Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come aumentare Giga Wind

di

Non c’è mese in cui non superi la soglia di traffico prevista dal tuo piano Internet? Beh, è un classico, mi meraviglierei del contrario… ma dimmi un po’: qual è il tuo operatore telefonico? WINDTRE? Allora sappi che puoi aumentare i Giga inclusi nella tua offerta senza cambiare piano tariffario. Tutto quello che devi fare è contattare WINDTRE e attivare una delle offerte utili allo scopo.

Nei prossimi paragrafi di questo tutorial avrò modo di spiegarti come aumentare Giga Wind (o meglio, WINDTRE, dato che l’operatore ha cambiato ufficialmente nome dopo la fusione con 3 Italia) attivando alcune offerte che permettono di disporre di un cospicuo quantitativo di Giga con cui navigare su Internet in mobilità. Oltre a elencarti quali sono queste offerte, ti spiegherò anche come attivarle.

Allora, si può sapere che ci fai ancora lì impalato? Coraggio: mettiti bello comodo, analizza le offerte elencate di seguito, vedi quale di queste può fare al caso tuo, in base a quelli che sono i Giga che pensi ti servano ogni mese per navigare, e attivala. Ti auguro buona lettura!

Indice

Come aumentare Giga WINDTRE

Andiamo subito al sodo e vediamo come aumentare Giga WINDTRE sottoscrivendo una delle offerte dell’operatore che integrano tanti Giga per navigare su Internet in mobilità.

Offerte con Giga

Offerte con più Giga WINDTRE

Di seguito ti elenco le migliori offerte con Giga che, nel momento in cui scrivo, sono presenti nel listino di WINDTRE. Vedi tu quale di queste può fare al caso tuo.

  • Unlimited Easy Pay — comprende minuti ed SMS senza limiti verso tutti, Giga illimitati in 5G (ma per sfruttare la rete 5G bisogna disporre di un dispositivo adatto ed essere in una zona coperta da tale rete), oltre a 200 minuti verso l’estero. Costa 29,99 euro/mese, l’attivazione costa 49,99 euro, ma se l’offerta viene sottoscritta online e rimane attiva per un minimo di 24 mesi, è gratuita. Bisogna pagare 10 euro una tantum per l’acquisto della SIM. Maggiori info qui.
  • XLarge Easy Pay — include minuti illimitati verso tutti, 200 SMS verso tutti e 100 Giga alla massima velocità disponibile + 50 minuti verso l’estero. Costa 16,99 euro/mese, a cui bisogna aggiungere 10 euro una tantum per l’acquisto della SIM e 49,99 euro per l’attivazione (che diventa gratuita se l’offerta rimane attiva per 24 mesi e viene sottoscritta online). Maggiori info qui.
  • Large Easy Pay — comprende minuti senza limiti verso tutti, 200 SMS verso tutti e 50 Giga. Costa 14,99 euro/mese a cui bisogna aggiungere 10 euro una tantum per la SIM + 49,99 euro per l’attivazione (che diventa gratis se l’offerta viene sottoscritta online e rimane attiva per un minimo di 24 mesi). Maggiori info qui.
  • Medium Easy Pay — questo piano include minuti senza limiti verso tutti, 200 SMS verso tutti e 30 Giga di navigazione Internet. Costa 12,99 euro/mese, a cui bisogna aggiungere 10 euro una tantum per l’acquisto della SIM e 49,99 euro per l’attivazione (che è gratuita se l’offerta rimane attiva per 24 mesi e viene sottoscritta online). Maggiori info qui.
  • Cube Large — include 100 Giga e il modem WebCube a 12,99 euro/mese, a cui aggiungere 10 euro per l’acquisto della SIM + 49,99 euro per l’attivazione (che diventa gratis se l’offerta rimane attiva per 2 mesi e viene sottoscritta online). Maggiori info qui.
  • Cube Medium — comprende 60 Giga alla massima velocità a 8,99 euro/mese, a cui bisogna aggiungere anche in questo caso 10 euro per l’acquisto della SIM + 49,99 euro per l’attivazione (che è gratis a patto che la si sottoscriva online e la si mantenga attiva per almeno 24 mesi). Maggiori info qui.

