Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori offerte luce prezzo fisso

di

Hai appena ricevuto l'ennesima salata bollette per la fornitura di energia elettrica e adesso hai deciso che è davvero arrivato il momento di cambiare il tuo fornitore e optare per qualcuno che ti offra la possibilità di avere un prezzo fisso, in modo da evitare grosse sorprese quando arriva la bolletta.

Il problema è che non hai molta esperienza in merito, per cui non hai la minima idea di quale fornitore scegliere, ne tantomeno quelle che sono le migliori offerte luce prezzo fisso disponibili attualmente sul mercato.

Nessun problema, sono qui proprio per aiutarti. Nel corso di questa guida ti indicherò quelle che sono le migliori offerte a prezzo fisso per la componente energia. Tutto quello che devi fare è metterti comodo, prenderti cinque minuti di tempo libero e proseguire con la lettura dei prossimi paragrafi. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

Indice

Offerte luce prezzo fisso

Non vedi l'ora di scoprire quelle che sono le migliori offerte luce prezzo fisso disponibili? Allora non devi far altro che dare un'occhiata alle soluzioni di cui ti parlerò nei prossimi paragrafi.

NeN

NeN

La prima offerta di cui voglio parlarti è quella di NeN, fornitore di energia green molto interessante, in quanto permette di pagare una rata fissa per 12 mesi, che poi viene ricalcolata in base ai tuoi consumi per i successivi 12 mesi. Si tratta di una soluzione ideale per non avere grosse sorprese in bolletta e avere già un'idea precisa di quello che pagherai ogni mese per la componente energia.

Il prezzo fisso per la componente energia è di 0,139 euro/kWh + 8 euro di costi fissi di commercializzazione al mese, mentre per la componente gas si ha un prezzo fisso di 0,49 euro/Smc + 8 euro di costi fissi di commercializzazione al mese. Chiaramente, la tariffa da pagare mensilmente cambierà in base ai tuoi attuali consumi, infatti in fase di richiesta di un preventivo, NeN richiederà di poter accedere a una delle ultime bollette, in modo da poter capire i tuoi consumi mensili e annuali. Maggiori info qui.

Inoltre, NeN offre la possibilità di decidere se tenere il prezzo bloccato della componente energia per 1 o 10 anni, per cui nel tempo da te scelto, il costo della materia prima resterà lo stesso. Le uniche cose che potrebbero influenzare la tua rata di anno in anno saranno i tuoi consumi ed eventuali costi in più o in meno stabiliti dall'ARERA. L'offerta Luce Dieci prevede un prezzo fisso per la componente energia è di 0,129 euro/kWh + 10 euro di costi fissi di commercializzazione al mese. Tuttavia, per poter aderire a questa offerta, la tua fornitura luce deve avere un consumo annuo massimo di 4000 kWh. In caso contrario, potrai comunque accedere all'offerta con rata fissa mensile, ma senza il costo della materia prima bloccato. Maggiori info qui.

Per procedere, dunque, non devi far altro che recarti sul sito Web ufficiale del fornitore e fare clic sul pulsante Scopri la rata. Successivamente, decidi quale fornitura ti interessa (è presente anche la fornitura Gas o Luce e Gas), poi scegli se eseguire uno “switch”, una voltura o nuova attivazione, poi carica la tua attuale bolletta in formato PDF e attendi il caricamento del preventivo di spesa diviso per 12 mesi.

Iren

Iren

Eri alla ricerca delle offerte luce prezzo fisso Iren, ma non hai trovato nulla al riguardo? Nessun problema, ti aiuto io. Questo fornitore produce ed eroga energia elettrica, teleriscaldamento, servizi idrici integrati e altro ancora. Tra le tante offerte messe a disposizione degli utenti, sono presenti diverse che permettono di avere un prezzo fisso per componente energia.

