Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Offerte passa a Wind

di

Stai valutando la possibilità di cambiare operatore telefonico e di passare a Wind ma prima di compiere il “grande passo” vorresti qualche informazione in più riguardo le offerte che il “gestore arancio” ha da proporre ai suoi nuovi client? Se la risposta è affermativa sono ben lito di comunicarti che possono darti una mano. Mi chiedi come? Beh, prenditi qualche minuto di tempo libero e concentrati su questa mia guida dedicata all offerte passa a Wind e lo scoprirai.

Qui di seguito ho infatti provveduto ad indicarti tutte quelle che al momento rappresentano le migliori offerte Wind dedicate ai nuovi clienti (e non solo!) che tutti coloro che intendono effettuare la portabilità del numero o molto più semplciemetne acquistare una nuova SIM dell’operatore dovrebbero prendere in seria considerazione. Ci sono soluzioni adatte un po’ a tutte le necessità e a tutti i profili di consumo: offerte all-in-one comprensive di minuti, SMS ed Internet, offerte dedicate ai più giovani ed anche promo per chi ha la sola necessità di telefonare. Insomma, la scelta non manca affatto!

Mi raccomando però, se riesci a trovare un’offerta che ti interessa, prima di sottoscriverla e di cambiare operatore o di acquistare una nuova SIM assicurati di aver letto bene tutte le informazioni relative ai costi di attivazione, agli eventuali vincoli contrattuali e ad altri costi extra che possono essere previsti dalla tariffa. Solo così potrai essere sicuro di quanto andrai a pagare e potrai evitare brutte sorprese in sede di attivazione del piano. Poi non dirmi che non ti avevo avvisato!

Offerte passa a Wind ricaricabili

Offerte Wind mobile

Cominciamo questo excursus tra le offerte passa a Wind per ricaricabili con All Inclusive. Si tratta della tariffa Wind principale che, come facilmente intuibile dal nome stesso, è destinata a chi è alla ricerca di un piano tutto compreso. Al costo di 12,00 euro ogni quattro settimane offre 500 minuti verso tutti, 500 SMS 2 GB (che diventano 3 GB se ad attivare il piano è un cliente under 30 e se l’offerta viene sottoscritta in negozio) di Internet in 4G. Per chi scegliere di passare a Wind approfittando di quest’offerta ed attiva Infostrada su linea fissa, il prezzo di All Inclusive viene dimezzato. Maggiori info qui.

Tra le offerte passa a Wind attualmente disponibili anche All Digital risulta particolarmente interessante. Si tratta di un’offerta interamente dedicata a chi preferisce fare tutto online e può fare a meno dei classici SMS. Al prezzo di 10,00 euro ogni quattro settimane (solo se si utilizzano i canali digitali, altrimenti il prezzo è pari a 15,00 euro) si hanno infatti 500 minuti verso tutti e 5 GB di Internet in 4G. Superati i minuti verrà applicata una tariffa al secondo di 29 cent./min. Maggiori info qui.

Se invece la tua esigenza è solo quella di effettuare chiamate potresti trovare interessante la tariffa Noi Tutti. Si tratta infatti di un’offerta che al costo di 7,00 euro ogni quattro settimane offre 400 minuti da utilizzare per chiamare qualsiasi operatore. Maggiori info qui.

Noi Tutti 1000 è invece una versione “espansa” dell’offerta appena menzionata che al costo di 9,00 euro ogni quattro settimane offre 1000 minuti utilizzabili verso tutti. All’offerta è inoltre possibile abbinare l’opzione +200 SMS che consente di fruire di 200 SMS utilizzabili verso tutti. Maggiori info qui.

Per gli studenti con età compresa tra i 14 e i 30 anni, c’è All Inclusive per Studenti. Si tratta di un’offerta che al prezzo di 12,00 euro ogni quattro settimane offre 500 minuti verso tutti, 500 SMS verso tutti e 3 GB di Internet in 4G. Scaricando un apposito corpo dalla pagina Web dell’offerta ed attivando il piano in negozio è possibile ottenere 3 Giga di Internet aggiuntivi. Maggiori info qui.

Tutte le offerte summenzionate possono essere attivate sia da chi passa a Wind che da coloro che decidono di acquistare una nuova SIM del gestore arancio. In entrambi i casi, il costo di attivazione delle offerte è in promozione ad 1,00 euro (invece che 15,00 euro) se la scheda viene mantenuta attiva per almeno 24 mesi. Maggiori info qui.

Oltre ad approfittare di una delle offerte passa a Wind in questione vorresti acquistare anche un nuovo smartphone? Allora poterti prendere in considerazione l’idea di usufruire della promo Telefono Incluso Ricaricabile. Con questa promozione, infatti, tutti i clienti che sottoscrivono un piano Wind possono acquistare un nuovo cellulare a rate pagando un anticipo iniziale, le successive 30 rate mensili e, nei casi in cui è previsto, una rata finale. Una volta trascorsi 18 mesi, si ha eventualmente la possibilità di cambiare lo smartphone incluso nell’offerta. In caso di recesso anticipato o inadempimento si è costretti a versare in unica soluzione tutte le rate mancanti. Maggiori info qui.

