Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come avere Giga gratis Wind

di

Dopo aver letto la mia guida su come vedere quanti Giga Internet rimangono Wind, tieni costantemente sotto controllo il traffico dati incluso nella tua offerta. Tuttavia, i Giga a tua disposizione non sono mai abbastanza e, già qualche giorno prima del rinnovo dell’offerta, sei costretto a ridurne il consumo per non rimanere senza connessione fuori casa. Per non dover cambiare offerta o, addirittura, rivolgerti a un altro operatore telefonico, stai cercando una soluzione per guadagnare Giga con Wind, in modo tale da avere un traffico dati maggiore e in linea con le tue esigenze, e così sei capitato sul mio blog.

Beh, se le cose stanno effettivamente così, ho una serie di soluzioni che potrebbero fare al caso tuo. Se mi dedichi qualche minuto di tempo, posso infatti spiegarti come avere Giga gratis Wind e non dover più limitare la tua navigazione su Internet. Infatti, devi sapere che l’azienda telefonica italiana permette di guadagnare Giga invitando amici e conoscenti ad abbonarsi. In alternativa, se hai intenzione di cambiare operatore sulla tua linea fissa, puoi attivare una delle offerte WindHome (Infostrada) che consentono di avere gratuitamente del traffico dati da condividere sulle linee di rete mobile dei componenti della famiglia. Interessante, vero?

Se sei d’accordo, non perdiamo altro tempo in chiacchiere e passiamo subito all’azione. Mettiti comodo, prenditi cinque minuti di tempo libero e leggi con attenzione i prossimi paragrafi. Scegli la soluzione che ritieni migliore per le tue esigenze, metti in pratica le “dritte” che sto per darti e ti assicuro che i giorni senza più traffico dati sul tuo smartphone saranno soltanto un lontano ricordo. Non mi resta altro che augurarti buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Giga gratis Wind con Porta i tuoi amici

Tra le soluzioni per avere Giga gratis Wind, c’è il servizio Porta i tuoi amici, il quale permette di ottenere fino a 8 GB di traffico dati in omaggio. È possibile accedere al servizio utilizzando l’applicazione MyWind, accededendo all’Area clienti tramite il sito di Wind o chiamando il numero 4080. Come? Te lo spiego subito.

App MyWind

Se sei cliente Wind e vuoi invitare i tuoi amici per ottenere Giga gratis, scarica l’app MyWind dallo store del tuo dispositivo (Android/iOS/Windows 10 Mobile), dopodiché avviala pigiando sulla sua icona e fai tap sui pulsanti Avanti e Inizia. Adesso, inserisci le tue credenziali di accesso nei campi Username e Password e fai tap sul pulsante Entra per accedere al tuo account.

Se non hai ancora creato il tuo account, pigia sul pulsante Nuova registrazione, inserisci il tuo numero nel campo apposito, fai tap sul bottone Avanti e segui la procedura guidata di registrazione. Se sei connesso sotto rete 3G/4G, l’app MyWind dovrebbe riconoscere i dati della tua linea automaticamente. In alternativa, puoi accedere collegando il tuo account Facebook pigiando sul pulsante Entra con Facebook.

Dopo aver completato l’accesso all’Area clienti Wind tramite l’app MyWind, fai tap sull’icona del megafono presente nel menu in basso per visualizzare le novità e pigia sull’icona del pacco regalo collocata in alto. Adesso, seleziona l’opzione Porta i tuoi amici e fai tap sul pulsante Invita i tuoi amici!, dopodiché inserisci il numero di telefono della persona da invitare nel campo Inserisci numero o pigia sull’icona della lente di ingrandimento per selezionare il contatto dalla tua rubrica. Premi, quindi, sul pulsante Invita per inoltrare l’invito.

Devi sapere che puoi invitare fino a 10 amici: per ogni amico che accetta l’invito entro 15 giorni (per un massimo di 4 amici), sia tu che il tuo amico avrete diritto a 2 GB di traffico dati in omaggio. Per usufruire di questa promozione, devi avere attiva sul tuo numero un’offerta Wind All Inclusive, All Digital, Wind Celebration, NOI (a esclusione di Noi Tutti Special Edition), Call Your Country SuperWind Magnum (ad eccezione di Wind Magnum Family). Una di queste offerte, deve essere attivata anche dal tuo amico che decide di accettare il tuo invito.

Per visualizzare lo stato dei tuoi inviti, puoi fare tap sull’icona del megafono presente nel menu in basso dell’app MyWind e pigiare sull’icona del pacco regalo, dopodiché devi selezionare la voce Porta i tuoi amici e pigiare sull’opzione I tuoi inviti.

Area clienti Wind

Per invitare i tuoi amici a passare in Wind da PC, collegati al sito dell’azienda telefonica italiana e fai clic sul pulsante Entra presente in alto a destra. Inserisci, quindi, i tuoi dati di accesso nei campi Username e Password e pigia sul pulsante Effettua il login per collegarti all’Area clienti Wind.

Se non hai ancora le tue credenziali di accesso, fai clic sul pulsante Registrati oppure sul pulsante Entra con Facebook per accedere collegando il tuo account Facebook. Nella nuova pagina aperta, digita il tuo numero di cellulare nel campo Inserisci il tuo numero Wind o Infostrada e pigia sul pulsante Avanti, dopodiché immetti il codice di verifica ricevuto tramite SMS nell’apposito campo di testo e in pochi secondi il tuo account sarà attivo.

Completata la registrazione ed effettuato l’acceso, fai clic sul pulsante Area clienti per accedere alla pagina relativa ai dati della tua linea. Adesso, pigia sulla voce Porta i tuoi amici presente nel menu a sinistra e, nella nuova pagina aperta, inserisci il numero di telefono della persona che intendi invitare nel campo Numero. Apponi, quindi, il segno di spunta accanto alla voce Ho preso visione delle info sulla privacy e delle condizioni di questa offerta e fai clic sul pulsante Invita.

