Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori offerte per smartphone

di

Usi sempre più minuti e più Giga di quelli che la tua offerta include, senza contare che ultimamente ti sono pure stati alzati i prezzi e non sei affatto soddisfatto. Forse è arrivato il momento di cambiare operatore, passando a una tariffa più vantaggiosa.

Ma quali sono oggi le migliori offerte per smartphone? In realtà è un discorso un po' soggettivo, dipende da quello che hai bisogno, ma è pur vero che c'è sempre qualcosa d'interessante che bolle in pentola. TIM, Vodafone, Iliad e compagnia bella si danno battaglia ogni giorno a colpi di promozioni, il che avvantaggia noi consumatori.

Se cerchi il meglio del meglio, sei capitato sulla guida giusta perché qui di seguito voglio portarti alla scoperta di ciò che puoi sottoscrivere oggi. A fine lettura avrai le idee chiare su quello che ti può servire e ciò che potrai ottenere con il tuo budget ideale.

Indice

Migliori offerte per smartphone TIM

tim

Iniziamo da TIM, operatore che offre le sue migliori promozioni con il 5G incluso e un sacco di altre interessanti aggiunte da cogliere al volo.

  • TIM 5G Power Smart — la promozione più piccola ed economica di TIM; la quale include 50 GB di traffico in 5G, minuti illimitati e 1.000 SMS al mese. A questo si aggiunge una navigazione prioritaria fino a 2 Gbps, la navigazione sicura e il servizio di Google One con 100 GB incluso per 3 mesi al prezzo di 14,99 euro/mese con un mese gratuito per i nuovi clienti se sottoscritta online. Maggiori info qui.
  • TIM 5G Power Top — qui i Giga passano a 100 al mese, con l'ulteriore aggiunta dell'assistenza prioritaria e dedicata oltre che l'assistenza Soddisfatti e Garantiti. Il prezzo di questo pacchetto sale a 19,99 euro/mese con un mese gratuito per i nuovi clienti se sottoscritta online. Maggiori info qui.
  • TIM 5G Power Unlimited — la promozione con i Giga in 5G illimitati, con le chiamate internazionali extra UE incluse (250 minuti), 33 Giga nei paesi UE e 3 nei paesi Extra UE insieme al servizio TIM One Number per restare connesso con lo smartwatch quando lasci il telefono a casa. Il prezzo è di 39,99 euro/mese con un mese gratuito per i nuovi clienti se sottoscritta online. Maggiori info qui.
  • TIM Young — un'offerta molto semplice dedicata a chi interessano solo i Giga. Con fino a 100 GB di traffico (per chi usa Tim Ricarica Automatica), minuti illimitati e 200 SMS. Pezzo 9,99 euro/mese con un mese gratuito per i nuovi clienti se sottoscritta online. Maggiori info qui.

Se poi volessi verificare la copertura di TIM o scoprire le migliori offerte TIM, puoi leggere le mie guide.

Migliori offerte per smartphone WINDTRE

wind

Passiamo ora a WINDTRE, la quale offre anche le sue promozioni con il 5G su tutte, con alcuni servizi accessori che possono risultare interessanti.

  • Start 5G — il pacchetto base che include 100 GB di traffico al mese con velocità piena e Priority Pass, minuti illimitati e 200 SMS, con uno smartphone in grado di navigare in 5G a partire da 0 euro/mese. L'offerta costa 12,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Full 5G — offerta che raddoppia i Giga rispetto alla precedente passando a 200, con anche 50 minuti verso l'estero e il call center senza attese. Prezzo 14,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Pack Protect 5G — giga illimitati con velocità massima di 30 Mbps, minuti illimitati e 200 SMS; smartphone in 5G da prendere obbligatoriamente se si vuole aderire alla promozione, insieme ai vantaggi già descritti per il pacchetto precedente. Prezzo 19,99 euro/mese (+ eventuale sovrapprezzo del telefono). Maggiori info qui.
  • Unlimited 5G — Giga illimitati e 200 minuti verso l'estero, per il resto speculare alle altre promozioni già citate. Qui il telefono è opzionale. Prezzo 29,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Protect Unlimited 5G — la versione con Giga illimitati alla massima velocità e la protezione furto del telefono. Prezzo 29,99 euro/mese (+ eventuale sovrapprezzo del telefono). Maggiori info qui.

