Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come attivare segreteria Wind

di

Quando sei passato a Wind hai disattivato il servizio di segreteria telefonica perché lo ritenevi inutile. Oggi però la situazione è cambiata. Una segreteria in cui raccogliere le chiamate ricevute mentre la linea è occupata o non raggiungibile ti sarebbe utile, ma purtroppo non sai come riattivare il servizio. Beh, e io che ci sto a fare qui?!

Dedicami cinque minuti del tuo tempo e ti spiegherò come attivare segreteria Wind in tutte le circostanze in cui ne hai bisogno: quando la linea è occupata, quando il telefono è spento, quando non rispondi a una chiamata e così via. L'operazione ha un esito istantaneo e non comporta alcun costo fisso. L'unica spesa da sostenere è quella per ascoltare i messaggi presenti in segreteria: 2,40 cent a chiamata. Il numero da chiamare è il 4200.

Tutto quello che devi fare è richiamare il tastierino numerico del tuo smartphone, digitare un codice speciale e pigiare sul pulsante di conferma (quello che usi normalmente per avviare le chiamate). C'è altro da aggiungere? Continua a leggere, scopri qual è il codice da utilizzare per le circostanze in cui intendi riattivare la segreteria e metti immediatamente in pratica le indicazioni che trovi di seguito. Sarà più facile che bere un bicchier d'acqua!

La procedura per attivare segreteria Wind è di una semplicità disarmante. Come accennato in precedenza non devi far atro che aprire il dialer del tuo smartphone (la schermata dove componi i numeri di telefono che vuoi chiamare) e digitare uno dei codici speciali che sto per indicarti. Una volta digitato il codice, pigia sul pulsante di conferma (quello che normalmente serve per avviare la chiamata) e attendi qualche secondo. Riceverai un messaggio di conferma che ti comunicherà l'esito dell'operazione.

Tutto chiaro? Bene, allora prendi subito il tuo telefono, apri il dialer e digita il codice **004*+3932[tuo numero], dove al posto di [tuo numero] devi digitare il tuo numero di cellulare. Se non sai come digitare il simbolo "+" sul tastierino del tuo smartphone, tieni semplicemente premuto il pulsante 0 (zero) per qualche secondo.

Una volta digitato il codice, pigia sul pulsante di conferma (l'icona della cornetta su Android e iPhone o il pulsante Chiama su Windows Phone) e attendi qualche istante affinché ti venga comunicato l'esito dell'operazione. Se tutto è andato per il verso giusto, ti verrà mostrato un messaggio di conferma relativo all'attivazione della segreteria (es. Fatto).

Vuoi attivare segreteria Wind solo in determinate circostanze, ad esempio quando il telefono è spento o la tua linea è occupata? Nessun problema, si può fare anche questo. Devi solo digitare un codice differente rispetto a quello che ti ho fornito in precedenza (che serve per attivare la segreteria in tutte le situazioni).

Di seguito trovi la lista completa delle situazioni in cui è possibile attivare la segreteria e i codici per farla entrare in funzione.

  • Attivare la segreteria di Wind solo quando il telefono è spento o non raggiungibile – **62*+3932[tuo numero].
  • Attivare la segreteria di Wind solo quando non si risponde alle chiamate ricevute – **61*+3932[tuo numero].
  • Attivare la segreteria di Wind solo quando la propria linea è occupata – **67*+3932[tuo numero].
  • Attivare la segreteria di Wind per tutte le chiamate, anche quando il cellulare è accesso – **21*+3932[tuo numero].

Anche nei casi sopraelencati, dopo aver digitato il codice devi pigiare sul pulsante di conferma e attendere il messaggio con l'esito dell'operazione.

Come attivare segreteria Wind

Se dopo aver attivato la segreteria di Wind vuoi verificare il suo effettivo funzionamento, utilizza questi altri codici.

  • Verificare il funzionamento della segreteria per le chiamate ricevute quando il telefono è spento o non raggiungibile – *#62#.
  • Verificare il funzionamento della segreteria per le chiamate alle quali non si risponde – *#61#.
  • Verificare il funzionamento della segreteria per le chiamate ricevute quando il telefono è acceso – *#21#.

Dopo aver premuto il pulsante di conferma nel dialer del telefono comparirà un messaggio con lo stato del servizio. Se, ad esempio, hai provato a verificare il funzionamento della segreteria per le chiamate ricevute quando il telefono è spento o non raggiungibile, dovrebbe comparire il seguente messaggio.

Il trasferimento se non raggiungibile è attivato a [tuo numero di telefono] per voce

Se hai ulteriori dubbi riguardanti il funzionamento del servizio di segreteria Wind, consulta il sito Internet dell'operatore oppure prova a metterti in contatto con il servizio di customer care seguendo le indicazioni contenute nella mia guida su come chiamare operatore Wind.

Hai una linea fissa Wind Infostrada? In questo caso puoi attivare la segreteria telefonica chiamando il numero 155 e seguendo le indicazioni della voce registrata. Il servizio ha un costo di 91 cent al mese (per la linea di casa, per i clienti business è previsto un contributo d'attivazione di 2,50 euro + IVA e un costo di 0,0517 euro + IVA per ogni consultazione). Maggiori info qui.