Per monitorare lo stato dei tuoi inviti e i bonus guadagnati, seleziona la scheda I tuoi inviti. Anche per gli inviti dal sito Web di Wind valgono le “regole” indicate per gli inviti tramite l’app MyWind: puoi invitare dieci amici, ogni invito accettato ti permette di guadagnare 2 GB di Internet per un massimo di 8 GB di traffico dati in omaggio.

Chiamata telefonica

Devi sapere che puoi invitare i tuoi amici in Wind anche chiamando il numero gratuito 4080. Prendi, quindi, il tuo telefono, richiama il dialer e componi il numero indicato poc’anzi.

Dopo il messaggio di benvenuto, pigia sul tasto 1 per inserire il numero di telefono dell’amico che vuoi invitare e digita il suo numero di telefono, verifica che sia corretto e pigia sul tasto 1 per confermare. Premi, quindi, nuovamente sul tasto 1 per procedere con l’invito: entro pochi istanti il tuo amico riceverà un SMS con l’invito e potrà scegliere se accettarlo o meno.

Se prima di invitare un amico vuoi sapere se quest’ultimo è già cliente Wind o meno, puoi leggere la mia guida su come conoscere operatore telefonico.

Giga gratis con WindHome Infostrada

I clienti Wind su linea mobile che hanno intenzione di cambiare operatore su rete fissa, possono avere Giga gratis con WindHome Infostrada, il piano con fibra ottica offerto dall’azienda telefonica italiana. Con WindHome, infatti, è incluso Family Edition, che offre 100 GB da aggiungere ogni mese alle SIM ricaricabili Wind dei componenti della famiglia.

Prima di spiegarti come richiedere WindHome, devi sapere che Family Edition non ha alcun costo di attivazione e nessun costo ricorrente, ma i Giga offerti possono essere utilizzati solo su SIM Wind con già attivo uno dei piani tra All Inclusive, Call Your Country Super, Call Your Country Premium e WindHome Magnum.

Fatta questa doverosa premessa, passiamo all’azione: per attivare WindHome, collegati al sito Web di Wind, pigia sulla voce Passa a Wind presente nel menu in alto e, nella nuova pagina aperta, fai clic sull’opzione Fibra e mobile. Premi, quindi, sul pulsante Scopri relativo all’offerta di tuo interesse, verifica la copertura inserendo il tuo indirizzo e il tuo numero di telefono nei campi appositi e clicca sul pulsante Verifica copertura.

Nella nuova pagina aperta, seleziona i servizi che intendi attivare e fai clic sul pulsante I tuoi dati per procedere con l’inserimento dei tuoi dati personali e per concludere l’attivazione.

In alternativa, devi sapere che puoi passare a Wind con il supporto di un operatore telefonico: per ricevere una chiamata, fai clic sul pulsante Serve aiuto? Ti chiamiamo noi presente nella pagina dell’offerta scelta, inserisci il tuo numero di telefono, indica la fascia oraria nella quale preferisci essere chiamato e pigia sul pulsante Conferma. Per approfondire l’argomento, puoi leggere la mia guida su come farsi chiamare da Wind.

Soluzioni alternative

Se nessun amico ha accettato il tuo invito e se non hai intenzione di cambiare operatore telefonico su linea fissa, mi dispiace dirti che, nel momento in cui scrivo questa guida, non ci sono altre soluzioni per avere Giga gratis con Wind. Tuttavia, puoi prendere in considerazione alcune soluzioni alternative per aumentare il traffico dati a tua disposizione.

La prima soluzione che mi sento di consigliarti si chiama VEON, un’applicazione gratuita per dispositivi Android e iOS che contente a tutti i clienti Wind (con attiva un’offerta con Internet incluso) di chattare, inviare messaggi vocali, fare chiamate tramite Internet, leggere news, condividere foto e video con gli amici e molto altro senza consumare Giga.

Dopo aver scaricato VEON dallo store del tuo dispositivo, avviala pigiando sulla sua icona (una V gialla su sfondo bianco) presente in home screen, dopodiché fai tap sul pulsante Continua, inserisci il tuo numero di telefono nel campo Cellulare e pigia sul pulsante Conferma. Inserisci, quindi, il codice di verifica di 6 cifre ricevuto tramite SMS nel campo apposito e fai tap sul pulsante Conferma.

Adesso, inserisci i dati richiesti nei campi Nome, Cognome, Email e Password e pigia sul pulsante Continua per creare il tuo account e accedere ai servizi di VEON.

Se sei arrivato a leggere fin qui e i tuoi Giga sono ancora gli stessi di quando hai iniziato a consultare il tutorial, devi sapere che l’ultima soluzione a tua disposizione è quella di aumentare il traffico dati attivando gli optional a pagamento.

Con Wind, infatti, puoi aggiungere Giga alla tua offerta con una delle opzioni disponibili: +1 GIGA permette di avere un Giga extra al costo di 3 euro/mese; +3 GIGA per aggiungere 3 GB di traffico dati al costo di 6 euro/mese e +5 GIGA che al costo di 9 euro/mese consente di avere ulteriori 5 GB nella propria offerta. Per saperne di più, puoi leggere la mia guida su come aumentare Giga Wind.

Se reputi i costi di questi optional troppo onerosi, puoi decidere di cambiare offerta telefonica attivandone una che ti permetta di avere più Giga a disposizione. A tal proposito, puoi leggere le mie guide dedicate alle offerte Wind Internet e alle migliori offerte Internet mobile.