Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come contattare Wind se non si è clienti

di

Ti piacerebbe rimpiazzare il tuo attuale gestore telefonico con Wind ma prima di fare ciò vorresti informarti direttamente dall’operatore arancio riguardo una data tariffa? Non hai a portata di mano il cellulare con la tua SIM Wind all’interno, hai necessità di metterti in contatto con il servizio clienti de gestore ma non sai come fare da altra numerazione? Vuoi attivare un’offerta Infostrada sulla linea di casa ma non sai come riuscirci per cui ti piacerebbe contattare l’assistenza Wind? Non c’è problema, posso spiegarti io come fare in tutti i casi. Se mi concedi qualche minuto del tuo prezioso tempo posso infatti indicarti, per filo e per segno, come contattare Wind se non si è clienti, procedura che, al contrario delle apparenze ed al di là di quel che tu possa pensare, ti assicuro che è semplicissima.

In base a quelle che sono le tu personalissime preferenze oltre che, ovviamente, i mezzi in tuo possesso puoi infatti scegliere di contattare il servizio clienti del gestore telefonicamente oppure via Internet. È possibile mettersi in contatto con Wind anche tramite posta, quella tradizionale, un sistema questo che si rivela però utile solo ed esclusivamente per inviare eventuali comunicazioni all’operatore. Insomma, come puoi notare tu stesso i mezzi per riuscire nell’impresa non mancano affatto.

Detto ciò, se sei quindi realmente interessato ad approfondire la questione non posso far altro se non suggeriti di prenderti qualche minuto di tempo libero tutto per te, di metterti bello comodo e di iniziare immediatamente a concentrarti sulla lettura delle indicazioni che trovi proprio qui di seguito. Sono sicuro che alla fine potrai dirti ben felce e soddisfatto di quanto appreso e che alla prima buona occasione sarai anche pronto a fornire utili dritte sul da farsi a tutti i tuoi amici interessati alla cosa. Che ne dici, scommettiamo?

Indice

Contattare Wind se non si è clienti tramite Facebook

Come contattare Wind se non si è clienti

Com anticipato in apertura, tra i sistemi disponibili per contattare Wind se non si è clienti vi è quello che prevede l’uso di Internet, più precisamente di Facebook. Puoi infatti parlare con il servizio clienti del gestore e chiedere info varie sulle tariffe e sulle opzioni disponibili oltre che delucidazioni riguardo questo o quell’altro argomento scrivendo un messaggio privato alla fanpage ufficiale presente sul celebre social network. Vediamo in che modo, nel dettaglio.

Per contattare Wind tramite Facebook, il primo fondamentale passo che devi compiere è quello di collegarti alla sua pagina ufficiale, effettuare il login al tuo account e fare clic/tap sul pulsante Invia un messaggio che si trova in alto a destra, sotto l’immagine di copertina. Scrivi quindi il tuo messaggio all’operatore in cui illustri brevemente i tuoi dubbi e/o le tue problematiche ed invia il messaggio. Entro breve dovresti essere ricontattato dai tecnici di Wind.

Se dall’invio del messaggio privato è trascorso molto tempo e non hai ancora ricevuto alcuna risposta da parte del gestore (purtroppo può capitare, dipende dal grado di affluenza e dagli orari), prova a pubblicare un messaggio pubblico sulla pagina di Wind (digitandolo nel campo Scrivi qualcosa su questa Pagina…). Chiaramente, nel messaggio pubblico non inserire quelli che sono i tuoi dati personali in quanto ciò che scrivi sarà visibile a chiunque visiti la fanpage.

Nel giro di breve tipo vedrai che riceverai risposta da parte di un tecnico Wind che ti inviterà a proseguire la conversazione in via privata.

Contattare Wind se non si è clienti tramite Twitter

Come contattare Wind se non si è clienti

Un altro sistema che è possibile adottare per contattare Wind se non si è clienti consiste nello sfruttare Twitter, il celebre servizio di microblogging che ad oggi vien sfruttato non solo dai “comuni” utenti ma anche da tantissime aziende per fornire info sui propri prodotti e sul loro operato oltre che per aiutare la clientela.

Per servirete per lo scopo in oggetto, ti basta effettuare il login a Twitter con il tuo account ed avviare la composizione di un nuovo tweet anteponendovi @WindItalia (l’account ufficiale su Twitter della diviso italiana di Wind). Nel corpo del messaggio devi dunque inserire il destinatario e devi descrivere brevemente le ragioni che ti stanno spingendo a metterti in contatto con l’operatore. Pigia poi sul pulsante Tweet per spedirlo.

Tieni ben presente il fatto che il messaggio è pubblico, di conseguenza ti consiglio caldamente di non inserire numeri di telefono o dati sensibili in quanto potrebbero essere letti da tutti.

A messaggio inviato, attendi poi che il customer care di Wind ti risponda, non dovrebbe volerci molto (anche se la cosa dipende molto dal grado di “affollamento” delle richieste e dall’orario al quale hai scelto di contattare Wind). A quel punto, potrai eventualmente proseguire privatamente la conversazione, tramite DM, fornendo eventuali ulteriori info che potranno esserti richieste.

Se non sai come si fa, puoi spedire un messaggio diretto collegandoti alla pagina del profilo Wind dopodiché se stai agendo via browser (quindi da computer) devi fare clic sul pulsante Messaggio sulla sinistra, mentre se stai agendo tramite app (quindi da smartphone o tablet) devi tappare sul bottone con il simbolo della busta da lettera che si trova in alto. Successivamente, in entrambi i casi, digita il corpo del messaggio nell’apposito campo che vedi comparire in basso e poi fai clic/tap sul pulsante Invia (da Web) o su quello con l’aeroplano di carta (da mobile).

