Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come aumentare giga Wind

di

Non c’è mese in cui non superi la soglia di traffico prevista dal tuo piano Internet? Beh, è un classico, mi meraviglierei del contrario… ma dimmi un po’: qual è il tuo operatore telefonico? Wind? Allora sappi che puoi aumentare i giga inclusi nella tua offerta senza cambiare piano tariffario. Tutto quello che devi fare è contattare Wind e attivare uno degli optional offerti dall’operatore ai clienti ricaricabili.

Gli optional di Wind, come lascia intuire abbastanza facilmente la loro definizione, sono dei pacchetti opzionali che permettono di aumentare il traffico Internet previsto dai piani Noi, All Inclusive, All Digital e Wind Smart. Si possono attivare in maniera semplicissima e non presentano vincoli contrattuali: per impostazione predefinita si rinnovano automaticamente ogni 28 giorni ma si possono disattivare in qualsiasi momento tramite SMS (oppure chiamando il 155).

Se vuoi saperne di più, continua a leggere: sto per spiegarti come aumentare giga Wind e come gestire in maniera ottimale tutti gli optional presenti attualmente nel listino dell’operatore. Sono sicuro che troverai un’offerta che fa al caso tuo… anche se, ti avverto, dovrai prepararti a spendere qualche euro in più ogni mese.

Gli optional di Wind

Offerte Wind Internet

Prima di vedere in dettaglio come aumentare giga Wind, facciamo una rapida panoramica sugli optional che attualmente sono presenti nel listino dell’operatore.

  • + 1 GIGA – costa 3 euro ogni 28 giorni e offre 1 Giga di traffico in 4G.
  • + 3 GIGA – costa 6 euro ogni 28 giorni e offre 3 Giga di traffico in 4G.
  • + 5 GIGA – costa 9 euro ogni 28 giorni e offre 5 Giga di traffico in 4G.

Gli optional possono essere attivati solo dai clienti che attivano o hanno già attiva un piano con minuti inclusi, ad esempio quelli Noi, All Inclusive, All Digital o Wind Smart.

L’attivazione degli optional è gratuito, il rinnovo avviene automaticamente ogni 4 settimane. Per disattivarlo occorre contattare Wind tramite telefono (chiamando il 155), tramite SMS, oppure bisogna accedere all’area clienti del sito Wind. Per maggiori dettagli continua a leggere.

Come attivare gli optional di Wind

Per attivare gli optional legati al traffico Internet e aumentare giga Wind sulla tua linea, puoi procedere in uno qualsiasi dei modi elencati di seguito.

App MyWind

Come aumentare giga Wind

Possiedi uno smartphone? Allora sappi che puoi attivare gli optional di Wind direttamente dalla app MyWind, che è compatibile con Android, iPhone e Windows Phone.

Per utilizzare la app MyWind, non devi far altro che scaricare quest’ultima dallo store del tuo telefonino (es. Play Store su Android e App Store su iPhone), avviarla e autenticarti con i dati del tuo account Wind. Se non hai ancora un account Wind, crealo pigiando sul pulsante Nuova registrazione e seguendo le indicazioni che compaiono sullo schermo (devi semplicemente digitare il tuo numero di cellulare e digitare un codice di verifica che riceverai via SMS).

Ad accesso effettuato, pigia sull’icona ad hamburger collocata in alto a sinistra, seleziona la voce Offerta dal menu laterale e recati nella scheda Offerte della app. Dopodiché pigia sul riquadro Optional, scorri le offerte disponibili (+ 1 GIGA, + 3 GIGA e + 5 GIGA), seleziona quella di tuo interesse e attivala facendo “tap” sul pulsante Attiva.

Chiamata o SMS

Come aumentare giga Wind

Se preferisci i metodi più “tradizionali”, puoi aumentare giga Wind chiamando il 155 e seguendo le indicazioni della voce registrata. Al momento in cui scrivo, la sequenza di numeri da digitare è quella illustrata di seguito, ma sappi che potrebbe cambiare da un momento all’altro.

  • 1 per modificare la propria offerta;
  • 2 per accedere alle offerte che propongono più giga per la navigazione Internet.
  • 3-4-5 per scegliere uno dei piani + GIGA e attivarlo sulla propria linea.

Se non vuoi perdere troppo tempo al telefono, puoi anche inviare un SMS al 4033 con scritto 1GIGA SI per attivare l’optional + 1 GIGA, 3GIGA SI per attivare l’optional + 3 GIGA o 5GIGA SI per attivare l’optional + 5 GIGA. Sia la chiamate che l’SMS sono gratuiti.

Sito Internet Wind

Come aumentare giga Wind

Se lo ritieni più comodo, puoi attivare gli optional di Wind anche dal sito Internet dell’operatore. Tutto quello che devi fare è collegarti a questa pagina Web, espandere il riquadro Optional e selezionare l’offerta che ti interessa fra + 1 GIGA, + 3 GIGA e + 5 GIGA.

Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante Attiva ed effettua l’accesso al tuo account Wind per completare l’operazione. Se non hai ancora creato un account sul sito Internet di Wind, clicca sul pulsante Registrati e segui le indicazioni su schermo.

Come disattivare gli optional Wind

Come aumentare giga Wind

Come ampiamente sottolineato in precedenza, tutti gli optional per il traffico Internet di Wind prevedono un rinnovo automatico dopo 28 giorni. Per disattivarlo ed evitare che ti vengano scalati soldi dal credito telefonico, compi una delle seguenti operazioni.

  • Invia un SMS con scritto 1GIGA NO, 3GIGA NO o 5GIGA NO al 4033.
  • Chiama il 155 e chiedi di parlare con un operatore.
  • Collegati al sito Internet di Wind, accedi al tuo account e seleziona la voce La tua offerta dalla barra laterale di sinistra. Dopodiché individua l’optional che vuoi disattivare e clicca sulla voce per disattivarlo.

Per maggiori informazioni su tutte e tre queste procedure ti invito a consultare il mio tutorial su come disattivare opzioni Wind in cui ti ho spiegato come disattivare gli optional di Wind riguardanti giga, minuti ed SMS.