Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Offerte TIM

di

Hai intenzione di passare a TIM con il tuo cellulare ma non sai quale offerta sottoscrivere? Stai cercando un’offerta migliore per la connessione di casa, hai adocchiato alcune proposte di TIM e vorresti una mano a scegliere quella più adatta a te? Nessun problema, se vuoi ci sono qui io a darti una mano e aiutarti nella scelta.

Nel catalogo delle offerte TIM ci sono piani dedicati un po’ a tutte le esigenze, da quelle più basilari relative prevalentemente alla linea voce a quelle più avanzate, con tanti Giga per la navigazione in Internet, traffico illimitato per chat, social network e/o servizi di streaming musicale e altro ancora. Senza dimenticare le offerte per la casa, che sono ugualmente ricche e variegate, con connessioni in fibra fino a 1.000 Mega in download, chiamate nazionali e l’accesso a servizi di streaming come TIMVISION.

Come dici? Sei impaziente di approfondire l’argomento e scoprire quali sono le offerte di TIM più adatte alle tue esigenze? Perfetto, allora mettiamo al bando le ciance e passiamo subito al sodo. Ecco in dettaglio tutte le soluzioni più convenienti del celebre operatore italiano con le loro principali caratteristiche e prezzi: sono convinto che non faticherai a trovare qualcosa di adatto a te!

Indice

Offerte TIM per smartphone

Offerte TIM per smartphone

Cominciamo dalle migliori offerte di TIM per la linea mobile, quindi le migliori offerte per smartphone e tablet, con minuti e Giga inclusi. Come accennato in apertura del post, ce ne sono davvero per tutte le esigenze e tutte le tasche: cerca di individuare quelle più adatte alle tue necessità.

