Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Quali sono le offerte di Wind

di

Fra gli operatori telefonici presenti sul mercato italiano, Wind è sicuramente uno fra i più importanti. Nel suo catalogo è possibile trovare numerose offerte per la linea di casa (Infostrada), i cellulari e la navigazione Internet in mobilità. Considerando proprio la gran quantità di offerte disponibili sulla piazza, riuscire ad identificare quella più adatta alle proprie necessità potrebbe però non essere cosa semplice ed è proprio per questo che ho dunque deciso di scrivere un articolo sull’argomento.

Se hai deciso di sottoscrivere una delle offerte Wind per il tuo smartphone o la tua linea fissa ma sei ancora indeciso, qui di seguito trovi dunque una panoramica completa e dettagliata sui piani che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo. Ti anticipo sin da subito che per quanto concerne il versante mobile il listino di Wind è ricco di soluzioni per chiamare, mandare SMS e navigare in rete, sia in formato ricaricabile che sotto forma di abbonamento. Ci sono anche tariffe a consumo adatte a chi preferisce non impegnarsi nel pagamento di un canone mensile fisso. Per la linea fissa, invece, ci sono offerte ADSL/fibra + voce e ci sono anche soluzioni adatte a chi preferisce fruire in via esclusiva della connessione ad Internet.

Allora? Si può sapere che cosa ci fai ancora li impalato? Prenditi qualche minuti di tempo libero tutto per te, mettiti bello comodo ed inizia immediatamente a concentrarti sulla lettura di questo articolo. Sono sicuro che alla fine riuscirai a trovare anche più di un’offerta Wind capace di soddisfare le tue esigenze e che addirittura sarai pronto a dispensare consigli a tutti i tuoi amici desiderosi di approfondire la questione. Buona lettura e buona “caccia” alle offerte!

Indice

Offerte Wind per la linea mobile

Stai cercando delle offerte Wind per il tuo telefono cellulare? Bene, allora da’ subito un’occhiata qui sotto. Trovi indicate tutte le migliori soluzioni del momento, sia per quanto concerne le SIM ricaricabili che gli abbonamenti.

Ricaricabile

Quali sono le offerte di Wind

Partiamo dalle offerte Wind dedicate ai cellulari, e più precisamente dai piani ricaricabili. Trovi i migliori indicati qui di seguito, con i loro prezzi e le loro caratteristiche.

  • All Inclusive Unlimited – è il piano all-in-one del gestore. Costa 12 euro/30 giorni e propone minuti di conversazione illimitati verso tutti i numeri nazionali + 500 SMS e 5 GB di traffico Internet in 4G (extra-soglia la navigazione viene limitata a 128kbps senza costi aggiuntivi). Permette di ricevere 5 euro di credito omaggio e 1GB di traffico extra scaricando la app VEON, registrandosi ad essa entro 15 giorni ed effettuando una ricarica. L’attivazione costa 3 euro per chi resta in Wind 24 mesi e 19 euro per tutti gli altri. Maggiori info qui.
  • All Inclusive Unlimited Online Edition – si tratta di una versione speciale del piano All Inclusive Unlimited destinata ai nuovi clienti che attivano online. Costa 10 euro/30 giorni anziché 12 euro. L’attivazione è gratuita per chi effettua la portabilità del numero. Maggiori info qui.
  • All Inclusive Unlimited Under 30 – è una variante del piano All Inclusive Unlimited destinata ai clienti con meno di 30 anni. Costa 9 euro/30 giorni. L’attivazione è gratis per chi attiva online. Maggiori info qui.
  • Noi Tutti – è un’offerta dedicata a chi non necessità della navigazione Internet. Al costo di 7 euro/30 giorni propone, infatti, 400 minuti di chiamate verso tutti, che poi si pagano 29 cent/min. L’attivazione è gratis per chi attiva online e resta in Wind 24 mesi e 19 euro per tutti gli altri. Maggiori info qui.
  • Noi Tutti Unlimited – è la versione “potenziata” del piano Noi Tutti. Propone minuti di conversazione illimitati verso tutti per 9 euro/30 giorni. L’attivazione è gratis per chi attiva online e resta in Wind per 24 mesi e 19 euro per tutti gli altri. Maggiori info qui.
  • Noi Tutti Unlimited 60+ – è la variate del piano appena menzionato pensato in maniera specifica per i clienti con più di 60 anni. Al costo di 6 euro/30 giorni offre minuti di chiamate illimitati verso tutti i numeri nazionali. L’attivazione è gratis per chi attiva online e resta in Wind 24 mesi e 19 euro per tutti gli altri. Maggiori info qui.
  • Wind Kids – si tratta di un’offerta pensata per i più piccoli. Al prezzo di 5 euro/4 sett. propone minuti illimitati verso 2 numeri e traffico Internet dedicato alla geolocalizzazione. Include Alcatel Move Time e Wind Kids gratis per 6 mesi. Maggiori info qui.