Se poi volessi verificare la copertura di WINDTRE o scoprire le migliori offerte WINDTRE, puoi leggere le mie guide.

Migliori offerte per smartphone Vodafone

vodafone

Se volessi passare a Vodafone o se volessi conoscere le offerte che il tuo operatore mette al momento sul mercato, qui trovi tutto ciò che devi sapere.

  • Bronze Plus — offerta riservata solo a coloro che passano da un altro operatore verso Vodafone, con l'elenco completo specificato premendo il pulsante + presente nella casella. Il costo di attivazione è di 0,01 euro e comprende Giga illimitati in 5G se si attiva l'offerta con SmartPay, altrimenti 70 GB al mese. A questo si aggiungono minuti e SMS illimitati al prezzo di 9,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Family + — offerta riservata a chi ha già la rete fissa di casa Vodafone, la quale ricalca l'offerta precedente (senza costi di attivazione) e la Rete Sicura inclusa per il primo mese. Prezzo 9,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Red Max Under 25 — offerta riservata a cloro che hanno meno di 25 anni, la quale include 100 GB in 5G, minuti e SMS illimitati, Rete Sicura e Vodafone Club con SmartPay che include 10 GB omaggio e altri sconti e offerte. Prezzo 9,99 euro/mese con 6,99 euro una tantum di attivazione. Maggiori info qui.

Vuoi verificare la copertura o sapere quali sono le migliori offerte Vodafone? Trovi tutto nelle mie guide.

Migliori offerte per Smartphone Iliad

iliad

Iliad è ormai diventato un punto di riferimento nel settore della telefonia mobile, con un sacco di offerte a prezzi vantaggiosi che includono sempre molti vantaggi.

  • Flash 150 — dal nome si capisce già abbastanza di cosa si tratti. Una offerta con 150 GB al mese in 4G o 4G+, insieme a minuti e SMS illimitati per sempre. Il costo di attivazione è di 7,99 euro/mese con un costo di attivazione di 9,99 euro una tantum. Maggiori info qui.
  • Flash 200 — unica offerta Iliad (almeno per ora) che include la navigazione in 5G. Nella fattispecie offre 200 GB in 5G appunto, con minuti e SMS illimitati. Attivazione 9,99 una tantum e prezzo mensile di 9,99 euro. Maggiori info qui.
  • Dati 300 — offerta creata per chi usa il telefono come router o per coloro che vogliono usare la scheda in un router dedicato, ma comunque adatta anche per un uso “classico”. Include 300 GB in 4G o 4G+ e basta. Le chiamate e i messaggi costano 0,28 euro a minuto/SMS. Costo 13,99 euro/mese e attivazione 9,99 una tantum. Maggiori info qui.

Se poi volessi verificare come va Iliad prima di acquistare o scoprire le migliori offerte Iliad, puoi leggere le mie guide.

Migliori offerte per smartphone ho.

ho.

Se cerchi un operatore al prezzo più basso possibile e tanti GB con offerte speciali per chi cambia operatore, ho. fa al caso tuo.

  • Offerta Orange — offerta dedicata a coloro che provengono da operatori come Iliad, Fastweb, Coop Voce e altri ancora presenti in questa pagina. Offre 100 GB o 180 GB al mese, minuti e SMS illimitati, attivazione gratuita e SIM gratuita per chi lo fa online. Prezzo 5,99 o 7,99 euro/mese a seconda dei Giga. Maggiori info qui.
  • Offerta Orange 2 — stesso nome ma leggermente differente nella sostanza, poiché riservata a clienti che provengono da Kena, Digi, Engan e Feder Mobile. Offre 150 Giga, minuti e SMS illimitati, attivazione gratuita e SIM gratuita se fatta online. Prezzo 8,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Offerta Green — riservata ai nuovi clienti ho. con l'opzione da 100 o 150 GB al mese, sempre con minuti e SMS illimitati, attivazione gratuita e SIM gratis se fatta online. Prezzo 6,99 o 8,99 euro/mese a seconda dei Giga. Maggiori info qui.
  • Offerta Purple — per clienti che arrivano da TIM, Vodafone, WINDTRE o Very, l'offerta diventa rispettivamente di 50 o 150 GB al mese, sempre con minuti e SMS illimitati e SIM gratis, ma con costo di attivazione di 9 euro per chi proviene da specifici operatori elencati in questa pagina. Costo 11,99 o 13,99 euro/mese a seconda dei Giga. Maggiori info qui.

