Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare WINDTRE

di

Sei un cliente WINDTRE e vorresti ricevere assistenza da parte del customer care dell’operatore? Sei interessato a un’offerta proposta dal gestore nato dalla fusione di Wind e Tre Italia ma non sai come contattare un operatore per essere guidato nella scelta? Se hai risposto affermativamente ad almeno una di queste domande, sappi che sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, avrò modo di spiegarti nel dettaglio come contattare WINDTRE sia telefonicamente che procedendo online. Che tu sia già un cliente dell’operatore o che voglia diventarlo quanto prima, poco importa: in ambedue i casi è possibile mettersi in contatto con l’assistenza clienti di WINDTRE in modo piuttosto semplice.

Se sei curioso di saperne di più, sai già cosa fare: mettiti comodo, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per concentrarti sulla lettura dei prossimi paragrafi e, soprattutto, cerca di attuare le “dritte” che ti darò in relazione all’utilizzo dei vari canali di assistenza resi disponibili da WINDTRE. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Numero per contattare WINDTRE

La prima soluzione che puoi prendere in considerazione per contattare WINDTRE è chiamare il servizio clienti del celebre operatore telefonico. Così facendo, puoi sia richiedere assistenza riguardante la tua linea telefonica che ottenere informazioni sui servizi offerti da WINDTRE, compresi quelli relativi a luce, gas e assicurazioni. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.

Come contattare WINDTRE da cellulare

Assistenza Clienti 159

Per contattare WINDTRE da cellulare non devi far altro che prendere il tuo smartphone e chiamare il 159, il numero di assistenza messo a disposizione dal noto gestore che è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 (anche se per ricevere assistenza tecnica è consigliabile chiamare dalle ore 08.00 alle 23.00). La chiamata è sempre gratuita. Maggiori info qui.

Per procedere, prendi dunque il tuo smartphone, apri il dialer (l’app che usi per effettuare le chiamate), richiama il tastierino numerico e componi il numero che ti ho indicato poc’anzi. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, segui attentamente le indicazioni fornite dalla voce registrata e premi il tasto suggerito per accedere alla sezione di tuo interesse e parlare con un operatore.

Nel momento in cui scrivo questa guida, è sufficiente premere 1 per conoscere le novità di WINDTRE o attivare una nuova linea in fibra o mobile, 2 per ricevere assistenza da parte di un consulente o verificare le informazioni riguardanti la propria linea, 3 per assistenza o attivazione delle offerte luce e gas di WINDTRE e 4 per accedere alla sezione dedicata a WINDTRE assicurazioni.

Se sei cliente WINDTRE e desideri assistenza sulla tua linea telefonica, dovrai quindi premere il tasto 2: così facendo, verrà automaticamente avviata una conversazione con Will, l’operatore virtuale di WINDTRE che ti aiuterà a ottenere le informazioni che cerchi. Se desideri parlare con un operatore in carne e ossa, nel momento in cui ti viene chiesto di specificare il motivo della telefonata, è sufficiente pronunciare il comando “parlare con operatore” e la tua chiamata sarà inoltra a un consulente WINDTRE.

Tieni conto, comunque, che WINDTRE potrebbe modificare in qualsiasi momento i tasti da premere per accedere alle varie sezioni del menu, per cui ti invito a prestare attenzione a quanto riferito dalla voce guida.

Come contattare WINDTRE da fisso

Telefono fisso

Come dici? Vorresti contattare WINDTRE da fisso? Anche in questo caso puoi chiamare il 159 e seguire le indicazioni che ti ho fornito poc’anzi per contattare WINDTRE da cellulare.

Infatti, a prescindere dall’argomento della tua richiesta, la combinazione di tasti da premere è la stessa. L’unica differenza potrebbe riguardare la richiesta di assistenza relativa ai servizi di telefonia di WINDTRE: dopo aver premuto il tasto 2 e aver avviato la conversazione con Will, dovrai specificare se desideri assistenza per il numero dal quale stai chiamando o per un’altra linea.

Per esempio, se sei cliente WINDTRE sia su linea fissa che su linea mobile e desideri assistenza per quest’ultima, quando ti verrà chiesto se desideri assistenza per il numero dal quale stai chiamando dovrai pronunciare il comando “No” e poi digitare il numero WINDTRE per il quale desideri contattare l’assistenza clienti.

Come contattare WINDTRE da un altro operatore

Telefono

Le indicazioni che ti ho fornito nella righe precedenti di questa guida sono valide anche per contattare WINDTRE da un altro operatore e anche in questo caso la chiamata è gratuita.

Se necessiti di assistenza sui servizi di telefonia offerti da WINDTRE, dunque, non devi far altro che chiamare il 159 e, dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, premere il tasto per accedere alla sezione per ottenere informazioni o assistenza sulla tua linea WINDTRE.

A questo punto, l’operatore virtuale Will ti chiederà se desideri assistenza per il numero dal quale stai chiamando o per un’altra linea: pronuncia, quindi, il comando “No” e, appena ti verrà chiesto, digita il numero di telefono WINDTRE per il quale necessiti di assistenza.

Fatto ciò, puoi proseguire la conversazione con Will e tentare di ottenere le informazioni che cerchi in completa autonomia o richiedere l’intervento di un operatore in carne e ossa pronunciando il comando “parlare con operatore”.

Come contattare WINDTRE se non sei cliente

Farsi chiamare da WINDTRE

Se ti stai chiedendo se è possibile contattare WINDTRE se non sei cliente, ti informo che la risposta è affermativa a prescindere dalla tipologia di servizi al quale sei interessato.