  • Iren Web Self Luce Prezzo Fisso – offre la possibilità di avere un prezzo fisso per la componente energia, evitando le oscillazioni del mercato. Nel momento in cui scrivo, l'offerta prevede un prezzo fisso di 0,10 euro/kWh, a cui si aggiungono 10 euro mensili di commercializzazione. L'offerta deve essere attivata online tramite il sito Web ufficiale recandoti su questa pagina e poi cliccando sul pulsante Attiva online. L'offerta in questione prevede la domiciliazione bancaria e la bolletta online e per procedere devi essere dotato del codice POD dell'attuale bolletta (codice alfanumerico di 14 caratteri), la tua carta d'identità e il codice IBAN del tuo conto corrente.
  • Iren Prezzo Fisso Luce Revolution – offerta che prevede un prezzo fisso di 0,1903 euro/kWh, a cui si aggiungono 12 euro mensili di commercializzazione. Inoltre, l'offerta offre anche una polizza assicurativa con un servizio di pronto intervento h24 per due anni. In questo caso è possibile scegliere sia l'addebito sul conto corrente, che il bollettino postale.
  • Iren Prezzo Fisso Luce Web – se sei alla ricerca di offerte luce prezzo fisso monoraria, questa è la soluzione più adatta alle tue esigenze. L'offerta prevede un prezzo fisso di 0,1705 euro/kWh, a cui si aggiungono 10 euro mensili di commercializzazione. L'offerta in questione prevede la domiciliazione bancaria, ma la bolletta può essere sia cartacea che online.

Eni Plenitude

Eni Plenitude

Anche Eni Plenitude mette a disposizione degli utenti un'offerta interessante che permette di mantenere i corrispettivi fissi a consumo per 12 mesi. L'offerta in questione si chiama Fixa Time e offre il prezzo bloccato per la materia prima luce per 12 mesi e la possibilità di accedere a uno sconto del 5% se si sceglie la domiciliazione bancaria.

Se si sceglie una tariffa luce monoraria al prezzo di 0,1432 euro/kWh, a cui si aggiunge un costo di commercializzazione e vendita di 12 euro al mese. Se, invece, si sceglie la tariffa bioraria, si avrà un prezzo della materia energia di 0,1472 euro/kWh per la fascia 1 (F1) o 0,1409 euro/kWh per la fascia 2 e 3 (F2-F3), a cui si aggiunge un costo di commercializzazione e vendita di 12 euro al mese.

Poste Italiane

Poste italiane

Per finire, voglio segnalarti che anche Poste Italiane offre la possibilità di accedere a un'offerta a prezzo fisso per la componente energia per 12 mesi, con un importo fisso per ogni rata.

Attualmente, l'Offerta Luce di Poste Italiane prevede un prezzo della componente energia monorario di 0,1380 euro/kWh bloccato per 12 mesi, a cui si aggiunge un corrispettivo di commercializzazione di 84 euro all'anno, diviso per 12 rate mensili.

Per poter ottenere una rata fissa, in fase di richiesta di preventivo dovrai necessariamente fornire una precedente bolletta e, sulla base dei tuoi consumi, verrà calcolato l'importo che dovrai pagare annualmente, diviso per 12 mesi. Al termine dei 12 mesi, la rata viene ricalcolata considerando i tuoi consumi, ma qualora durante l'anno di fornitura avessi consumato meno di quanto preventivato dalla rata, potrai usare l'importo risparmiato per abbassare la nuova rata o ricevere un accredito sul Conto BancoPosta o su una Postepay Evolution.

L'offerta non prevede alcun costo di attivazione o vincolo, per cui puoi disdire quando vuoi senza penali, a eccezione di eventuali importi da corrispondere derivanti da una differenza tra i consumi reali e quelli coperti dalla rata.

Migliori offerte luce gas prezzo fisso

Migliori offerte luce gas prezzo fisso

Oltre alle offerte a prezzo fisso per la componente energia, vorresti adesso capire quelle che sono le migliori offerte luce gas prezzo fisso. Nessun problema, di seguito troverai alcune offerte proposte da alcuni fornitori di energia.

