Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come aumentare Giga WINDTRE

di

Non c'è mese in cui non superi la soglia di traffico prevista dal tuo piano Internet? Beh, è un classico, mi meraviglierei del contrario! Ma dimmi un po': qual è il tuo operatore telefonico? WINDTRE? Allora sappi che puoi facilmente aumentare i Giga inclusi nella tua offerta, in molti casi senza nemmeno senza cambiare piano tariffario. Tutto quello che devi fare è scegliere una delle offerte utili allo scopo tramite gli appositi canali messi a disposizione dal popolare gestore di telefonia.

Se vuoi approfondire l'argomento, nei prossimi paragrafi di questo tutorial avrò modo di spiegarti come aumentare Giga WINDTRE attivando alcune offerte o opzioni che permettono di disporre di un cospicuo quantitativo di traffico dati con cui navigare su Internet in mobilità. Oltre a elencarti le soluzioni a tua disposizione, ti spiegherò anche come finalizzare l'operazione.

Allora, puoi dedicarmi un po' del tuo prezioso tempo libero? Sì? Perfetto! Prima di cominciare, fai un rapido calcolo dei Giga che pensi ti occorrano ogni mese per navigare, quindi dai un'occhiata alle alternative che ti espongo di seguito, scegli quella più adatta alle tue esigenze e segui le istruzioni per completare la semplice procedura di attivazione. Detto ciò, a me non resta che lasciarti alla lettura dei prossimi paragrafi per permetterti di fare le tue valutazioni. Ti auguro buon proseguimento!

Indice

Come aumentare i Giga con WINDTRE

Andiamo sùbito al sodo e vediamo come aumentare i Giga con WINDTRE sottoscrivendo una delle offerte previste dall'operatore in questione che integrano tanti Giga per navigare su Internet in mobilità. Considera che, per tutte le soluzioni che sto per elencarti, una volta terminati i Giga disponibili è possibile usufruire di 1 Giga extra al giorno al costo di 0,99 euro.

Offerte Internet e voce

pagina Web offerta Internet e Voce WINDTRE Di Più Unlimited

Di seguito ti elenco le migliori offerte Internet e voce che, nel momento in cui scrivo, sono presenti nel listino di WINDTRE. Vedi tu quale di queste può fare al caso tuo.

  • Di Più Lite 5G con Easy Pay — l'offerta più economica del listino di WINDTRE permette di usufruire, al costo di 12,99 euro al mese, di 50 Giga con 5G Priority Pass (ovviamente, per sfruttare la rete 5G bisogna disporre di un dispositivo adatto ed essere in una zona coperta da tale rete), minuti illimitati e 200 SMS. Per i nuovi clienti, l'attivazione prevede un costo di 49,99 euro (rateizzabili a condizione di mantenere l'offerta per 24 mesi) sia online che in negozio, mentre per la SIM occorre pagare la cifra di 10 euro una tantum. Maggiori info qui.
  • Di Più Full 5G con Easy Pay — include minuti illimitati verso tutti, 200 SMS verso tutti e 100 Giga in 5G (in base alla copertura disponibile e al device in uso) + 50 minuti verso l'estero, comprende uno smartphone 5G e prevede assistenza dedicata senza attese. Costa 14,99 euro/mese, a cui bisogna aggiungere 10 euro una tantum per l'acquisto della SIM e 49,99 euro (anche questi rateizzabili in caso di mantenimento dell'offerta per almeno 24 mesi) per l'attivazione (sia online, sia in negozio). Il piano è sottoscrivibile solo optando per l'addebito su conto corrente o carta di credito. Maggiori info qui.
  • Di Più Unlimited 5G con Easy Pay — comprende minuti ed SMS senza limiti verso tutti, Giga illimitati in 5G , oltre a minuti illimitati verso tutti, 200 SMS verso tutti, 200 minuti verso l'estero e un call center dedicato senza attese. Costa 29,99 euro/mese, mentre l'attivazione prevede un esborso di 49,99 euro. Occorre, inoltre, pagare 10 euro una tantum per l'acquisto della SIM. L'offerta è sottoscrivibile solo optando per l'addebito su conto corrente o carta di credito. Maggiori info qui.
  • Protect 5G — si tratta di una particolare promozione che include, oltre a 200 Giga, minuti illimitati e 200 SMS, anche uno smartphone e la protezione da furto al costo di 18,99 euro al mese. Maggiori info qui.
  • Young 5G — se hai un massimo di trent'anni, puoi considerare l'opportunità di attivare l'offerta in questione che prevede, al costo di 9,99 euro al mese, 100 GB in 5G, nonché minuti e SMS illimitati. La SIM costa 10 euro, mentre per l'attivazione bisogna pagare 49,99 euro una tantum. Le condizioni di attivazione con Easy Pay prevedono anche in questo caso l'addebito su conto corrente o carta di credito. Maggiori info qui
  • Young+ 5G — si tratta anche in questo caso di un'offerta dedicata a chi ha meno di 31 anni. Rispetto alla soluzione esposta in precedenza aggiunge, al costo di 12,99 euro/mese, 100 GB all'offerta Young di cui sopra (per un totale di 200 GB), mentre le restanti condizioni sono identiche. Maggiori info qui
  • Junior Crew — i giovanissimi, aventi un'età massima di 17 anni, possono optare per l'attivazione di questa soluzione che, al costo di 9,99 euro al mese, permette di usufruire di 120 GB, minuti illimitati e 200 SMS. La SIM ha un costo di 10 euro, mentre non sono previsti costi di attivazione. L'offerta può essere prenotata online e ritirata in negozio. Maggiori info qui

