Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Quali sono le offerte di Wind

di

Fra gli operatori telefonici presenti sul mercato italiano, Wind è sicuramente uno fra i più importanti. Nel suo catalogo è possibile trovare numerose offerte per la linea di casa, i cellulari e la navigazione Internet in mobilità. Considerando proprio la gran quantità di offerte disponibili sulla piazza, riuscire a identificare quella più adatta alle proprie necessità potrebbe non essere cosa semplice ed è proprio per questo che ho deciso di scrivere un articolo sull’argomento.

Se anche tu hai deciso di sottoscrivere una delle offerte Wind per il tuo smartphone o la tua linea fissa ma sei ancora indeciso, qui di seguito trovi una panoramica completa e dettagliata sui piani che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo. Ti anticipo sin da subito che per quanto concerne il versante mobile il listino di Wind è ricco di soluzioni per chiamare, mandare SMS e navigare in rete, sia in formato ricaricabile che sotto forma di abbonamento. Ci sono anche tariffe a consumo adatte a chi preferisce non impegnarsi nel pagamento di un canone mensile fisso. Per la linea fissa, invece, ci sono offerte ADSL/fibra dell’operatore e ci sono anche soluzioni adatte a chi preferisce fruire in via esclusiva della connessione ad Internet.

Allora? Si può sapere che cosa ci fai ancora lì impalato? Prenditi qualche minuto di tempo libero tutto per te, mettiti bello comodo ed inizia immediatamente a concentrarti sulla lettura di questo articolo. Sono sicuro che al termine di questa lettura saprai quali sono le offerte di Wind che fanno al caso tuo. Buona lettura e buona “caccia” alle offerte!

Indice

Offerte Wind per la linea mobile

Stai cercando delle offerte Wind per la linea mobile? Bene, allora da’ subito un’occhiata qui sotto. Trovi indicate tutte le migliori offerte del momento, sia per quanto concerne le SIM ricaricabili che gli abbonamenti. Ti anticipo, però, che nella lista delle offerte disponibili non ho incluso, per ovvie ragioni, le promozioni speciali dedicate esclusivamente agli utenti che provengono da operatori specifici (operator attack) o quelle destinate agli ex clienti Wind (WinBack), in quanto queste promozioni sono rivolte specificatamente a pochi utenti invitati da Wind via SMS o telefonicamente e sottoscrivibili soltanto in negozio.

Ricaricabile

Wind ricaricabile

Partiamo dalle offerte Wind dedicate ai cellulari, e più precisamente dai piani ricaricabili. Trovi i migliori indicati qui di seguito, con i loro prezzi e le loro caratteristiche.

  • All Digital — a 14,99 euro/mese, include minuti illimitati + 40 Giga di traffico Internet in 4G (ai nuovi clienti vengono regalati anche 100 Giga gratis al mese fino al 1° marzo 2020). Acquistando la SIM online l’attivazione è gratis, mentre attivando l’offerta in negozio l’attivazione costa 4,99 euro. Maggiori info qui.
  • Noi Tutti Unlimited — propone minuti di conversazione illimitati verso tutti per 7,99 euro/mese. L’attivazione è gratis per chi attiva online e resta in Wind per 24 mesi, 19 euro per tutti gli altri. Maggiori info qui.
  • All Inclusive Senior — offerta pensata in maniera specifica per i clienti con più di 60 anni. Al costo di 9,99 euro/mese, offre minuti di chiamate illimitati verso tutti i numeri nazionali + 200 SMS e 2 Giga. L’attivazione è gratis per chi attiva online e resta in Wind 24 mesi e 19 euro per tutti gli altri. I nuovi clienti che attivano la promozione possono usufruire di un bonus di 50 Giga gratuiti al mese. Maggiori info qui.
  • All Inclusive Young — si tratta di una promozione pensata per gli utenti Under 30 che include minuti illimitati verso tutti + 200 SMS + 30 Giga di navigazione Internet + 50 Giga al mese in regalo fino al 1° marzo 2020 per i nuovi clienti. Costa 11,99 euro/mese e l’attivazione è gratis per chi sottoscrive l’offerta online, altrimenti costa 6,99 euro per i nuovi clienti e 19,99 euro per coloro che sono già clienti Wind. Maggiori info qui.
  • Wind Kids — si tratta di un’offerta pensata per i più piccoli. Al prezzo di 5 euro/mese, propone 200 minuti verso tutti, 500 minuti verso tutti e 1 Giga in 4G. Include lo smartwatch per bambini Home&Life Family Watch, con il quale è possibile controllare e parlare con il proprio bambino a distanza, la SIM e un coupon per l’attivazione di Wind Kids. Maggiori info qui.

