Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come disattivare 1 Giga Wind

di

Da quando hai trovato il tuo nuovo lavoro, sei solito collegarti alla rete Wi-Fi del tuo ufficio per navigare su Internet e, visto questo piacevole mutamento di circostanze, hai deciso di disattivare l’opzione 1 Giga Wind che è attualmente attiva sulla tua utenza in quanto non hai più bisogno di avere Giga “extra” oltre a quelli inclusi nella tua offerta “standard”. Dal momento che non sai esattamente come disattivare 1 Giga Wind, però, hai provato a cercare una soluzione su Internet e così sei ritornato sul mio blog. Ho indovinato?

Beh, se le cose stanno effettivamente così, stai tranquillo perché nei prossimi paragrafi ti spiegherò per filo e per segno come puoi disattivare l’opzione aggiuntiva di Wind per telefono tramite il semplice invio di un SMS o accedendo alla tua Area Clienti. Come se ciò non bastasse, ti mostrerò brevemente come puoi utilizzare i social o l’app Wind Talk per richiedere assistenza al customer care di Wind, nella remota ipotesi in cui qualcosa dovesse andare storto.

Dunque, sei già ai “posti di comando”, pronto per iniziare? Bene, allora non perdiamo ulteriore tempo prezioso e addentriamoci subito nel cuore di questo tutorial. Mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo che ti serve per concentrarti sulla lettura dei prossimi paragrafi e metti in pratica tutte le “dritte” che ti darò. Vedrai, se seguirai i miei consigli riuscirai a disattivare l’opzione 1 Giga Wind senza alcuna difficoltà. Scommettiamo?

Indice

Disattivare 1 Giga Wind telefonicamente

Se vuoi disattivare l’opzione 1 Giga Wind, puoi prendere in considerazione la possibilità di contattare telefonicamente il customer care di Wind e chiedere all’operatore che ti risponderà di disattivare l’opzione in questione.

Per parlare con un operatore del customer care di Wind, componi il numero 155 sul dialer del tuo smartphone e segui attentamente le indicazioni della voce guida per richiedere l’assistenza da parte di un consulente qualificato. La chiamata è gratuita per i clienti Wind, Infostrada e Tre, oltre che per coloro che chiamano da linea fissa TIM (ex Telecom Italia).

Per parlare direttamente con un consulente, devi ascoltare il messaggio di benvenuto del 155 e devi premere il tasto 2. Dopodiché, se desideri ricevere assistenza sulla numerazione da cui stai chiamando, rimani in attesa: nel giro di pochi minuti verrai messo in contatto con il primo operatore disponibile. Se, invece, l’opzione è attiva su un numero diverso da quello da cui stai chiamando, premi il tasto 1 e digita il numero esatto della linea su cui è attiva l’opzione 1 Giga.

Visto e considerato che Wind potrebbe modificare le combinazioni numeriche del suo menu senza preavviso, ti invito comunque a seguire con attenzione le indicazioni della voce guida per non avere problemi di alcun genere. Se vuoi avere qualche dettaglio in più riguardo a come parlare con un operatore Wind, leggi pure il tutorial che ho realizzato sull’argomento: sono sicuro che troverai molto utile anche quella lettura.

Non appena verrai messo in contatto con un operatore del customer care di Wind, esplica a quest’ultimo la tua richiesta di disattivare l’opzione 1 Giga Wind che è attualmente attiva sulla tua linea. L’operatore ti fornirà tutta l’assistenza di cui necessiti per portare a termine l’operazione.

Come indicato anche sul sito Internet di Wind, la disattivazione dell’opzione 1 Giga non è immediata per chi la effettua contattando telefonicamente il customer care. L’opzione viene infatti disattivata al termine del periodo di rinnovo e, nel frattempo, si può continuare a utilizzarla fino alla sua scadenza naturale.

Disattivare 1 Giga Wind tramite SMS

Foto che mostra una persona che usa un vecchio iPhone per mandare SMS

Se stai cercando un modo facile e veloce per disattivare l’opzione 1 Giga Wind, allora non puoi non prendere in considerazione la possibilità di procedere tramite l’invio di un “banale” SMS.

1 Giga Wind — così come molte altre opzioni dell’operatore —  può essere disattivata semplicemente inviando un SMS con scritto 1 Giga NO al numero 4033. Nel giro di pochi minuti, dovresti ricevere la comunicazione dell’avvenuta disattivazione di 1 Giga Wind tramite la ricezione di un nuovo SMS di conferma.