  • TIM Senza Limiti Silver — si tratta dell’offerta principale di TIM per la linea mobile. Include chiamate senza limiti verso i numeri italiani e quelli dei paesi UE; 5GB di traffico Internet in 4.5G da utilizzare sia in Italia che nei paesi UE; traffico illimitato per le applicazioni di chat (come WhatsApp, Skype, iMessage e Telegram) e traffico illimitato per i social network (es. Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Tinder, etc.). Costa 12 euro/mese con addebito su carta di credito, conto corrente o TIM Pay o 15 euro/mese con addebito su credito residuo. L’attivazione costa 44 euro, ma se si resta in TIM 24 mesi viene scontata a 5 euro per i nuovi clienti e a 9 euro per i già clienti. Per i nuovi clienti che attivano online e impostano l’addebito su credito residuo c’è anche il primo mese di sottoscrizione gratis. Maggiori info qui.
  • TIM Senza Limiti Gold — include chiamate nazionali e internazionali (verso i paesi UE) illimitate; 18GB di traffico Internet in 4.5G (utilizzabili anche nei paesi UE) e traffico illimitato per chat, social network, radio online e servizi di musica in streaming (es. Spotify, Deezer, Apple Music, iTunes, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live e Microsoft Groove). Costa 25 euro/mese, che diventano 18 euro/mese se si effettua l’addebito su carta di credito, conto corrente o TIM Pay. I costi di attivazione sono in comune con il piano Silver. Maggiori info qui.
  • TIM Senza Limiti Platinum — è il piano più completo di TIM per la linea mobile. Comprende minuti illimitati (sia verso l’Italia che verso i paesi UE); traffico Internet illimitato (di cui 50GB in 4.5G da utilizzare sia in Italia che nei paesi UE e poi, al superamento della soglia, navigazione illimitata a 32kbps) e traffico illimitato per chat, social network e musica in streaming. Costa 59 euro/mese, che diventano 49 euro/mese effettuando l’addebito su carta di credito, conto corrente o TIM Pay. Se si resta in TIM almeno 24 mesi, l’attivazione costa 5 euro per i nuovi clienti e 19 euro per i già clienti (se si effettua l’addebito su credito telefonico) oppure 5 euro per i nuovi clienti e 9 euro per i già clienti (se si effettua l’addebito su carta o conto). Maggiori info qui.
  • TIM Young Senza Limiti — molto conveniente è il piano TIM Young Senza Limiti in esclusiva per gli utenti che hanno meno di 30 anni, il quale per 13 euro/mese (con addebito su credito telefonico) offre 30 Giga di traffico Internet in 4G al mese per 3 mesi (poi diventano 10 Giga/mese); chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali e internazionali dell’UE; traffico illimitato sui principali servizi di chat (WhatsApp, Skype, iMessage, Telegram, etc.); musica senza consumo di traffico su tutte le app più diffuse (Spotify, Apple Music, iTunes, Deezer, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove, etc.) e le principali stazioni radio italiane e l’accesso al servizio di streaming musicale TIMMUSIC Gold incluso per tutto il 2018. Attivazione e primo mese sono gratis per i nuovi clienti che effettuano l’attivazione online, per tutti gli altri l’attivazione costa 9 euro una tantum (o 3 euro una tantum, se si effettua la portabilità del numero). Per le nuove attivazioni è previsto l’acquisto di una SIM da 25 euro con 20 euro di traffico incluso. Maggiori info qui.
  • TIM Young Senza Limiti Easy — un gradino più su c’è l’offerta TIM Young Senza Limiti Easy che, a 10 euro/mese (con addebito su carta di credito, conto corrente postale/bancario o TIM Pay), offre tutti i vantaggi di TIM Young Senza Limiti con, in più, la possibilità di usare le app social (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Tumblr, Pinterest, Tinder, etc.) senza consumo di traffico e l’accesso al servizio di streaming musicale TIMMUSIC Platinum per tutto il 2018 (senza limiti d’ascolto). Il costo di attivazione è in promozione a 0 euro, invece di 20 euro, purché il numero resti in TIM per almeno 24 mesi; in caso contrario è previsto il recupero dello sconto applicato pari a 20 euro. I nuovi clienti possono attivare solo in negozio e devono acquistare una SIM da 25 euro (con 20 euro di traffico incluso). Maggiori info qui.
  • TIM Senza Limiti Voce — è l’offerta ideale per chi non fa un largo uso della rete dati. Per 10 euro/mese, propone chiamate illimitate verso numeri italiani ed esteri della zona UE. Se si resta in TIM per 24 mesi, l’attivazione, che normalmente costa 39 euro, ha un costo di soli 5 euro per i nuovi clienti e 19 euro per i già clienti TIM (o 9 euro, se si effettua l’addebito su conto corrente o carta di credito). Maggiori info qui.
  • TIM Junior Senza Limiti — è un’offerta destinata agli utenti più piccoli. Al costo di 7 euro/mese (o 6 euro/mese con addebito su carta di credito o conto corrente) propone 1GB di traffico Internet in 4.5G; traffico illimitato per le app di messaggistica (es. WhatsApp e SnapChat); parental control; gestione sicura delle app; 100 minuti e 100 SMS da usare sia in Italia che nei paesi UE e l’accesso al servizio di giochi TIM I Love Games. L’attivazione costa 5 euro se si effettua l’addebito su credito residuo, mentre è gratis se si effettua l’addebito su carta di credito o conto corrente. I nuovi clienti che attivano online ed effettuano l’addebito su credito residuo hanno diritto al primo mese di sottoscrizione gratis. Maggiori info qui.
  • TIM 60+ Senza Limiti — offerta dedicata agli over 60, con chiamate illimitate verso l’Italia e i paesi UE, 4GB di traffico Internet in 4.5G, traffico illimitato per la messaggistica (WhatsApp compreso) e assistenza dedicata. Costa 13 euro/mese, che diventano 12 euro/mese con addebito su conto corrente, carta di credito o TIM Pay oppure 9,90 euro/mese con addebito in bolletta (se si è clienti di TIM per la linea fissa). Maggiori info qui.
  • TIM Semplice — la soluzione ideale per chi cerca un piano base senza costi fissi. Permette di effettuare chiamate a 35 cent/minuto senza scatto alla risposta e di inviare SMS a 29 cent. L’attivazione è gratis. Maggiori info qui.
  • TIM Base New — altro piano a consumo con chiamate a 23 cent/minuto + 20 cent di scatto alla risposta ed SMS 19 cent. Anche in questo caso l’attivazione è gratis. Maggiori info qui.
  • TIM Base e Chat — prevede chiamate a consumo (19 cent/minuto + 20 cent di scatto alla risposta), SMS a 29 cent e traffico illimitato per i servizi di messaggistica, a patto di avere un piano dati attivo. Costa 2 euro/mese con il primo mese gratis per i nuovi clienti, mentre è gratis per le SIM con attiva un’offerta tra TIM Senza Limiti, TIM Young, TIM Junior, TIM International e TIM Smart Mobile. L’attivazione è sempre gratis. Maggiori info qui.

