Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Offerte TIM

di

Hai deciso di acquistare un nuovo smartphone a rate sottoscrivendo un contratto con TIM? Vorresti passare a TIM ma non sai quale tariffa fa maggiormente al caso tuo? Lascia che ti dia una mano a scegliere.

Nel catalogo delle offerte Tim ci sono piani dedicati un po’ a tutte le esigenze di consumo, sia in abbonamento che ricaricabili. Ecco quelli più convenienti con le loro principali caratteristiche e i prezzi.

Cominciamo dalle offerte TIM che comprendono chiamate, SMS e navigazione Internet. La più economia è TIM Special Limited Edition che al costo di 15 euro/mese offre 200 minuti di conversazione e 200 SMS verso i numeri nazionali + 500MB di traffico Internet. Al superamento della soglia di 500MB, la navigazione viene bloccata fino al mese successivo ma all’occorrenza è possibile richiedere 1GB di traffico aggiuntivo per 5 euro. Prevede un contributo di attivazione pari a 3 euro, il quale viene annullato e associato a 1 mese di abbonamento gratis se si passa a TIM online.

Per chi ha esigenze più avanzate sono disponibili i piani TIM Special Start che costa 19 euro/mese e comprende 600 minuti di chiamate + 600 SMS e 1GB di traffico Internet, TIM Special Large che per 29 euro/mese consente di effettuare 1500 minuti di chiamate + 1500 SMS e sfruttare 1GB di traffico Internet e TIM Special Unlimited che costa 50 euro al mese e offre chiamate/SMS illimitati + 3GB di traffico Internet, 500 minuti/SMS/MB di traffico dall’estero.

Tutti i piani Special di TIM prevedono il 1° mese di abbonamento gratis se si passa all’operatore sottoscrivendo un piano online e chiamate illimitate verso TIM per tutti i clienti Telecom Italia, i quali possono sottoscrivere in esclusiva anche il piano TIM Unlimited che per 29 euro/mese propone chiamate ed SMS senza limiti verso i numeri nazionali + 2GB di traffico Internet. Trovi maggiori informazioni sul sito Internet dell’operatore.

TIM

Sono disponibili anche offerte TIM su base settimanale, come Tutto Compreso Unlimited Settimanale che per 10 euro/settimana consente di effettuare chiamate ed SMS illimitati verso i numeri nazionali e di usufruire di 500MB di traffico Internet + 10GB di spazio online su TIM Cloud, e piani a consumo come Zero Scatti che prevede un costo di 29 cent./minuto per le chiamate e 15 cent per gli SMS o TIM 12 che invece consente di pagare le telefonate 12 cent./minuto + 18 cent di scatto alla risposta e gli SMS 15 cent. ciascuno. Maggiori info qui.

Molto conveniente è il piano TIM Young & Music in esclusiva per gli utenti che hanno meno di 30 anni, il quale per 15 euro/mese offre 100 minuti di chiamate, 1000 SMS, 1GB di traffico Internet e l’abbonamento al servizio musicale Cubomusica che consente di ascoltare brani in streaming senza scalare i dati. Maggiori info qui.

I piani TIM Young e TIM Special possono essere abbinati all’acquisto di uno smartphone a rate a partire da 0 euro/mese. Chi invece è interessato solo a chiamate ed SMS può optare per TIM voce che propone 400 minuti di chiamate verso tutti per 9 euro/mese e Tutto compreso unlimited base che al costo di 25 euro/mese offre chiamate ed SMS illimitati verso tutti.

In conclusione, ti suggerisco di fare un “giro” sul sito Internet SOSTariffe che permette di mettere a confronto le peculiarità e, soprattutto, i prezzi delle offerte presenti nei listini di tutti i principali operatori italiani. Non fa eccezione TIM, di cui puoi consultare l’elenco completo delle tariffe (in ordine di prezzo) collegandoti alla home page di SOSTariffe e cliccando sul logo dell’operatore collocato in basso a destra.