Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare ufficio reclami WINDTRE

di

Hai notato una problematica con WINDTRE e, per questa ragione, vorresti esporre un reclamo per segnalare l’irregolarità riscontrata. Purtroppo, però, navigando su Internet e sul sito dell’operatore telefonico non sei riuscito a capire come procedere.

Le cose stanno in questo modo, vero? Allora non temere, ci sono qui io a spiegarti come contattare ufficio reclami WINDTRE in tutte le circostanze in cui può esserti utile. Le modalità che hai dalla tua per presentare un reclamo sono diverse e variano in base al servizio sul quale hai riscontrato il problema: ci sono numeri di assistenza, indirizzi email, PEC e moduli che puoi sfruttare. In qualsiasi caso trovi tutto spiegato nel corso delle prossime righe.

Che ne dici, allora, di darci immediatamente da fare? Sì? In tal caso proporrei di non perdere ulteriore tempo prezioso e di metterci subito all’opera per risolvere la situazione. Mettiti quindi comodo, seleziona il servizio più idoneo alle tue esigenze e poi invia il reclamo con uno dei mezzi indicati. Detto questo non mi rimane altro da fare se non augurarti buona lettura e buon proseguimento!

Indice

Come contattare ufficio reclami WINDTRE: linea mobile

Reclami WINDTRE linea mobile

Se il reclamo che desideri presentare è relativo alla tua linea mobile puoi contattare il numero gratuito di assistenza 159 e parlare con un operatore umano al quale spiegare la tua situazione.

Per procedere, quindi, afferra il tuo smartphone, avvia l’app Telefono e fai tap sull’icona del tastierino numerico, digita quindi il numero 159 (o il numero gratuito +393205000200 se ti trovi all’estero) e avvia la telefonata mediante l’apposito pulsante (solitamente una cornetta verde). Una volta fatto ascolta il messaggio di benvenuto, poi premi il tasto 2 per ricevere assistenza da parte di un consulente e parla con Will, il bot di WINDTRE, rispondendo alle sue domande.

Una volta fatto chiedigli di parlare con un consulente e l’assistente virtuale ti metterà in contatto con un operatore umano al quale potrai chiedere come procedere per il reclamo.

In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata servizioclienti159@pec.windtre.it o sfruttare la casella postale Wind Tre S.p.A., CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, 20152 Milano (MI).

Come contattare ufficio reclami WINDTRE: linea fissa

Reclami WINDTRE linea fissa

Anche per quel che riguarda i reclami relativi alla linea fissa la procedura da seguire è identica a quella che ti ho descritto nel paragrafo precedente senza nessuna differenza di sorta.

Tutto quello che puoi fare, quindi, è chiamare il numero gratuito 159 e metterti in contatto con un consulente — passando prima attraverso WILL — al quale spiegare la tua problematica e ricevere istruzioni sugli step successivi da seguire oppure optare per l’invio di una PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it o alla casella postale Wind Tre S.p.A., CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, 20152 Milano (MI).

Come contattare ufficio reclami WINDTRE: Luce e/o Gas

Reclami WINDTRE Luce e Gas

Vuoi sapere come contattare ufficio reclami WINDTRE per quel che riguarda il servizio di Luce e/o Gas? Allora il primo metodo che hai dalla tua è il modulo online presente in questa pagina Web da compilare in tutte le sue parti. Non preoccuparti! La procedura è semplicissima e guidata, quindi devi solo inserire le informazioni richieste e procedere con le varie pagine del modulo.

In alternativa puoi collegarti a questa pagina Web, scaricare il modulo presente premendo sulla voce Modulo reclami WINDTRE LUCE&GAS, stamparlo e completarlo in tutte le sue parti per poi spedirlo mediante posta all’indirizzo Acea Energia SpA – Mercato Libero – Casella postale 5114 Roma.

Come contattare ufficio reclami WINDTRE: Assicurazioni

Reclami assicurazioni WINDTRE

Necessiti di inviare un reclamo per un’assicurazione stipulata con WINDTRE? In tal caso puoi utilizzare i canali dedicati a questo particolare tipo di reclamo.

Per qualsiasi richiesta puoi chiamare il Servizio Clienti al 159 o il +393205000200 se ti trovi all’estero. Oppure puoi inviare un’email all’indirizzo reclami.assicurazioni@windtre.it e attendere una risposta entro 45 giorni.

Maggiori dettagli sono disponibili nel Set Informativo che puoi consultare a questa pagina Web e qui.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.