Per chi preferisce i piani a consumo ci sono Wind Basic, che per 0,50 euro a settimana consente di telefonare a 29 cent./minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta) e di inviare SMS a 29 cent. (maggiori info qui), e Wind Easy, che invece permette di effettuare chiamate nazionali a 30 cent/min + 20 cent di scatto alla risposta e di inviare SMS a 30 cent/SMS . (maggiori info qui).

Abbonamento

Quali sono le offerte di Wind

Per quanto concerne i piani in abbonamento per la linea mobile, ti voglio parlare delle offerte appartenenti alla gamma Wind Magnum. Entrando più in dettaglio, ti segnalo il piano base Wind Magnum 10, che per 14,90 euro/4 sett. propone chiamate nazionali illimitate, 10 Giga di traffico Internet Full Speed da usare su smartphone (extra-soglia la navigazione viene ridotta a 128kbps) e la possibilità di acquistare uno smart device, come ad esempio un Chromecast, una IP camera o un fitness tracker a 0 euro/4 sett. L’offerta si può associare anche all’acquisto di uno smartphone o un tablet a rate con la possibilità di cambiare il dispositivo dopo 18 mesi. L’attivazione costa 5 euro invece di 50 euro se si mantiene l’offerta attiva 24 mesi. Maggiori info qui.

Un gradino più su ci sono l’offerta Wind Magnum 20, che per 19,90 euro/4 sett. propone 20 Giga di traffico Internet da consumare su smartphone e tablet (maggiori info qui), e l’offerta Wind Magnum 30 che, invece, per 24,90 euro/4 sett. propone 30 Giga di traffico Internet Full Speed su smartphone, tablet e PC (maggiori info qui). Il resto delle caratteristiche sono in comune con il piano base Wind Magnum 10.

Internet

Quali sono le offerte di Wind

Se sei interessato ai piani solo Internet, sappi che Wind propone tante offerte interessanti sia ricaricabili che in abbonamento: eccole in dettaglio.

  • Internet 5 Giga – offerta disponibile sia in versione ricaricabile che in abbonamento. Per 8 euro/4 sett. propone 5 Giga di Internet in 4G da usare su smartphone, tablet e PC. L’attivazione costa 5 euro. La versione in abbonamento del piano prevede un vincolo di 24 mesi e offre la possibilità di acquistare un tablet a rate a partire da 0 euro/4 sett. (se non si rispetta il vincolo, bisogna rimborsare 45 euro scontati inizialmente sul costo di attivazione). Extra-soglia la navigazione viene limitata a 128kbps senza costi aggiuntivi. Maggiori info qui.
  • Internet 10 Giga – offerta analoga a Internet 5 Giga, che però offre 10 Giga di traffico Internet in 4G per 10 euro/4 sett. Maggiori info qui.
  • Internet 20 Giga – altra offerta della gamma “Internet” di Wind. Per 15 euro/4 sett. propone 20 Giga di traffico Internet in 4G da consumare su smartphone, tablet e PC. È disponibile in versione abbonamento e ricaricabile e presenta tutte le caratteristiche del piano base “Internet 5 Giga”. Maggiori info qui.
  • Internet 30 Giga – l’offerta più ricca della gamma Internet di Wind. Per 20 euro/4 sett. offre 30 Giga di Internet in 4G da consumare su smartphone, tablet e PC. Maggiori info qui.
  • Internet No Stop – piano ricaricabile che per 5 euro/4 sett. + 9 di attivazione propone 1 Giga di traffico Full Speed da usare su tutti i device. Maggiori info qui.
  • Internet No Stop Large – versione “potenziata” del piano Internet No Stop. Per 7,50 euro/4 sett. + 9 di attivazione propone 2 Giga di traffico Full Speed da usare su tutti i device. Maggiori info qui.
  • Web Cube Online Edition – si tratta di un piano annuale che per 29,90 euro permette di avere 50 Giga di traffico Full Speed da consumare sul router portatile WeCube4, che è possibile acquistare presso i negozi Wind con prezzi a partire da 69,90 euro. Maggiori info qui.
  • Giga Box – si tratta di un’opzione in abbonamento che permette di avere 2 Giga di traffico extra ogni 4 settimane se si attiva un’offerta tra Wind Magnum, Wind Magnum Family, Wind Magnum Pro o Wind Magnum Company e si acquista uno smartphone in modalità Telefono Incluso. Maggiori info qui.
  • Giga Max NOW TV Edition – è un pacchetto dedicato alla visione di NOW TV (la Internet TV di Sky). Per 14,90 euro offre 20 Giga da usare per la visione di Serie TV e Show su NOW TV da consumare entro 2 mesi. Maggiori info qui.