Ti rammento, inoltre, che TIM formula periodicamente delle offerte riservate (come TIM Five IperGiga GO 50GB) che sono attivabili soltanto da coloro che provengono da determinati operatori recandosi nei centri TIM autorizzati, in genere dopo aver ricevuto l’invito ad attivare l’offerta via SMS o telefonicamente). Per trovare il centro TIM più vicino a te, recati sul sito Internet dell’operatore.

Offerte TIM per Internet mobile

Offerte TIM Internet mobile

Vai alla ricerca di offerte TIM per la navigazione in mobilità? Allora ecco una serie di soluzioni che potrebbero fare al caso tuo.

  • Internet 8GB — propone 4GB di traffico Internet in 4.5G da usare di giorno e 4GB di traffico Internet in 4.5G da usare dalle 23:30 alle 08:00. Funzione hotspot inclusa. Costa 12 euro/mese se si è già clienti e si effettua l’addebito su credito residuo o 6 euro/mese se si è nuovi clienti o si è clienti TIM per la linea fissa. L’offerta richiede un contributo di attivazione di 3 euro su una nuova TIM Card o di 5 euro su un TIM Card già attiva. Con l’attivazione di una nuova linea, inoltre, è previsto anche l’acquisto di una TIM Card che ha un costo di 25 euro, di cui 5 euro per l’attivazione e 20 euro di traffico prepagato. Se l’offerta viene attivata online, l’attivazione e il primo mese sono gratis per i nuovi clienti. Maggiori info qui.
  • Internet 24GB — offre 12GB di traffico Internet in 4.5G da usare di giorno e 12GB di traffico Internet in 4.5G da usare dalle 23:30 alle 08:00. Funzione hotspot inclusa. Costa 24 euro/mese se si effettua l’addebito su credito residuo o 12 euro/mese se si effettua l’addebito su carta di credito o conto corrente o si è clienti TIM per la linea fissa. I costi di attivazione sono in comune con il piano Internet 8GB. Maggiori info qui.
  • Internet 80GB — offre 40GB di traffico Internet in 4.5G da usare di giorno e 40GB di traffico Internet in 4.5G da usare dalle 23:30 alle 08:00 in Italia e nei paesi UE per 30 giorni. Funzione hotspot inclusa. Costa 30 euro e prevede un costo di attivazione di 33 euro (3 euro per il contributo di attivazione + 30 euro per il pagamento anticipato del primo gettone di navigazione). Maggiori info qui.
  • Internet 100GB per 6 mesi — include 50GB di traffico Internet in 4.5G da usare di giorno e 50GB di traffico Internet in 4.5G da usare dalle 23:30 alle 08:00. Funzione hotspot inclusa. Costa 49 euro per 6 mesi (senza vincoli di soglia mensile). Per le nuove attivazioni è previsto l’acquisto di una TIM Card che ha un costo di 25 euro, di cui 5 euro per l’attivazione e 20 euro di traffico prepagato. Maggiori info qui.
  • TIM Social&Chat — permette di avere traffico illimitato per chat e social network (Whatsapp, Facebook, Instagram, Skype, Twitter, Telegram, Linkedin, Viber, Snapchat, WeChat, Tumblr, iMessage, Pinterest, Imo, Tinder e ASKfm) al costo di 5,30 euro/mese. Maggiori info qui.

