Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare Wind 3

di

Hai dei problemi sulla tua SIM WINDTRE, vorresti contattare l’operatore per cercare di risolverli ma non riesci a metterti in alcun modo in comunicazione con un consulente in carne e ossa? Hai bisogno di informazioni sul tuo piano e di conoscere le offerte attualmente in vigore sulla tua scheda WINDTRE ma non sai in che modo procedere? Se queste sono soltanto alcune delle domande che ti stai ponendo, sappi che sei capitato nel posto giusto, al momento giusto.

Nella guida di oggi, infatti, ti illustrerò nel dettaglio come contattare Wind 3, l’operatore nato dalla fusione tra Wind e Tre Italia. Ti spiegherò sia come riuscire a contattare l’assistenza clienti tramite telefono, sia utilizzando le soluzioni online o l’app dedicata per smartphone e tablet. Inoltre, se sei un cliente business di questo gestore, troverai anche alcune informazioni utili per ricevere assistenza specifica per i servizi professionali.

Come dici? È proprio ciò che stavi cercando? Allora che cosa stai aspettando? Non perdiamo altro tempo prezioso! Tutto ciò che devi fare è metterti bello comodo e prestare attenzione alle informazioni che ti fornirò nei prossimi paragrafi. A questo punto, non mi resta che augurarti una buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come contattare operatore Wind 3

Se vuoi sapere come metterti in contatto con un operatore di WINDTRE, scegli il canale di comunicazione a te più congeniale e metti in pratica le indicazioni che trovi qui sotto per riuscire nel tuo intento.

Numero per contattare Wind 3

Assistenza telefonica WINDTRE

Se vuoi parlare telefonicamente con un operatore WINDTRE, sappi che puoi chiamare il numero di telefono 159, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Questo numero è gratuito per tutti i clienti WINDTRE che telefonano dal territorio nazionale.

Se vuoi sapere come contattare WINDTRE e chiami dall’estero, il numero da contattare diventa +39 320.500.0200, sempre gratuito in tutto il mondo.

Detto ciò, per contattare WINDTRE, apri il dialer sul tuo smartphone (l’icona della cornetta telefonica) o alza la cornetta del telefono fisso e digita il numero 159. Fatto ciò, una voce automatica ti guiderà tra le diverse opzioni dell’assistenza telefonica.

Premendo il tasto 1 è possibile attivare un linea fibra o mobile e conoscere le novità, mentre premendo il tasto 2 si può parlare con un operatore in carne e ossa e ottenere informazioni sul proprio numero. Selezionando quest’opzione, è possibile rimanere in attesa e parlare con l’assistente virtuale per mettersi in contatto con l’assistenza clienti umana. Solitamente, i tempi di attesa sono brevi, in quanto verrai messo in contatto con l’assistente virtuale WILL. Si tratta di una voce automatica che cerca d’interpretare la tua richiesta per offrirti assistenza tra i problemi più comuni.

Con il tasto 3, invece, si possono conoscere le offerte di WINDTRE Luce e Gas, ottenere informazioni e assistenza sul servizio, mentre per i prodotti assicurativi e la relativa assistenza è invece necessario premere il tasto 4.

Ti avviso che le procedure che ti ho indicato nei paragrafi precedenti, potrebbero essere modificate in qualsiasi momento da WINDTRE. Pertanto, il mio consiglio è quello di fare molta attenzione alla voce guida, così da essere sicuro di selezionare la scelta giusta che rispecchia il motivo della tua chiamata al 159.

Come contattare Wind 3 online

Assistenza online WINDTRE

Se il servizio di assistenza telefonica ti sembra troppo complesso da usare, puoi contattare WINDTRE online attraverso alcune soluzioni messe a disposizione dal gestore. Ad esempio, tramite la pagina d’assistenza del sito Web ufficiale di WINDTRE puoi sfogliare tutte le risposte alle domande più comuni oppure cercare un argomento nella barra di ricerca.

Nell’area laterale di destra del sito Web, poi, puoi trovare il pulsante di WILL, l’assistente virtuale di WINDTRE. Se non trovi risposte alle tue domande tramite la pagina d’assistenza, puoi metterti in contatto con WILL, che potrà risolvere i tuoi dubbi.

