Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come togliere segreteria Wind

di

Da quando sei passato a Wind i tuoi amici si lamentano sempre. Ogni volta che la tua linea è occupata o non rispondi alle loro chiamate, infatti, vengono dirottati verso un servizio di segreteria telefonica che ora ti stanno chiedendo a gran voce di disattivare.

Beh, in realtà servizi di segreteria telefonica come quello offerto da Wind possono rivelarsi molto utili e non presentano costi aggiuntivi (si paga solo la chiamate per ascoltare i messaggi), ad ogni modo se vuoi accontentare i tuoi amici sappi che puoi riuscirci facilmente.

Tutto quello che devi fare per scoprire come togliere segreteria Wind dalla tua linea è digitare un codice sul tastierino del telefono e attendere la conferma dell’operazione. Ecco tutti i dettagli.

Se vuoi disattivare la segreteria di Wind sul tuo numero, indipendentemente dal modello di cellulare che utilizzi, devi richiamare la schermata di composizione del numero, digitare il codice ##004# e pigiare sull’icona della cornetta (quella che normalmente serve ad avviare le chiamate).

Se tutto va per il verso giusto dovrebbe comparire un messaggio di conferma relativo al cambiamento delle impostazioni della segreteria.

Togliere segreteria Wind

Se non vuoi togliere segreteria Wind completamente ma preferisci disattivarla solo in alcune circostanze, come per esempio quando la linea è occupata o non rispondi a una chiamata, utilizza questi altri codici.

  • ##62# invio – disattiva la funzione di segreteria quando il telefono è spento o non raggiungibile.
  • ##61# invio – disattiva la funzione di segreteria quando non si risponde alle chiamate.
  • ##67# invio – disattiva la funzione di segreteria quando la propria linea è occupata.

La procedura da seguire è la stessa vista in precedenza: devi aprire la schermata di composizione del numero, immettere il codice relativo alla funzione che vuoi disattivare e pigiare sull’icona della cornetta (ossia sul pulsante per avviare la chiamata).

Alcuni smartphone, come quelli Android, consentono di regolare le impostazioni della segreteria e della deviazione di chiamata direttamente dal menu del dialer (ossia della app che si usa per avviare le telefonate), anche senza usare codici.

Per essere precisi, bisogna avviare il dialer (pigiando sull’icona della cornetta), entrare nel menu della app premendo il pulsante Menu (i tre puntini in basso a destra) e selezionare la voce Impostazioni. Dopodiché selezionando la voce Segreteria si possono regolare le impostazioni della segreteria mentre selezionando l’opzione Deviazione chiamate è possibile scegliere se e verso quali numeri deviare le chiamate quando la linea è occupata, non si è raggiungibili o non si risponde a una telefonata.

Su iPhone le stesse impostazioni sono accessibili dal menu Impostazioni > Telefono, pigiando sulla voce Inoltro chiamata.