più semplice perché posseggono filtri in grado di trovare in un battibaleno quello che stai cercando e di acquistarlo a prezzi spesso molto convenienti. Senza dilungarci troppo, ti auguro una buona lettura e degli acquisti soddisfacenti.

Indice

Amazon

Cerchi in lega su Amazon

Dove trovare i cerchi in lega adatti alla tua auto? Sicuramente su Amazon, che presenta una fitta lista di cerchi in lega a un prezzo conveniente. Con semplicissimi passaggi, avrai a casa quello che stavi cercando da tanto tempo senza risultati.

Nella pagina di Amazon dedicata ai cerchi in lega, potrai osservare con attenzione alcuni dei prodotti più interessanti della categoria. Per non incorrere in errore, ti consiglio di scrivere, nella barra di ricerca posta in alto, “cerchi in lega [modello dell'auto che possiedi]”: in questo modo restringerai il campo d'indagine, per trovare con più facilità quello che ti interessa davvero.

Scelti i cerchi in lega, si aprirà la pagina in cui sono descritte le loro caratteristiche: taglia, marchio, dimensione della ruota, diametro cerchio passo, larghezza cerchione, materiale, dimensioni cerchione, colore; ma anche con quali marche di auto sono compatibili.

Se il prodotto ti soddisfa, allora non devi far altro che inserire il numero di componenti alla voce Quantità e cliccare sul pulsante Acquista ora. Dopo aver inserito i dati per il pagamento, premi nuovamente sul bottone Acquista ora.

Devi tener presente che Amazon, a differenza dei siti che ti proporrò qui di seguito, non mette a disposizione stazioni di montaggio utili: questo significa che dovrai provvedere da te alla ricerca di un meccanico nelle tue vicinanze, per poter montare i cerchi in lega acquistati. I tempi di spedizione dipendo dal rivenditore ufficiale che utilizza Amazon per la vendita dei propri prodotti; stesso discorso vale per le spese di spedizione. Per i prodotti spediti da Amazon si parla di un paio di giorni lavorativi, anche meno se ti abboni ad Amazon Prime. Per il reso, valgono le regole di Amazon che prevedono, tipicamente, 30 giorni di possibilità di reso senza spese aggiuntive.

Quali sono i pagamenti accettati? Carte di credito e debito (comprese le carte prepagate) e, se il prodotto lo consente, pagamento in contanti nel negozio più vicino. Maggiori informazioni qui.

Potrai fare i tuoi acquisti anche sull'app Amazon, disponibile per Android (anche per store alternativi) e iOS/iPadOS. Potrai scoprire come funziona Amazon, leggendo la guida che ho preparato per te.

Oponeo

Cerchi in lega su Oponeo

Quale altro sito potrà tornarti molto utile? Senza ombra di dubbio, Oponeo. Non appena accederai al sito, ti troverai davanti a un box per cercare, con grande facilità, i cerchi in lega che fanno al caso tuo.

Dovrai innanzitutto decidere se comprare pneumatici auto (per questi ti ho consigliato anche altri siti), pneumatici moto, cerchi in lega, cerchi in ferro o catene da neve. Tu che ti sei messo alla ricerca dei cerchi in lega, dovrai cliccare sulla voce corrispondente a essi. Dovrai inserire la marca della tua auto, il modello, l'immatricolato, la generazione, il tipo di carrozzeria, il motore; poi dovrai passare al diametro, alla spaziatura e alla larghezza dei cerchi in lega. Infine, potrai cliccare sulla voce Cerca.

Mettiamo il caso di voler registrare un'Audi: devi inserire le caratteristiche richieste, per esempio Audi R8 2023, generazione II FL, carrozzeria Spyder e così via. Può capitare che, con le prime indicazioni, il sistema riesca a capire autonomamente quale macchina possiedi. Se così dovesse essere, dovrai inserire le caratteristiche dei cerchi in lega che vorresti comprare: diametro, aspetto, colore, finitura e produttore; potrai anche spuntare la casella Pneumatici Run on Flat, se desideri quelli perforati che permettono di guidare senza pressione.