Offerte Dati

pagina Web offerta dati WINDTRE Cube Full

Se sei interessato a integrare unicamente un'offerta dati, priva dunque di opzioni voce e SMS, WINDTRE ha previsto delle soluzioni ad hoc che sono certo potranno interessarti. Di seguito ti mostro di quali si tratta.

  • Cube Full con Easy Pay — include 150 Giga e il modem WebCube 4G+ incluso a 12,99 euro/mese, a cui aggiungere 10 euro per l'acquisto della SIM + 49,99 euro per l'attivazione. Inoltre, è compreso nel prezzo anche l'apposito dispositivo per la connessione. Anche in questo caso l'offerta è attivabile solo optando per l'addebito su conto corrente o carta di credito. Maggiori info qui.
  • Cube Lite con Easy Pay — comprende 70 Giga a 9,99 euro/mese, a cui bisogna aggiungere anche in questo caso 10 euro per l'acquisto della SIM + 49,99 euro per l'attivazione. Per quanto riguarda l'addebito, è possibile attivare l'offerta solo utilizzando come strumento di pagamento il conto corrente o la carta di credito. Maggiori info qui.
  • Internet Card 100 — Se preferisci una soluzione “a tempo determinato”, puoi attivare una Internet card da 100GB, la quale consente di navigare per tre mesi sulla Rete Top Quality di WINDTRE pagando il solo costo di servizio di 19,99 euro. Una volta superati i Giga disponibili, la velocità massima passa a 128 Kbps. Maggiori info qui.
  • Internet Card 200 — Se i 100 GB della precedente offerta non sono sufficienti, questa soluzione ne aggiunge altri 100 (sempre per tre mesi) al prezzo di 24,99 euro una tantum, senza costi di attivazione. Maggiori info qui.

Opzioni con Giga

Attivazione opzioni con Giga da sito WINDTRE

Se sei più propenso a integrare un'opzione con Giga alla tua offerta preesistente, le soluzioni che potresti avere disposizione variano in base al piano da te sottoscritto. WINDTRE prevede, infatti, la possibilità di acquistare pacchetti di Giga da utilizzare in 3 mesi dietro pagamento una tantum di una determinata quota, o di aumentare la disponibilità di Giga della tua offerta con un sovrapprezzo da corrispondere mensilmente. Vediamo meglio di quali si tratta.

  • Unlimited Giga Boom — come è facilmente intuibile dal suo nome, attivando l'opzione in questione puoi navigare senza limiti per tre mesi pagando 29,99 euro una tantum.
  • 120 Giga Boom — il costo dell'opzione da 120 GB, da consumare anch'essi nell'arco di tre mesi, ammonta a 13,99 euro una tantum.
  • 50 Giga Boom — se 50 Giga aggiuntivi in tre mesi sono sufficienti per le tue esigenze, puoi facilmente ottenerli con un esborso di 8,99 euro una tantum.
  • 200 GB XTe— hai necessità di assicurarti almeno 200 GB di traffico dati aggiuntivo ogni mese? In tal caso, valuta l'opportunità di integrare questa opzione, il cui costo è di 14,99 euro/mese in più rispetto alla tua attuale offerta, con addebito su credito residuo.
  • 100 GB XTe — l'opzione da 100 Giga mensili aggiuntivi comporta il pagamento di una quota di 9,99 euro/mese con addebito su credito residuo.
  • 40 GB XTe — questa soluzione permette di integrare 40 Giga al mese alla propria offerta dietro corresponsione di una quota pari a 6,99 euro/mese con addebito su credito residuo.
  • 20 GB XTe — per attivare l'opzione da 20 Giga aggiuntivi al mese occorre pagare 4,99 euro/mese con addebito su credito residuo.

