Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Se passo a WINDTRE quali sono le offerte?

di

Usi spesso lo smartphone non solo per chiamate ma anche per navigare su Internet e utilizzare applicazioni di vario genere: è perfettamente normale! Chi non lo fa al giorno d'oggi? Tuttavia, quando si utilizza la rete dati mobile, la scelta dell'operatore è estremamente importante, te ne sarai sicuramente accorto dal momento che le offerte rese disponibili dai gestori di telefonia possono variare ampiamente.

Tra tutti, hai deciso di dare una chance a WINDTRE e ti stai chiedendo in questo preciso momento se ci sono delle offerte che possano fare al caso tuo. Sono lieto di informarti che sì, esistono offerte appositamente pensate non solo per i nuovi clienti ma anche per quelli che hanno già un contratto con diverso operatore e vogliono eseguire un passaggio a WINDTRE.

In questa mia guida ti presento le migliori offerte per passare a WINDTRE, inoltre, ti illustro il modo più veloce per scoprire quelle più interessanti sfruttando il sito ufficiale dell'operatore. Sei pronto? Allora non perdiamo altro tempo! Lanciati nella lettura dell'articolo e sono sicuro che troverai proprio ciò che fa al caso tuo. Quasi dimenticavo: ti auguro buona fortuna e che la caccia abbia inizio!

Indice

Offerte passa a WINDTRE

Prima di passare a WINDTRE, ti informo che in base al tuo operatore mobile di partenza potrai avere delle tariffe specifiche, in grado di fornirti diversi vantaggi rispetto al gestore a cui sei attualmente legato. Devi sapere che questa tipologia di offerte si chiama operator attack, nel caso tu non sia mai stato un cliente WINDTRE, oppure WinBack se lo eri in passato e vuoi tornare nel circuito del gestore.

Sei interessato a offerte per la linea fissa? Nessun problema, nel capitolo specifico troverai tutto ciò di cui hai bisogno per effettuare il passaggio a WINDTRE anche a casa!

Mobile

offerte passa a windtre

Quando è tutto chiaro, collegati a questa pagina del sito ufficiale WINDTRE e fai clic su Seleziona il tuo operatore, scegliendo quello attuale dalla lista. In questo modo potrai scoprire le singole opzioni a tua disposizione.

Se vuoi passare da TIM a WINDTRE o passare da Vodafone a WINDTRE, per esempio, sono disponibili queste offerte.

  • Di Più Full 5G – al costo di 14,99 euro al mese + 10 euro pari al costo della SIM. Garantisce 50 Giga per la navigazione Internet, 5G Priority Pass, Call center senza attese, 50 minuti verso l'estero, minuti illimitati sul suo nazionale e 200 SMS. La SIM viene spedita gratuitamente a casa tua. Maggiori informazioni qui.
  • Di Più Full 5G Easy Pay – sempre al costo di 14,99 euro al mese, garantisce tutti i vantaggi dell'offerta precedente ma con 100 Giga a disposizione. Inoltre, grazie a Family 5G si possono utilizzare fino a 3 SIM aggiuntive. Per accedere a questa tariffa bisogna procedere con Easy Pay, garantendo così la ricarica mensile. Maggiori informazioni qui.

Nel caso in cui l'operatore di partenza sia Fastweb, PosteMobile o Iliad, le offerte sono le seguenti.

  • Go 50 Star+ Digital – costa 7,99 euro al mese senza importi aggiuntivi. Offre 50 Giga, minuti illimitati e 200 SMS. La spedizione della SIM è gratuita e arriverà direttamente a casa tua. Maggiori informazioni qui.
  • Go 101 Star+ Digital Easy Pay – usufruendo del sistema Easy Pay e sottoscrivendo l'offerta si accede a 101 Giga, minuti illimitati e 200 SMS. Il costo è di 7,99 euro al mese e 49,99 euro di attivazione. Quest'ultima può essere versata in un'unica soluzione a rateizzata in 24 mesi al costo di 2,08 euro/mese. Maggiori informazioni qui.
  • Go 150 Flash+ Digital Easy Pay – 150 giga mensili, minuti illimitati e 200 SMS a 8,99 euro al mese. Anche quest'offerta è legata al pagamento tramite Easy Pay. L'attivazione ha un costo extra di 49,99 euro una tantum e, proprio come per l'offerta precedente, può essere rateizzato. Maggiori informazioni qui.
  • Go 100 Special+ Digital – ha un costo di 9,99 euro/mese e dà accesso a 100 Giga, minuti illimitati e 200 SMS. Per chi passa a WINDTRE non c'è alcun costo di attivazione. Superati i Giga mensili il costo è di 0,99 euro per un 1 Giga al giorno. Maggiori informazioni qui.