Dopo aver inserito tutte le informazioni, troverai, poco più in basso, i cerchi in lega che stavi cercando. Inserisci la quantità e clicca sul pulsante Acquista. Potrai anche decidere, selezionando la voce Montaggio gomme nella barra in alto, la tua stazione di montaggio più vicina.

Su Oponeo, la spedizione è gratuita. I pagamenti possono essere effettuati con carte di credito, anche prepagate, bonifico bancario (in questo caso, i tempi di attesa potrebbero aumentare di un massimo di 48 ore) e contrassegno. Per quanto riguarda il reso, tipicamente è prevista la garanzia soddisfatti o rimborsati in 30 giorni: in caso di reso bisogna compilare il modulo apposito messo a disposizione dal sito oppure usare contattare il servizio clienti.

Gomme Auto

Cerchi in lega su Gomme Auto

Tra i migliori siti che voglio proporti c'è Gomme Auto, dove troverai sicuramente quello che ti serve, considerato il grande numero di cerchi in lega che ha in vendita. Pochi e semplici passaggi per il massimo della qualità e della garanzia!

Il sito mette a disposizione un sistema di ricerca che ti consente di cercare il cerchio in lega che stai cercando: dovrai prima di tutto selezionare la voce Cerchi in lega nella barra superiore, poi dovrai scegliere la marca della tua auto, il modello e l'anno; successivamente dovrai fare clic sul pulsante Cerca. Mettiamo il caso che possiedi un'Alfa Romeo, modello Giulietta, anno 2020, dopo aver cliccato sulla voce Cerca, ti troverai davanti a svariati cerchi in lega.

Come fare per trovare quello perfetto per te? Gomme Auto permette di filtrare i risultati di ricerca: potrai scegliere, spuntando le apposite caselle, se sei interessato ai cerchi in ferro o in lega e il loro diametro che, nel caso dell'Alfa Romeo Giulietta, va da 16 a 20.

Scelti i cerchi in lega che cercavi cliccando sul pulsante Ordina, dovrai decidere se acquistarne solo uno o più di uno. Dopodiché, dovrai cliccare sul bottone Prosegui con l'ordine. Arrivato a questo punto, dovrai inserire i tuoi dati, scegliere la modalità di pagamento e se desideri aggiungere un gommista: troverai una barra di ricerca del gommista più vicino a casa che, con un sovrapprezzo, monterà i cerchi in lega acquistati. Premi, infine, sul pulsante Conferma ordine ed effettua il pagamento. I metodi di pagamento sono i seguenti: carte (anche prepagate), PayPal e bonifico.

I cerchi in lega hanno una garanzia di 5 anni dal momento dell'acquisto. La spedizione è rapida: 24/48 ore dal giorno dell'acquisto. È possibile effettuare il reso entro 30 giorni.

Altri siti per cerchi in lega

Cerchi in lega su Giga Pneumatici

Vorresti avere un bacino di scelta molto più ampio? Dopo aver dato un'occhiata a quello che ti ho proposto sinora, ti consiglio vivamente di fare un salto sugli altri siti per cerchi in lega che potrai consultare più avanti. Solo così potrai dire di aver trovato i cerchi in lega perfetti per te e a un prezzo super conveniente!

  • Cerchigomme.it — sito utilissimo per poter trovare i cerchi in lega di tuo interesse utilizzando un sistema di ricerca simile a quelli che abbiamo visto prima. La spedizione è rapida.
  • Cerchi Shop — vorresti altre alternative per poter scegliere i tuoi cerchi in lega? Questo sito fa proprio per te! Ha realizzato anche un'app scaricabile sia su Android che su device Apple per tener traccia dei prodotti acquistati e per fare il tuo ordine ovunque ti trovi. La spedizione è gratuita e il prodotto arrivata dopo le 48 ore dall'ordine effettuato.
  • Giga Pneumatici — da non sottovalutare nemmeno questo sito, dove poter acquistare un grandissimo numero di cerchi in lega: a differenza degli altri, mette a disposizione anche un'opzione per poter trovare il prezzo più economico per te. La spedizione è completamente gratuita e potrai restituire la merce non oltre i 30 giorni dal ritiro.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.