Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come contattare Wind se non si è clienti

di

Ti piacerebbe sostituire il tuo attuale operatore di telefonia mobile o fissa con Wind (o meglio, con WINDTRE, visto che dopo la fusione con 3 Italia l’azienda ha cambiato nome), ma prima di fare ciò vorresti informarti meglio sulle tariffe e altri dettagli di un abbonamento? Non hai a portata di mano il cellulare con la tua SIM WINDTRE all’interno, hai necessità di metterti in contatto con il servizio clienti del gestore e non sai come fare?

Non c’è problema, posso spiegarti io come fare in tutti questi casi, o altri simili. Se mi concedi qualche minuto del tuo prezioso tempo, posso infatti indicarti come contattare Wind se non si è clienti. È possibile riuscirci sia telefonicamente che via Internet, ma anche tramite posta tradizionale (sistema che si rivela utile per inviare eventuali comunicazioni all’operatore). Insomma, come potrai notare tu stesso, i mezzi per riuscire nell’impresa non mancano affatto.

Detto ciò, se sei pronto per passare all’azione, individua il metodo di contatto più adatto alle tue necessità, segui le indicazioni che sto per darti e cerca di metterle in pratica. Ti assicuro che così facendo riuscirai sicuramente nel tuo intento. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Contattare WINDTRE se non si è clienti tramite centralino

Assistenza Clienti 159

Un primo modo che si ha per contattare WINDTRE se non si è clienti è tramite centralino, avviando una chiamata al 159, cioè il numero di telefono per parlare con il servizio clienti dell’operatore. La chiamata è gratuita da linea mobile e fissa WINDTRE, ma anche per chi chiama da rete fissa TIM. In tutti gli altri casi la chiamata è a pagamento secondo quella che è la tariffa attiva sulla linea impiegata.

Per metterti in contatto con il servizio di assistenza telefonica di WINDTRE, avvia dunque una chiamata verso la numerazione appena menzionata e attendi che la voce registrata ti dia il benvenuto e ti elenchi tutte le opzioni disponibili. Nel momento in cui scrivo, il menu è strutturato nel seguente modo: premendo il tasto 1 si può attivare una linea di rete fissa o di rete mobile, mentre con il tasto 2 è possibile ricevere assistenza da parte di un consulente.

Nota: Sia per quel che concerne la telefonia mobile che per quella fissa, la sequenza di numeri da digitare per poter contattare gli operatori WINDTRE è soggetta a continue variazioni. Per evitare errori di forma o comunque sia inutili perdite di tempo, ti suggerisco di ascoltare e seguire ciò che dice la voce registrata.

Contattare WINDTRE se non si è clienti online

Will

Un tempo era possibile contattare WINDTRE per ricevere assistenza (anche se non si era clienti) tramite social network: adesso questa modalità è stata sostituita da Will: l’assistente digitale, disponibile sia sul sito che nell’app ufficiale dell’operatore (in quest’ultimo caso, bisogna essere necessariamente clienti per avvalersene).

Per utilizzare Will da non cliente WINDTRE, recati su questa pagina del sito di WINDTRE, fai clic sul campo di testo Scrivi qui posto nel riquadro apertosi sulla sinistra (se non lo vedi, magari perché l’hai chiuso per errore, clicca sull’icona dell’omino per richiamarlo) e digita la richiesta di tuo interesse.

Dopodiché premi Invio sulla tastiera, per inoltrare il messaggio (oppure fai clic sull’icona della freccetta arancione). Non ti resta, ora, che prendere nota delle informazioni che Will ti fornirà in base alla richiesta che hai fatto (a volte potrebbe suggerirti di parlare con un consulente “in carne e ossa”, in grado di assisterti al meglio, e ti indicherà anche come riuscirci).

Contattare WINDTRE se non si è clienti tramite posta

Come contattare Wind se non si è clienti

Come detto qualche riga più su, se devi metterti in contatto con WINDTRE da non cliente perché hai bisogno di inviare comunicazioni particolari all’operatore, puoi riuscirci tramite posta tradizionale, presso il seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. — CD MILANO RECAPITO BAGGIO — Casella Postale 159 — 20.152 Milano (MI).

Se scegli di utilizzare questo sistema di comunicazione, tieni comunque presente il fatto che la risposta da parte di WINDTRE, qualora prevista, potrebbe metterci un po’ di tempo a esserti recapitata.

Stesso discorso vale per quel che concerne la spedizione dei cui documenti e la ricezione degli stessi da parte di WINDTRE. Tienine conto e cerca dunque di avere un po’ di pazienza.

Per abbattere le lunghe tempistiche che caratterizzano l’invio di messaggi tramite posta tradizionale, ti consiglio vivamente di avvalerti della Posta Elettronica Certificata, inviando le tue comunicazioni a WINDTRE mediante il seguente indirizzo PEC: servizioclienti159@pec.windtre.it.

Contattare WINDTRE se non si è clienti in negozio

Negozio WINDTRE

In conclusione, ti spiego anche come contattare WINDTRE se non si è clienti andando in negozio. In questo caso, tutto ciò che devi fare è individuare il negozio WINDTRE più vicino a te e recarti lì per avanzare la tua richiesta a uno dei consulenti che sono presenti.

Per procedere, quindi, recati su questa pagina del sito di WINDTRE, fai clic sul campo di testo Indirizzo situato in alto e digita il nome della località di tuo interesse, avendo cura di selezionare il suggerimento corretto dal menu apertosi.

Fatto ciò, vedi quale dei negozi WINDTRE tra quelli segnalati sulla mappa è più vicino a te e recati presso quest’ultimo. Così facendo, potrai parlare con uno dei consulenti lì presenti e potrai esplicare la tua richiesta.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.