Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come parlare con operatore Wind

di

Recentemente, stai riscontrando dei problemi sulla tua linea WINDTRE che non sei riuscito a risolvere in autonomia. Per questo motivo, hai deciso di contattare il servizio clienti dell’operatore telefonico ma, essendo passato a WINDTRE da poco tempo, non hai la benché minima idea su come riuscirci.

Le cose stanno così, dico bene? Allora lascia che sia io a spiegarti come parlare con operatore Wind elencandoti tutte le opzioni a tua disposizione. Oltre alla procedura dettagliata per chiamare il servizio clienti di WINDTRE, troverai anche le indicazioni per chattare con un operatore in carne e ossa e ottenere assistenza in tempo reale.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non dilunghiamoci oltre e vediamo come procedere. Tutto quello che devi fare è ritagliarti cinque minuti di tempo libero e dedicarti alla lettura dei prossimi paragrafi. Così facendo, ti assicuro che riuscirai a metterti in contatto con un operatore WINDTRE e ottenere le informazioni di cui hai bisogno. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come parlare con operatore WINDTRE fisso e mobile

Tutto quello che devi fare per parlare con un operatore Wind è prendere il tuo telefono, comporre il numero per chiamare il servizio clienti della nota compagnia telefonica e premere la combinazione di tasti suggerita dalla voce registrata, in modo da parlare con un addetto WINDTRE. Trovi tutto spiegato nel dettaglio qui sotto.

Numero per parlare con operatore WINDTRE

WINDTRE

Il numero per parlare con operatore WINDTRE è il 159, disponibile sia per i clienti di rete mobile sia per quelli di rete fissa. La chiamata è sempre gratuita.

Per procedere, prendi dunque il tuo telefono, componi il numero 159 e avvia la chiamata. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, premi 1 per l’attivazione di una nuova linea o per ottenere informazioni sulle offerte disponibili e segui le indicazioni della voce registrata per parlare con un consulente.

Se, invece, vuoi richiedere assistenza da parte di un operatore WINDTRE o ricevere informazioni riguardanti il numero dal quale stai chiamando, premi il tasto 2, rimani in attesa per qualche instante e, quando indicato dalla voce guida, premi il tasto 1 per accedere alla sezione relativa all’assistenza amministrativa e tecnica.

A questo punto, premi nuovamente il tasto 1 per metterti in contatto con Will, l’assistente virtuale di WINDTRE, e pronuncia il comando “parlare con un operatore”, per richiedere di parlare con un operatore in carne e ossa.

Poiché la combinazione di tasti da premere dopo aver chiamato il servizio clienti WINDTRE potrebbe essere soggetta a variazioni, ti consiglio di seguire attentamente le indicazioni della voce guida, per evitare di commettere errori.

Infine, se ti stai chiedendo come parlare con un operatore WINDTRE dall’estero per ricevere assistenza sui vari servizi, puoi chiamare il numero +39 320 5000 200. Anche in questo caso la chiamata è gratuita.

Come parlare con operatore WINDTRE da altro operatore

Telefono

Se la tua intenzione è parlare con operatore WINDTRE da altro operatore, devi sapere che il numero da chiamare è sempre il 159 e la procedura per parlare con un addetto della celebre compagnia telefonica è pressoché identica a quanto ti ho indicato nei paragrafi precedenti di questa guida. Il costo della chiamata varia in base alla tariffa attiva sulla propria linea.

Dopo aver composto il 159 e aver avviato la chiamata, ascolta il messaggio di benvenuto e, se la tua intenzione è ottenere informazioni relative all’attivazione di una nuova linea, premi il tasto 1. Se, invece, vuoi ottenere assistenza su un numero WINDTRE già attivo, premi il tasto 2 e digita il numero per il quale desideri ricevere assistenza.

A questo punto, non devi far altro che premere la combinazione di tasti suggerita dalla voce registrata per metterti in contatto con un operatore in carne e ossa. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come contattare WINDTRE se non si è clienti.

Altre soluzioni per parlare con operatore WINDTRE

WINDTRE

Oltre a contattare telefonicamente il servizio clienti WINDTRE, devi sapere che esistono altre soluzioni per parlare con un operatore della celebre compagnia telefonica.