Offerte TIM casa

Offerte TIM casa

Sei intenzionato a cambiare offerta per la fibra ottica o la connessione ADSL a casa? Allora dai un’occhiata alle proposte presenti attualmente nel catalogo di TIM: non dovresti faticare a trovare qualcosa di adatto a te.

  • TIM Connect Fibra/ADSL Limited Edition — include una connessione in fibra fino a 1.000 Mega in download e 100 Mega in upload (nelle zone raggiunte dalla tecnologia FTTH), una connessione in fibra fino a 100 o 200 Mega in download e 20 Mega in upload (nelle zone raggiunte dalla tecnologia FTTC/FTTE) o una connessione ADSL fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload + chiamate nazionali a 19 cent/min con 19 cent di scatto alla risposta, il modem fibra in comodato d’uso gratuito e l’accesso al servizio TIMVISION per guardare film e serie TV in streaming. Il servizio TIM Expert per l’attivazione e il passaggio da altro operatore costa 331,20 euro una tantum o rateizzabile a 6,90 euro per 48 rate, 9,20 euro per 36 rate o 13,80 euro per 24 rate. Nei periodi di promo possono esserci due mesi di sottoscrizione gratis e uno sconto sul canone mensile per il primo anno. Al termine del primo anno di sottoscrizione, se si ha una connessione da 1.000 Mega, il canone mensile sale di 5 euro (altrimenti si naviga a 30 Mega). Sono inoltre previsti un costo di disattivazione pari a 49 euro e un costo di recesso per passaggio ad altro operatore di 35 euro.
  • TIM Connect Fibra Gold — offre tutti i vantaggi del piano menzionato poc’anzi, più chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, senza scatto alla risposta. Le altre caratteristiche, compresi i costi di attivazione e disattivazione, sono in comune con il piano Limited Edition.
  • TIM Connect Fibra Black — si tratta di un piano che comprende tutti i vantaggi dell’offerta TIM Connect Gold per la rete fissa + un bundle per i cellulari con 1.000 minuti di chiamate verso tutti e 5 Giga di traffico Internet in 4G. I costi di attivazione sono gli stessi del piano Gold, ma a questi vanno aggiunti 15 euro per l’attivazione della componente mobile. Anche i costi di disattivazione sono i medesimi dei piani precedenti.
  • Internet senza limiti — include la linea ADSL fino a 7 Mega in download e 384 kbps in upload, chiamate verso tutti i numeri fissi nazionali a 0 cent/min + 16,13 cent di scatto alla risposta e chiamate verso tutti i numeri mobili nazionali a 19,15 cent/minuto + 16,13 cent di scatto alla risposta. Sono compresi anche 60 minuti al mese di chiamate gratuite verso tutti i telefoni fissi internazionali (zone 1, 2, 3, 4 e 5) e 60 minuti al mese di chiamate gratuite verso tutti i numeri mobili internazionali (zone 1, 2, 3, 4 e 5) allo stesso prezzo delle chiamate verso i numeri mobili nazionali. Il modem non è incluso e va noleggiato al costo di 5,32 euro/mese. L’attivazione costa 97,60 euro, ma solitamente è gratuita per le nuove linee e per coloro che provengono da un altro operatore. I costi di disattivazione ammontano a 35 euro in caso di passaggio ad altro gestore e 49 euro in caso di disattivazione completa della linea.