Se non provieni da alcun operatore e vuoi semplicemente scoprire le offerte WINDTRE per entrare come nuovo cliente, ecco le opzioni che potrebbero fare al caso tuo.

  • Di Più Unlimited 5G – al costo di 29,99 euro al mese (10 euro aggiuntivi per la SIM e 49,99 euro di attivazione una tantum, da pagare anche in 24 rate mensili da 2,08 euro l'una), l'offerta garantisce Giga illimitati alla massima velocità disponibile (controlla la copertura della tua zona), il 5G Priority Pass, Call Center senza attese di sorta, 200 minuti per chiamate verso l'estero, minuti illimitati sul piano nazionale e 200 SMS e fino a 3 SIM aggiuntive con Family 5G. Maggiori informazioni qui.
  • Young 5G – per gli utenti al di sotto dei 30 anni, ha un costo di 11,99 euro al mese + 10 euro per la SIM + 49,99 euro di attivazione (pagabili anche in 24 rate) e garantisce 80 Giga con 5G Priority Pass, minuti e SMS illimtati. Per applicazioni social, chat e musica garantisce Giga illimitati. Maggiori informazioni qui.
  • Young+ 5G – per gli utenti under 30, ha un costo di 14,99 euro mensili + 10 euro per la SIM e 49,99 euro una tantum di attivazione. Prevede 150 Giga con 5G Priority Pass, Giga illimitati per app specifiche, minuti e SMS illimitati. Maggiori informazioni qui.
  • Junior – 60 Giga mensili, minuti illimitati verso numeri WINDTRE e 100 minuti verso altri operatori. Ha un costo di 6,99 euro mensili e può essere attivata solo per utenti al di sotto dei 14 anni. Nel prezzo è inclusa anche l'app WINDTRE Family Protect. Maggiori informazioni qui.
  • Junior+ — anche in questo caso l'offerta è valida solo per utenti al di sotto dei 14 anni, garantisce 100 Giga mensili, minuti illimitati verso tutti e smartphone incluso nella promozione a un prezzo di 9,99 euro mensili con Easy Pay. Maggiori informazioni qui.
  • Junior Crew – per gli utenti al di sotto dei 18 anni, garantisce 120 Giga, minuti illimitati e 200 SMS. Ha un costo di 9,99 euro al mese + 10 euro per la SIM. Maggiori informazioni qui.
  • Silver60 – per gli over 60, ha un costo di 9,99 euro/mese (in aggiunta 10 euro per la SIM e costo di attivazione rateizzabile di 49,99 euro) e include uno smartphone BRONDI, 10 Giga sulla Top Quality Network, minuti illimitati e 200 SMS. Maggiori informazioni qui.

Queste erano tutte le offerte disponibili per chi vuole usufruire del gestore WINDTRE sul piano mobile, ti invito a verificare sempre con attenzione tutti i costi previsti prima di effettuare il passaggio, inoltre non dimenticare di controllare che la tua zona sia effettivamente coperta dalla rete più veloce messa a disposizione dall'operatore. Non sai come fare? Non c'è problema, ti spiego subito come verificare la copertura. Qualora invece tu fossi interessato a usufruire del servizio fibra casalingo di WINDTRE, ti invito a dare un'occhiata alla mia guida specifica per scoprire le offerte.

Fisso

offerte fibra windtre

Le offerte messe a disposizione dall'operatore WINDTRE per Internet a casa non sono numerosissime, ciononostante quelle attivabili si rivelano molto convenienti. Sono disponibili anche tariffe pensate per chi è già cliente del gestore. Te le mostro tutte in dettaglio per aiutarti a compiere la tua scelta.