Se desideri ricevere assistenza in tempo reale, puoi avviare una chat con Will, l’assistente virtuale di WINDTRE disponibile sia sul sito che nell’app ufficiale dell’operatore, e richiedere di parlare con un operatore in carne e ossa.

Per procedere da computer, collegati al sito ufficiale di WINDTRE, clicca sulla voce Login, in alto a destra, e seleziona l’opzione Accedi. Inserisci, poi, i dati associati al tuo account nei campi Indirizzo email e Password e premi nuovamente sul pulsante Accedi, per effettuare il login. Se non hai ancora un account, puoi registrarti premendo sull’apposita voce: maggiori info qui.

Adesso, clicca sull’icona di Will collocata a sinistra, digita il messaggio “parlare con un operatore” nel campo Scrivi qui e premi il tasto Invio della tastiera, per inviare la tua richiesta (potrebbe essere necessario inserire il messaggio in questione più di una volta). Non appena visualizzi il messaggio di risposta Se lo desideri, ti posso mettere in contatto con un collega umano. Vuoi scrivere ad un nostro consulente?, clicca sul pulsante e attendi che un operatore WINDTRE si metta in contatto con te.

A questo punto, inserisci il tuo messaggio nel campo apposito e premi sul tasto Invio della tastiera, per avviare la conversazione. Premendo, invece, sull’opzione Chiudi questa conversazione, puoi terminare la chat.

Allo stesso modo puoi procedere anche da smartphone e tablet. Dopo aver avviato l’app WINDTRE per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad, fai tap sul pulsante Accedi, inserisci i dati associati al tuo account nei campi Inserisci la tua email o il tuo numero di telefono e Inserisci la tua password e premi nuovamente sul pulsante Accedi, per effettuare il login. Se non sei ancora iscritto, registrati.

Adesso, premi sull’icona dell’omino collocata in alto, per aprire la chat con l’assistente virtuale Will, inserisci il messaggio “parlare con un operatore” nel campo Scrivi un messaggio e fai tap sull’icona dell’aeroplano di carta, per inviarlo. Quando ti viene chiesto se desideri metterti in contatto con un consulente di WINDTRE, premi sull’opzione , per avviare la chat con un operatore in carne e ossa.

WINDTRE

Infine, ti segnalo che sei hai una PEC e vuoi inviare una comunicazione scritta a WINDTRE, puoi scrivere un’email all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it.

In alternativa, puoi inviare la tua documentazione tramite posta tradizionale all’indirizzo Wind Tre S.p.A. — CD MILANO RECAPITO BAGGIO — Casella Postale 159 — 20152 Milano (MI).

Se scegli di utilizzare quest’ultima modalità, tieni conto che i tempi di risposta si dilatano enormemente rispetto all’uso della Posta Elettronica Certificata. Non c’è nemmeno bisogno che ti spieghi il perché.

Come parlare con operatore WINDTRE Business

WINDTRE Business

Se la tua intenzione è parlare con operatore WINDTRE Business, puoi rivolgerti al servizio clienti chiamando il 1928. Il numero in questione è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per assistenza tecnica, mentre per richieste commerciali è attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 08.00 alle 20.00. La chiamata è gratuita per i clienti WINDTRE, Infostrada e per chi chiama da linea fissa TIM.

In alternativa, puoi prenotare una chiamata ed essere contattato da un consulente commerciale di WINDTRE. Per farlo, collegati al sito ufficiale dell’operatore telefonico, scorri la pagina verso il basso e clicca sul pulsante Ti chiamiamo noi. Nella nuova schermata visualizzata, inserisci i tuoi dati nei campi Nome e cognome, Telefono, Email e Provincia e specifica il numero di dipendenti/collaboratori della tua azienda apponendo il segno di spunta accanto a una delle opzioni disponibili tra Fino a 2, da 3 a 49 e da 50 a 250.

Fatto ciò, seleziona l’offerta alla quale sei interessato tramite il menu a tendina Seleziona le offerte di tuo interesse e indica se sei già cliente WINDTRE Business apponendo il segno di spunta accanto a una delle opzioni disponibili tra e No. Infine, metti il segno di spunta necessario per accettare l’informativa sulla privacy e clicca sul pulsante Invia, per essere ricontattato da un consulente di WINDTRE Business.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.