Offerte Wind per la linea fissa

Passiamo ora alle offerte Wind per la linea fissa. Le trovi tutte indicate qui di seguito, sia quelle per l’ADSL che quelle per la fibra ottica. Sono tutte molto convenienti e capaci di soddisfare le esigenze più disparate.

ADSL

Quali sono le offerte di Wind

WindHome ADSL è sicuramente tra le offerte più convenienti disponibili attualmente nel listino di Wind/Infostrada. Offre una connessione ADSL a 20 Mega in download e 1 Mega in upload + chiamate a 18 cent verso fissi e cellulari nazionali e numeri fissi internazionali Europa Occidentale, USA e Canada. Inoltre prevede l’ottenimento di una SIM dati in abbonamento con 50 GIGA di Internet in 4G da condividere con fino a 3 SIM WindHome Magnum attive sullo stesso conto telefonico. Si può abbinare all’acquisto di un modem per la casa e un modem per la navigazione in mobilità a 4 euro/4 sett. per 48 rinnovi + una rata finale di 39,90 euro. L’attivazione è gratis durante i periodi di promo. Nei periodi di promo, inoltre, possono essere disponibili dispositivi tech (es. videocamere per la sorveglianza domestica) o servizi digital (es. NOW TV) a prezzo scontato o addirittura in regalo. Offerta disponibile solo pagando tramite carta di credito o conto bancario/postale.

Un gradino più su c’è WindHome Unlimited ADSL che prevede una connessione ADSL a 20 Mega in download e 1 Mega in upload + chiamate illimitate verso i fissi e i cellulari nazionali e i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada. Il resto delle caratteristiche sono in comune con il piano base WindHome ADSL.

Fibra ottica

Quali sono le offerte di Wind

Come anticipato in apertura, tra le offerte Wind per la linea di casa ce ne sono anche alcune per la fibra ottica. La soluzione base è WindHome Fibra, che permette di fruire una connessione ad Internet fino a 100 Mega in download e 20 Mega in upload (FTTC) oppure fino a 1 Gigabit in download e 100 Mega in upload (FTTH) + chiamate verso numeri nazionali (fissi e cellulari) e chiamate verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada a 18 cent e una SIM dati in abbonamento con 50 GIGA di Internet Full Speed da condividere con fino a 3 SIM WindHome Magnum. L’attivazione è gratis durante i periodi di promo, il modem si può acquistare insieme a un modem per la navigazione in mobilità a 4 euro/4 sett. per 48 rinnovi + una rata finale di 39,90 euro. Durante i periodi di promo possono esserci prodotti tech e sevizi digital in sconto o in regalo. Si può pagare solo tramite carta di credito o conto bancario/postale.

Chi fa un uso particolarmente intenso della linea voce può invece rivolgersi a WindHome Unlimited Fibra. Questo piano offre infatti una connessione fino a 100 Mega o 1 Gigabit + chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali e i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada. Il resto delle caratteristiche sono in comune con il piano WindHome Unlimited.