Offerte passa a Wind abbonamento

Quali sono le offerte di Wind

Per quanto concerne invece i piani in abbonamento, ti segnalo Wind Magnum. Si tratta di un’offerta Wind che al costo di 14,90 euro ogni quattro settimane (TGC gratis) offre minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 5 GB di Internet in 4G. Nel prezzo è incluso anche il mini dongle Google Chromecast. L’offerta prevede un contributo di attivazione pari a 5,00 euro invece che di 50,00 euro a patto che l’abbonamento venga mantenuto attivo per almeno un anno. In caso contrario, è previsto l’addebito dei restati 45,00 euro. L’offerta può essere arricchita aggiungendo altri 5 GB di Internet a 19,90 euro ogni quattro settimane oppure altri 25 GB di Internet a 29,90 euro ogni quattro settimane. Maggiori info qui.

Wind Magnum Family è invece l’offerta in abbonamento da accoppiare a quella appena menzionata e destinata agli altri membri della famiglia che intendo passare a Wind. Al costo di ulteriori 5,00 euro ogni quattro settimane è possibile avere un’ulteriore SIM con 500 minuti verso tutti, 500 SMS e 2 GB di Internet in  4G. Maggiori info qui.

Anche i clienti in abbonamento possono usufruire di alcune interessanti offerte Wind per ottenere un nuovo smartphone. La promozione, in questo caso, prende il nome di Telefono Incluso Abbonamento ma presenta le stesse caratteristiche di quella per i clienti ricaricabili, quali: somma in anticipo, pagamento rateale in 30 mesi e, nei casi in cui è previsto, anche il pagamento di una rata finale. Dopo 18 mesi è possibile cambiare smartphone, mentre in caso di recesso anticipato o inadempimento si è costretti a versare in unica soluzione tutte le rate mancanti. Maggiori info qui.

Confronto offerte

Offerte Wind

Se vuoi avere una panoramica ancora più completa delle offerte passa a Wind, puoi collegarti al noto sito di comparazione Sos Tariffe e confrontare caratteristiche e prezzi di tutti i piani presenti attualmente nel listino del gestore.

Per fare ciò, recati sul sito Internet di Sos Tariffe mediante il link che ti ho appena fornito e comincia a confrontare le varie offerte passa a Wind disponibili. Per impostazione predefinita ti viene mostrata una tabella con tutti i piani del gestore, sia quelli ricaricabili che quelli in abbonamento.

Nella tabella troverai tutte le offerte di Wind in ordine di prezzo (dalla più economica a salire) con i rispettivi prezzi e le rispettive caratteristiche: chiamate e messaggi inclusi, traffico Internet utilizzabile e via discorrendo. Per limitare la ricerca soltanto ad una delle due tipologie deseleziona, a seconda di quelle che sono le tue necessità, la voce Ricaricabile o Abbonamento dalla barra laterale di sinistra.

Facendo clic sulla voce Ulteriori informazioni presente nel riquadro dedicato a ciascuna offerta puoi visualizzare informazioni più dettagliate sui costi di quest’ultima mentre utilizzando le opzioni situate nella barra laterale di sinistra puoi limitare il confronto alle offerte che comprendono un determinato numero di minuti, un determinato numero di messaggi o un determinato numero di GB per la navigazione Internet.

Volendo, puoi anche comparare le offerte di Wind con quelle degli altri gestori. Per fare ciò, trova la voce Operatori collocata nella colonna di sinistra, clicca sul logo dell’operatore o degli operatori di tuo interesse ed attendi che la tabella si aggiorni in maniera automatica con le altre tariffe.

Verifica copertura

Copertura Wind

Prima di decidere se approfittare di una delle varie offerte passa a Wind disponibili, ti suggerisco di accertarti del fatto che il gestore abbia effettivamente copertura nella tua zona in modo tal da poter capire se potrai usufruire al meglio della sua rete oppure no.

Per fare ciò, collegati a questa pagina del sito Internet dell’operatore dopodiché digita, nel campo di ricerca collocato in alto, il nome della zona per la quale intendi effettuare la verifica della copertura Wind e premi sul pulsante con la lente di ingrandimento che trovi sulla destra. In alternativa, dopo aver immesso il nome della zona di riferimento puoi fare clic sul suggerimento di ricerca più pertinente tra quelli che ti vengono proposti.

Ti verrà dunque mostrata la mappa della zona di riferimento sulla quale troverai indicata, con la clorazione arancione, il grado e l’estensione della copertura Wind. Per impostazioni predefinita ti viene mostrato il grado di copertura della reti 3G e 4G ma puoi modificare tale opzione spuntando la casella che trovi nell’apposito menu laterale in corrispondenza della voce 2G Voce, SMS, Internet. In questo caso, le zone della mappa per le quali è garantita la copertura si coloreranno di blu.

Puoi anche spostarti sulla mappa cliccando in un qualsiasi punto e, continuando a tenere premuto, muovendo il cursore nella direzione desidera. Per effettuare lo zoom devi invece fare clic sui bottoni + (simbolo più) e  (simbolo meno) che trovi nella parte in basso a sinistra della cartina.

Ti faccio poi notare che nella parte bassa della pagina Web per la verifica della copertura annessa al sito Internet di Wind viene indicata, in corrispondenza della dicitura Ultimo aggiornamento: la data dell’ultimo aggiornamento della mappa (es. Gennaio 2017). Si tratta di un’informazione che può farti comodo per avere conferma del fatto che il responso ottenuto sia aggiornato e, di conseguenza, effettivamente attendibile.