Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Offerte TIM

di

Hai deciso di acquistare un nuovo smartphone a rate sottoscrivendo un contratto con TIM? Vorresti passare a TIM ma non sai quale tariffa fa maggiormente al caso tuo? Lascia che ti dia una mano a scegliere.

Nel catalogo delle offerte Tim ci sono piani dedicati un po’ a tutte le esigenze di consumo, sia in abbonamento che ricaricabili. Ecco quelli più convenienti con le loro principali caratteristiche e i prezzi.

Cominciamo dalle offerte TIM che comprendono chiamate, SMS e navigazione Internet. La più economia è TIM Special Limited Edition che al costo di 15 euro/mese offre 200 minuti di conversazione e 200 SMS verso i numeri nazionali + 500MB di traffico Internet. Al superamento della soglia di 500MB, la navigazione viene bloccata fino al mese successivo ma all’occorrenza è possibile richiedere 1GB di traffico aggiuntivo per 5 euro. Prevede un contributo di attivazione pari a 3 euro, il quale viene annullato e associato a 1 mese di abbonamento gratis se si passa a TIM online.

Per chi ha esigenze più avanzate sono disponibili i piani TIM Special Start che costa 19 euro/mese e comprende 600 minuti di chiamate + 600 SMS e 1GB di traffico Internet, TIM Special Large che per 29 euro/mese consente di effettuare 1500 minuti di chiamate + 1500 SMS e sfruttare 1GB di traffico Internet e TIM Special Unlimited che costa 50 euro al mese e offre chiamate/SMS illimitati + 3GB di traffico Internet, 500 minuti/SMS/MB di traffico dall’estero.

Tutti i piani Special di TIM prevedono il 1° mese di abbonamento gratis se si passa all’operatore sottoscrivendo un piano online e chiamate illimitate verso TIM per tutti i clienti Telecom Italia, i quali possono sottoscrivere in esclusiva anche il piano TIM Unlimited che per 29 euro/mese propone chiamate ed SMS senza limiti verso i numeri nazionali + 2GB di traffico Internet. Trovi maggiori informazioni sul sito Internet dell’operatore.

TIM

Sono disponibili anche offerte TIM su base settimanale, come Tutto Compreso Unlimited Settimanale che per 10 euro/settimana consente di effettuare chiamate ed SMS illimitati verso i numeri nazionali e di usufruire di 500MB di traffico Internet + 10GB di spazio online su TIM Cloud, e piani a consumo come Zero Scatti che prevede un costo di 29 cent./minuto per le chiamate e 15 cent per gli SMS o TIM 12 che invece consente di pagare le telefonate 12 cent./minuto + 18 cent di scatto alla risposta e gli SMS 15 cent. ciascuno. Maggiori info qui.

Molto conveniente è il piano TIM Young & Music in esclusiva per gli utenti che hanno meno di 30 anni, il quale per 15 euro/mese offre 100 minuti di chiamate, 1000 SMS, 1GB di traffico Internet e l’abbonamento al servizio musicale Cubomusica che consente di ascoltare brani in streaming senza scalare i dati. Maggiori info qui.

I piani TIM Young e TIM Special possono essere abbinati all’acquisto di uno smartphone a rate a partire da 0 euro/mese. Chi invece è interessato solo a chiamate ed SMS può optare per TIM voce che propone 400 minuti di chiamate verso tutti per 9 euro/mese e Tutto compreso unlimited base che al costo di 25 euro/mese offre chiamate ed SMS illimitati verso tutti.

In conclusione, ti suggerisco di fare un “giro” sul sito Internet SOSTariffe che permette di mettere a confronto le peculiarità e, soprattutto, i prezzi delle offerte presenti nei listini di tutti i principali operatori italiani. Non fa eccezione TIM, di cui puoi consultare l’elenco completo delle tariffe (in ordine di prezzo) collegandoti alla home page di SOSTariffe e cliccando sul logo dell’operatore collocato in basso a destra.