Per chi preferisce i piani a consumo, ci sono Wind Basic che, per 2,17 euro/mese (se sulla propria SIM non si ha un’offerta che lo include, come All Inclusive Unlimited, Noi Tutti Unlimited, Noi Tutti, Giga Max Now TV Edition, Call Your Country Super, Gold e Smart, Internet 5, 10, 20, 30 GIGA, Giga Max Raddoppia e Veon Edition e le nuove Wind Smart), consente di telefonare a 29 cent/minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta) e di inviare SMS a 29 cent/cadauno (maggiori info qui), e Wind Easy che, invece, permette di effettuare chiamate nazionali a 30 cent/min + 20 cent di scatto alla risposta e di inviare SMS a 30 cent per ogni messaggio inviato (maggiori info qui).

Abbonamento

Per quanto concerne i piani in abbonamento per la linea mobile, ti voglio parlare di All Inclusive Unlimited: il piano all-in-one del gestore. Costa 29 euro/mese e propone minuti di conversazione illimitati verso tutti i numeri nazionali + SMS illimitati e 2 GB di traffico Internet in 4G (extra-soglia la navigazione viene limitata a 128kbps senza costi aggiuntivi). Prevede un contributo di attivazione pari a 50 euro, in promozione scontato del 100% per i clienti che mantengono attiva l’offerta per almeno 12 mesi. In caso contrario, il contributo sarà addebitato nell’ultima fattura. Maggiori info qui.

Per quanto riguarda le offerte in abbonamento, ci sono poi i piani appartenenti alla famiglia Wind Family, che includono tanti minuti e Giga a prezzi piuttosto convenienti. Ecco i più interessanti.

  • Wind Family con Fibra 1000 — offerta dedicata a chi ha sottoscritto la promozione Fibra 1000 per la linea fissa che, al costo di 7,99 euro/mese, offre minuti ed SMS illimitati + 150 Giga di navigazione Internet. L’attivazione costa 4,99 euro anziché 49,99 euro, purché si mantenga attiva l’offerta per almeno 24 mesi. Chi non è cliente Wind sulla linea fissa, può attivare la promozione Wind Family senza Fibra 1000, che include 100 Giga e minuti ed SMS illimitati al costo di 17,99 euro/meseMaggiori info qui.
  • Wind Family Member Top— costa 9,99 euro/mese e offre minuti illimitati e 20 Giga. L’attivazione costa 5 euro. Maggiori info qui.
  • Wind Family Member — costa 9,99 euro/mese e offre minuti ed SMS illimitati + 50 Giga. L’attivazione costa 4,99 euro. Maggiori info qui.

Internet

Wind Internet 20 Giga

Se sei interessato ai piani solo Internet, sappi che Wind propone tante offerte interessanti sia ricaricabili che in abbonamento: eccole in dettaglio.

  • Internet 20 Giga Easy Pay — altra offerta della famiglia “Internet” di Wind. Per 15 euro/mese, propone 20 Giga di traffico Internet in 4G da consumare su smartphone, tablet e PC. L’attivazione costa 5 euro per i nuovi clienti, anziché 50 euro, a patto che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi. Maggiori info qui.
  • Internet 30 Giga — a 9,99 euro/mese offre 30 Giga di traffico Internet alla velocità massima di 1000 Megabit al secondo. Il costo di attivazione dell’offerta è di 5 euro (gratis per chi attiva online), a cui bisogna aggiungere 10 euro per l’acquisto della SIM. Maggiori info qui.
  • Internet 60 Giga — a 14,99 euro/mese include 60 Giga di traffico Internet alla velocità massima di 1000 Megabit al secondo. L’attivazione costa 5 euro. Maggiori info qui.

Offerte Wind per la linea fissa

Passiamo ora alle offerte Wind per la linea fissa. Le trovi tutte indicate qui di seguito, sia quelle per l’ADSL che quelle per la fibra ottica. Sono tutte molto convenienti e capaci di soddisfare le esigenze più disparate.

