Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere promozioni attive WINDTRE

di

Hai una SIM WINDTRE su cui risultano abilitate alcune promozioni di cui, però, non ricordi nome e caratteristiche, e dunque hai urgente necessità di scoprire di quali si tratta? Ebbene, direi proprio che sei capitato sulla guida giusta al momento giusto! Con questo mio tutorial di oggi, infatti, ti spiegherò quali sono gli strumenti che hai a disposizione per individuare le offerte attive sulla tua linea e come utilizzarli.

Al contrario di quel che tu possa pensare, ti anticipo sùbito che non dovrai fare nulla di particolarmente complesso o che sia fuori dalla tua portata per capire come vedere promozioni attive WINDTRE. Per maggiore comodità, inoltre, ho suddiviso la guida in appositi capitoli dedicati alle procedure da Web e da smartphone e tablet, di modo che tu possa scegliere la modalità che ti risulta più agevole.

Allora, puoi dedicare qualche minuto del tuo prezioso tempo alla lettura dei prossimi paragrafi? Sì? Perfetto! Vedrai che, seguendo con attenzione le mie indicazioni, nell'arco di qualche minuto avrai già a disposizione tutte le informazioni che ti occorrono. Detto ciò, a me non resta che augurarti buon proseguimento!

Indice

Come vedere promozioni attive WINDTRE da smartphone e tablet

Ti trovi spesso in mobilità e, pertanto, desideri saperne di più su come vedere promozioni attive WINDTRE da smartphone e tablet? In questo caso, le opzioni a tua disposizione sono due: avvalerti della comoda app WINDTRE, oppure seguire una semplice procedura tramite invio di un SMS. Di seguito ti illustro nel dettaglio il rispettivo funzionamento.

App WINDTRE

schermata Info Linea app WINDTRE

L'app WINDTRE rappresenta senza ombra di dubbio una delle soluzioni più pratiche per sapere le promozioni attive sulla propria linea attivata presso il “gestore arancione”. È compatibile con dispositivi Android (anche su store alternativi) e iOS/iPadOS, e puoi facilmente scaricarla dai link dei relativi store che ti ho appena fornito.

Ovviamente, anche in questo caso è necessario disporre di un account personale per poter visualizzare le informazioni relative al proprio contratto e alle offerte sottoscritte. L'applicazione in questione, ad ogni modo, permette di eseguire direttamente la registrazione seguendo sostanzialmente la stessa procedura prevista per il Web, come ti spiego in questa guida dedicata.

Una volta completata la registrazione, premi il pulsante Accedi e immetti le relative credenziali. Se sono associate più linee al tuo profilo, non appena visualizzi la schermata principale dell'app verifica che nell'apposito campo in alto sia riportata quella di tuo interesse, altrimenti fai tap su di essa e seleziona quella corretta.

Successivamente, sfiora il simbolo delle tre linee orizzontali posto in alto a destra e seleziona dal menu contestuale la voce La mia linea, dopodiché premi l'opzione Info linea. In tal modo, verrai rimandato alla sezione che mostra sia i dati essenziali relativi al tuo attuale piano tariffario, sia l'elenco delle promozioni e dei servizi attualmente attivi.

Ti basterà quindi eseguire un tap sulla voce di tuo interesse per accedere al relativo dettaglio e consultare informazioni più specifiche, come data di attivazione, tariffe e quant'altro. Se reputi necessario apportare delle modifiche, ad esempio disattivare una promozione o cambiare piano tariffario, ti rimando alla lettura delle rispettive guide dedicate per consultare le apposite procedure.

SMS

invio SMS WINDTRE per sapere promozioni attive

Puoi conoscere quali sono le offerte attivate con WINDTRE anche inviando un semplice SMS a un'apposita numerazione. Se la cosa ti interessa, quello che devi fare è, molto banalmente, prendere il tuo cellulare, sbloccarlo, e avviare l'applicazione per la gestione dei messaggi (in genere è quella raffigurante un fumetto).

Nella schermata successiva, premi sul bottone per avviare la composizione di un nuovo SMS, digita 4155 nel campo dedicato al numero del destinatario, scrivi il testo STATO nello spazio relativo al corpo del messaggio e, infine, spediscilo premendo sulla voce Invia (o comunque sul simbolo della freccia che identifica la funzione per inviare il messaggio).

Nel giro di breve tempo, riceverai un SMS di risposta da parte di WINDTRE con tutte le informazioni del caso riguardo stato di opzioni, servizi e promozioni attive sulla scheda, con tanto di data di attivazione o di rinnovo al seguito. Considera, però, che si tratta di dati alquanto sintetici: se hai bisogno di un maggiore dettaglio, ti consiglio di ricorrere alle procedure da Web o da app, oppure (come ti spiego nel prossimo capitolo) di contattare l'assistenza clienti.

