Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come disattivare 1 Giga WINDTRE

di

Da quando hai trovato il tuo nuovo lavoro, sei solito collegarti alla rete Wi-Fi del tuo ufficio per navigare su Internet e, visto questo piacevole mutamento di circostanze, hai deciso di disattivare l'opzione 1 Giga che è attualmente attiva sulla tua utenza WINDTRE, in quanto non hai più bisogno di avere Giga “extra” oltre a quelli inclusi nella tua offerta “standard”. Dal momento che non sai esattamente come disattivare 1 Giga Wind, però, hai provato a cercare una soluzione su Internet e così sei finito sul mio sito. Ho indovinato?

Beh, se le cose stanno effettivamente così, stai tranquillo perché nei prossimi paragrafi ti spiegherò per filo e per segno come puoi disattivare l'opzione aggiuntiva di WINDTRE telefonicamente, contattando il customer care del gestore da telefono, chat o andando fisicamente in uno dei tanti punti vendita dislocati su tutto il territorio italiano.

Sei già ai “posti di comando”, pronto per iniziare? Bene, allora non perdiamo ulteriore tempo prezioso e addentriamoci subito nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ti serve per concentrarti sulla lettura dei prossimi paragrafi e metti in pratica tutte le “dritte” che ti darò. Vedrai, se seguirai i miei consigli, riuscirai a disattivare l'opzione 1 Giga di WINDTRE senza alcuna difficoltà.

Indice

Come disattivare opzione Wind 1 Giga

Vediamo, quindi, come disattivare l'opzione 1 Giga WINDTRE tramite i canali di assistenza messi a disposizione dall'operatore: li trovi elencati qui sotto.

Come disattivare 1 Giga WINDTRE telefonicamente

Come disattivare 1 Giga WINDTRE

Se vuoi disattivare l'opzione 1 Giga WINDTRE, puoi prendere in considerazione la possibilità di contattare telefonicamente il customer care dell'operatore e chiedere al consulente che ti risponderà di disattivare l'opzione in oggetto.

Per parlare con un operatore del customer care di WINDTRE, componi il numero 159 sul dialer del tuo smartphone e segui attentamente le indicazioni della voce guida per richiedere l'assistenza da parte di un consulente qualificato. La chiamata è gratuita per i clienti WINDTRE (per essere gratuita dall'estero bisogna contattare il numero +39.320.5000.200). Il servizio è attivo tutti i giorni e in tutti gli orari, ma per evitare problemi di sorta, è meglio se chiami nella fascia oraria 08:00-23:00.

Per parlare direttamente con un consulente, devi ascoltare il messaggio di benvenuto del 159 e devi premere il tasto 2. Dopodiché devi attendere ancora e poi premere il tasto 5, così da ricevere assistenza sul numero da cui stai telefonando. Per ricevere assistenza su un numero differente da quello da cui stai chiamando, invece, dopo aver chiamato il 159 ed essere rimasto in attesa, premi il tasto 1 e poi indica il numero di tuo interesse.

Visto e considerato che WINDTRE potrebbe modificare le combinazioni numeriche del suo menu senza preavviso, ti invito comunque a seguire con attenzione le indicazioni della voce guida per non avere problemi di alcun genere.

Se vuoi avere qualche dettaglio in più riguardo a come contattare WINDTRE, leggi pure il tutorial che ho realizzato sull'argomento: sono sicuro che troverai molto utile anche quella lettura.

Non appena verrai messo in contatto con un operatore del customer care di WINDTRE, esplica a quest'ultimo la tua richiesta di disattivare l'opzione 1 Giga WINDTRE che è attualmente attiva sulla tua linea. L'operatore ti fornirà tutta l'assistenza di cui necessiti per portare a termine l'operazione.

La disattivazione dell'opzione 1 Giga non è immediata per chi la effettua contattando telefonicamente l'assistenza clienti. L'opzione viene infatti disattivata al termine del periodo di rinnovo e, nel frattempo, si può continuare a utilizzarla fino alla sua scadenza naturale.

Come disattivare 1 Giga WINDTRE da app

Disattivare promozione WINDTRE

Vuoi disattivare l'opzione 1 Giga tramite l'app WINDTRE? È possibile fare anche questo, dal momento che l'app in questione, disponibile per Android (anche su store alternativi) e iOS/iPadOS permette di chattare con un operatore del customer care.

Dopo averla installata e avviata, accedi al tuo account crealo al momento (se non l'hai ancora fatto): basta fornire il tuo numero WINDTRE e confermare la tua identità tramite il codice di verifica che ti verrà inviato tramite messaggio (maggiori info qui).

Premi, poi, sul simbolo dell'omino collocato in basso a destra, scrivi “disattivare 1 giga wind” nel campo di digitazione posto in basso e premi sull'icona dell'aeroplanino di carta situata sulla destra, così da inviare la richiesta. Dopodiché pigia sul pulsante comparso a schermo, così da accettare il supporto via chat.

Attendi, dunque, che il primo operatore disponibile entri in contatto con te e riferisci a quest'ultimo la volontà di disattivare l'opzione 1 Giga.

Come disattivare 1 Giga WINDTRE online

Area online WINDTRE

Un'altra soluzione utile per disattivare l'opzione 1 Giga dell'operatore WINDTRE è quello di agire online, sfruttando il suo sito Web e, nella fattispecie, l'Area Clienti, fruibile da tutti i principali browser.

Per servirtene, recati sulla pagina principale di WINDTRE, compila il modulo con i tuoi dati di login al servizio e, quindi, clicca sul bottone Accedi. Nel caso in cui non fossi ancora registrato, sappi che puoi farlo ora cliccando sul pulsante Crea il tuo account e seguendo le istruzioni che ti vengono date a schermo (magari aiutandoti con quelle presenti in quest'altro tutorial).

Ad accesso fatto, clicca sulla voce Offerte posta sulla sinistra e individua l'opzione da disattivare (nel tuo caso 1 Giga). Dopodiché procedi alla sua disattivazione cliccando sul pulsante apposito e il gioco è fatto.

Se dovessi avere più difficoltà del solito a disattivare 1 Giga di WINDTRE, serviti dell'assistente digitale WILL: richiamalo cliccando sul simbolo dell'omino (in alto a destra), scrivi “disattivare opzione 1 Giga” nell'apposito campo di testo (in fondo al riquadro apertosi), clicca sul simbolo dell'aeroplanino di carta per inviare la richiesta accetta di farti parlare un consulente, cliccando sul pulsante . Così facendo, avrai la possibilità di chattare con un consulente che ti aiuterà a portare a termine l'operazione.

Ti segnalo, inoltre, la possibilità di inviare richieste a WINDTRE via PEC utilizzando l'indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it.

Come disattivare 1 Giga WINDTRE in negozio

Negozio WINDTRE

Concludo l'articolo spiegandoti come disattivare 1 Giga WINDTRE in negozio. Se non sai dove è ubicato il negozio WINDTRE più vicino a te, collegati a questa pagina Web, digita il nome della tua città nel campo Cerca e clicca sul simbolo della lente di ingrandimento per avviare la ricerca (o, semplicemente, consenti l'accesso alla tua posizione).

Sulla mappa dovresti riuscire a visualizzare gli store più vicini a te, facilmente riconoscibili da un segnaposto arancione. Adesso non devi fare altro che recarti in uno degli store di tuo interesse e chiedere a uno degli operatori che vi lavorano di disattivare l'opzione attiva sulla tua utenza. Più semplice di così?!

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.