ADSL e fibra

Ecco le offerte Wind più interessanti per quanto riguarda l’ADSL e la fibra ottica.

  • Fibra 1000 Chiamate Illimitate — offre la connessione a Internet fino a 1000 Mega in download e 100 Mega in upload + chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e chiamate verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, Stati Uniti e Canada + Amazon Echo Dot gratuito (per chi attiva l’offerta online entro il 12 gennaio 2020). Il modem Wi-Fi è incluso nell’offerta in vendita abbinata a 5,99 euro/mese (compreso nel prezzo dell’offerta), con supporto incluso per la sostituzione/riparazione dello stesso. L’attivazione costa 120 euro, da pagare in 24 rate da 5 euro/mese: nei periodi promozionali non viene addebitato, purché si rispetti il vincolo contrattuale di 24 mesi.
  • Internet 200 / 100 Chiamate Illimitate — l’offerta ha gli stessi costi e le stesse caratteristiche dell’offerta citata citata poc’anzi, ma permette di navigare alla velocità massima di 200 o 100 Mega in download, in base alla copertura disponibile.
  • Internet 20 Chiamate illimitate — si tratta della variante ADSL delle promozioni citate nei punti precedenti, che permette di navigare alla velocità massima di 20 Mega in download e 1 solo Mega in upload.

Solo voce

Chi è interessato alla sottoscrizione di un’offerta solo voce, invece, può sottoscrivere l’offerta Voce Più che, a 17,99 euro/mese, include chiamate senza limiti verso fissi e mobili nazionali + chiamate senza limiti verso i numeri fissi di Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito. L’attivazione presenta un costo di 30 euro sulle linee già attive, mentre è di 50 euro per le nuove linee. Maggiori info qui.

Verifica copertura Wind

Hai trovato un’offerta Wind e/o Infostrada che ti interessa e adesso vorresti effettuarne la sottoscrizione? Fantastico! Prima di compiere questo passo permettimi però di darti un suggerimento: verifica il livello di copertura della rete del gestore nella tua zona. In questo modo potrai sincerarti dell’effettiva disponibilità del servizio e potrai evitare di andare incontro a eventuali “sorprese” spiacevoli, come l’assenza di segnale, copertura 3G/4G assente o rete in fibra ottica non disponibile. Intesi?

Linea mobile

Per verificare il grado di copertura della linea mobile Wind, collegati a questa pagina del sito Internet delle gestore e scorri la pagina verso il basso. Dopodiché digita nell’apposito campo di ricerca il nome della zona di riferimento e seleziona il suggerimento più pertinente tra quelli che ti vengono proposti. In alternativa, digita il nome della zona di riferimento e pigia il tasto Invio sulla tastiera del computer. Se il tuo browser supporta la localizzazione geografica, accetta la richiesta di localizzazione e il sito di Wind dovrebbe informarti automaticamente circa la copertura della rete nella tua zona.

A questo punto, vedrai comparire la mappa della zona in oggetto. Sulla mappa troverai indicato, con il colore arancione, il grado e l’estensione della copertura Wind. Per impostazioni predefinita, ti viene mostrato il grado di copertura della reti 3G e 4G ma puoi modificare tale opzione semplicemente apponendo un segno di spunta sulla casella che trovi nell’apposito menu laterale, in corrispondenza della voce 2G. In questo caso specifico, le zone della mappa per le quali viene garantita la copertura assumeranno la colorazione blu.

Linea fissa

Per quanto riguarda la linea fissa, invece, collegati al sito Web dell’operatore e scegli una delle offerte attualmente disponibili nel listino. Successivamente, compila il modulo visualizzato a schermo indicando nei campi Comune, Indirizzo e Civico tutti i dati richiesti. Ora, apponi il segno di spunta sulla casella  o No, in corrispondenza della domanda Hai già una linea fissa?, e specifica il tuo numero di telefono e il tuo numero di cellulare nei campi di testo visibili a schermo.
Ora, fai clic sul bottone Verifica e il gioco è fatto. Dovresti visualizzare un messaggio che ti indica il grado di copertura disponibile per la zona di tuo interesse.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.