Come chiaramente indicato sul sito Internet di Wind, la disattivazione non è immediata per chi la effettua tramite l’invio di un SMS. L’opzione verrà disattivata al termine del periodo di rinnovo e quindi potrai usufruirne fino alla sua scadenza naturale.

Disattivare 1 Giga Wind tramite l’Area Clienti

Vuoi disattivare l’opzione 1 Giga Wind online? In tal caso non devi fare altro che effettuare il login alla tua Area Clienti MyWind, selezionare l’opzione da disattivare e cliccare sul link che permette di procedere alla sua disattivazione.

Collegati quindi al sito Internet di Wind dal tuo browser preferito, clicca sulla voce Entra (in alto a destra), inserisci i tuoi username e password negli appositi campi e fai clic sul pulsante Effettua il login per accedere alla tua area.

Se non ti sei ancora registrato al servizio, invece, clicca sul pulsante Registrati (un po’ più in basso) e segui la procedura guidata per effettuare la registrazione: devi semplicemente inserire il tuo numero di cellulare nel relativo campo di testo, fare clic sul pulsante arancione Avanti, digitare nell’apposito campo di testo il codice a 8 cifre che ti verrà inviato al numero da te indicato ed effettuare il login utilizzando le credenziali che riceverai sempre via SMS.

Non appena avrai effettuato l’accesso al tuo account MyWind, clicca sul link La tua offerta (a sinistra), individua l’opzione 1 Giga Wind e fai clic sul link Attiva/Disattiva per disattivarla seguendo le istruzioni che ti verranno mostrate a schermo.

Se lo desideri, puoi accedere alla tua Area Clienti utilizzando l’app MyWind, disponibile al download gratuito per AndroidiOS e Windows 10 Mobile . L’app MyWind offre numerose funzionalità: permette di effettuare ricariche online, trovare i negozi Wind più vicini e, naturalmente, consente anche di modificare la propria offerta.

Altre soluzioni per disattivare 1 Giga Wind

Hai riscontrato problemi nel disattivare l’opzione 1 Giga Wind dalla tua linea? Non perdere la calma e prova a contattare il customer care di Wind per richiedere assistenza. Oltre all’assistenza telefonica, Wind offre ai propri clienti anche il supporto via social e tramite l’app Wind Talk. In pratica puoi metterti in contatto con un consulente Wind via Facebook, via Twitter o con Wind Talk e chattare direttamente con quest’ultimo per spiegargli le difficoltà che hai riscontrato durante la procedura di disattivazione dell’opzione 1 Giga. Non ne eri al corrente, vero? Beh, adesso sì!

Se, ad esempio, vuoi contattare Wind via Facebook, puoi collegarti alla pagina ufficiale dell’operatore e cliccare sul pulsante Messaggio per inviare la tua richiesta all’operatore. Nel messaggio privato, ricordati di indicare il tuo nome e cognome, il numero per il quale richiedi assistenza, un recapito alternativo e, soprattutto, la descrizione del tuo problema (es. “Salve, non riesco a disattivare l’opzione 1 Giga Wind. Potreste darmi una mano?“). Nel giro di qualche ora, un consulente Wind dovrebbe ricontattarli per aiutarti risolvere il tuo problema.

Preferisci usare Twitter? Allora collegati all’account ufficiale dell’operatore e invia un messaggio privato cliccando sul pulsante Messaggio. Come ti ho già detto nelle righe precedenti, nel messaggio devi includere il tuo nome e cognome, il numero per il quale richiedi assistenza, un recapito alternativo e la descrizione del tuo problema.

Un altro modo per contattare Wind è quello di utilizzare l’applicazione Wind Talk, disponibile per Android e iOS. Se vuoi avere qualche dettaglio in più in merito al suo funzionamento, leggi pure l’articolo in cui spiego nel dettaglio come parlare con un operatore Wind: lì troverai informazioni dettagliate non solo riguardo all’utilizzo dell’applicazione Wind Talk, ma anche di tutti gli altri canali di assistenza dell’operatore di cui ti ho parlato in breve in questo post.

Ah… quasi dimenticavo! Puoi disattivare 1 Giga Wind recandoti anche nei Negozi Wind. Se non sai dove è ubicato il negozio Wind più vicino a te, collegati a questa pagina Web, digita il nome della tua città nel campo Cerca e clicca sul simbolo della lente di ingrandimento per avviare la ricerca. Sulla piantina visualizzerai gli store più vicini a te, facilmente riconoscibili da un segnaposto arancione. Adesso non devi fare altro che recarti in quello più vicino a te e chiedere a uno degli operatori che vi lavorano di disattivare l’opzione attiva sulla tua utenza. Più semplice di così?!