Infatti, puoi chiamare il 159 e, dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, premere il tasto 1 per conoscere le offerte di WINDTRE ed eventualmente attivare una nuova linea, 3 per i servizi luce e gas di WINDTRE e 4 per il servizio WINDTRE assicurazioni.

Nel primo caso, potrai scegliere se accedere alla sezione dedicata alla linea fissa premendo 1 o a quella per le offerte relative alla linea mobile premendo 2: fatta la tua scelta, la chiamata verrà presa in carico dal primo consulente WINDTRE disponibile.

Se, invece, hai scelto di accedere a una delle altre sezioni dedicate ai servizi WINDTRE, la chiamata verrà automaticamente inoltrata a un operatore dedicato.

Ti segnalo che è anche possibile farsi chiamare da WINDTRE per ottenere informazioni ed eventualmente attivare una delle offerte disponibili. In tal caso, tutto quello che devi fare è collegarti al sito ufficiale di WINDTRE e selezionare l’opzione di tuo interesse tra Connessioni (solo per le offerte in fibra), Energia e Assicurazione (in questo caso, scegli l’opzione che preferisci tra Casa, Salute e sport e Viaggi) tutte collocate nel menu in alto.

Nel primo caso, premi sul pulsante Scopri relativo all’offerta fibra di tuo interesse e, nella nuova schermata visualizzata, scegli l’opzione Ti chiamiamo gratis.

Se hai scelto le offerte relative a luce e gas, scorri la pagina verso il basso e premi sul pulsante Ti chiamiamo noi comparso a schermo. Nella sezione relativa ai prodotti assicurativi di WINDTRE, invece, clicca direttamente sulla voce Ti chiamiamo gratis relativa al prodotto di tuo interesse.

Inserisci, quindi, il tuo numero di telefono nel campo apposito, apponi il segno di spunta per accettare l’informativa sulla privacy e premi sul pulsante Invia/Ti chiamiamo gratis, per essere contattato telefonicamente da WINDTRE nel giro di pochi istanti. Per saperne di più, ti lascio al mio tutorial su come farsi chiamare da WINDTRE.

Come contattare WINDTRE dall’estero

Telefono

Coloro che hanno la necessità di contattare WINDTRE dall’estero, possono sia chiamare il servizio clienti dell’operatore che ottenere assistenza tramite WhatsApp.

Nel primo caso, il numero da comporre e chiamare è +393205000200: la chiamata è sempre gratuita ovunque venga effettuata nel mondo.

Se, invece, vuoi sapere come contattare WINDTRE su WhatsApp, non devi far altro che avviare la celebre applicazione di messaggistica, aggiungere il numero +393880000159 ai tuoi contatti (o premi sul link che ti ho appena segnalato) e, successivamente, avviare una nuova conversazione. Maggiori info qui.

Come contattare WINDTRE online

Se preferisci contattare WINDTRE online, ecco quali sono i canali di comunicazione messi a disposizione dal celebre operatore telefonico.

Come contattare WINDTRE tramite mail

disegno stilizzato invio di un messaggio da PC

È possibile contattare WINDTRE tramite mail: infatti, il noto operatore telefonico ha reso disponibile un indirizzo PEC al quale inviare una qualsiasi tipologia di comunicazione.

Se, dunque, hai una PEC e intendi inviare una comunicazione a WINDTRE, accedi alla tua casella di posta elettronica certificata, premi sul pulsante per creare un nuovo messaggio e inserisci l’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it nel campo dedicato al destinatario del messaggio. Specifica, poi, l’oggetto della tua comunicazione nel campo apposito, inserisci il tuo messaggio nel corpo dell’email e premi sul pulsante per inviare il messaggio. Maggiori info qui.

Nel caso in cui non avessi una casella PEC, ti segnalo che puoi inviare una comunicazione tramite posta raccomandata all’indirizzo Wind Tre S.p.A. — CD MILANO RECAPITO BAGGIO — Casella Postale 159, 20152 Milano (MI).

Come contattare WINDTRE da area clienti

Area clienti WINDTRE

Accedendo alla propria area clienti WINDTRE, sia da computer collegandosi al sito ufficiale dell’operatore che utilizzando l’app WINDTRE per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad, è possibile avviare una chat con Will, l’operatore virtuale di WINDTRE.

Tramite il servizio in questione è possibile ottenere informazioni sulla propria linea ma, a differenza di quanto accadeva in passato, non è più consentito richiedere l’intervento di un operatore in carne e ossa e ottenere supporto tramite chat in tempo reale.

Infatti, digitando il comando “operatore” o “assistenza” verrà automaticamente visualizzato un messaggio che indica quali sono i canali per ottenere supporto e assistenza WINDTRE.

In ogni caso, ti ricordo che procedendo dalla tua area personale hai la possibilità di effettuare numerose operazioni in completa autonomia, come aumentare i Giga, vedere promozioni attive, verificare traffico Internet, ricaricare WINDTRE e molto altro ancora.

Come contattare WINDTRE Business

WINDTRE Business

I clienti WINDTRE Business hanno la possibilità di contattare il servizio clienti tramite appositi canali di comunicazione.

Per contattare WINDTRE Business telefonicamente, puoi chiamare il numero 1928: la chiamata è gratuita e il servizio è sempre attivo per assistenza tecnica, mentre per assistenza commerciale è disponibile dal lunedì alla domenica dalle ore 8.00 alle 20.00.

Per chiamate dall’estero è possibile chiamare il 1928 o il numero +393205000199. Inoltre, è disponibile anche il servizio di assistenza sui servizi voce e dati tramite WhatsApp aggiungendo il numero +393272122942 ai propri contatti.

Infine, ti segnalo che puoi anche inviare una comunicazione tramite PEC all’indirizzo customercarewindtrebusiness@pec.windtre.it. Maggiori info qui.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.