Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come farsi chiamare da Wind

di

Dopo aver visto in TV lo spot di una nuova offerta Wind, hai deciso di cambiare operatore e affidarti ai servizi offerti dalla nota azienda telefonica italiana. Ti sei subito informato su come effettuare il passaggio da un operatore all’altro, ma hai ancora molti dubbi e vorresti avere il supporto telefonico di Wind per non commettere errori. Beh, se le cose stanno effettivamente così, lasciati dire che sei arrivato nel posto giusto al momento giusto!

Con la guida di oggi, infatti, ti dirò come farsi chiamare da Wind e ti illustrerò i passaggi necessari per ricevere una telefonata da parte dell’operatore. Solitamente, le richieste di contatto da parte di Wind sono riservate ai non clienti che desiderano cambiare operatore, ma in alcuni casi anche i già clienti hanno questa possibilità. Come dici? Non vedi l’ora di saperne di più e metterti in contatto con un operatore? Allora non perdere altro tempo e approfondisci subito l’argomento.

Coraggio, mettiti comodo e prenditi cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi. Leggi con attenzione le indicazioni che sto per darti, prova a metterle in pratica e ti assicuro che in pochi minuti riceverai la chiamata da parte di un addetto Wind che ti aiuterà a trovare una risposta a tutti i tuoi dubbi. Buona lettura!

Indice

Farsi chiamare da Wind se non si è clienti

Quali sono le offerte di Wind

I non clienti Wind che hanno intenzione di cambiare operatore telefonico o, semplicemente, necessitano di maggiori informazioni, possono farsi chiamare da Wind richiedendo una chiamata tramite il sito Web dell’operatore. Il servizio, al momento, è disponibile solo per le offerte WindHome Infostrada.

Per ricevere una chiamata da parte di un operatore fisico, collegati quindi al sito Internet di Wind e scorri la pagina fino a individuare le offerte WindHome. In alternativa, fai clic sulla voce Passa a Wind presente nel menu in alto, seleziona l’opzione Fibra e Mobile e clicca sulla voce Serve Aiuto? Ti chiamiamo noi.

Nella nuova pagina aperta, inserisci il numero di telefono fisso o mobile sul quale vuoi essere contattato, apponi il segno di spunta richiesto per autorizzare Wind a contattarti e verifica la tua identità apponendo il segno di spunta accanto alla voce Non sono un robot, dopodiché fai clic sul pulsante Conferma è il gioco è fatto.

Il messaggio La tua richiesta è stata inoltrata. Verrai immediatamente contattato da un nostro operatore conferma la presa in carico della tua richiesta: entro pochi minuti riceverai una chiamata da parte di un consulente del Servizio Vendita Infostrada che risponderà a tutte le tue domande e ti aiuterà a procedere con l’attivazione dell’offerta scelta. Il servizio è gratuito ed è attivo dalle 8.30 alle 22.30 di tutti i giorni feriali.

Farsi chiamare da Wind se si è già clienti

I clienti Wind mobile che intendono farsi chiamare da un’operatore della compagnia telefonica, possono richiedere una chiamata diretta tramite l’area personale sul sito di Wind.

Se questo è il tuo caso, collegati sul sito Web della compagnia telefonica e fai clic sul pulsante Entra presente in alto a destra, dopodiché inserisci i tuoi dati di accesso nei campi Username e Password e pigia sul bottone Effettua login.

Se, invece, non hai ancora creato il tuo account, fai clic sul pulsante Entra con Facebook per collegarti al sito di Wind tramite il tuo account social o, se preferisci la classica registrazione via email, pigia sul pulsante Registrati. Inserisci quindi il tuo numero di telefono nel campo Inserisci numero Wind o Infostrada e fai clic sul pulsante Avanti, dopodiché inserisci il codice di verifica ricevuto tramite SMS nell’apposito campo e concludi la registrazione seguendo le istruzioni mostrate a video.

Dopo aver effettuato l’accesso all’area personale di Wind, fai clic sulla voce Chiudi (in alto a destra) per chiudere la barra laterale di destra e pigia sull’opzione Assistenza presente nel menu in alto. Adesso, scorri la pagina verso il basso e clicca sulla voce Assistenza guidata, dopodiché seleziona l’opzione Assistenza Guidata Mobile presente sotto la voce Telefonia mobile e, nella nuova pagina aperta, apponi il segno di spunta accanto all’opzione Cerchi assistenza.