Per attivare un'opzione con Giga, puoi procedere dall'Area Clienti del sito WINDTRE. Dopo aver eseguito il login o la registrazione, seleziona il menu Offerte > Offerte per te, clicca sul simbolo della freccia posto all'interno del riquadro Aggiungi Giga, minuti e SMS, e premi al passaggio successivo l'opzione Giga per verificare quelle compatibili con il tuo profilo. A seguire, clicca il relativo pulsante ATTIVA e conferma l'intenzione nella notifica che compare.

Se preferisci procedere da app WINDTRE, compatibile con dispositivi Android (anche su store alternativi) e iOS/iPadOS, invece, puoi verificare allo stesso modo la disponibilità di opzioni con Giga nella sezione Offerte del menu posto in basso, sfiorando poi l'apposito riquadro Aggiungi Giga, Minuti e SMS.

Per concludere, ti segnalo un'interessante opzione, denominata Di Più Family 5G Easy Pay, che puoi richiedere esclusivamente in negozio al costo di 9,99 euro al mese entro 30 giorni dall'attivazione di un'offerta compatibile. Tale soluzione, che include anche uno smartphone, in sostanza permette di intestare alla stessa anagrafica fino a un massimo di tre SIM, e ottenere 100 Giga in 5G, minuti illimitati e 200 SMS. Maggiori info qui.

Come aumentare i Giga all'estero WINDTRE

attivazione Travel Pass con Giga per navigare all'estero da app WINDTRE

Se sei particolarmente interessato a scoprire come aumentare i Giga all'estero WINDTRE, ti farà certamente piacere sapere che l'offerta dell'operatore in questione è particolarmente ricca e versatile, in grado ossia di abbracciare diverse esigenze di permanenza in un Paese straniero.

Per verificare quella che risponde meglio alle tue esigenze, ti consiglio di procedere dall'app WINDTRE, di cui ti ho fornito i riferimenti nel precedente capitolo, in modo che tu possa eseguire in autonomia anche l'eventuale attivazione della soluzione a te più congeniale.

Una volta avviata ed eseguito l'accesso con le tue credenziali, pigia sulla sezione Offerte nel menu posto in basso, quindi scorri la relativa schermata e premi sul riquadro Viaggiare nel mondo. A seguire, seleziona il continente di tuo interesse e scorri da destra verso sinistra per visualizzare le relative opzioni disponibili, fino a individuare l'area geografica o il Paese specifico dove intendi recarti.

Per concludere, consulta le relative condizioni ivi presenti ed eventualmente fai tap sul pulsante Attiva presente in fondo al riquadro del Travel Pass in questione per procedere all'attivazione.

In alternativa, se vuoi solo consultare le opzioni a tua disposizione puoi anche collegarti a questa pagina del sito di WINDTRE, selezionando successivamente l'area del mondo nella quale desideri recarti.

Come aumentare i Giga WINDTRE gratis

funzione per la condivisione dei Giga illimitati da Area Clienti del sito WINDTRE

Ti sei chiesto se è possibile aumentare i Giga WINDTRE gratis? Nel momento in cui scrivo, l'unico modo per riuscire a fare ciò è quello di attivare una delle offerte WINDTRE sulla telefonia fissa che permettono di rendere illimitati i Giga presenti su una delle seguenti offerte: Unlimited, Unlimited Special, Xlarge, Large, Medium, Senior, Silver, Junior, Young, Call Your Country, All Inclusive, Di Più Lite, Di Più Full, Family o Wind Smart.

Fra queste, ti segnalo in particolare Super Fibra, che comprende la connessione senza limiti fino a 1 Gbps in download, le chiamate illimitate e gratuite verso tutti + il modem Wi-Fi e 1 anno di Amazon Prime con Prime Video gratis.