Le offerte WindHome possono essere associate all’opzione WindHome e Sky
Limited Edition, che per 29,90 euro/4 sett. permette di avere 13 mesi di Sky TV, Sky Famiglia, Sky Box Sets e Sky Go in cambio di un contributo d’attivazione di 49, 79 o 109 euro (a seconda se bisogna installare la parabola e se si richiede un’installazione standard o a tetto). Maggiori info qui.

Verifica copertura Wind

Hai trovato un’offerta Wind e/o Infostrada che ti interessa ed adesso vorresti effettuare la sottoscrizione? Fantastico! Prima di compiere questo passo permettimi però di darti un suggerimento: verifica il livello di copertura della rete del gestore nella tua zona. In questo modo potrai sincerarti dell’effettiva disponibilità del servizio e potrai evitare di andare incontro ad eventuali brutte sorprese (es. assenza di segnale, copertura 3G/4G assente o rete in fibra ottica non disponibile).

Linea mobile

Copertura Wind

Per verificare il grado di copertura della linea mobile Wind, collegati a questa pagina del sito Internet delle gestore e digita, nel campo di ricerca che si trova in alto, il nome della zona di riferimento, dopodiché seleziona il suggerimento più pertinente tra quelli che ti vengono proposti. In alternativa, digita il nome della zona di riferimento e pigia il tasto Invio sulla tastiera del computer. Se il tuo browser supporta la localizzazione geografica, accetta la richiesta di localizzazione e il sito di Wind dovrebbe informarti automaticamente circa la copertura della rete nella tua zona.

A questo punto, vedrai apparire la mappa della zona in oggetto. Sulla mappa troverai indicato, con il colore arancione, il grado e l’estensione della copertura Wind. Per impostazioni predefinita, ti viene mostrato il grado di copertura della reti 3G e 4G ma puoi modificare tale opzione semplicemente apponendo un segno di spunta sulla casella che trovi nell’apposito menu laterale, in corrispondenza della voce 2G Voce, SMS, Internet. In questo caso specifico, le zone della mappa per le quali viene garantita la copertura assumeranno la colorazione blu.

Linea fissa

Quali sono le offerte di Wind

Per quanto riguarda invece la linea fissa, collegati al sito Web dell’operatore e scegli una delle offerte attualmente disponibili nel listino, ad esempio WindHome Infostrada ADSL o WindHome Infostrada Unlimited ADSL.

Clicca quindi sulla scheda Ho un numero di telefono oppure sulla scheda Voglio una nuova linea telefonica (in alto) e compila il modulo che ti viene proposto indicando la tua Provincia e il tuo Comune di residenza, il tuo numero di telefono (con prefisso separato), e il tuo indirizzo di residenza (con numero civico separato). Per inserire in maniera corretta indirizzo, Comune e Provincia di residenza devi selezionare i suggerimenti automatici corretti che ti vengono proposti durante la digitazione.

Infine, fai clic sul pulsante Verifica la disponibilità e attendi qualche istante affinché ti venga mostrato il “verdetto”. Se sei raggiunto dall’ADSL di Infostrada, ti verrà proposto il modulo per attivare l’offerta che in precedenza avevi selezionato. Qualora così non fosse, troverai indicato  che la tua zona non è raggiunta ancora dalla rete del gestore e che quindi non puoi attivare alcun piano ADSL. Se invece sei raggiunto dalla rete in fibra ottica, ti verrà proposta in automatico l’attivazione del piano scelto in versione fibra (se lo preferisci potrai comunque selezionare l’opzione per attivare la linea ADSL).

In alternativa, se sei interessato alla fibra ottica, puoi verificare la copertura della rete Wind tramite il sito di Open Fiber, un’azienda di Enel che sta realizzando una rete in fibra ottica in tutta Italia e la affitta a vari gestori, tra cui Wind/Tre. La pagina da usare per la verifica della copertura è questa: scorrila in basso, seleziona il nome della tua città, digita il tuo indirizzo di residenza nel modulo che ti viene proposto e il gioco è fatto. Se qualche passaggio non ti è chiaro, dai un’occhiata al mio post su Open Fiber.