Nella schermata successiva, apponi il segno di spunta accanto alla voce Hai bisogno di assistenza su argomenti diversi da quelli sopra elencati o vuoi inviare comunque una segnalazione al Servizio Clienti?, metti poi un nuovo segno di spunta accanto all’opzione Ti ricordiamo che, accedendo all’Area Clienti, puoi trovare tutte le informazioni che cerchi. Se sei nostro cliente e non sei ancora registrato, Registrati ora ! Se non hai trovato le informazioni che cercavi e vuoi inviare una segnalazione al Servizio Clienti prosegui in questo menù per accedere al passaggio successivo.

Adesso, scorri la pagina verso il basso fino a individuare la sezione Vuoi inviare una segnalazione? e clicca sulla voce Clicca qui per accedere al modulo per inviare una segnalazione all’assistenza clienti. Verifica quindi che il numero presente nel campo Numero Telefonico sia giusto, dopodiché digita il numero telefonico sul quale vuoi essere contattato nel campo Num. di telefono per contatti e inserisci la tua email nel campo Email. Infine, nel campo Dettagli richiesta inserisci il messaggio “Desidero essere contattato da un operatore” e pigia sul pulsante Avanti.

Nello Step 2 verifica che i dettagli della tua richiesta siano corretti e fai clic sul pulsante Avanti per inviare la tua richiesta di contatto. Entro pochi istanti, riceverai un SMS di conferma sul tuo numero telefonico e un’email di conferma all’indirizzo email indicato in fase di segnalazione.

Non appena la tua segnalazione sarà presa in carico, riceverai una chiamata da parte dell’assistenza Wind al numero indicato per il contatto telefonico e potrai così parlare con un operatore. L’attesa, solitamente, non supera un’ora di tempo.

Come farsi chiamare da Wind tramite social

Affidarsi ai social network è una valida alternativa per richiedere una chiamata diretta da parte di Wind. Inviando un messaggio privato con i dettagli della richiesta, è possibile farsi chiamare da un operatore dell’azienda telefonica. Il tempo di attesa è più lungo rispetto alla soluzione proposta in precedenza e può superare un giorno lavorativo.

Facebook

Se hai un account su Facebook, puoi contattare Wind collegandoti alla pagina ufficiale della compagnia telefonica e inviare un messaggio privato. Clicca quindi sul pulsante Invia un messaggio collocato in alto a destra e, nella finestra che si apre in basso, scrivi il messaggio da inviare inserendo la tua problematica e il recapito telefonico per farti chiamare, dopodiché premi il tasto Invio della tastiera del PC per inviare il messaggio.

Entro poche ore riceverai un messaggio di risposta a indicare che la tua segnalazione è stata presa in carico e, successivamente, riceverai una chiamata al numero di telefono indicato per parlare con un operatore fisico.

Twitter

Se preferisci utilizzare Twitter, collegati al profilo di @WindItalia e fai clic sul pulsante Messaggio presente nella barra laterale a sinistra. Nella nuova pagina aperta, digita il tuo messaggio indicando la tua richiesta e fornendo un recapito telefonico per essere contattato, dopodiché pigia sul bottone Invia per inviare il messaggio. Entro qualche ora dovresti ricevere una messaggio di risposta e, eventualmente, una chiamata telefonica da parte di un operatore.

Come chiamare Wind

Se tramite le soluzioni proposte in precedenza non sei riuscito a farti chiamare da un operatore Wind, non ti rimane altro che metterti tu stesso in contatto con la compagnia telefonica chiamando il Servizio Clienti.

Prendi quindi il tuo telefono, componi il numero 155 e avvia la chiamata. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, segui attentamente le indicazioni della voce registrata e premi la combinazioni di tasti suggerita per parlare con un addetto Wind. Al momento in cui scrivo, la combinazione da premere è 2-(restare in attesa)-4-1, ma potrebbe cambiare da un momento all’altro.

Il numero è attivo tutti i giorni e a tutte le ore: la chiamata è gratuita per i clienti Wind, Tre, Infostrada e per chi chiama da rete fissa TIM. Puoi approfondire l’argomento leggendo la mia guida su come parlare con operatore Wind.

Se, invece, vuoi conoscere le offerte Infostrada da attivare sulla tua linea fissa, puoi chiamare il numero 159 attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 24.00 e gratuito per i clienti Wind, Tre e per chi chiama da rete fissa. Per parlare con un consulente, devi semplicemente comporre il numero e attendere in linea fino a quando la voce registrata non indicherà che la tua chiamata sta per essere inoltrata a un consulente Wind. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come contattare Wind se non si è clienti.