Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come parlare con un operatore WINDTRE

di

Stai avendo problemi sulla tua linea WINDTRE? Vorresti tanto contattare il customer care dell’operatore per tentare di risolverli, ma proprio non riesci a parlare con un consulente in carne e ossa? Se hai risposto in modo affermativo a queste domande, mi sembra evidente che ti trovi nel posto giusto al momento giusto! In questo tutorial, infatti, avrò modo di spiegarti passo dopo passo come parlare con un operatore WINDTRE.

Ti anticipo già che è possibile fare ciò in diversi modi: telefonicamente, online e anche in negozio. Devi essere tu a valutare la modalità di contatto che preferisci utilizzare, in base a quelle che sono le tue esigenze e preferenze. Vedrai che, al termine di questa lettura, saprai esattamente come muoverti.

Allora, si può sapere che ci fai ancora lì impalato? Forza e coraggio: mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per concentrarti sulla lettura di questa guida e, cosa ancora più importante, cerca di mettere in pratica le indicazioni che ti darò. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Numero per parlare con operatore WINDTRE

Vediamo innanzitutto qual è il numero per parlare con operatore WINDTRE. Qui sotto ti spiego come procedere sia da un numero WINDTRE che da numerazioni di altri gestori.

Da numero WINDTRE

Assistenza Clienti 159

Se vuoi contattare WINDTRE da un numero WINDTRE, devi comporre il numero 159 sul dialer del tuo smartphone (ovvero la schermata che consente di comporre numeri di telefono) e, una volta avviata la chiamata, seguire le istruzioni della voce guida per ricevere assistenza.

Nel momento in cui scrivo, bisogna premere il tasto 1 per “conoscere e attivare le novità di WINDTRE e modificare la propria offerta”, dopodiché bisogna pigiare il tasto 2 per “avere assistenza da parte di un consulente o ricevere altre informazioni sul proprio numero”.

Se hai premuto il tasto 1, pigia nuovamente il tasto 1 per attivare un’offerta per la fibra ottica, il tasto 2 per acquistare un prodotto mobile e il tasto 3, per conoscere e attivare le novità di WINDTRE o per modificare la tua offerta.

Se, invece, hai premuto il tasto 2, rimani in attesa per ricevere assistenza per la numerazione dalla quale stai chiamando oppure premi il tasto 1, per chiedere assistenza per un altro numero.

Ti ricordo che WINDTRE potrebbe modificare in qualsiasi momento il menu in questione, per cui ti invito comunque ad ascoltare le istruzioni della voce guida.

Ti ricordo, inoltre, che la chiamata è gratuita (a meno che non viene effettuata dall’estero) e che è possibile contattare il gestore 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per ricevere assistenza tecnica, comunque, è consigliabile contattare il 159 dalle 08:00 alle 23:00.

Da altro operatore

Cellulare

Per contattare WINDTRE da altro operatore, devi chiamare sempre il 159. A chiamata avviata, premi il tasto 1, per “conoscere e attivare le novità di WINDTRE”, oppure premi il tasto 2, per “ricevere assistenza da parte di un consulente o ricevere altre informazioni riguardanti un numero WINDTRE” eventualmente in tuo possesso, che dovrai digitare dopo aver premuto il tasto in questione.

Dal momento che WINDTRE potrebbe modificare in qualsiasi momento il suo menu, ascolta attentamente le istruzioni della voce guida per evitare problemi. Tieni inoltre conto del fatto che contattando WINDTRE da un altro operatore, la chiamata verrà tariffata in base al piano attivo sulla SIM in uso.

Anche in questo caso è possibile contattare il 159 in qualsiasi momento, visto che il servizio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma per ricevere assistenza è consigliabile farlo dalle 08:00 alle 23:00.

Come parlare con un operatore WINDTRE online

Se sei interessato a parlare con un operatore WINDTRE online, sappi che è possibile fare ciò via email e tramite l’app ufficiale dell’operatore. Lascia che ti parli un po’ più dettagliatamente di ambedue le soluzioni.