  • NeN – questo fornitore permette di scegliere una fornitura gas e luce e prezzo fisso, con una rata fissa mensile e avere un'idea precisa di quello che pagherai ogni mese per la componente energia. Il prezzo fisso per la componente energia è di 0,139 euro/kWh + 8 euro di costi fissi di commercializzazione al mese, mentre per la componente gas si ha un prezzo fisso di 0,49 euro/Smc + 8 euro di costi fissi di commercializzazione al mese.
  • Offerta Luce e Gas Poste italiane – questa offerta offre una rata fissa mensile tutto incluso che prevede un prezzo componente energia monorario di 0,1380 euro/kWh bloccato per 12 mesi, a cui si aggiunge un corrispettivo di commercializzazione di 84 euro all'anno, diviso per 12 rate mensili. Il prezzo della componente materia prima gas è di 0,456 euro/Smc bloccato per 12 mesi, a cui si aggiunge un corrispettivo di commercializzazione di 84 euro all'anno, valido per 12 mesi e fatturato in quote mensili.
  • Fixa Time Eni Plenitude – l'offerta in questione offre il prezzo bloccato per la materia prima luce e gas per 12 mesi, e la possibilità di accedere a uno sconto del 5% se si sceglie la domiciliazione bancaria. La tariffa luce monoraria prevede un costo di 0,1432 euro/kWh, a cui si aggiunge un costo di commercializzazione e vendita di 12 euro al mese. Se, invece, si sceglie la tariffa bioraria, si avrà un prezzo della materia energia di 0,1472 euro/kWh per la fascia 1 (F1) o 0,1409 euro/kWh per la fascia 2 e 3 (F2-F3), a cui si aggiunge un costo di commercializzazione e vendita di 12 euro al mese. La componente gas ha un costo di 0,5368 euro/Smc con una tariffa monoraria/bioraria, a cui si aggiunge un costo di commercializzazione e vendita di 12 euro al mese.
  • Luminea Extra Small di Iren – l'offerta in questione prevede il prezzo bloccato per la materia prima luce e gas per 12 mesi. Il prezzo fisso per la componente energia è di 0,1430€/kWh + 11 euro di costi fissi di commercializzazione al mese, mentre per la componente gas si ha un prezzo fisso di 0,65 euro/Smc + 10,50 euro di costi fissi di commercializzazione al mese.
  • Luminea Universo di Iren – l'offerta in questione offre il prezzo bloccato per la materia prima luce e gas per 12 mesi. Il prezzo fisso per la componente energia è di 0,1430 euro/kWh + 11 euro di costi fissi di commercializzazione al mese, mentre per la componente gas si ha un prezzo fisso di 0,65 euro/Smc + 11 euro di costi fissi di commercializzazione al mese. Inoltre, sottoscrivendo una polizze assicurative associate, Luminea Universo Casa e Luminea Family, potrai ottenere un bonus mensile di 5,50 euro direttamente nella tua bolletta luce o gas per i primi 24 mesi di fornitura, per un massimo di 66 euro.
  • Luminea Ultra di Iren – offerta che prevede un prezzo bloccato per la materia prima luce e gas per 12 mesi. Il prezzo fisso per la componente energia è di 0,1386 euro/kWh + 12 euro di costi fissi di commercializzazione al mese, mentre per la componente gas si ha un prezzo fisso di 0,60 euro/Smc + 12 euro di costi fissi di commercializzazione al mese. Inoltre, sottoscrivendo una polizze assicurative associate, Luminea Family Plus, Luminea Infortuni e Luminea Universo Casa Plus, potrai ottenere un bonus mensile di 6,50 euro direttamente nella tua bolletta luce o gas per i primi 24 mesi di fornitura, per un massimo di 78 euro.
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.