  • Super Fibra — l'offerta base di WINDTRE, prevede Internet alla velocità massima di 1 Gigabit in download, il modem con il nuovo Wi-Fi 6 che garantisce una migliore sicurezza e copertura, chiamate illimitate su numeri nazionali e, infine, anche 12 mesi di abbonamento ad Amazon Prime, il servizio del colosso di e-commerce (con incluse le partite della UEFA Champions League).
  • Super Fibra (per già clienti WINDTRE) — se sei già cliente WINDTRE e hai sottoscritto una delle offerte mobile che ti ho presentato poc'anzi, allora hai diritto a uno sconto sulla Fibra del gestore. Nel pacchetto sono inclusi tutti i vantaggi della Super Fibra, i 12 mesi di Amazon Prime e anche Giga illimitati per gli smartphone della famiglia (necessario lo stesso intestatario della linea fissa).
  • Super Fibra + Mobile — per chi vuole il pacchetto completo, in questo caso WINDTRE mette a disposizione la connessione Internet con velocità fino a 1 Gigabit, chiamate illimitate, modem con Wi-Fi 6, 12 mesi di Amazon Prime e anche una SIM con chiamate e Giga illimitati.

Come verificare copertura WINDTRE

Come sottolineavo poc'anzi, è di vitale importanza controllare personalmente la copertura offerta da WINDTRE, per evitare brutte sorprese dopo aver sottoscritto una delle offerte che ti ho elencato. Ti mostro in dettaglio come fare sia per reti mobile sia per la linea fibra.

Mobile

verifica copertura windtre

Al momento la copertura nazionale per le reti 3G, 4G LTE e 5G è notevole, tuttavia, soprattutto per quest'ultima, possono esistere ancora zone d'Italia parzialmente scoperte. Al momento, il 99,7% della popolazione è coperta con la rete 4G mentre per il 5G si scende a un comunque elevatissimo 95,7%.

Bando alle ciance e vediamo subito come verificare la copertura. Utilizzando lo strumento messo a disposizione sul sito ufficiale di WINDTRE è tutto molto semplice: clicca innanzitutto sul link che ti ho appena fornito e, quando la pagina si è completamente caricata, inserisci nella barra con la classica freccia del GPS il tuo indirizzo. Selezionalo dal menu a tendina che ti apparirà e infine fai clic sulla lente d'ingrandimento posta sulla barra.

Puoi anche spostarti sulla mappa cliccando in un qualsiasi punto e, continuando a tenere premuto, muovendo il cursore nella direzione desidera. Per effettuare lo zoom ti basta invece fare clic sui bottoni (+) e (–) che trovi nella parte in basso a sinistra della cartina.

Ora visualizzerai l'area specifica sulla mappa, se vuoi verificare la copertura della rete 3G + 4G LTE, metti il segno di spunta alla voce apposita, mentre se vuoi verificare quella della rete 5G sposta il segno di spunta. Se l'area è completamente colorata, allora vuol dire che la tua zona è coperta, se invece non è presente il colore identificativo della rete, vuol dire che quell'area non è coperta da quello specifico segnale.

Fisso

verifica copertura fisso

Così come per le reti mobile, anche nel caso della fibra WINDTRE puoi verificare autonomamente la copertura tramite il sito ufficiale, per controllare se nella tua zona è disponibile una connessione FTTH (Fiber to the Home), che garantisce la massima velocità attualmente raggiungibile o se devi “accontentarti” di una FTTC (Fiber to the Cabinet) misto fibra e rame con velocità fino a 200 Mega o una comune ADSL da massimo 20 Mega.

Recati sulla pagina di un'offerta WINDTRE (puoi cliccare sul link di poc'anzi) e poi fai clic sul pulsante Verifica e attiva. Ti si aprirà una schermata pop-up nella quale dovrai inserire i dati del domicilio: comune e provincia, indirizzo, numero civico, numero mobile e se hai già una linea fissa anche il prefisso e il numero di casa. Fai clic sul pulsante Verifica per procedere.

Se la verifica è andata a buon fine, vedrai un messaggio con scritto Il tuo indirizzo è coperto dalla Top Quality Network di WINDTRE!, in caso contrario l'avviso ti darà informazioni sulla tipologia di connessione disponibile nella tua area.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.