Contattare Wind se non si è clienti tramite centralino

Come parlare con operatore Wind

I non abbonati Wind possono contattare il famoso operatore anche tramite centralino, avviano una chiama al 155, il numero di telefono per parlare con il servizio clienti. La chiamata è gratuita da linea mobile e fissa Wind e Tre ma anche per chi chiama da rete fissa Telecom Italia. In tutti gli altri casi la chiamata è a pagamento secondo quella che è la tariffa attiva sulla linea impiegata.

Per metterti in contatto con il centralino, avvia dunque una chiamata verso la numerazione summenzionata, attendi poi che la voce registrata ti dia il benvenuto e ti elenchi tutte le opzioni disponibili. Generalmente le scelte disponibili sono un paio: schiacciando il tasto 1 sul tastierino numerico è possibile ricevere informazioni sulle novità dei piani tariffari Wind o Infostrada, premendo il tasto 2 è invece possibile parlare con un consulente Wind. Se vuoi dunque parlare con un operatore “in carne ed ossa” devi schiacciare il tasto apposito.

Una volta fatta la tua scelta, segui attentamene le istruzioni della voce guida e resta in attesa per poter parlare il prima possibile con un consulente. Il servizio è attivo tutti i giorni ed a tutte le ore ma chiaramente in base al numero di telefonate ricevute dal centralino potrebbe volerci più o meno tempo per ricevere una risposta. Qualora così fosse, cerca dunque di portare pazienza.

Hai bisogno di metterti in contatto con Wind perché vuoi migrare la tua linea fissa verso Infostrada o comunque sia perché intendi avviare le pratiche per una nuova attivazione? In tal caso, il numero coretto al quale devi chiamare è il 159. La numerazione è attiva tutti i giorni dalle or 8:00 alle 00:00. La chiamata è gratuita da linee Wind, Tre, Infostrada e TIM (rete fissa).

Nota: Sia per quel che concerne la telefonia mobile che per quella fissa, la sequenza di numeri da digitare per poter contattare gli operatori Wind tramite centralino è soggetta a continue variazioni. Per evitare errori di forma o comunque sia inutili perdite di tempo, ti suggerisco caldamente di ascoltare sempre con la massima tenzone ciò che dice la voce registrata avendo poi cura di scegliere le opzioni riguardanti l’assistenza diretta da parte del gestore.

Contattare Wind se non si è clienti tramite posta

Come contattare Wind se non si è clienti

Come detto qualche riga più su, se devi metterti in contatto con Wind da non cliente perché hai bisogno di inviare comunicazioni particolari che perisci far recapitare al gestore tramite posta, quindi in forma scritta piuttosto che tramite Internet o telefonicamente, puoi utilizzare la seguente casella postale: Wind Tre S.p.A. – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 MILANO.

Se scegli di utilizzare questo sistema di comunicazione tieni comunque presente il fatto che la risposta da parte di Wind, qualora prevista, potrebbe metterci un po’ ad esserti recapitata visto e considerato che le tempistiche non sono le stesse di quelle previste per le forme di comunicazione telematiche. Stesso discorso vale per quel che concerne la spedizione dei cui documenti e la ricezione degli stessi da parte di Wind. Tienine conto e cerca dunque di portare un po’ di pazienza.

Risorse online che possono essere utili

Come contattare Wind se non si è clienti

Per concludere, sebbene la cosa non possa essere propriamente utile per contattare Wind da non clienti, desidero segnalarti che sul sito Internet ufficiale del gestore è disponibile un’area interamente dedicata all’assistenza tramite cui puoi reperire utili informazioni relative alle offerte disponibili, alle configurazioni e via discorrendo. Facci un salto, magari può tornarti utile per vedere se c’è qualche informazione che può esserti d’aiuto senza dover per forza di cose contattare direttamente il servizio clienti del gestore.

Per accedervi, visita l’apposita pagina Internet annessa al sito ufficiale del gestore, seleziona la categoria di riferimento tra quelle che trovi al centro della pagina (es. Offerta Mobile e Fisso o Passa a Wind Mobile e WindHome) e poi clicca/tappa sull’argomento corretto dal menu che vedi comparire successivamente. Nella pagina che andrà ad aprirsi potrai quindi ottenere tutte le info del caso in merito a quanto precedentemente selezionato.

Se facendo così come ti ho appena indicato non riesci a trovare risposta a quelli che sono i tuoi dubbi o comunque sia ai tuoi quesiti, puoi avvalerti del campo di ricerca che si trova al centro della pagina dedicata all’assistenza digitando al suo interno le parole chiave relative a quanto di tuo interesse e selezionando uno di suggerimenti pertinenti tra quelli che vedi comparire oppure cliccando/tappando sul pulsante arancio con la lente di ingrandimento che si trova sulla destra.

Nella pagina successiva dovrai poi selezionare l’argomento esatto e potrai consultare le info correlate. Eventualmente, puoi anche filtrare i risultati della ricerca effettuata utilizzando le schede che si trovano in alto.

Volendo, puoi avvalerti anche dell’assistente virtuale che vedi comparire in automatico nella parte in fondo a sinistra dello schermo (e che qualora così non fosse più richiamare tu stesso pigiando sulla scheda MyWind Help posta lateralmente). Digita il messaggio con quelli che sono i tuoi dubbi o i tuoi quesiti nell’apposito campo in fondo a sinistra nella finestra di MyWind Help che è apparsa, clicca/tappa su Invio e cerca di rispondere correttamente alle domande che ti verranno poste per ottenere quanto prima tutto il supporto di cui hai bisogno.