Se poi volessi sapere come attivare la SIM ho., puoi leggere la mia guida.

Migliori offerte per smartphone Fastweb

offerte fastweb

Passando a Fastweb, anche qui ci sono svariate offerte che meritano la tua attenzione per la varietà del servizio offerto.

  • Fastweb Mobile — offerta base di Fastweb che include 150 GB di traffico in 5G, minuti illimitati, spedizione della SIM gratuita, la Digital Academy di Fastweb omaggio. Prezzo 7,95 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Fastweb Mobile Full — offerta che include quanto già citato nella precedente più il traffico che passa a 200 GB di traffico in 5G, l'adesione al programma FastwebUP Plus Mobile e 2 mesi di offerta gratuita. Prezzo 9,95 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Fastweb Mobile Maxi — l'offerta più corposa che include quanto già citato nelle precedenti più 300 GB di traffico in 5G, assicurazione Assistenza Pet Quixa (ovvero l'assicurazione sanitaria per cane o gatto della famiglia) e 2 mesi omaggio. Prezzo 11,95 euro/mese. Maggiori info qui.

Se poi volessi verificare la copertura di Fastweb o scoprire le migliori offerte Fastweb, puoi leggere le mie guide.

Migliori offerte per smartphone Kena Mobile

kena

Se parliamo di Kena Mobile, è bene segnalare fin da subito che al momento è attiva una promozione che regala 50 GB se si attiva la ricarica automatica.

  • Promo 1 — la promozione base di Kena prevede 130 GB in 4G fino a 60 Mbps, 200 SMS, minuti illimitati attivazione e consegna SIM gratis. Prezzo 6,99 euro/mese ma è attivabile solo da coloro che arrivano da certo operatori quali Iliad, Poste Mobile, Tiscali e altri o per chi attiva un nuovo numero. Maggiori info qui.
  • Promo 2 — promozione identica alla precedente anche nella provenienza da taluni operatori, ma che aumenta a 150 GB il traffico mensile. Prezzo 7,99 euro/mese.Maggiori info qui.
  • Promo 3 — anche qui le premesse sono esattamente le stesse, solo con 230 GB di traffico mensile incluso. Prezzo 9,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Promo 4 — promo per chi proviene da qualunque operatore, con 100 GB di traffico mensile e il resto identico al precedente. Prezzo 11,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Promo 5 — Stessa promozione aperta a tutti i cambi operatore, con 150 GB di traffico. Prezzo 12,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Promo 6 — offerta solo dati per chi cerca un nuovo numero Kena, con 300 GB al mese, attivazione e consegna gratuiti. Prezzo 11,99 euro/mese. Maggiori info qui.

Se poi volessi verificare la copertura o scoprire le migliori offerte di Kena Mobile, puoi leggere la mia guida.

Offerte telefonia mobile a confronto

sos tariffe

Se poi volessi avere un paragone più diretto tra le varie offerte degli operatori, puoi rivolgerti al sito SOS tariffe. Il quale permette di mettere fianco a fianco due offerte per capire quale faccia davvero al caso nostro e dove siano i vantaggi/svantaggi.

Per usarlo collegati su questa pagina, poi inserisci la quantità di GB che desideri dal primo cursore, la quantità di minuti dal secondo, scegli se sei un privato o un utente business ed eventualmente il modello di telefono da associare. Quando sei pronto, premi il pulsante Confronta le offerte.

Una volta fatto questo, uscirà la lista delle opzioni disponibili, con la possibilità di aggiungere o rimuovere filtri dalla barra di sinistra. Quando hai trovato l'offerta che desideri, premi sul pulsante Scopri per essere riportato alla pagina di attivazione dalla quale procedere all'acquisto. Per maggiori dettagli su come confrontare offerte telefoniche, ti lascio alla mia guida sul tema.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.