Per tutte le offerte appena menzionate, vale quanto segue: terminati i Giga disponibili, è possibile usufruire di 1 Giga extra al giorno al costo di 0,99 euro.

Opzioni con Giga

WINDTRE

Nel momento in cui scrivo, nel listino di WINDTRE non sono disponibili opzioni con Giga mediante i quali aumentare ulteriormente i Giga disponibili con le offerte menzionate. L’unica possibilità, in tal senso, è costituita dall’attivazione di un’offerta di linea fissa con WINDTRE, che permette di avere Giga illimitati sulla propria offerta, come trovi spiegato più avanti.

Come attivare Giga WINDTRE

Attivare offerta WINDTRE online

Vuoi sapere come attivare Giga WINDTRE tramite le offerte di cui ti ho già parlato? Ci sono varie modalità per riuscirci, tra cui l’attivazione online e quella nel menu negozio.

Per quanto concerne l’attivazione online, dopo esserti recato sulla pagina dedicata all’offerta presente sul sito di WINDTRE (cosa che puoi fare utilizzando i link presenti in questo articolo), clicca sul pulsante ATTIVA e compila il modulo visualizzato, fornendo tutti i dati richiesti: nome, cognome, codice fiscale, e-mail, numero di cellulare, documento di identità, numero del documento di identità, data di rilascio, etc.

Dopodiché clicca sul bottone Continua e segui le indicazioni che compaiono a schermo per fornire l’indirizzo a cui ricevere la SIM e procedere al pagamento relativo all’acquisto di quest’ultima con i metodi supportati (es. carta di credito). Il primo pagamento dell’offerta e del costo di attivazione (se dovuto), verranno addebitati sul metodo di pagamento che hai scelto dopo una quarantina di giorni circa dall’attivazione della SIM.

Se vuoi procedere all’attivazione in negozio, invece, recati nel punto vendita più vicino (per trovarlo, recati su questa pagina e consenti a Google Maps di accedere alla tua posizione), porta con te un documento di identità valido e sottoscrivi l’offerta di tuo interesse seguendo le indicazioni che ti fornirà il consulente presente lì: in sostanza dovrai compilare dei moduli e firmare un contratto (che ti invito a leggere bene prima di procedere alla sua sottoscrizione).

Come aumentare i Giga WINDTRE gratis

Offerte WINDTRE fisso

Ti sei chiesto se è possibile aumentare i Giga WINDTRE gratis? Nel momento in cui scrivo, l’unico modo per riuscire a fare ciò è quello di attivare una delle offerte WINDTRE sulla telefonia fissa che permettono di rendere illimitati i Giga presenti su una delle seguenti offerte: Unlimited Special, Unlimited Xlarge, Unlimited Large, Unlimited Medium, Senior, Junior, Young, Call Your Country, All Inclusive e Wind Smart. Per attivare i Giga illimitati bisogna procedere dall’app WINDTRE (disponibile per Android, anche su store alternativi, e iOS/iPadOS) o dall’Area Clienti dopo aver sottoscritto una delle seguenti offerte di rete fissa.

  • Super Fibra — include la connessione in fibra fino a 1 Gigabit (dipende dalla copertura disponibile comunque), modem incluso, 12 mesi di Amazon Prime, chiamate illimitate e gratuite verso tutti e attivazione gratis (nelle Aree Bianche se viene attivata la linea FTTH bisogna pagare un costo di allaccio di 99 euro).
  • Super Fibra Top Wi-Fi — comprende tutto ciò che è incluso nell’offerta menzionata nel punto precedente e in più include anche un Wi-Fi extender, per rendere più ottimale la copertura del Wi-Fi.

In alcuni periodi (ad esempio durante le festività natalizie o a seguito di situazioni di emergenza, come epidemie e disastri naturali), inoltre, WINDTRE potrebbe regalare alcuni Giga extra da utilizzare senza costi aggiuntivi. Di solito il gestore informa i propri clienti di queste iniziative speciali via SMS, fornendo anche le eventuali istruzioni necessarie per usufruirne.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.