Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere Giga gratis WINDTRE

di

Purtroppo è un dato di fatto: i Giga disponibili sulla tua SIM WINDTRE non sono mai abbastanza e, già qualche giorno prima del rinnovo dell'offerta, sei costretto a ridurne il consumo, per non rimanere senza connessione quando sei fuori casa. Per evitare di cambiare piano o, addirittura, rivolgerti a un altro operatore telefonico, ti sei quindi messo alla ricerca di un sistema per guadagnare GB extra e sei capitato su questa mia guida.

Considerando le circostanze, sono ben lieto di comunicarti che sei finito nel posto giusto: ho infatti una serie di soluzioni che potrebbero fare al caso tuo. Se mi dedichi qualche minuto del tuo tempo libero, posso spiegarti come avere Giga gratis con Wind (o meglio, con come avere Giga gratis con WINDTRE). Devi sapere, infatti, che il famoso gestore permette di guadagnare Giga attivando una linea fissa e, nella fattispecie, una di quelle offerte che consentono di avere gratuitamente del traffico dati da condividere sulle linee di rete mobile dei componenti della famiglia.

Se sei d'accordo, suggerirei allora di non temporeggiare oltre e di passare sùbito all'azione. Posizionati bello comodo e leggi con la massima attenzione quanto riportato qui di seguito. Scegli la soluzione che ritieni migliore per le tue esigenze, metti in pratica le “dritte” che sto per darti e ti assicuro che, alla fine, potrai dirti ben felice e soddisfatto. Ti auguro buona lettura e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come avere Giga gratis WINDTRE con le offerte fibra

Offerte Fibra

Se sei cliente su linea mobile WINDTRE e hai intenzione di cambiare operatore su rete fissa, o comunque di attivare una nuova linea, ti comunico che puoi accumulare Giga gratis attivando alcune offerte che WINDTRE ha nel suo listino, le quali, appunto, permettono di ottenere Giga illimitati ogni mese su un massimo di 3 SIM attive in famiglia, a patto che sulle schede di riferimento risulti attivo uno dei seguenti piani.

  • Unlimited
  • Unlimited Special
  • Xlarge
  • Large
  • Medium
  • Senior
  • Silver
  • Junior
  • Young
  • Call Your Country
  • All Inclusive
  • Di Più Lite
  • Di Più Full
  • Family
  • Wind Smart

Se su una o più SIM appartenenti ai membri della tua famiglia sono attivi i piani menzionati sopra, puoi disporre di Giga illimitati sottoscrivendo l'offerta Super Fibra per già clienti Wind mobile che prevedere 19,99 euro di attivazione (fatta eccezione per le connessioni FTTH e le connessioni FTTH in Aree Bianche al prezzo di 99,99 euro di attivazione).

Questo piano include la navigazione Internet illimitata e gratuita fino a 2,5 Gbps in download + modem Wi-Fi di ultima generazione + 12 mesi di Amazon Prime e Prime Video inclusi e, come ti dicevo, Giga illimitati su un massimo di tre SIM WINDTRE appartenenti ad altrettanti membri della propria famiglia. Inoltre è possibile usufruire di uno sconto sul canone di Super Fibra.

Offerta attualmente non disponibile. Di seguito le migliori offerte di Infostrada:

sostariffe
Infostrada

Super Fibra

26,99 €/mese
Richiedi consulenza

In alternativa, sempre per ottenere Giga gratuiti e illimitati, puoi sottoscrivere anche l'offerta Super Fibra (che prevede gli stessi vantaggi di quella menzionata sopra + chiamate illimitate incluse), oppure Super Fibra & Netflix (solo per clienti mobili WINDTRE), che comprende i vantaggi sopracitati + un Piano Netflix Standard al prezzo di 33,99 euro/mese o, ancora, Super Fibra e Unlimited che offre, al posto di Giga per tre membri della famiglia, una SIM con Giga e minuti illimitati + 200 SMS al prezzo di 33,98 euro/mese.

