Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Offerte passa a WINDTRE

di

Stai valutando la possibilità di cambiare operatore telefonico e di passare a WINDTRE ma, prima di compiere il “grande passo”, vorresti qualche informazione in più riguardo le offerte che il “gestore arancione” ha da proporre ai suoi nuovi clienti? Se la risposta è affermativa sono ben lito di comunicarti che possono darti una mano. Mi chiedi come? Beh, prenditi qualche minuto di tempo libero, concentrati su questa mia guida dedicata alle offerte passa a Wind, o meglio alle offerte passa a WINDTRE, e lo scoprirai.

Qui di seguito ho infatti provveduto a indicarti tutte quelle che al momento rappresentano le migliori offerte WINDTRE che tutti coloro che intendono effettuare la portabilità del numero (o che molto più semplicemente pensano di acquistare una nuova SIM dell'operatore) dovrebbero prendere in seria considerazione. Ci sono soluzioni adatte un po' a tutte le necessità e a tutti i profili di consumo: offerte all-in-one comprensive di minuti, SMS e Internet, offerte dedicate ai più giovani e anche promo per chi ha la sola necessità di telefonare. Insomma, la scelta non manca affatto!

Mi raccomando però, se riesci a trovare un piano che ti interessa, prima di sottoscriverlo e di cambiare operatore o di acquistare una nuova SIM, verifica la copertura disponibile nella zona dove pensi di sfruttare appieno la tua nuova offerta WINDTRE, assicurati di aver letto bene tutte le informazioni relative ai suoi costi di attivazione, gli eventuali vincoli contrattuali e ad altri costi extra che possono essere previsti dalla stessa. Solo così potrai essere sicuro di quanto andrai a pagare e potrai evitare brutte sorprese in sede di attivazione del piano. Poi non dirmi che non ti avevo avvisato!

Indice

Copertura WINDTRE

Copertura WINDTRE mobile

Prima di decidere se approfittare di una delle varie offerte passa a WINDTRE disponibili, ti suggerisco di accertarti del fatto che il gestore abbia effettivamente copertura nella tua zona, in modo tal da poter capire se potrai usufruire al meglio della sua rete oppure no.

Per fare ciò, recati sul sito Web di WINDTRE cliccando sul link che ti ho appena fornito e, nella pagina apertasi, fai clic sul pulsante Copertura mobile. Fatto ciò, indica nel campo di testo posto in alto il nome della zona dove ti interessa verificare la copertura di rete e seleziona il suggerimento corretto tra quelli proposti.

In conclusione, scegli per quale tipologia di rete verificare la copertura spuntando la casella Rete 2G, Rete 3G + 4G LTE oppure Rete 5G e, in base alle aree che verranno colorate sulla mappa, potrai conoscere il grado di copertura.

Migliori offerte passa a WINDTRE

Offerte Internet WINDTRE

Se la tua zona è effettivamente coperta di rete, puoi procedere con la scelta dell'offerta con cui passare a WINDTRE. Di seguito ti propongo alcune delle migliori offerte presenti sul listino dell'operatore al momento della stesura di questa guida. Prima di descriverti le offerte in questione, però, ci tengo a dirti che, per attivarle ai prezzi indicati bisognerà optare per il pagamento automatico tramite addebito su carta di credito oppure mediante domiciliazione bancaria o postale.

  • Di Più Lite 5G — questo piano parte da 12,99 euro/mese e comprende 50 Giga di traffico dati alla velocità del 5G di WINDTRE, nonché telefonate senza limiti verso tutti i numeri nazionali e 200 SMS verso tutte le numerazioni mobili nazionali. L'offerta include anche i servizi segreteria telefonica e Ti ho cercato + 11,9 Giga in roaming UE. Maggiori info qui.
  • Di Più Full 5G — è una versione “maggiorata” del piano menzionato nel punto precedente visto che, a partire da 14,99 euro/mese, include 100GB in 5G e chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali (sia fissi che mobili), oltre a 200 SMS verso tutti e 50 minuti verso l'estero. Naturalmente, comprende anche i servizi citati nella versione Lite dell'offerta. Maggiori info qui.
  • Di Più Unlimited 5G — è un piano che, come si intuisce dal suo nome, va ad ampliare ulteriormente quanto già disponibile nell'offerta Full, visto che mette a disposizione chiamate e Giga illimitati in 5G + 200 SMS verso tutti + i servizi citati precedentemente per le altre offerte. Parte da 29,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Young 5G — questa offerta parte da 9,99 euro/mese e comprende 100 Giga in 5G + chiamate ed SMS illimitati. Può essere attivata da chi ha 30 anni o meno. Maggiori info qui.
  • Young+ 5G — comprende 200 Giga in 5G + telefonate e messaggi illimitati a partire da 12,99 euro/mese. Anch'essa è disponibile solo per coloro che hanno 30 anni o meno. Maggiori info qui.
  • Junior+ 5G — è un piano che include 100 Giga in 5G, oltre a minuti senza limiti e 200 SMS verso tutti a partire da 9,99 euro/mese. Può essere attivata da chi ha 14 anni o meno. Maggiori info qui.
  • Voce Full — parte da 7,99 euro/mese e include chiamate senza limiti verso tutti + 200 SMS verso tutti e 50 MB di navigazione. Maggiori info qui.

Per tutte le offerte summenzionate è previsto un costo per l'acquisto della SIM pari a 10 euro. L'attivazione, invece, è gratuita se avviene online e se si rimane in WINDTRE per almeno 24 mesi.

Confronto offerte

Offerte Wind

Se vuoi avere una panoramica ancora più completa delle offerte per effettuare il passaggio a WINDTRE, puoi collegarti al noto sito di comparazione SOS Tariffe e confrontare caratteristiche e prezzi di tutti i piani presenti attualmente nel listino del gestore.

Per fare ciò, recati sul sito Internet di SoS Tariffe mediante il link che ti ho appena fornito e comincia a confrontare le varie offerte disponibili. Per impostazione predefinita ti viene mostrata una tabella con tutti i piani del gestore, sia quelli ricaricabili che quelli in abbonamento.

Nella tabella troverai tutte le offerte WINDTRE in ordine di prezzo (dalla più economica a salire) con i rispettivi prezzi e caratteristiche: chiamate e messaggi inclusi, traffico Internet utilizzabile e via discorrendo. Per limitare la ricerca soltanto a una delle due tipologie deseleziona, a seconda di quelle che sono le tue necessità, la voce Ricaricabile o Abbonamento dalla barra laterale di sinistra.

Facendo clic sulla voce Maggiori informazioni presente nel riquadro dedicato a ciascuna offerta puoi visualizzare informazioni più dettagliate sui costi di quest'ultima mentre utilizzando le opzioni situate nella barra laterale di sinistra puoi limitare il confronto alle offerte che comprendono un determinato numero di minuti, un determinato numero di messaggi o un determinato numero di GB per la navigazione Internet.

Volendo, puoi anche comparare le offerte di WINDTRE con quelle degli altri gestori. Per fare ciò, trova la voce Operatori collocata nella colonna di sinistra, clicca sul logo dell'operatore o degli operatori di tuo interesse e attendi che la tabella si aggiorni in maniera automatica con le altre tariffe.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.