Altre soluzioni per vedere promozioni attive WINDTRE

operatori per assistenza telefonica

Se vuoi, ci sono anche altre soluzioni per vedere promozioni WINDTRE. Ad esempio, puoi metterti in contatto diretto con il servizio clienti del gestore: per riuscirci, componi il 159 (il numero dell'assistenza clienti di WINDTRE) sul tuo cellulare o sul telefono di casa. A chiamata avviata, ascolta le istruzioni della voce guida e poi premi il tasto per ricevere supporto da un operatore. Nel momento in cui scrivo corrisponde al numero 2, ma tieni conto del fatto che questi menu sono soggetti a frequenti modifiche.

Se hai esigenze più specifiche (ad esempio sei un cliente Business, oppure chiami dall'estero o da un altro gestore) ti rimando alla lettura della mia guida su come parlare con un operatore WINDTRE, nella quale ti espongo anche delle soluzioni alternative, come quella che consente di ricorrere a Will, l'assistente virtuale messo a disposizione dalla compagnia telefonica, grazie al quale potrai avviare una chat con un operatore in carne e ossa.

In ultima analisi, puoi anche consultare il contratto sottoscritto con il gestore al momento dell'acquisto della scheda. Ovviamente, però, le offerte indicate sul documento in questione sono solo quelle che, appunto, sono state abilitate sulla SIM al momento della sua sottoscrizione. I dati ivi presenti, di conseguenza, potrebbero non essere aggiornati se hai disattivato, modificato o aggiunto una o più offerte in un secondo momento.

Come vedere promozioni attive WINDTRE da Web

pagina Web sito WINDTRE con info linea

Se vuoi sapere come vedere promozioni attive WINDTRE da Web, utilizzando quindi il tuo browser preferito per navigare nel portale del popolare operatore di telecomunicazioni, ti mostro sùbito cosa devi fare.

Innanzitutto, per poter verificare le informazioni relative al tuo contratto, come puoi facilmente immaginare devi necessariamente disporre di un account dedicato. Se ancora non hai provveduto a effettuare la registrazione, puoi facilmente rimediare collegandoti alla pagina principale del sito di WINDTRE, cliccando sulla voce Login posta in alto a destra e premendo l'opzione Registrati.

Dovrai poi seguire una semplice procedura guidata che permetterà di associare il numero di telefono al tuo profilo utente. Sostanzialmente, si tratta di inserire un codice (che ti verrà inviato via SMS) in un apposito riquadro, per poi definire le credenziali di accesso e confermare le informazioni personali fornite in fase di attivazione del contratto. Se desideri fare riferimento a una procedura passo dopo passo, ti rimando alla lettura della mia guida dedicata su come registrarsi a WINDTRE da sito.

Una volta completata la registrazione, premi il pulsante Entra nella pagina di login vista poc'anzi, quindi inserisci username o numero di telefono e password nei campi preposti che ti verranno mostrati per completare l'accesso. Successivamente, clicca sulla voce Profilo situata in alto a destra per visualizzare la tua area cliente.

Se hai più linee associate al tuo account, ricorda di selezionare quella di tuo interesse dal menu posto in alto a destra che riporta il numero di telefono primario. A seguire, fai clic sulla voce Offerte > La tua offerta nel menu principale collocato in alto per consultare le caratteristiche del piano da te sottoscritto e attualmente in essere.

Se, invece, desideri verificare eventuali promozioni accessorie, premi la voce La mia linea > Info linea e, nella nuova pagina che ti viene mostrata, individua la sezione Offerte collocata sotto al riquadro che riporta i dati della tua SIM. Nella colonna di destra, invece, vengono elencati i vari servizi attivi.

Ora, non devi fare altro che cliccare sul nome della promozione prescelta per accedere alla relativa scheda e verificarne innanzitutto lo stato. Premendo la dicitura Dettagli ivi presente, quindi, avrai modo di espandere la descrizione del prodotto e consultare ulteriori informazioni come data di attivazione, tariffe, o dati più specifici relativi alla tipologia di offerta in questione.

Se a questo punto, dopo aver letto con attenzione le rispettive condizioni di adesione e aver fatto le tue valutazioni, vuoi sapere come disattivare promozioni WINDTRE o cambiare il piano tariffario attualmente in vigore, ti rimando alla lettura delle guide dedicate delle quali ti ho appena fornito il link per approfondimenti.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.