Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come farsi chiamare da Wind

di

Dopo aver visto in TV lo spot di una nuova offerta WINDTRE, hai deciso di cambiare operatore e affidarti ai servizi offerti dalla nota azienda telefonica italiana. Ti sei subito informato su come effettuare il passaggio da un operatore all’altro, ma hai ancora molti dubbi e vorresti avere il supporto telefonico di WINDTRE per non commettere errori. Beh, se le cose stanno effettivamente così, lasciati dire che sei arrivato nel posto giusto al momento giusto!

Con la guida di oggi, infatti, ti dirò come farsi chiamare da Wind (o meglio, da WINDTRE) e ti illustrerò i passaggi necessari per ricevere una telefonata da parte dell’operatore. Solitamente, le richieste di contatto da parte di WINDTRE sono riservate ai non clienti che desiderano cambiare operatore, ma in alcuni casi anche i già clienti hanno questa possibilità. Come dici? Non vedi l’ora di saperne di più e metterti in contatto con un operatore? Allora non perdere altro tempo e approfondisci subito l’argomento.

Coraggio, mettiti comodo e prenditi cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi. Leggi con attenzione le indicazioni che sto per darti, prova a metterle in pratica e ti assicuro che in pochi minuti riceverai la chiamata da parte di un addetto WINDTRE che ti aiuterà a trovare una risposta a tutti i tuoi dubbi. Buona lettura!

Indice

Farsi chiamare da WINDTRE se non si è clienti

Farsi chiamare da WINDTRE

I non clienti WINDTRE che hanno intenzione di cambiare operatore telefonico o, semplicemente, necessitano di maggiori informazioni, possono farsi chiamare richiedendo una telefonata tramite il sito Web dell’operatore. Il servizio, al momento, è disponibile solo per le offerte di telefonia fissa.

Per procedere, recati sul sito di WINDTRE, fai clic sulla voce Fibra (in alto) e poi seleziona la voce corrispondente alla tipologia di offerta che intendi attivare (es. Offerte fibra, Fisso solo voce, etc.) e, nella nuova pagina che si è aperta, clicca sul bottone Scopri annesso all’offerta di tuo interesse.

Dopodiché, fai clic sul link Serve aiuto? Ti chiamiamo noi! situato in alto a destra, specifica il tuo numero di telefono nel campo testuale presente nel box Serve aiuto? che è comparso al centro della pagina e fai clic sul bottone viola Invia.

Se tutto è andato per il verso giusto, vedrai a schermo il messaggio Grazie per averci scelto! La tua richiesta è stata correttamente presa in carico, una persona dedicata ti ricontatterà gratuitamente al più presto. A questo punto non ti resta che attendere la chiamata da parte di un consulente WINDTRE. Ti ricordo che il servizio è gratuito ed è attivo tutti i giorni, dalle 09:00 alle 21:00.

Farsi chiamare da WINDTRE se si è già clienti

Se desideri farti chiamare da WINDTRE e sei già cliente, sappi che la cosa non è più fattibile. Un tempo era possibile richiedere una chiamata agendo dalla propria area personale: adesso è possibile semplicemente chiedere di chattare con un operatore. Lascia che ti spieghi come riuscirci dall’area personale e dall’app WINDTRE.

Area personale online

Area personale WINDTRE

Se preferisci agire dalla tua area personale online, recati sulla home page del sito di WINDTRE, fai clic sulla voce Login (in alto a destra), fornisci le tue credenziali d’accesso nel menu di accesso e poi clicca sul bottone Accedi.

Non sei ancora registrato? In tal caso, clicca sul bottone Crea il tuo account, indica il tuo numero di telefono nell’apposito campo di testo, fai clic sul bottone Continua (in basso) e segui le istruzioni che ti vengono date a schermo per effettuare la registrazione. Maggiori info qui.

Una volta effettuato l’accesso, fai clic sul campo di testo Scrivi qui, che si trova nel riquadro in basso a sinistra (se non lo vedi, puoi richiamarlo cliccando sull’icona dell’omino posta sulla sinistra), scrivi “contattami” e dai Invio sulla tastiera oppure fai clic sulla freccia arancione collocata sulla destra del campotestuale. Ripeti l’operazione un’altra volta e clicca sul bottone per parlare via chat con un consulente.

App WINDTRE

Preferisci agire dall’app WINDTRE? Benissimo! Installa e avvia quest’ultima sul tuo device Android (se hai un dispositivo senza i servizi di Google, vedi se c’è su qualche store alternativo) o iOS/iPadOS.

Dopodiché, accedi al tuo account WINDTRE o registrati al momento (se non l’avevi già fatto). Per riuscirci, devi indicare numero di cellulare, codice di verifica ricevuto via SMS, indirizzo email e password, e poi premere sul link che ti è stato fornito all’indirizzo email che hai specificato. Maggiori info qui.

Dopo aver eseguito l’accesso, premi sul bottone WILL (in basso a destra), scrivi “contattami” o nel campo di testo posto in fondo allo schermo, pigia sul simbolo dell’aeroplanino (sulla destra), così da inviare la richiesta e ripeti l’operazione un’altra volta. Infine, premi sul pulsante , così da accettare l’aiuto di un consulente.

Come chiamare WINDTRE

Se tramite le soluzioni proposte in precedenza non sei riuscito a farti chiamare da un operatore WINDTRE, non ti rimane altro che metterti tu stesso in contatto con la compagnia telefonica chiamando il Servizio Clienti.

Per chiamare WINDTRE, prendi quindi il tuo telefono, componi il numero 159 e avvia la chiamata. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, premi il tasto necessario per essere assistito da un operatore (dovrebbe essere il tasto 2) e attendi in linea se stai chiamando dal numero che necessita di assistenza, oppure premi il tasto 1 e digita il numero per cui vuoi chiedere aiuto e segui le indicazioni della voce guida per parlare con il primo consulente disponibile, in base alla problematica che intendi risolvere.

Tieni presente che WINDTRE potrebbe modificare in qualsiasi momento il menu relativo all’assistenza telefonica. Per evitare problemi di sorta, quindi, ti invito a seguire sempre con molta scrupolosità quello che ti viene detto dalla voce guida. La chiamata è gratis e il servizio è sempre attivo (anche se per le questioni di natura puramente tecnica è consigliabile chiamare dalle 08:00 alle 23:00).

Se vuoi parlare con WINDTRE e non sei un cliente della nota compagnia telefonica italiana, sappi che puoi contattare l’operatore chiamando il 159, ma in questo caso la chiamata è tariffata in base al piano che hai sottoscritto con il tuo gestore. Maggiori info qui.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.