Facendo quindi clic sul tasto Ciao sono WILL, ti verrà mostrato un pannello di chat, tramite il quale potrai digitare il tuo quesito da inviare all’assistente virtuale di WINDTRE: questo analizzerà la tua richiesta e, nel caso in cui sia capace di darti una risposta, ti proporrà una soluzione.

Come contattare WIND 3 via email

PEC WINDTRE

In alternativa al contatto telefonico e al portale online di WINDTRE, puoi anche avvalerti della PEC, ma non della email. Tieni presente che, tra i due servizi, ci sono alcune differenze sostanziali nell’utilizzo: la PEC, infatti, è usata principalmente quando è necessario inviare comunicazioni con valore legale, che hanno la stessa validità di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Se la cosa ti interessa, e possiedi una casella di questo tipo (di cui ti ho dettagliatamente parlato in questa mia guida), ti basta inviare un messaggio all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it.

Se non sei munito di una PEC, puoi optare per il metodo tradizionale: inviare una raccomandata a Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159 – 20152 Milano (MI). In ogni caso, fai sempre riferimento alle informazioni di contatto che sono sempre aggiornate sul sito Web di WINDTRE.

Contattare Wind 3 tramite app

App WINDTRE

Su smartphone e tablet Android e su iPhone/iPad, è possibile scaricare l’app ufficiale di WINDTRE per consultare e modificare la propria offerta, visualizzare i contatori, ricaricare il credito della SIM e ricevere assistenza. L’app WINDTRE è scaricabile gratuitamente sia dal Play Store che dagli store alternativi di Android, oltre che dall’App Store di iPhone/iPad.

Dopo aver avviato l’app ed eseguito l’accesso tramite gli stessi dati di accesso del tuo account WINDTRE (lo stesso che utilizzi per accedere al sito Web del gestore di telefonia), nella schermata principale dell’app, fai tap sull’icona Menu e, nella schermata che si apre, sulla voce Serve aiuto? Chiedi a WILL! che trovi in basso al centro, per chattare con l’assistente virtuale.

Il funzionamento di WILL è lo stesso di cui ti ho parlato nel paragrafo precedente relativo all’assistenza dal sito Web di WINDTRE. Pertanto, nell’apposita area in basso, formula la tua richiesta e invia il messaggio alla chat. Se WILL avrà la risposta al tuo quesito, ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Come contattare WIND 3 da altro operatore

Contattare WINDTRE da altro operatore

Il tuo è un altro operatore di telefonia ma vorresti comunque contattare WINDTRE per ottenere delle informazioni? Allora puoi contattare il numero 159, lo stesso di cui ti ho parlato in precedenza, che però, probabilmente, risulterà a pagamento e tariffato in base alla propria offerta telefonica.

Se chiami dall’estero e da un altro operatore, invece, il numero da contattare è il +39 320.500.0200, gratuito da qualsiasi luogo e da qualsiasi gestore.

Come contattare Wind 3 Business

WINDTRE Business

Se sei un cliente WINDTRE Business, puoi metterti in contatto con l’assistenza clienti tramite diversi canali. Innanzitutto, accedendo alla pagina dell’assistenza del sito Web WINDTRE dedicato al mondo business, potrai trovare diverse informazioni relative alle domande più comuni. Accedendo all’area personale, si può ricevere supporto tecnico più specifico.

In alternativa, puoi contattare l’assistenza clienti WINDTRE Business telefonicamente, chiamando il numero 1928: questo è attivo 7 giorni su 7, dalle 08.00 alle 20.00 per tutte le richieste amministrative, mentre l’assistenza tecnica è garantita in qualsiasi giorno e a qualsiasi orario. La chiamata è gratuita per tutti.

Se sei all’estero puoi chiamare il numero 320.5000.199. Per l’assistenza tecnica sui servizi voce e dati all’estero, puoi sfruttare anche il canale WhatsApp al numero +39 327 2122942.

Mentre, se preferisci inviare una comunicazione tramite PEC, puoi ricorrere all’indirizzo CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it o utilizzare la Casella Postale WINDTRE S.p.A. Casella Postale 14155 Ufficio Postale 65 20152 Milano (MI).

Infine, puoi anche accedere alle FAQ tramite l’app per dispositivi mobili WINDTRE BUSINESS, disponibile su Android e iOS/iPadOS.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.