Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come disattivare segreteria telefonica Wind

di

Hai da poco attivato una nuova SIM Wind e sei molto soddisfatto dell’offerta che sei riuscito ad ottenere. Tuttavia c’è una cosa che ti sta infastidendo e non poco: la segreteria telefonica. Infatti, partendo dal presupposto che la segreteria telefonica è un servizio che viene offerto da tutti i principali operatori italiani, Wind compreso, e che rappresenta senza ombra di dubbio uno strumento molto utile per alcuni può tuttavia risultare una cosa particolarmente fastidiosa. Se tu rientri tra coloro che la pensano in questo modo però non disperare: disattivare segreteria telefonica Wind è possibile.

No, non temere, contrariamente a quel che probabilmente stai pensando disattivare segreteria telefonica Wind è un vero e proprio gioco da ragazzi, richiede decisamente poco impegno e porta via pochi, anzi pochissimi minuti di tempo libero.

Se è dunque tua intenzione scoprire come fare per disattivare segreteria telefonica Wind ti invito a dedicare qualche istante del tuo tempo alla lettura delle seguenti righe. Sono sicuro che alla fine mi darai ragione sul fatto che disattivare segreteria telefonica Wind era molto più semplice di quel che credevi.

Se desideri disattivare segreteria telefonica Wind la prima cosa che devi fare è prendere il cellulare in cui è presente la SIM Wind per la quale desideri disattivare il servizio, accedere alla schermata mediante cui è possibile comporre i numeri di telefono da chiamare, digitare il codice ##004#.

Dopo aver digitato il codice avvia la telefonata così come se stessi chiamando un tuo conoscente. Entro pochi istanti la telefonata verrà interrotta in maniera automatica e tu visualizzerai un messaggio di conferma direttamente sullo schermo del telefono indicante il fatto che il servizio di segreteria telefonica è stato disattivato.

Screenshot che mostra come disattivare segreteria telefonica Wind

Tieni presente che componendo la stringa ##004# perdisattivare segreteria telefonica Wind andrai solamente a disabilitare la possibilità per il chiamante di lasciare un messaggio sulla tua segreteria e non l’accesso alla segreteria stessa tramite il numero dedicato 4200 o nel caso di alcuni cellulari (ad esempio l’iPhone) pigiando sul tasto apposito. Questo sta quindi a significare che se andassi a disattivare segreteria telefonica Wind tramite la stringa ##004# effettuando una chiamata al 4200 o andando a pigiare sull’icona della segreteria sul tuo cellulare ti verranno addebitati 12,40 cent a chiamata.

Dopo aver provveduto a disattivare segreteria telefonica Wind puoi assicurarti che il servizio sia stato rimosso dalla tua utenza componendo la stringa *#62# e avviando una telefonata. Fatto ciò ti verrà mostrato un messaggio a schermo attraverso il quale visualizzerai tutti i servizi e le promozioni attive sul tuo numero. Nel caso in cui la segreteria risultasse ancora attiva esegui nuovamente la procedura di disattivazione come ti ho indicato in precedenza oppure riprova semplicemente dopo qualche minuto.

Se invece non è tua intenzione disattivare segreteria telefonica Wind in modo completo ma solo per specifiche circostanze tutto quel che devi fare non è altro che ripetere la procedura che ti ho suggerito nelle precedenti righe avendo però cura di sostituire il codice ##004# con quelli indicati di seguito.

  • ##62# – Permette di disattivare la segreteria solo quando il telefono è spento o non raggiungibile.
  • ##67# – Permette di disattivare la segreteria solo quando il numero è occupato.
  • ##61# – Permette di disattivare la segreteria solo quando non si risponde alla telefonata.

Sappi inoltre che alcuni smartphone consentono di regolare le impostazioni della segreteria e della deviazione di chiamata direttamente dal menu del dialer anche senza usare codici.

Su smartphone Android per disattivare segreteria telefonica Wind mediante l’app che serve per effettuare le chiamate è sufficiente pigiare sull’icona della cornetta, entrare nel menu della app premendo il pulsante Menu e selezionare la voce Impostazioni. Fatto ciò basta scegliere la voce Segreteria dopodiché dovrebbe essere possibile regolare le impostazioni della segreteria. Selezionando invece l’opzione Deviazione chiamate è possibile scegliere se e verso quali numeri deviare le chiamate quando la linea è occupata, non si è raggiungibili o non si risponde a una telefonata.

Su iPhone per disattivare segreteria telefonica Wind mediante il menu del dialer è sufficiente pigiare su Impostazioni, sulla voce Telefono e poi su Inoltro chiamata.

Screenshot che mostra come disattivare segreteria telefonica Wind

In alternativa è anche possibile disattivare segreteria telefonica Wind provando a contattare un operatore. Per fare ciò ti suggerisco di seguire la mia guida su come parlare con un operatore Vodafone, TIM, 3 o Wind avendo cura di esprimere all’addetto con cui ti ritroverai ad avere a che fare la tua intenzione di disabilitare il servizio in oggetto.

Se vuoi avere maggiori dettagli riguardo la segreteria telefonica di Wind e le procedure alle quali attenersi per disattivarla ti invito inoltre a consultare l’apposita sezione presente sul sito Web dell’operatore ed alla quale puoi accedere facendo clic qui.