Per sottoscrivere una delle offerte appena menzionate, recati sul sito WINDTRE, quindi premi sulle voci Fibra > Offerte Fibra e clicca sul pulsante Scopri relativo all'offerta che desideri attivare. Dopodiché clicca sul pulsante Verifica e attiva, indica negli appositi campi di testo il nome del tuo Comune, il tuo Indirizzo e il Civico, quindi digita il tuo numero di telefono e indica se possiedi già una linea fissa. Una volta fatto premi sul tasto Verifica e segui gli step successivi per attivare concretamente l'offerta.

Nel caso in cui, invece, volessi attivare l'offerta con l'aiuto di un consulente WINDTRE, puoi premere sul tasto Ti chiamiamo gratis, inserire il tuo numero nell'apposita casella di testo e premere sul pulsante Invia, per essere ricontattato da WINDTRE.

Per ulteriori dettagli riguardo le offerte che ti ho descritto in questo passo e i passaggi da compiere per riuscire a passare a WINDTRE, ti rimando alla lettura della mia guida dedicata in maniera specifica all'argomento.

Soluzioni alternative

Come avere Giga gratis WINDTRE

Se non hai intenzione di attivare una linea fissa per avere Giga gratis sulla tua linea mobile WINDTRE, forse potresti prendere in considerazione l'idea di ricorrere a delle soluzioni alternative e, nella fattispecie, a cambiare il tuo piano e attivarne uno che disponga di un quantitativo di Giga maggiore. Magari dai un'occhiata alle offerte elencate qui sotto.

  • Di Più Lite 5G con Easy Pay — comprende chiamate senza limiti verso tutti + 200 SMS verso tutti + 50 Giga con 5G Priorità Pass a partire da 12,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Di Più Full 5G con Easy Pay — comprende minuti illimitati + 200 SMS + 100 Giga in 5G Priority Pass + 50 minuti verso l'estero + Call Center senza attese + Easy Pass + uno smartphone 5G incluso. Il tutto a 14,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Di Più Unlimited 5G con Easy Pay — include chiamate senza limiti verso tutti + Giga illimitati in 5G + 200 SMS verso tutti + 200 minuti verso l'estero e Call Center senza attese a partire da 29,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Young 5G (Under 30) con Easy Pay — comprende minuti ed SMS illimitati + 100 GB in 5G con Priority Pass al prezzo di 9,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Young+ 5G (Under 30) con Easy Pay — prevede gli stessi vantaggi della precedente, ma con 200 GB in 5G al prezzo di 12,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Cube Lite con Easy Pay — comprende 70 Giga a partire da 9,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Cube Full con Easy Pay — include 150 Giga + il modem WebCube 4G+ incluso a partire da 12,99 euro/mese. Maggiori info qui.

Per tutte le offerte appena menzionate, terminati i Giga disponibili, è possibile usufruire di 1 Giga extra al giorno al costo di 0,99 euro. Per sfruttare la velocità del 5G, bisogna disporre di un dispositivo adatto ed essere in una zona coperta da tale tecnologia.

L'attivazione delle offerte in questione di norma è di 49,99 euro, ma può essere gratuita se l'offerta viene sottoscritta online. Per quanto riguarda la SIM, solitamente il suo acquisto costa 10 euro una tantum (salvo promozioni in corso) ed è possibile sottoscriverle solo optando per l'addebito su conto corrente o carta di credito.

Inoltre, ti menziono anche le Internet Card, delle offerte valide tre mesi utili per aumentare i Giga del tuo piano. Quelle attualmente disponibili sono Internet Card 200 (che prevede quindi 200 Giga per 3 mesi) al prezzo di 24,99 euro/tre mesi e Internet Card 100 al prezzo di 19,99 euro/tre mesi.

Per ulteriori dettagli al riguardo, ti invito a fare riferimento alla mia guida dedicata in via esclusiva alle offerte WINDTRE e a quella in cui spiego nel dettaglio come cambiare piano tariffario WINDTRE. Sono sicuro che entrambi gli approfondimenti ti saranno utili.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.