Email

Email

Una opzione di contatto online messa a disposizione da WINDTRE è l’email e, per essere più precisi, la PEC. L’indirizzo di posta elettronica certificata a cui puoi inviare le tue comunicazioni e richieste di assistenza è servizioclienti159@pec.windtre.it.

App WINDTRE

App WINDTRE

Se desideri procedere dall’app WINDTRE, dopo averla installata e avviata sul tuo dispositivo Android o iOS/iPadOS, esegui l’accesso al tuo account. Se non ne hai ancora uno, segui le indicazioni su schermo per crearlo: dovrai semplicemente fornire il numero WINDTRE in tuo possesso e confermarlo tramite il codice di verifica che riceverai via SMS.

Ad accesso effettuato, fai tap sul pulsante Will (in basso a destra), così da richiamare l’assistente integrato nell’app e, nel campo di testo Scrivi un messaggio, scrivi le parole chiave che corrispondono al problema che vuoi sottoporre all’operatore. Invia, dunque, la tua richiesta, premendo sull’icona dell’aeroplanino di carta (in basso a destra).

Se l’assistente virtuale non dovesse fornirti delle soluzioni utili per la risoluzione del tuo problema, scrivi “assistenza” nel campo di testo situato in fondo alla schermata e premi di nuovo l’icona dell’aeroplanino di carta (in basso a destra).

Infine, accetta di conversare con un consulente, pigiando sul bottone , e attendi qualche minuto. Quando un consulente ti contatterà in chat, fornisci a quest’ultimo tutte le informazioni di cui ha bisogno per darti assistenza e segui le sue istruzioni per venire a capo della situazione.

Come parlare con un operatore WINDTRE in negozio

Negozi WINDTRE

I metodi di assistenza che ti ho fornito nelle righe precedenti non sono di tuo gradimento e vorresti parlare con un operatore WINDTRE in negozio? È possibile fare anche questo. Per procedere, recati innanzitutto su questa pagina Web, fai clic sul pulsante Scopri negozi situato in fondo alla stessa e nella pagina di Google Maps che si apre, prendi nota del negozio WINDTRE più vicino (tieni conto che potrebbe essere necessario concedere a Google Maps l’accesso alla posizione del tuo device).

Una volta individuato il negozio WINDTRE più vicino, recati fisicamente in quest’ultimo e parla con uno dei consulenti presenti lì, così da richiedere l’assistenza di cui necessiti. Spero che possano aiutarti a risolvere i problemi o i dubbi che hai riscontrato.

Come parlare con un operatore WINDTRE business

WINDTRE Business

Se sei un utente business, evidentemente le informazioni che ti ho fornito nelle righe precedenti non ti sono state molto utili. Non temere: posso spiegarti anche come parlare con un operatore WINDTRE business. Sostanzialmente, puoi riuscirci nei seguenti modi.

  • Telefono — per ricevere informazioni sulle offerte business di WINDTRE, contatta il numero 156 (la chiamata è gratis da rete fissa e WINDTRE). Altrimenti contatta il numero 1928, disponibile per le richieste di tipo commerciale dal lunedì alla domenica, dalle 08:00 alle 20:00 (per le grandi aziende il servizio non è disponibile nel fine settimana) e disponibile per assistenza tecnica 7 giorni su 7, 24 ore su 24. La chiamata è gratuita per i clienti WINDTRE, Infostrada e per chi chiama da linea fissa Telecom.
  • Online — recati su questa pagina, clicca sul link form, compila il modulo con tutte le informazioni richieste (nome, cognome, telefono, email, etc.) e, dopo aver posto il segno di spunta sulla casella relativa alla presa visione dell’informativa sulla privacy, premi sul bottone Invia, per inviare la richiesta ed essere ricontattato dalla divisione business di WINDTRE.
  • Posta — puoi inviare un messaggio tramite posta tradizionale al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A., Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65, 20152 Milano.
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.