Ne esiste anche una variante per clienti mobile, sottoscrivibile esclusivamente da coloro che sono già clienti WINDTRE sulla rete mobile, che consente di avere Giga illimitati su 3 SIM WINDTRE appartenenti ad altrettanti membri della propria famiglia e ottenere uno sconto sul canone di Super Fibra.

Una volta eseguita l'attivazione, puoi ottenere i Giga illimitati dall'Area Clienti del sito dell'operatore. Dopo aver effettuato l'accesso, seleziona innanzitutto la linea fissa dal menu posto in alto, dopodiché clicca sul menu Offerte > La tua offerta, premi il pulsante Condividi Giga presente nella nuova schermata, pigia la funzione Aggiungi numero e seleziona la linea in questione che, naturalmente, dovrà risultare già presente nella tua anagrafica.

La medesima operazione può essere compiuta anche dall'app WINDTRE (di cui ti ho fornito i riferimenti in un capitolo precedente ) pigiando l'apposito riquadro che compare nella schermata Home della linea fissa.

Ti segnalo, infine, che in alcuni periodi (ad esempio durante le festività natalizie) WINDTRE potrebbe regalare alcuni Giga extra da utilizzare senza costi aggiuntivi. Di solito il gestore informa i propri clienti di queste iniziative speciali via SMS, fornendo anche le eventuali istruzioni necessarie per usufruirne.

Come attivare Giga WINDTRE

pagina per l'inserimento del metodo di pagamento in fase dia ttivazione di un'offerta WINDTRE

Vuoi sapere come attivare Giga WINDTRE tramite le offerte Internet e voce o Dati di cui ti ho già parlato? Ci sono varie modalità per riuscirci, tra cui l'attivazione online e quella nel menu negozio (in molti casi, comunque, le offerte sottoscrivibili in negozio non offrono gli stessi vantaggi di quelle attivate online, per cui leggi bene le condizioni di quelle a cui sei interessato).

Per quanto concerne l'attivazione online, dopo esserti recato sulla pagina dedicata all'offerta presente sul sito di WINDTRE (cosa che puoi fare utilizzando direttamente i link presenti in questo articolo), clicca sul pulsante ATTIVA, scegli se procedere con la sottoscrizione online (Acquista online e ricevi a casa) o quella in negozio (Prenota online e acquista in negozio) e compila il modulo visualizzato fornendo tutti i dati richiesti: nome, cognome, e-mail ecc.

Successivamente, clicca sul bottone Continua e segui le indicazioni che compaiono a schermo per fornire gli estremi di un documento d'identità e l'indirizzo a cui ricevere la SIM, quindi procedi al pagamento relativo all'acquisto di quest'ultima con i metodi supportati (es. carta di credito). Il primo pagamento dell'offerta e del costo di attivazione (se dovuto) verranno addebitati sul metodo di pagamento che hai scelto dopo una quarantina di giorni circa dall'attivazione della SIM.

Se vuoi procedere all'attivazione nel negozio WINDTRE più vicino, invece, devi scegliere il punto vendita in cui concludere l'operazione selezionandolo dalla mappa visualizzata a schermo e seguire le indicazioni su schermo per completare l'operazione.

Una volta fatto ciò, presentati nel punto vendita scelto, porta con te un documento di identità valido e sottoscrivi l'offerta di tuo interesse seguendo le indicazioni che ti fornirà il consulente lì presente: in sostanza, dovrai compilare dei moduli e firmare un contratto (che ti invito a leggere attentamente prima di procedere alla sua sottoscrizione, mi raccomando!).

Per concludere, ti segnalo che un eventuale cambio del piano telefonico finalizzato ad aumentare i Giga della propria offerta può essere eseguito direttamente da app WINDTRE, accedendo alla sezione Offerte (che puoi visualizzare sfiorando il simbolo [☰] collocato in alto a destra), premendo la funzione Cambia il tuo piano telefonico e selezionando l'offerta che reputi più adatta alle tue esigenze. Dopo aver premuto il pulsante Prosegui, dovrai confermare o modificare il metodo di pagamento già registrato e convalidare l'operazione.

Se intendi procedere dal sito Web dell'operatore, invece, collegati con il tuo browser preferito all'Area Clienti, esegui il login o la registrazione e, successivamente, premi sul menu Offerte > Offerte per te. A seguire, clicca sul riquadro Cambia il tuo piano telefonico e premi il pulsante Attiva o Prosegui in corrispondenza dell'offerta di tuo interesse, quindi conferma l'intenzione di finalizzare la modifica.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.